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Debutto d’estate: la collezione SS24 di Imperial all’insegna del colore e della libertà

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È tempo di estate con l’estetica glamour senza tempo di Imperial.

Il brand bolognese è lieto di annunciare il lancio della sua vibrante campagna primavera-estate 2024, che celebra lo spirito vivace di divertimento e libertà.

La campagna prende vita, unendo stili, personalità e passioni in un mix esplosivo di creatività, nella cornice francese del Felicetta Bistrot di Milano, il luogo d’élite dove la dolcezza della pasticceria francese si mescola con la moda più chic.

La collezione cattura l’essenza dell’estate con un turbine di emozioni. Parole d’ordine: divertimento, evasione, e joie de vivre.
I capi di Imperial riflettono questa energia, trasformando la moda in un veicolo per l’evasione e l’espressione libera di sé.

Un’eclettica schiera di personaggi dà vita alla campagna: Olivia, ballerina e fashion icon con un’eleganza che incanta; Gytis, artista e intellettuale in cerca di ispirazione; Edoardo, misterioso e affascinante; Yi, raffinata ed elegante con un tocco distintivo; Katjia, una presenza sofisticata che aggiunge classe al gruppo; Afrodite e Line, amiche con personalità diverse unite dalla compagnia della loro adorabile cagnolino Brioche.

Questa varietà di personaggi dimostra come Imperial sia in grado di abbracciare e valorizzare ogni singola personalità, offrendo una gamma diversificata di colori e stili che si adattano a tutti i gusti.

Per la donna, la collezione presenta stampe floreali, tessuti morbidi in viscosa e paillettes per uno stile rock e glamour. Le sovrapposizioni di pattern e tessuti, insieme alla presenza decisa dell’animalier, creano look audaci e distintivi, mentre le maxi camicie a righe e le felpe oversize completano il guardaroba quotidiano.

Per l’uomo, camicie fresche e colorate si abbinano a denim cargo e giacche elaborate, creando un mix di look decisi e originali. La possibilità di giocare con colori e tessuti permette infinite combinazioni, mentre gli accessori personalizzano ogni outfit con un tocco di individualità.

La campagna Spring Summer 2024 di Imperial incarna lo spirito della moda senza confini, invitando tutti a esplorare il proprio stile e ad abbracciare l’avventura della vita estiva. Imperial si conferma leader nel dettare i trend per gli audaci pionieri della moda in tutto il mondo.

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La creatività eclettica di Francesca Cottone

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Francesca Cottone,  è una stilista eclettica di origine marchigiana, figlia del suo tempo che esprime in modo contemporaneo e consapevole un’ attitudine al dualismo dove riesce a contrapporre anime diverse in generi differenti.

L’esperienza all’interno degli uffici stile per diversi brand, la forma e realizza che è tempo di fondare il suo marchio FRANCESCA COTTONE.

Nel settembre del 2020, debutta ad Altaroma e da allora le sue collezioni hanno sfilato nel mondo e le campagne vendita hanno toccato città della moda come Milano, New York, Parigi e Seoul.

In ogni collezione Francesca mostra di saper modellare alla perfezione sia giacche che cappotti. I volumi sono morbidi, le spalle importanti, i revers larghi.

Il richiamo agli anni Quaranta è evidente. Ricercatezza tessile ed accostamenti contrastanti di superfici, texture e pattern, arricchiscono i capispalla dalle strutture definite, dai tagli decisi, dai colori accesi, vivaci. Espressione del dualismo ispiratore è la coesione tra eco-pellicce voluminose e silhouette asciutte e minimal create da capi in eco-pelle.

Fondamentale la ricerca curata dei particolari, come revers, asole, fodere e impunture per realizzare la combinazione perfetta, che sono la parola d’ordine negli equilibri dei capi, nelle giacche e nei completi realizzati con materiali e tessuti pregiati.

Le collezioni firmate FRANCESCA COTTONE si caratterizzano per essere un mix eterogeneo di design, attenzione al dettaglio, ricercatezza dei tessuti e ampie palette colori.

Il core business del brand è rappresentato dallo studio minuzioso del capospalla, tra cui cappotti, blazer e completi.

Francesca si occupa direttamente dell’avanzamento della produzione, dei campionari e di ogni fase del processo produttivo, avvalendosi dell’esperienza consolidata dell’azienda di famiglia nel settore dell’alta confezione 100% made in Italy, con oltre 30 anni di attività.

Con tenacia e passione, impegnandosi a fondo, Francesca lavora per raggiungere i suoi obiettivi.

 

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Un estate in style, con Sperry-Topsider!

