Fashion News
BRASIL ECO FASHION WEEK Bilancio della moda di Brasil Eco Fashion Week alla settimana della moda 2022 a Milano

Moda, sostenibilità, inclusività, un calendario ricco di progetti ed eventi che hanno confermato il ruolo chiave di Milano tra le capitali della moda mondiale. I riflettori sono così tornati a riaccendersi sul mondo del fashion system riportando l’attenzione su un tema caldo, quello dell’impatto ambientale, per continuare a seguire mode e tendenze ma con un tocco di consapevolezza in più. Dai commenti dei buyers e stampa di settore la settimana della moda a Milano ha dato un segnale forte di ottimismo e positività, che ha trasmesso un nuovo slancio nel settore e un interessante focus sulla sensibilizzazione rispetto alle tematiche di sostenibilità, etica ed economia circolare nell’ambito della filiera del fashion, caratteristiche portate avanti dal progetto Brasil Eco Fashion Week, aziende raggruppate in un unico evento di 2 giorni dove la moda guarda sempre di più all’ambiente e alla sostenibilità, un rinnovamento che porta il segno della nuova generazione attenta alla ricerca di un futuro eco-friendly.
Atelie Mão de Mãe Il brand nasce a Bahia, stato di Axé, affondando le proprie radici in sentimenti taciuti, in una terra ricca di simboli e di racconti, un brand che crede nella valorizzazione degli artigiani e della produzione manifatturiera regionale. Amore, affetto e unione sono le parole chiave per la costruzione dell’identità del brand e le creazioni di questa maison sono prodotti unici, ognuno con la propria storia, esattamente come le persone.
Catarina Mina Brand nato 15 anni fa, specializzato nella creazione e nello sviluppo di borse fatte a mano dà vita a “Olê Rendeiras”, un progetto che coinvolge donne merlettaie di Trairi, cittadina sulla costa occidentale dello stato di Ceará, nato come missione per il riconoscimento e la rivendicazione del valore del pizzo Bilro. Questo progetto nasce come partnership tra il marchio di moda Catarina Mina e l’azienda Qair Brasil – gruppo produttore indipendente di energia elettrica rinnovabile – che esercita un vero impatto sociale sulla regione. Questa miscela di cultura locale e sensazioni costiere dà vita a uno dei più preziosi pezzi di conoscenza della cultura manifatturiera di Ceará, il pizzo Bilro.
KF Branding Gli obiettivi di questo marchio sono chiari: rispettare i valori della sostenibilità all’interno di tutta la filiera produttiva, tutelare i diritti umani garantendo condizioni oneste e la sicurezza dei propri dipendenti, e conservare un approccio equo in ogni passaggio del processo di produzione, sin dalla fase di ideazione e dall’acquisizione delle materie prime. Massimizzare i benefici per il pianeta e per la comunità, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente, è la priorità del brand. Dietro al marchio Made in Brazil, c’è la stilista Kel Ferey, originaria di Arraial d’Ajuda, Bahia.
Meninos Rei Volumi, trame e tanta opulenza sono le idee alla base della costruzione dei pezzi presentati nella collezione “Meu Ori é a minha voz” (Il mio Ori è la mia voce), che allude a re e regine del continente africano, definita da colori vivaci di stampe e motivi. Il tessuto dalle trame africane continua a essere protagonista dello stile del brand insieme al patchwork. La novità di questa collezione è il lancio delle stampe, che rappresentano i princìpi e parlano della storia del Paese. Le stampe sono state ideate e firmate da Hori, designer di Estúdio Agá a Bahia. Le scarpe sono di produzione artigianale a opera dell’artista Lucas Lemos del marchio Tsuru, di Sergipe. I marsupi, le borse, le bucket bag e le pochette sono stati disegnati da Vinícius Carmezim del marchio Ziê, di Bahia. I balangandã e le corone sono stati forniti dall’istituzione religiosa Ile Dé Odé. Il concetto alla base del design delle collane è stato sviluppato da Kelba Deluxe e gli orecchini e gli anelli sono stati disegnati da Luana Rodrigues, designer di Bahia.
VESTO La mission del brand è dare alla moda un nuovo significato attraverso i capi, realizzati a mano, per i quali vengono utilizzate materie prime naturali e tessuti organici e/o sostenibili. La tintura è eseguita manualmente con pigmenti vegetali autoctoni che rispettano l’ambiente, la pelle e la salute dei clienti. Il concetto di sostenibilità è visto come stile di vita e la produzione segue i pilastri della sostenibilità sociale, ambientale, economica, territoriale e culturale. Attraverso la trasparenza e le partnership socio-ambientali vengono coinvolte le produzioni di piccoli produttori e mercati locali contribuendo all’aumento del reddito familiare e comunitario senza mettere in pericolo le loro culture, le loro tradizioni e il loro rapporto con la natura.
LIBERTEES Libertees, sviluppando il tema urbano ispirato dal movimento Hip Hop, cattura a prosa da rua, “la prosa di strada”, racchiudendola in pezzi realizzati con materiali sostenibili e attenti alla trasformazione sociale. Fondato da Daniela Queiroga e Marcella Mafra nel 2017, il brand ha sempre realizzato creazioni ricche di personalità, capi comodi in tessuti ecologici e con stampe esclusive, elementi divenuti ormai marchio di fabbrica. In collaborazione con i direttori creativi del marchio, la stilista Ana Paula Sudano ha sviluppato indumenti versatili e confortevoli che accompagnano donne diverse nella loro vita quotidiana, pezzi che mostrano un’estetica urbana dal tocco giovane, moderno, sensuale e romantico. Il marchio lavora con lo scopo di reinserire e responsabilizzare donne detenute, offrendo loro l’opportunità di dare un nuovo significato alla propria vita in carcere attraverso il Programma di Professionalizzazione in Cucito Industriale e Sviluppo Umano. A tal proposito, Libertees si appresta alla fondazione di una nuova unità produttiva, consolidando definitivamente il ruolo della moda come strumento efficace di trasformazione sociale.
I brand sono stati supportati durante lo show da due partner ufficiali di Fashion Vibes: Natalia Kolieva Fashion Stylist che ha curato la gestione del backstage insieme al suo staff di stilisti, make-up artist ed hair-stylist; i prodotti utilizzati, invece, sono stati forniti dal brand Simple Organic, primo brand brasiliano di cosmesi naturale e sostenibile, per la prima volta a Milano a cinque anni dalla sua fondazione.
L’evento, in ogni caso, non termina alla fine della sfilata. Dopo aver visto il Brasile in passerella, infatti, agli ospiti è stato offerto un cocktail party “after-show”, un’esperienza organizzata da Yuliia Palchykova e dal team di Fashion Vibes per il proprio pubblico, con bar e dj-set.
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Savage Fenty x League Back-to-school sports collaboration

