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Collezioni Uomo

Le suggestioni del mare SARTORIE TRAMAS

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Come un racconto, delicato, pieno di nostalgia, attento ai particolari, evidenziando le caratteristiche peculiari…..un brand che parla di mare, di terra, di storia.

Perché dietro  ad un progetto c’è sempre una storia da raccontare, ed è quella di Paola Forma, una bella e giovane donna originaria di Orani, nella Barbagia, e della sua grande passione, la moda, stilista e modellista, un concetto moderno  di uno stile raccontato in poesia, con uno stile delicato, ma deciso, che la rende, nel panorama del fashion, unica donna stilista di un brand rivolto totalmente al maschile.

Nata e vissuta in Sardegna, con la frequentazione ai corsi di stilista alla prestigiosa Scuola di Alta Sartoria  Burgo” di Milano”  ha sentito di amare ancora di più la sua isola e ha voluto rendergli omaggio con il suo lavoro, decisa a portare la tradizione dell’abito di velluto, tipico della Barbagia e di Orani, piccolo paese del centro Sardegna dove è cresciuta, un omaggio che diventa poesia attraverso il quale descrive la bellezza del tessuto di velluto di seta, le emozioni e il legame profondo per la sua terra, tanto da sentire il bisogno di capire e studiare la storia dei tessuti, delle fodere, dei “costumi” che, con concetto moderno, rende attuali.

Nasce così il Brand Sartorie Tramas dove Paola Forma ha modo di muovere, in punta di piedi, i suoi primi passi nel mondo della moda, ponendo le basi di quella che sarebbe diventata, grazie alla determinazione e alla grinta che tutti le riconoscono, una vera e propria scalata delle vette della high-fashion.

Spinta da questa sua passione per il bello, e coniugando perfettamente impegni lavorativi e dedizione al marito e al figlio, la Forma si impegna con una creatività giovanile di cui saprà far tesoro nel suo efficace sforzo di dar vita a collezioni  uniche e inimitabili, antiche, piene di storia e tradizione sarda ma innovative e moderne, da cui traspare appieno tutta la complessità della sua affascinante personalità, dinamica e femminile, sofisticata e flessibile, animata dal riferimento alla tradizione e profondamente innovativa.

Lo stile, quello di Paola Forma è una vera lezione di stile, radicato in un caleidoscopio di colori e tessuti in cui si riflette tutta la forza del Made in Italy, traspare da tutte le collezioni da lei concepite, la stilista comprende immediatamente che il modello italiano e il nostro sistema hanno qualcosa di inimitabile: il connubio tra creatività e tecnologia che gli altri mercati non posseggono fanno sì che l’italian style sia diventato nel mondo sinonimo di fashion and luxury.

I suoi abiti ripercorrono le tappe e le tradizioni della storia della sua terra, in un percorso nel tempo e nello spazio, la stilista pone grande attenzione all’esaltazione dell’uomo, in tutta la sua bellezza e il suo fascino, la sua forza come protagonista assoluta della sua collezione, ogni capo è pensato per essere unico e per essere visto da più punti di vista, dove il minimale, il classico, lo stile si incontrano in un’intrigante contaminazione. La palette di colori è varia, dall’azzurro più leggero, al blu più deciso, ai toni della terra e del beige, arrivando al rosso acceso. Paola Forma, che presto aprirà un suo show room a Milano presentando la sua collezione alla Milano Fashion Week, ha dato vita ad una collezione iper raffinata, elegante, glamour, che si basa su proporzioni e giochi di colore per un uomo vero, insomma, elegante e gentile, che sa indagare e apprezzare la bellezza senza risultare scontata, che ama esplorare ed esplorarsi, che ama viaggiare e scoprire, guardando il futuro e stupendosi, sempre.

Crediti ph: Mariano Marcetti Photography

SARTORIE TRAMAS
www. sartoriedelvellutotramas.it
Via Giuseppe Mazzini, 176,
07041 Alghero SS

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Collezioni Uomo

Harmont & Blaine presenta la campagna digital “Color me Wonderful” Collezione Sping/Summer 2024

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Harmont & Blaine presenta la campagna di contenuti digital della collezione SS24: un’interpretazione del concept della campagna pubblicitaria “Color me Wonderful”, arricchita da nuove e straordinarie sfumature di creatività.

Esplorando il concetto dell’armonia dei colori, abbinando l’approccio eclettico e curioso del brand a una serie di attivazioni e collab con artisti della scena creativa contemporanea, italiana e internazionale, la campagna coinvolge l’artista argentino Juan Bertoni per interpretare, con il suo approccio pop unico e personale, la freschezza della collezione primavera estate, mettendo in risalto la sua vivace gamma cromatica.

Il colore prende vita attraverso l’originale tocco dell’artista, enfatizzando il ruolo fondamentale dell’arte e della creatività legato al colore.

L’occhio dell’artista cattura l’essenza positiva, dinamica e mediterranea di Harmont & Blaine attraverso pennellate cromatiche inconfondibili, celebrando la vitalità e l’amore per la bellezza. Le sue interpretazioni personali dei capi evocano emozioni, ricordi e sensazioni uniche.

Questa narrazione permetterà di immergersi nel mondo di Harmont & Blaine, suscitando una profonda connessione e un senso di appartenenza al brand che va oltre i singoli capi.

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FUSALP Colors and prints for Summer 2024

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For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

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Drôle de Monsieur SS24

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For Spring/Summer 2024, the brand takes a trip to the Provence region in France, drawing inspiration from iconic hotel La Colombe d’Or and its strong artistic heritage to build a series of looks that celebrate creativity and craftsmanship. As always, the collection is heavily focused on prints: the standout motif is the playing card pattern, sprawled over cuban shirts, shorts and bathing suits, hinting at long afternoons spent around the playing table in the sun. Paying homage to the art of tableware, t-shirts and sweatshirts are embroidered with plates, wine glasses and fruit, a nod to hedonism and the quintessential French pleasure of long meals.

The signature palette of light colors, from sand to beige and pristine white, creates a luminous effect, shaken up by the introduction of vibrant red: this new color experimentation is spotted on flowing neo- Hawaiian shirts and a luxurious version of the iconic track jacket. References to the verdant gardens of Provence add a poetic touch: classic knits in rose pink and mimosa yellow, jackets and workwear-inspired pants in sage and olive hues.
Maxime Schwab and Dany Dos Santos continue to explore ornamentation, introducing a woven motif that creates a new visual signature for the brand. This elegant braided detail snakes along shoulders and trouser legs and is embroidered on the pockets of workwear-inspired shirts. Leather patches on back pockets, linen shirts with contrast stitching and a stunning patchwork crochet sweatshirt confirm the brand’s attachment to natural materials.

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