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L’autunno è nell’aria: le nuove fragranze della stagione

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Note legnose, accordi speziati, cuori vibranti e caldi: sono queste le principali caratteristiche delle fragranze che ci accompagneranno verso i mesi invernali avvolgendoci nelle loro note ora fiorite, ora cipriate e ora muschiate.

I nuovi profumi donna dell’autunno 2018 sono soffi trasparenti e morbide carezze dove perdersi e ritrovarsi, ma anche chiare dichiarazioni di femminilità sensuale, unica e riconoscibile tra mille.
Eccone 6 di cui vi innamorerete al primo spruzzo.

Dolce&Gabbana The Only One
Dolce&Gabbana Beauty presenta The Only One, il nuovo profumo che coglie l’essenza della femminilità sofisticata e ipnotica. La nuova Eau de Parfum celebra la donna, il suo fascino radioso e la sua innata gioia di vivere. È una donna che è sempre al centro dell’attenzione, è The Only One – l’unica come dice il nome stesso perfettamente interpretata dall’attrice Emilia Clarke.
L’inconfondibile accordo di The Only One nasce dall’abbinamento di violetta e caffè che dà vita a un intrigante profumo fiorito. Come la donna elegante e vivace che rappresenta, la fragranza è un gioco di contrasti: è dall’incontro di elementi inaspettati che deriva il suo fascino.
La violetta si schiude nella nota di testa, combinandosi con i raffinati tocchi di bergamotto per creare un bouquet vivace, delizioso e inaspettato. Nel cuore, accordi di intenso caffè si fondono con l’affascinante iris. Infine, il caldo fondo di vaniglia e patchouli dona un carattere voluttuoso che avvolge i sensi.
Prezzo: da 66,00 euro 30ml
www.dolcegabbana.it

Gucci Bloom Nettare di Fiori
Le molteplici espressioni della femminilità contemporanea raccontano nuovi percorsi della storia di Gucci Bloom. Nel capitolo finale di quello che è il primo portfolio di fragranze femminili di Alessandro Michele, l’essenza originale si fa più profonda, si arricchisce di intensa sensualità. Gucci Bloom Nettare di Fiori esplora il carattere più misterioso e autentico della donna: la sua unicità, la fiducia in se stessa e il suo anticonformismo.
La storia Gucci Bloom nasce nello scenario di un giardino rigoglioso, pieno di piante e di fiori, la cui bellezza distintiva è rappresentazione della donna contemporanea e Nettare di Fiori ne racconta la sensualità più intensa e misteriosa.
La fragranza cattura il pieno della fioritura, irradia al massimo la potenza dei fiori, la loro fragranza e il loro carattere. Creato in collaborazione con Alberto Morillas, il profumo originale di Gucci Bloom si presenta qui in una versione Chypre Floreale. Le note femminili della Rosa e del fiore di Osmanto vengono intensificate rispetto alla struttura olfattiva originaria attraverso l’accordo di Gelsomino, Rangoon Creeper e Tuberosa, che caratterizzano il cuore del profumo.
Prezzo: 72,00 euro EDP 30ml
www.gucci.com

Joy by Dior
L’anima Dior continua ad essere, come sempre, incredibilmente femminile, lussuosa e originale. La nuova fragranza Joy by Dior è nata seguendo questa strada, quella di una promessa di felicità incarnata nel lusso di un glamour originale, mai dimenticato. È una nuova dichiarazione d’amore alla vita. Una storia che non era ancora stata raccontata, un’espressione di noi stessi e un regalo per le donne.
JOY by Dior è una presenza sensoriale, un abbraccio al quale abbandonarsi, un’ebbrezza dei sensi che non lascia spazio a dubbi. Alla fine, non si riesce a dire se sia fresco, inebriante, floreale o lattato. Ma poco importa, visto che è tutto questo al tempo stesso.
Celebrazioni immediate, il Bergamotto agrumato e il Mandarino sublimati da aldeidi esplodono per far volare i fiori: la Rosa, utilizzata in essenza e in assoluta, e il Gelsomino inebriante. Immediatamente, si ha l’impressione di essere abbracciati, accarezzati da un legno infinitamente morbido e lattato: è il Sandalo, caldo e cremoso, che ci avvolge con la sua soavità, sostenuto da un lieve tocco di Cedro e da un accenno di Patchouli. Alcuni membri della numerosa famiglia dei Muschi, avvolgono infine l’insieme in un soffio chiaro e poudré. L’effetto è quello di un tenero contatto pelle a pelle, di una firma intima e dolcemente sensuale.
Prezzo: da 67,80 euro l’EDP 30 ml
www.dior.com

