Lifestyle
MISSONI Tableware. L’Arte della Tavola

Missoni arricchisce il proprio ventaglio di proposte con il lancio ufficiale della nuova linea Missoni Tableware nella settimana del Design a Milano.
La Collezione Missoni Tableware, in base all’accordo di licenza recentemente stipulato, viene prodotta e distribuita dalla manifattura Arnolfo di Cambio – Compagnia Italiana del Cristallo S.r.l., storica azienda Italiana che realizza collezioni per la tavola dal 1963 e sarà visibile presso lo stand Arnolfo di Cambio al Salone del Mobile (Rho Fiera – Hall 2/B25).
LA COLLEZIONE NEI DETTAGLI
Elaborata in materiali di alto pregio come Fine Bone China, Vetro Soffiato e Acciaio Inossidabile Argentato, questa nuova linea offre un variegato assortimento di prodotti che interpretano l’arte della tavola e l’arte del colore tipici dello stile Missoni, dando grande risalto agli inconfondibili pattern iconici della Maison.
Realizzati in Fine Bone China, i molteplici servizi di Tazze da tè, da caffè e Mug, i bei Vasi decorativi e gli immancabili Svuotatasche sono connotati da righe preziose e vivaci o da iconici raffinati e brillanti zigzag (STRIPES JENKINS, ZIG ZAG JARRIS, ZIG ZAG GOLD).
Tutti in Fine Bone China anche i sofisticati Servizi da Tavola (completi di Sottopiatto, Piattino frutta e Piatto pane). Dal total white impreziosito da zigzag, ai set nei fantastici toni di azzurro e blu cobalto o negli energici vibranti arancio, viola e fucsia. Un insieme di proposte di grande appeal che con i loro contrasti di bianco assoluto e spirito multicolour invitano a comporre, scomporre e intercalare (ZIG ZAG WHITE e ZIG ZAG JARRIS).
I raffinati Bicchieri in artistico vetro soffiato a bocca portano in rilievo il segno distintivo dello zigzag. Realizzati in Italia da abili maestri vetrai, sono disponibili in 3 versioni dai toni Trasparente, Ambra e Antracite Degradé (BICCHIERI ZIG ZAG).
In acciaio inossidabile argentato l’essenziale servizio di Posate design, impreziosito da un iconico zigzag inciso sul manico che dà risalto all’argentatura opaca. Prodotte in Italia e a mano da abili forgiatori (POSATE ZIG ZAG).
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Lifestyle
8 cose da sapere quando comprate un olio essenziale
Published
2 settimane agoon
21 Settembre 2023
Gli oli essenziali rappresentano la parte volatile e profumata della pianta e sono un super concentrato di attivi; basti pensare che per ottenere 1Kg di olio essenziale di rosa occorrono circa 4 tonnellate di petali.
Gli oli essenziali che si utilizzano sia in aromacosmesi per le loro innumerevoli proprietà cosmetiche che in aromaterapia per lavorare sugli stati emozionali. È importante capire che a eccellenti proprietà aromaterapiche possono anche corrispondere importanti effetti collaterali se l’olio essenziale non è di buona qualità. È quindi fondamentale saper riconoscere la qualità di un’essenza prima di acquistarla.
Purtroppo, si vedono tanti claim ingannevoli: etichette cosmetiche che fanno credere che il prodotto sia 100% olio essenziale, mentre si tratta di un’essenza diluita in oli neutri o, peggio ancora, in un vettore petrolchimico. Oppure oli essenziali miscelati a un profumo sintetico.
Per essere guidati prima di acquistare un olio essenziale ci siamo fatti consigliare da Maria Elena Setti, Dott.ssa in Chimica e tecnologia farmaceutiche, Formulatrice, Cosmetologa, Farmacista (https://www.pelle.bio/). Considerando questi otto elementi potrete essere certe di fare la scelta giusta.
- Il tipo di estrazione
Le immagini delle foglioline verdi sulla scatola non indicano in nessun modo che il prodotto è naturale. Il più delle volte è marketing. È una narrativa per dare l’illusione che il prodotto sia naturale. È importante che il metodo di estrazione, cioè la tecnica usata per estrarre l’olio essenziale dalla pianta, sia naturale e rispettoso dell’essenza e che non utilizzi solventi chimici. Le estrazioni migliori sono: distillazione in corrente di vapore, spremitura (per gli agrumi) o estrazione in alcool senza esano. Occorre controllare che sull’etichetta del prodotto sia indicata uno di queste tre metodi di estrazione. Se non è indicato si accende il primo campanello di allarme.
- No al prezzo troppo basso
Per fare pochi ml di olio essenziale occorrono solitamente molti chili di pianta. Addirittura, per oli pregiati come la rosa Damascena, servono 40Kg di petali per un flacone da 10ml. È quindi chiaro che un vero olio essenziale, puro al 100%, di qualità, non può costare troppo poco. In genere un prezzo basso è indice di oli essenziali tagliati con altri oli o solventi o di frazioni finali della distillazione che sono i residui di qualità più bassa.