Published
21 ore agoon
22 Settembre 2023By
DailyMood.it
This fall, Savage Fenty unveils its new collaboration with League, with pieces inspired by the world of soccer.
Rihanna herself is the muse of this collection, with its strong sporting accents.
For men and women, the pieces are available in XXS to 4XL. Tank tops, shorts and sports jackets are available in a range of colors.
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Campaign
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WOMAN
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Fashion News
CHIARA FERRAGNI indossa la nuova capsule MAX&Co.

Published
4 giorni agoon
19 Settembre 2023By
DailyMood.it
Chiara Ferragni indossa in anteprima esclusiva un total look della
nuova capsule &Co.llaboration De-Coated with AdR. L’imprenditrice e icona di stile ha scelto un completo fluo pink acceso e sartoriale per un weekend di relax.
Il look è composto da:
bomber di vernice IZUMI
www.maxandco.com/p-3084013203003-izumi-rosa-shocking?r=0
maglia cropped ANZU
www.maxandco.com/p-3364033203001-anzu-rosa?r=0
pantaloni straight fit YOKO
www.maxandco.com/p-3134013203003-yoko-rosa-shocking?r=0
La collezione è disponibile online su maxandco.com e in store dal 15 settembre 2023.
#maxandco #CoLLABORATION
De-Coated &Co.LLABORATION with AdR
Coloratissima e sartoriale: “De-Coated” è la nuova &Co.llaboration MAX&Co. with ADR.
Il cappotto è l’assoluto protagonista in chiave destrutturata: ripensato senza fodera né maniche, diventa blazer, abito, gonna, bustier. I colori sono fluo – rosa, citrino, arancio. La Tee diventa cropped – resa unica dal rosa elettrico e la firma ADR – mentre la borsa Dot si tinge completamente d’oro.
Star: l’abito bustier con paillettes mini e maxi, in degradé rosso.
Una capsule che celebra lo stile eclettico ed originale di una delle fashion icon tra le più amate e seguite del mondo della moda.
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Fashion News
Crea il tuo look ispirato a Priscilla The Movie

