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The Place for Affordable Italian Luxury

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Con American Dream e IDG – Italian Development Group nasce il progetto WANT ITA –  THE PLACE FOR AFFORDABLE ITALIAN LUXURY che vuole portare 30 aziende italiane del segmento lusso accessibile all’interno del centro commerciale American Dream. Non solo una shopping area dedicata alla moda Made in Italy, ma un vero polo attrattivo capace di catalizzare l’attenzione di tutte le persone alla ricerca di qualità e stile italiano. American Dream – vicino a New York in New Jersey – è uno dei più grandi shopping mall che ospita parchi di divertimento e attrazioni, oltre a centinaia di negozi tra cui i più importanti marchi del lusso come Hermes, Gucci, Dolce&Gabbana, fino a Saks Fifth Avenue. WANT ITA vuole essere un marketplace esperienziale che permette alle aziende italiane di avere una straordinaria vetrina sul mercato americano, un luogo che vuole fungere da community builder per le persone appassionate del lifestyle italiano.

Come spiega lo stesso Don Ghermezian CEO di The Triple Five Group, owner of the American Dream: WANT ITA è concepita come una piattaforma accessibile per tutti quei brand italiani di qualità che vogliono ottenere visibilità negli Stati Uniti. WANT-ITA offre a queste label uno spazio fisico, completo di personale e tutta l’infrastruttura necessaria per raggiungere in modo diretto il pubblico americano. Allo stesso tempo, i clienti di American Dream avranno l’opportunità di provare nuovi brand e prodotti di qualità Italiani in un solo luogo, proposte a un prezzo ragionevole, che non sono disponibili sul mercato americano. WANT-ITA sarà inoltre integrato nel programma di eventi e iniziative culturali di American Dream, che include anche altri tipi di esperienze, come le degustazioni di vini fino alle mostre d’arte. L’obiettivo è offrire un’esperienza e un format che non si possono trovare da nessun’altra parte in America. Per questo motivo abbiamo collaborato con Italian Development Group (IDG), per sviluppare una formula “chiavi-in-mano” e sostenibile in termini di costi per le aziende selezionate che possono mostrare la loro qualità artigianale e capacità manifatturiera. Una vera esperienza che coinvolge tutti i cinque sensi, uno spazio dove immaginiamo di essere stati trasportati all’interno di un vero marketplace italiano, dove i clienti possono esplorare e scoprire marchi provenienti da tutta Italia”.

Ogni azienda selezionata potrà affittare uno spazio temporary di 200/400/600 metri quadri (per minimo 6 mesi) per creare non solo un proprio spazio di vendita personalizzato, ma anche un ambiente dinamico fatto di eventi ed happening, vendite speciali, inviti VIP. Il brand mix dell’area WANT ITA prevede non solo aziende di moda (abbigliamento e accessori) tra realtà emergenti e più consolidate, ma anche design, wellness, beauty e food/wine, tanti aspetti differenti dello stile di vita italiano. Sarà inoltre implementato, anche grazie al coinvolgimento di ITA, un calendario di eventi e attivazioni in store per coinvolgere sempre più il pubblico americano in questo stile di vita italiano. Situato nel New Jersey, American Dream, destinazione riconosciuta per lo shopping e l’entertainment, è a pochi minuti da Manhattan: uno dei più importanti centri commerciali che ospita centinaia di negozi e brand luxury con un’affluenza di oltre 40 milioni di visitatori annuali, facilmente raggiungibile da tre importanti autostrade, che trasportano oltre 100 milioni di veicoli all’anno.

IDG Italian Development Group si occuperà del concept insieme all’azienda, fino a fornire un “pacchetto chiavi in mano” per l’organizzazione e la gestione del temporary shop. Il progetto rappresenta un’importante opportunità di sviluppo commerciale per le aziende italiane, che possono inoltre beneficiare dei fondi agevolati SIMEST per l’internazionalizzazione e digitalizzazione delle imprese italiane all’estero.