Sparkling Blush di Michael Kors
Radioso. Luminoso. Sensuale. La nuova fragranza di Michael Kors floreale legnosa orientale, racconta di una donna moderna che sa istintivamente come guadagnare il centro dell’attenzione. Un profumo con tante sfaccettature quante la femminilità e che riflette arguzia e bellezza.
«Sparkling Blush coglie la rara bellezza di una donna versatile, vibrante e brillante – una donna che irradia naturalmente la sua sicurezza interiore all’esterno», commenta Michael Kors.
Prezzo: da 53 euro EDT 30ml
www.michaelkors.it

Wood di dsquared2
Wood è un progetto congiunto che si sviluppa intorno alle caratteristiche del legno – forte e resistente, con una struttura complessa che lo rende unico e inimitabile – per due creazioni olfattive nuove che raccontano l’uomo e la donna dsquared2 contemporanei: sensuali, sicuri di sé e della propria personalità. Giovani e interpreti dello zeitgeist, i protagonisti di queste fragranze vivono di passioni, good vibes e slancio verso il nuovo; cercano un’essenza sofisticata che sappia darne però anche l’autenticità, la profondità e il retrogusto passionale che li caratterizza.
La fragranza per Lei è una composizione contemporanea, vibrante ed ultra femminile, composta da mandarino di Sicilia e foglie di lampone che esprimono gioia e vivacità uniti al mughetto e alla magnolia che regalano note fresche ed eteree. L’infusione di osmanthus e il gelsomino, ingredienti preziosi e seducenti, rivelano un’intensa femminilità. note luminose di legni bianchi e cedro, insieme alla profondità dell’ambrox, firmano un profumo di inconfondibile carattere.
Prezzo: da 49,00 euro RDT 30 ml
www.dsquared2.com

Jo Malone Honeysuckle & Davana
Le api e gli insetti ronzano attorno alle siepi. Le sfumature giallo e color pesca chiaro del caprifoglio selvatico deliziano la campagna inglese. Illuminano il giorno e profumano la notte. Un’esplosione di felicità, racchiusa in Honeysuckle & Davana, perfetta da sola o abbinata ad altre fragranze grazie all’arte del Fragrance Combining.
La fragranza si apre con la rosa ossidata e il neroli, freschi e luminosi. Il profumo del caprifoglio si manifesta avvolto dalla rosa e da una nota fruttata di osmanto, mentre la davana aiuta a rinforzare le note legnose del muschio e del legno di sandalo che costruiscono il carattere di questa fragranza.
«L’obiettivo era ricreare il profumo esatto del caprifoglio e ci siamo riusciti; con la tecnologia headspace abbiamo riprodotto il profumo del caprifoglio dell’arboreto nazionale di Cotswolds. Abbiamo aggiunto un twist inaspettato a questo fiore tipicamente inglese con la davana, il muschio e il patchouli, trasformandolo in un cipriato moderno», commenta Anne Flipo, Master Perfumer.
Prezzo: da 54,00 euro 30ml
www.jomalone.eu

di Lidia Pregnolato per Dailymood.it

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Diego dalla Palma Milano presenta: IRON & LASH BROW Siero ciglia e sopracciglia 5in1

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Il 2024 segna l’era di ciglia e sopracciglia in primo piano per uno sguardo più naturale e intenso. Addio alle sopracciglia skinny eccessivamente scolpite per dare il benvenuto a sopracciglia piene, folte ed evidenti con un effetto “fluffy” che si realizza spazzolandole contropelo e riordinandole verso l’alto così da ottenere uno sguardo liftato, dall’effetto laminato.
La filosofia è quella di celebrare la forma naturale delle sopracciglia, abbracciando la diversità e la bellezza autentica.