- Il nome e la parte della pianta usata
Verificare che sull’etichetta del prodotto sia indicato il nome della pianta in latino e la parte di pianta usata. Ad esempio, nell’olio essenziale di camomilla blu ci deve essere scritto “Chamomilla Recutita” (il nome botanico della pianta) e “distillato dai fiori” (la parte della pianta usata). Se non ci sono queste informazioni si accende il secondo campanello di allarme. Infatti, potrebbe essere un olio profumato alla camomilla, dove al posto della pianta c’è un’essenza chimica che mima il profumo della camomilla.
- Attenzione se c’è scritto Parfum
Se nella lista degli ingredienti c’è scritto Parfum, è probabile che l’olio essenziale non sia puro ma sia stata aggiunta alla pianta anche una parte di profumo chimico.
- Biologico è molto meglio
In genere chi fa prodotti di bassa qualità non riesce ad avere certificazioni bio. Inoltre, hai la certezza che nell’olio essenziale non rimangano tracce di pesticidi: essendo un concentrato di pianta rischierebbe di essere un “concentrato di pesticidi”.
- L’inganno del “grado terapeutico”
Diffidate da chi dice che sono di “grado terapeutico”. La frase Grado Terapeutico deve subito fare accendere un campanello di allarme perché in Europa è vietato usare quel termine. La Terapia è una disciplina medica. Solo i farmaci o i dispositivi medici possono essere descritti col termine terapeutico, ma non le essenze. Chi utilizza il termine “grado terapeutico” sta usando un termine ingannevole. (Amazon è pieno di oli essenziali “Terapeutical Grade” che provengono da fuori EU).
- Controllate che non sia diluito
Leggete l’elenco degli ingredienti scritto sull’etichetta (dev’esserci per legge). Controllate che l’unico ingrediente sia l’olio essenziale e che non ci siano altri oli. Spesso, infatti, gli oli essenziali sono diluiti in oli neutri, come olio di mandorle dolci o olio di girasole. Questo può succedere anche se in etichetta c’è scritto “puro 100%”: in quei casi in genere c’è la nota in piccolo che spiega “la parte di olio essenziale è pura al 100%”
- I marchi europei hanno più controlli
Preferite oli essenziali di marchi europei, perché le leggi europee impongono controlli più restrittivi sull’intera filiera. Ancora meglio se si tratta di aziende italiane o francesi per via della tradizione profumiera.
di Lidia Pregnolato per DailyMood.it
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Lifestyle
1800: l’iconica collezione ispirata al direttorio in versione rosa Barbie

Published
2 mesi agoon
1 Agosto 2023By
DailyMood.it
Nata nel 2006, la collezione 1800 non ha mai smesso di attirare l’attenzione e guadagnare nuovi ammiratori, ed è da sempre scelta dalle più prestigiose location per il suo design “classico e contemporaneo”, la sua comodità e la sua longevità.
Ispirata agli arredamenti neoclassici in voga in Francia durante il periodo dello stile Direttorio (1795-1799), dal design rigoroso, la collezione 1800 abbina le linee addolcite degli schienali incurvati e il motivo a bottoni nei punti di intersezione e di unione dei diversi elementi di alluminio. Realizzata in alluminio termolaccato, la collezione è disponibile nelle colorazioni nero e grigio-azzurro, una tonalità tenue e rilassante.
Il suo design neoclassico si adatta a qualsiasi gusto, grazie all’infinita tavolozza dei tessuti outdoor disponibili. Pastello, floreale, esotico, art déco, geometrico, giapponese, etnico, di tendenza… i colori e i motivi disponibili potranno soddisfare tutti i desideri, dai più sobri a quelli più fantasiosi.
PANCA CIRCOLARE: EMBLEMA DI ELEGANZA NEOCLASSICA
Il suo stile ricorda l’iconica Circle Bench, ma a differenza di quest’ultima è realizzata in alluminio decorato con il motivo a bottoni tipico della collezione 1800. La trasparenza delle sue linee la rende ideale per integrarsi naturalmente negli ambienti più raffinati. Tra le sue curve accoglierà le conversazioni tra amici all’ombra degli alberi e darà ai suoi ospiti il piacere di godersi un campo visivo aperto a 360° sul panorama circostante.
TAVOLI 1800: SERVIZIO ALLA FRANCESE
La serie di tavoli della collezione permette di allestire una vera e propria sala da pranzo all’aria aperta: i tavoli bistrot o quadrati sono adatti agli spazi più ridotti, mentre i tavoli rotondi o rettangolari possono ospitare da 4 a 8 commensali. La pratica consolle offre lo spazio necessario per le bottiglie e le stoviglie da utilizzare durante i pasti. Da quest’anno, il tavolo rettangolare dispone di allunghe nascoste sotto il piano. Grazie a questo meccanismo ingegnoso, può accogliere rapidamente fino a 12 commensali.