Logistic partner del progetto è il Gruppo Italmondo, realtà leader in Italia e in Europa nel settore dei trasporti e della logistica integrata da oltre 65 anni. Il Gruppo ITLM conta più di 1500 tra dipendenti diretti e collaboratori, 25 sedi dirette nel Mondo, 18 mln di colli trasportati, 500.000 mq di aree logistiche e 250.000 mq fra magazzini e uffici di proprietà. Grazie a questa partnership le aziende coinvolte potranno essere agevolate nelle spedizioni e sdoganamento delle collezioni e dei prodotti.

Conclude Romont Thomas, founder di IDGItalian Development Group: IDG e nata con la mission di creare un ponte tra Italia e Stati Uniti, da un lato per le aziende italiane che vogliono entrare nel mercato statunitense in modo sicuro e conveniente, dall’altro per le aziende statunitensi che desiderano espandersi o crescere nel mercato europeo. Con WANT ITA intendiamo portare aziende italiane del segmento medio/alto che oggi non sono presenti in USA. L’unica differenza tra i marchi italiani di lusso e quelli di livello alto è il marketing che è stato sviluppato negli anni e ha permesso la crescita della brand awareness. Con questo format in cui è garantita una grande exposure per il marchio miriamo colmare il divario tra i due”.

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Hydrogen investe ancora nel digitale con FiloBlu

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Il brand sportivo di lusso cresce del 40% nell’online e rilancia l’e-shop grazie alla partnership pluriennale con la società digitale

FiloBlu continua ad affiancare Hydrogen nel suo percorso di digitalizzazione. Dopo 4 anni di collaborazione, periodo nella quale le performance online del brand di abbigliamento sportivo di lusso sono aumentate del 40%, la società di consulenza digitale ha portato avanti la realizzazione di nuovo sito di e-commerce, una versione ancora più evoluta sul fronte strategico-tecnologico.

Il nuovo e-shop rispecchia la filosofia e l’estetica del brand grazie a un grande lavoro dal punto di vista creativo e di studio della UX-UI, per migliorare il visual e l’intuitività del sito e di conseguenza l’intera digital experience del cliente nello store online. Il design del sito pone al centro il prodotto, proponendo una selezione curata degli articoli: se da un lato è stato mantenuto un focus sul core business sportivo, dall’altro è stato dato maggior spazio all’offerta della collezione urban.

La volontà è stata quella di creare una user experience di alto livello, infatti sono stati introdotti nuovi metodi di pagamento, oltre a essere in programma lo sviluppo di un tool di fitting per aiutare il consumatore a individuare la taglia ideale e ampliare le attività del servizio clienti con l’aggiunta di whatsapp business.

Il prossimo goal, che vedrà ancora una volta FiloBlu a fianco di Hydrogen, riguarda lo sviluppo di una piattaforma b2b per la gestione degli agenti e dei distributori wholesale. Un virtual showroom che faciliterà gli acquisti delle passate stagioni e agli ordini delle nuove collezioni.

Hydrogen ha individuato in FiloBlu un importante partner per l’ampliamento delle proprie performance digitali, un alleato che predilige l’experience dell’utente attraverso un sistema efficiente e taylor made. I risultati sul retail online dimostrano che il percorso intrapreso è vincente, gli effetti della digitalizzazione delle vendite risultano tempestivi. Questa nuova release dell’e-commerce rappresenta al meglio due parti integranti del DNA del brand del teschio: innovazione e dinamicità.

