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Collezioni Uomo

Santa Gertrudis collezione Primavera Estate 2022

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Lo Spirito ibizenco, che si distingue per la sua ventata di libertà e colore, si mixa con l’eleganza, la qualità e l’artigianalità che contraddistingue il made in Italy, dando vita ad una linea beachwear maschile dal sapore gipsy.

Santa Gertrudis è la nuova avventura di Antonino Spinalbese, Alessandro Grange e Federico Chimenti, 3 giovani amici che condividono l’amore e la passione per la cittadina ibizenca, motivo che li ha portati a renderle tributo ideando e realizzando una label di costumi.

Ibiza, meta da sempre nota per la sua vivacità e vitalità agli occhi di molti, per i più avventurieri nasconde scorci ignoti che conservano radici e tradizioni tipiche della perla delle Baleari. Santa Gertrudis, situata nella regione centrale dell’isola spagnola, lontana dalle località più affollate, cela incantevoli vicoli bianchi dal forte carattere mediterraneo, e ospita da sempre una radicata comunità artistica che grazie al suo fascino ha trovato la culla perfetta per uno stile di vita gitano.

Ogni capo della collezione capsule SS2022 nasce con l’idea di poter comunicare sé stessi senza costrizioni imposte ma con la libertà e la leggerezza che solo Santa Gertrudis evoca.

Creata e prodotta interamente in Italia, in fabbriche artigianali, la collezione Primavera Estate 2022 è composta da diverse versioni del modello Gitano come: Azul Claro, Palmas, Pasion, Tribal e Bosque. La costruzione del capo è funzionale e dal design asimmetrico.

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Collezioni Uomo

Tombolini rafforza il suo legame con il mondo dello sport

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Il brand Made in Italy lancia la sua campagna adv TMB Running con i giovani campioni del futuro, ultima di una serie di iniziative che, tra collaborazioni e partnership, confermano il binomio inscindibile tra moda e sport che Tombolini ha nel suo dna

Lo stile per Tombolini è da sempre legato all’universo sportivo con cui condivide quei valori fondamentali – di rispetto, di dedizione, di forza di volontà e di profonda motivazione etica – che sono l’attributo fondamentale dell’essenza dell’uomo contemporaneo. Non è un caso che il brand marchigiano abbia, nel corso del tempo, intrecciato il suo dna con quello degli atleti e degli sportivi delle più svariate discipline fino a creare TMB, che ne fosse l’ideale corollario estetico. Una proposta nata all’insegna di un’eleganza in movimento, capace di guardare ai trend urbani senza prescindere dalla comodità d’uso grazie alla morbidezza e al comfort dei modelli proposti – caratteristica chiave della visione stilistica di Tombolini– che permettono di adattarsi a ogni fisicità.

Una filosofia riassunta nella recente campagna adv di TMB per la FW 23 che ha come protagonisti gli young talent del domani, Dennis Curatolo, Giacomo Stabile, Enoch Owusu e Jacopo Martini. Sono stati i giovani campioni, infatti, a indossare per l’occasione le creazioni della proposta invernale della linea caratterizzate da un tailoring identitario e sartoriale capace di fare la differenza. E non solo sui campi da gioco. In primo piano texture superleggere e confortevoli – tra cui il nuovissimo tessuto running-che esplorano un’ampia palette di colori, accanto all’immancabile t-way abbinato ai pantaloni con coulisse ed elastico sul fondo, che sbuca da sotto le giacche o che nasconde comode t-shirt.

Un’altra, importante espressione del dna sportivo di Tombolini, svelato da collaborazioni e partnership importanti, a cominciare dal suo ruolo di official fashion partner dell’AS Roma per tre stagioni consecutive fino ad arrivare a quelle più recenti. Speciali ambassador della TMB sono stati infatti Alessandro Pajola, playmaker della Virtus Bologna e della Nazionale italiana, ed Eleonora e Matilde Villa, le due giovanissimi promesse azzurre della pallacanestro. Senza dimenticare il link con i Calcianti, moderni gladiatori di una tradizione fiorentina unica nel suo genere, spesso visti con indosso i modelli del brand, e il campione olimpico di pattinaggio artistico su ghiaccio Matteo Guarise a cui Tombolini ha affidato, in passato, l’interpretazione della sua campagna adv.