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Siamo finalmente giunti alla bella stagione, le vacanze programmate, e le valigie pronte per partire. Come sappiamo, lo spazio e l’utilità delle cose da mettere in valigia appunto, sono essenziali, quindi avere prodotti che possano rappresentare una unica soluzione per varie situazioni climatiche e non , sta alla base del preparare un ottima valigia. Oggi, vi voglio consigliare un paio di scarpe da barca, sia da uomo, sia da donna, che non dovrebbero mai mancare in qualsiasi guardaroba estivo. Di quale brand sto parlando? Sperry-Topsider ovviamente! L’inventore delle scarpe da barba come le conosciamo, ricordiamo che Paul. A
Sperry prese ispirazione dal proprio Cocker Spaniel per brevettare un sistema divenuto poi unico al mondo. La prima scarpa, dedicata al mondo femminile e’ la super classica Authentic Original Woman Boat Shoes, disponibile in una gamma di colori Marrone, Royal Brown e Navy, e’ semplice, affidabile, può essere usata ovunque, e vi manterrà freschi, ma all’asciutto, e il tutto con stile.. e che stile! Ricordiamoci che più le utilizzeremo, più queste scarpe diventano belle, cosa c’è di meglio?

https://www.sperry.com/ca/en/women/authentic-original-boat-shoe-brown/p/13888733

Da uomo invece, resta inteso che i modelli Authentic o la serie Gold Cup, la fanno da padrone, ma consiglierei questo nuovo ma classico stile per il 2024, la Unisex Authentic Original 3 Eye Boat shoes. Anzitutto, la suola e’ brevettata da Vibram, in più, e’ una scarpa che passa tranquillamente dal caldo al freddo in base a come e quando viene abbinata. Perfetta per la barca così come per un light trekking in montagna, insomma, una scarpa mille funzioni, per godersi al meglio le nostre vacanze. Come si suol dire, provare per credere!

https://www.sperry.com/us/en_US/men/unisex-authentic-original-3-eye-vibram-boat-shoe/p/13881594

www.sperry.com

 

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arena presenta la capsule collection County of Milan x arena

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arena annuncia una straordinaria collaborazione per il 2024, realizzando una capsule con il brand County of Milan, fondato dal celebre designer argentino Marcelo Burlon.

La partnership segna un passo audace per arena, nota per la sua dedizione nel campo della performance, mentre si avventura in nuovi orizzonti che fondono tecnologia e stile nel lifestyle contemporaneo.

Il progetto si sviluppa intorno alla fusione di due mondi distinti – l’esperienza di arena nel campo della performance e l’estetica di tendenza di County of Milan. La collaborazione dà vita a una collezione unica che coniuga moda, arte e urban culture in un connubio senza precedenti.

Il designer argentino Marcelo Burlon, con la sua firma riconoscibile e la sua originale visione della moda street più contemporanea, ha lavorato a stretto contatto con il design team di arena per creare una collezione che rispecchi l’essenza di entrambi i brand.

La fusione dei loghi distintivi di arena e County of Milan è applicata in modo creativo ai prodotti, dando vita a un’identità di brand originale e distintiva. La piuma, simbolo iconico del brand, viene reinterpretata in chiave moderna per firmare capi destinati alle giovani tribù urbane contemporanee.

Questa straordinaria sinergia promette di esprime un nuovo progetto nel panorama del lifestyle, trasformando il concetto di performance e stile in un’unica esperienza. La collezione sarà una celebrazione della creatività, dell’individualità e dell’innovazione, unendo le competenze tecniche di arena con l’estro artistico di County of Milan.

La nostra collaborazione con County of Milan rappresenta una fusione unica di tecnologia e stile, sottolineando il nostro impegno nel ridefinire i confini della moda contemporanea”, afferma Kamila
Pilwein, Direttrice Marketing di arena. “Siamo entusiasti di presentare questa collezione straordinaria che incarna l’essenza della performance e dell’estetica di tendenza, in nome di uno streestyle ricercato. INSPIRED BY PERFORMANCE. Designed to fit. Questo è il nostro mantra, che ispira le nostre ultime collezioni e che ci porta ad ampliare i nostri orizzonti verso vedute sempre più significative nel mondo lifestyle. La collaborazione con County of Milan ci permette di segnare un ulteriore passo in avanti nel nostro impegno di trasmettere il nostro know-how nel mondo della competizione sportiva in ambiti legati al fashion, dove sempre più è possibile notare una attenzione per i dettagli e una ricerca di capi originali e performant”.

Siamo felici di aver avuto l’opportunità di collaborare con arena. Fondere l’esperienza nello sport e
la creatività per i dettagli è qualcosa che ci permette di creare capi unici, che dettano il ritmo della moda. Unire le nostre risorse e competenze per continuare a innovare e ispirare la moda. Questo è il succo della nostra collaborazione. Lavorare con arena è stato un piacere e siamo grati per aver avuto l’occasione di contribuire con il nostro tocco distintivo al loro marchio” – afferma Guillem Gallego, SVP Brand & Marketing di New Guards Group.

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La capsule collection propone 4 modelli con grafiche e temi che identificano l’artista e giocano in particolare con l’esclusiva stampa di piume che identifica il marchio County of Milan.

Due modelli di costume da uomo, rispettivamente un board-short e uno short realizzati in 100% poliestere riciclato con girovita elasticizzato e dotati di cordino con stopper brandizzato, slip in rete all’interno e tasche laterali.

Una t-shirt bianca con un gioco di apposizione di piume sul davanti e una camicia che riprende le tonalità corallo dei costumi da uomo cosi come la stampa all over delle piume, creando a un look estivo urban-chic che non passerà inosservato.

La collezione County of Milan x arena sarà disponibile sul web store arena https:// www.arenasport.com/it_it/esplora/collezioni/county-of-milan.html a partire dal 6 giugno oltre che in alcuni canali autorizzati, come www.farfetch.com e www.marceloburlon.eu.

Questa collaborazione rappresenta un capitolo entusiasmante per entrambi i marchi, promettendo di ridefinire gli standard di stile e innovazione nel panorama della moda del 2024.

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