Le ciglia invece perdono quell’effetto artefatto dato dalle extension, per lasciare spazio alla laminazione, il trattamento che permette di incurvare, allungare e rinforzare il pelo delle ciglia, per un effetto sano e naturale.

Per uniformarsi alle attuali tendenze, scienza e bellezza si fondono in un connubio senza precedenti dando vita a nuove formule all’avanguardia che, integrando ingredienti avanzati, rivoluzioneranno il mondo delle ciglia e delle sopracciglia. Per favorire la crescita di ciglia e sopracciglia, infatti, si ricorre sempre più all’utilizzo di prodotti cosmetici come i sieri, che rappresentano un’alternativa più conveniente e richiesta, da fare comodamente a casa propria, rispetto ai tradizionali trattamenti professionali.

Da qui l’intuizione di Diego dalla Palma Milano di collaborare con Emanuela Pecora, conosciuta sui social come @la_pecchi – una delle più rinomate lashmaker ed esperta nella ricostruzione di sopracciglia, laminazione ed extension a livello nazionale – per sviluppare il primo siero ciglia e sopracciglia multifunzione: IRON LASH & BROW by La Pecchi.

IRON LASH & BROW è il rivoluzionario Siero e Sopracciglia 5in1 che rappresenta un vero e proprio trattamento altamente performante, ricco di attivi in grado di dare un boost di energia al bulbo pilifero, sia delle ciglia che delle sopracciglia con risultati visibili e comprovati dopo soli 15 giorni.

IRON LASH & BROW allunga, amplifica, volumizza, rinforza e fissa ciglia e sopracciglia con risultati sorprendenti visibili in soli 15 giorni, confermati da studi di efficacia eseguiti presso l’Università Federico II di Napoli. A 30 giorni si completa l’azione su volume e lunghezza. Nel lungo periodo, il trattamento continua a lavorare sul numero dei bulbi.

Per avere un risultato continuativo si suggerisce di ripetere il trattamento completo due volte all’anno.

La sua formula non contiene prostaglandine ed è oftalmologicamente testata anche su occhi sensibili e su chi indossa lenti a contatto, offrendo la massima sicurezza e comfort. Inoltre, il siero può essere utilizzato durante il periodo di gravidanza e di allattamento.

Ingredienti:

  • ALLUNGA E AMPLIFICA con PEP4LASH + FATTORI DI CRESCITA VEGETALI – a livello del bulbo, allungano il ciclo di vita del pelo, rinforzando il suo ancoraggio al follicolo pilifero.
  • VOLUMIZZA con 3D X-LASH – stimola la produzione di cheratina per donare al pelo volume e spessore.
  • RINFORZA con Ceramidi, Pantenolo, Creatina, Aminoacidi – rinforzano e ristrutturano le ciglia preservandone bellezza ed integrità.
  • Fissa con AGENTI FISSANTI di nuova generazione – per ciglia e sopracciglia in ordine senza rigidità ed effetto polvere.

Il suo speciale applicatore in elastomero a pettine curvo double-face ha un innovativo design studiato appositamente per prelevare la corretta quantità di prodotto e per migliorare la stesura sia su ciglia sia su sopracciglia. Un lato è liscio per l’applicazione e un lato dentato per distribuire e pettinare.

Per la corretta applicazione, si suggerisce di:

  • utilizzare il lato liscio per applicare il siero sulle CIGLIA, pettinando e distribuendo il prodotto in maniera omogenea con il lato ruvido e lasciare asciugare.
  • utilizzare il lato liscio per applicare il siero su tutta l’arcata SOPRACCIGLIARE, dalle radici verso le punte, pettinando con il lato dentato. Per un effetto laminazione, fissare con il lato liscio verso l’alto.

Il prodotto va applicato sulle sopracciglia e sulle ciglia inferiori e superiori mattina e sera su pelle detersa e asciutta, evitando il contatto diretto con gli occhi. Lasciare asciugare prima di applicare i successivi prodotti per occhi.