La collezione TMB Running nasce dal connubio unico tra sport ed eleganza. Uno stile contemporaneo che guarda ai trend urbani con una comodità da indossare fatta di dettagli sartoriali declinati in capi tecnici, qualità questa che ha saputo conquistare numerosi sportivi che collaborano ormai da molto tempo col brand. La proposta prende vita dai tessuti superleggeri e confortevoli e dai molteplici usi. Come l’Ryc, il jersey, le tecno-lane tra cui la flanella stretch, oltre al tessuto running, ultima novità di casa che rinnova la scelta dei colori, dal verde army all’aubergine. Il T-way è perfetto abbinato al pantalone con coulisse ed elastico nel fondo o sotto le giacche. Lo affiancano le felpe, le t-shirt e gli accessori. Per i colori, accanto al classico nero, anche il beige, il bianco, il grigio ghiaccio e il blu elettrico.

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Harmont & Blaine – Jumping into autumn Collezione Autunno/Inverno 2023-2024

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I colori nella natura iniziano ad assumere sfumature giallo-arancio e le ore di luce iniziano a ridursi. L’aria è più tersa e meno umida. Ottobre, l’autunno è in arrivo.

Harmont & Blaine si prepara al cambio di stagione, anzi, ci salta direttamente dentro. Ad aprire la collezione, la proposta di piumini trapuntati – in versione smanicata e classica – presentati nelle nuances autunnali come il cacao, il bordeaux e il navy ma con dettagli a contrasto, per descrivere al meglio la vivacità ed energia caratteristiche del brand.

Anche in questa collezione, la sostenibilità è un valore chiave che continua a guidare il percorso di Harmont & Blaine tracciando un connubio costante tra la creatività del brand e il suo impegno per la tutela del pianeta e delle sue preziose risorse. I nuovi capispalla infatti sono caratterizzati da trapuntature termosaldate prive di cuciture, imbottite con il Fellex, una fibra sostenibile e performante, che garantisce elevate proprietà di protezione e resistenza agli agenti atmosferici.

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Cortigiani FW 23/24 Collection

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Tradizione e innovazione: l’alta sartoria italiana si fonde con il mondo sportswear in un equilibrio perfetto tra eleganza e contemporaneità

Cortigiani, la storica Maison di abbigliamento uomo 100% Made in Italy, presenta la nuova collezione Uomo FW 23/24, all’insegna di un’eleganza senza tempo che strizza l’occhio al mondo dello sport.

Capi di abbigliamento confortevoli e versatili, adatti ad ogni occasione, dalla più formale alla più casual, uno sportswear di lusso, per l’uomo che si sente sempre a suo agio ma che non dimentica l’attenzione al dettaglio, scegliendo un look casual e rilassato, ma al contempo elegante e senza tempo.

Mai sopra le righe, la collezione FW 23/24 di Cortigiani si declina in una proposta di capispalla, maglieria, pantaloni e accessori, realizzati con tessuti di alta qualità, come il cachemire ultra sottile e la lana, che vengono sapientemente mixati a materiali tecnici per l’outwear, come le membrane trilayer.

Piumini ultra leggeri, antivento e antipioggia, vengono resi più compatti grazie alla tecnica del sacco piuma incorporato nel tessuto, che elimina la fuoriuscita di piuma, garantendo un alto potere di isolamento termico.

Il denim incontra i filati di cachemire, ed è reso più confortevole grazie all’inserimento in trama della lycra, mentre maglieria e t-shirt essenziali ma preziose completano il look dell’uomo Cortigiani, insieme ai cappelli baseball sporty chic in lana e cachemire, in una palette di colori naturali e ricercati, creati appositamente dai designer del brand.

Ricerca e innovazione, heritage e sartorialità, impiego di materie prime di altissima qualità ed attenzione al dettaglio sono i valori a cui il brand fa da sempre riferimento.

Valori che si riflettono in una collezione che richiama un’eleganza ricercata e tipicamente italiana, e che hanno portato Cortigiani ad affermarsi saldamente nel mercato italiano ed internazionale.

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