TAVOLINO DA BISTROT: IL MARMO ENTRA A FAR PARTE DELLA FAMIGLIA TECTONA
Il piano del nuovo tavolino della collezione 1800 è realizzato in marmo ed è disponibile in due colori: bianco venato o grigio venato. Il marmo è un materiale nobile che si adatta perfettamente al design classico della collezione, oltre ad avere il vantaggio di poter essere pulito facilmente e rapidamente, una caratteristica perfetta per bar, ristoranti e zone esterne aperte al pubblico.
CHAISE LONGUE: ELEGANZA ASSOLUTA
Il lettino in alluminio laccato rappresenta la struttura classica della collezione 1800. Un meccanismo appena visibile che permette di regolare lo schienale in quattro posizioni diverse si integra naturalmente alla struttura, così come piedini posteriori muniti di piccole ruote. Un materassino bianco confortevole e fatto appositamente per l’utilizzo all’esterno completa armoniosamente il tutto.
Pratico, leggero e facile da spostare, ha tutte le caratteristiche della collezione 1800, prestandosi all’assoluto relax.
LETTO A BALDACCHINO: VERO E PROPRIO INNO AL BENESSERE
Un divano letto appositamente progettato per l’esterno! Le sue proporzioni ideali (2 x 1,70 m) sono adattate per fare un pisolino, leggere, conversare o anche solo sognare a occhi aperti.
Aperto al paesaggio o al riparo dagli sguardi una volta tirate le tende, il Daybed offre un comfort assoluto, con i suoi due schienali reclinabili. Come per tutta la collezione, è realizzato in alluminio termolaccato e con sistemi di montaggio perfettamente invisibili.
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Lifestyle
DELSEY PARIS appoints FRED & FARID PARIS Agency for the Launch of Its New Global Communication Campaign

Published
3 mesi agoon
3 Luglio 2023By
DailyMood.it
DELSEY PARIS, the European leader in premium luggage and the world’s second largest, announces its partnership with creative agency FRED & FARID PARIS for the launch of its new global communication campaign.
Since its inception in Paris in 1946, DELSEY PARIS has established itself as one of the most recognized and sought-after luggage and accessories brands. DELSEY PARIS is now the European leader in premium luggage and the second largest in the global market. Excellence and expertise, innovation and audacity, as well as adaptability, have allowed DELSEY PARIS to meet the major innovations that have transformed modes of travel in recent decades. The brand offers creations with contemporary designs and innovative features, ensuring traveler’s security and allowing them to travel freely. The 2023 campaign, unveiled from June 7, in collaboration with FRED & FARID Paris, represents a significant step for DELSEY PARIS, enhancing its international influence by attracting the attention of new generations of travelers seeking authenticity, freedom, and exploration.
With its sense of craft and knowledge of international markets, FRED & FARID Paris imagined an artistic direction around the concept of “Sun-ridipity”, celebrating the iconic DELSEY PARIS logo representing the “rising sun”, a symbol of hope, escape, and renewal. The series of 23 visuals and 9 videos, captured during a shooting in Paris and Spain, play with dynamic angles and the “fisheye” to inject surprise and a breath of fresh air. DELSEY and FRED & FARID Paris have called upon the talent of fashion photographer Ben Fourmi: his edgy, conceptual, and colorful universe perfectly resonates with the innovative and captivating spirit of DELSEY PARIS.
The campaign will be available from June 7 in France in outdoor, press, digital, and point of sale formats, and from June 12 in “spectacular” sized formats in New York, Los Angeles, and Austin, before traveling worldwide.
Miriam Hendel, Marketing and Digital Director at Delsey: “After implementing our new visual identity in 2022, we were looking for a partner to reveal the full potential of the brand and make it more ‘hype’. FRED & FARID Paris perfectly understood our ambitions. The ‘fisheye’ concept allowed us to capture not only the movement inherent in each journey but also to showcase the design of our creations from a boldly audacious, graphic, and fashionable angle. We are delighted with this partnership which gave birth to our 2023 international campaign.“
Olivier Lefebvre, President and Executive Creative Director at FRED & FARID Paris: “We’re immensely proud to be partnering with DELSEY PARIS, and it’s an honor to assist such an iconic French brand in its global reach and to re-establish its connection with Gen Z. Their decision to adopt a fresh and vibrant visual style with us speaks volumes about their ambition, and we’re thrilled to support them on their path to growth.”
The campaign is available since June 7 in France in outdoor, press, digital, and point of sale formats, and since June 12 in prints in New York, Los Angeles, and Austin, before traveling worldwide.
CREDITS:
Agency: FRED & FARID Paris
Client: Delsey
Title of the ad: Fisheye
Chief Creative Officer: Fred & Farid
Executive Creative Director: Olivier Lefebvre
Creative Director: Yann Rougeron
Art Director: Alexandra Puchnaty
TV prod: Maud Whittle
Responsables annonceurs: Miriam Hendel, Bérengère Guichard
Responsables agence: Julien, Grimaldi, Cloé Jouteau
Production : Psychic Productions
Photographer : Ben Fourmi
Directors: Julien Faucher, Hugo Mesnil
Post-production image : Janvier
Behind the scene : Axel Delwarte
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