IRON LASH & BROW sarà distribuito da maggio 2024 al prezzo al pubblico consigliato di 39,50€ presso i Rivenditori autorizzati Diego dalla Palma Milano e al sito www.diegodallapalma.com.

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Tendenza Boyfriend Blush. Come realizzarla con i prodotti Armani Beauty

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#BOYFRIENDBLUSH
La tendenza make-up per un look minimal e fresco, ideale per la primavera

Il blush è uno dei prodotti protagonisti del make-up primavera 2024.

Tra le interpretazioni che spopolano sui social, Boyfriend Blush è la tendenza all’insegna di un look minimal e fresco, che richiama l’estetica degli anni Novanta.

La modalità di applicazione del blush prevede la creazione di un rossore diffuso sulle guance, ad evocare il naturale arrossamento che si verifica tipicamente dopo una sessione di sport all’aria aperta.

Come realizzare un total look all’insegna della tendenza Boyfriend Blush con i prodotti Armani Beauty

STEP 1: INCARNATO
Realizzare una base leggera, naturale e luminosa applicando LUMINOUS SILK FOUNDATION e LUMINOUS SILK CONCEALER nella tonalità adatta al proprio incarnato.

Picchiettare l’illuminante FLUID SHEER #2 sugli zigomi, sotto l’arcata sopraccigliare e sul dorso del naso per u tocco glow.

STEP 2: BLUSH
L’effetto Boyfriend Blush può essere realizzato sia con prodotti in crema sia con blush in polvere.

Applicare LUMINOUS SILK GLOW BLUSH nella tonalità rosata #51 partendo dal centro delle gote e sfumandolo verso l’alto, verso l’esterno e verso il basso in modo da riprodurre la forma di un triangolo con la punta rivolta verso il basso. La texture ultra-sottile e perfettamente modulabile del prodotto consente di ottenere l’intensità desiderata mantenendo un effetto setoso e leggero.

STEP 3: LABBRA
Per completare il look, scegliere una tonalità di rossetto o gloss simile a quella del blush
(LIP POWER MATTE #508 o PRISMA GLASS #05).
Nel caso del rossetto, si consiglia di picchiettarlo sulle labbra per un effetto tenue e sfumato.

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Clarins presenta: MY HAPPY BODY PLANNER

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Dopo il calendario dell’Avvento, quello di San Valentino e quello di Pasqua, Clarins presenta: My Happy Body Planner un programma di 21 giorni, ricco di consigli esperti e beauty tips, studiato per accompagnare ogni donna in un percorso di remise en forme, per raggiungere risultati di bellezza e benessere in modo semplice e divertente.

Perché 21 giorni? Secondo studi scientifici, questo è il tempo necessario per acquisire una nuova abitudine e vincere l’innata resistenza al cambiamento.

«La bellezza è qualcosa che va ben oltre l’aspetto fisico… è un insieme che comprende percezioni, sensazioni, emozioni e sentimenti potenti come la fiducia in sé stessi e la felicità».

Con queste parole, 70 anni fa Jacques Courtin-Clarins fondava il brand, iniziando una storia di successi e prime cosmetiche. Oggi, proprio come allora, Clarins rimane fedele al suo DNA, condividendo con tutte le donne il proprio patrimonio unico:
una visione pionieristica della bellezza, più che mai attuale, basata su alimentazione equilibrata, movimento regolare, formule skincare specifiche;
l’expertise in Istituto, dove le beauty therapist propongono formule mirate, applicate con il Tocco Clarins, metodo manuale che ne amplifica l’e cacia;
la profonda conoscenza del mondo vegetale, da oltre 70 anni, alla base di prodotti e caci e sensoriali.

Giorno dopo giorno, tanti consigli per la felicità del corpo e della mente, concentrate in un planner che guida le donne, prendendole per mano, nella remise en forme prima dell’estate, con approfondimenti e consigli quotidiani, disponibili anche sul profilo Instagram @ClarinsItalia.

My Happy Body Planner (insieme a 5 campioni di formule consigliate durante i 21 giorni) è disponibile in profumeria, in regalo sull’acquisto di un prodotto corpo a scelta, fino a esaurimeto scorte.

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