Published
5 giorni agoon
18 Settembre 2023By
DailyMood.it
Priscilla è il nuovo fil di Sofia Coppola che riscrive la storia d’amore tra Elvis e Priscilla Presley dal punto di vista di lei.
Una ricostruzione che parte dal 1959, quando Priscilla, poco più che bambina (per la precisione ha 14 anni) conosce quello che nel 1967 diventerà suo marito.
Ancora giovane e immatura, con uno stile che riflette quello esuberante del marito ma che subirà importanti cambiamenti nel corso degli anni.
Ecco qualche consiglio per replicare i suoi look!
–12pm collana Circe: collana intarsiata realizzata in ottone con finitura in oro. Prezzo 280€
–12pm collana Minerva: collana chocker realizzata in ottone e alabastro di Volterra, su cui è inciso un fiore di loto stilizzata. Prezzo 220€
–12pm orecchini Penelope: orecchini realizzati in ottone con finitura in oro. Prezzo 210€
–12pm orecchini Syn: orecchini a cerchio realizzati in ottone e alabastro di Volterra. Prezzo 95€
–ALENA ETTEA Swan coral: décolleté gioiello. Prezzo 980€
–ALENA ETTEA Swan green: décolleté gioiello. Prezzo 980€
–ALENA ETTEA Swan white: décolleté gioiello. Prezzo 980€
–ARU EYEWEAR Ametrina: occhiale da sole in acetato havana. Prezzo 279€
–ARU EYEWEAR Perla: occhiale da sole in acetato bianco. Prezzo 240€
–ARU EYEWEAR Perla: occhiale da sole in acetato havana. Prezzo 240€
–COTE: abito media lunghezza bianco con maniche in pizzo. Prezzo su richiesta
–COTE: abito lungo bianco con profili trasparenti. Prezzo su richiesta
–COTE: camicia in pizzo bianco. Prezzo su richiesta
–COTE: pantaloni bianchi, vestibilità rilassata, a vita alta. Prezzo su richiesta
–COTE: abito lungo da sposa bianco con corsetto e maniche in macramè. Prezzo su richiesta
–COTE: camicia fucsia con bottoni bianchi e maniche larghe. Prezzo su richiesta
–COTE: minigonna fucsia con nastro. Prezzo su richiesta
–COTE: camicia in denim con volant sul davanti e nastro al collo. Prezzo su richiesta
–FALIERO SARTI: foulard Trilaxy in misto lana e cashmere impreziosito da decori gioiello.
Prezzo 135€
–MARZI: cappello falda larga marrone con applicazione color oro sul lato. Prezzo su richiesta
–MARZI: berretto in pied de poule e pelle. Prezzo su richiesta
–MARZI: berretto in tweed fucsia, nero e bianco con veletta. Prezzo su richiesta
–MARZI: cappello falda morbida scozzese. Prezzo su richiesta
–OSCAR MAMOOI: occhiale da vista Cocoon ispirato alla creatura mitologica del fauno.
Prezzo 420€
–OSCAR MAMOOI: occhiale da sole Paradisia dal design poetico e romantico. Prezzo 460€
–SCAGLIONE: pull donna collo alto viola. Prezzo su richiesta
–SCAGLIONE: cardigan girocollo rosa. Prezzo su richiesta
–SCAGLIONE: polo in maglia viola con manica lunga. Prezzo su richiesta
–SCAGLIONE: pantaloni rosa ampi sul fondo. Prezzo su richiesta
–SCAGLIONE: abito corto in viscosa rosa, con spacco asimmetrico sul davanti e spalle imbottite. Prezzo su richiesta
–SCAGLIONE: pull donna girocollo, vestibilità a palloncino. Prezzo su richiesta
–SCAGLIONE: pull donna girocollo a righe in bianco e nero. Prezzo su richiesta
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CERESIO7 RESTAURANT CELEBRATES ITS 10TH ANNIVERSARY WITH A MILANESE COCKTAIL PARTY

MFW – VIVIERS SS24 Collection

Savage Fenty x League Back-to-school sports collaboration
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DailyMood.it ha intervistato il regista e gli attori di El Paraiso