Insieme a Hydrogen abbiamo sempre guardato al futuro” – commenta Alberto Arcolin, CEO di FiloBlu – “Nel corso della nostra collaborazione abbiamo sviluppato un progetto digitale con al centro di ogni strategia e azione il consumatore finale, che entrambi riteniamo essere parte fondamentale per la realizzazione di una collaborazione di successo e duratura nel tempo

Per maggiori dettagli: https://bit.ly/FiloBlu_Hydrogen

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L.O.L. Surprise! e Rainbow High debuttano sulle passerelle dell’alta moda durante Milano Fashion Week

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Due giovani stilisti italiani – Francesca Cottone e Casa Preti – presenteranno 3 capsule collection ispirate alle popolari Fashion Doll in un evento esclusivo

I fan di tutto il mondo potranno seguire in streaming il Fashion Show: http://www.lolsurprise.com/milan per non perdersi gli strepitosi look ispirati alle loro doll preferite

Nella cornice della settimana della Moda di Milano, le fashion doll iconiche e acclamate in tutto il mondo, L.O.L. Surprise! e Rainbow High, ispireranno le ultime tendenze calcando le passerelle durante una sfilata esclusiva in programma il 23 settembre 2022 presso lo Spazio Antologico di Milano.

I celebri marchi di bambole prodotti da MGA Entertainment (MGAE), azienda di giocattoli leader mondiale nel segmento delle fashion doll e nota per i suoi design innovativi, saranno i protagonisti di una sfilata di alta moda durante il prestigioso evento internazionale milanese. La sfilata promette look sorprendenti e raffinati, giochi di luci inaspettati e musica coinvolgente.

Francesca Cottone e Mattia Piazza, due giovani stilisti italiani interpreteranno i look delle L.O.L. Surprise!, Rainbow High e L.O.L. Surprise! O.M.G., che hanno trasceso in modo unico il mondo dei giocattoli, guadagnando una notorietà globale per la loro influenza sulla moda e sulla cultura pop.

Le Rainbow High, le fashion doll numero 1 del settore, hanno catturato l’attenzione degli appassionati di moda di tutto il mondo con i loro abiti dettagliatissimi che traggono ispirazione dalle tendenze più attuali. I personaggi di Rainbow High, sempre più numerosi e inclusivi, sono portatori di passioni ispirate alle arti creative e protagonisti delle relative serie di successo, disponibili su Frisbee, YouTube e Netflix.
L.O.L. Surprise! ha stupito sin dal debutto più di sei anni fa, con un packaging iconico, modelli audaci e infinite sorprese che caratterizzano tanto le bambole piccole quanto, più di recente, la versione più grande delle L.O.L. Surprise! O.M.G..

Fierce Fashion Show si svolgerà venerdì 23 settembre 2022 alle 19.00 presso lo Spazio Antologico in Via Mecenate 84. I fan di tutto il mondo potranno assistere all’evento in live stream visitando il sito http://www.lolsurprise.com/milan, oppure seguirlo tramite le reti social utilizzando l’hashtag #LOLxRHxMFW.

“Il legame tra i nostri popolari marchi di bambole e la moda è integrale e non esiste luogo né momento migliore della Fashion Week, in una delle più grandi capitali mondiali della moda, per portare in passerella i nostri amati personaggi”, ha dichiarato Daniela Pavone, Head of Marketing EMEA, MGA Entertainment. “Le bambole sono sempre state la quintessenza della cultura della moda in generale e siamo orgogliosi dei nostri marchi che continuano a riflettere e ispirare il mondo della moda”.

La stilista italo-colombiana Francesca Cottone porterà la sua maestria artigianale nell’universo di L.O.L. Surprise! O.M.G., caratterizzata da dettagli audaci, ma anche da uno spirito grintoso, dinamico, pop e cool —grazie alla produzione affidata all’azienda marchigiana di famiglia, che realizzerà lavorazioni speciali e adotterà un approccio green. Francesca conquisterà anche il mondo Rainbow High con una collezione dedicata al colore e a chi ha il talento più speciale e alla moda, caratterizzata da dettagli retrò e abbinamenti inaspettati mixati a tessuti pregiati di alta sartoria.

Infine, Mattia Piazza, lo stilista fondatore del marchio Casa Preti che esprime una creatività visionaria e virtuosistica attraverso i suoi capi, interpreterà le bambole L.O.L. Surprise!, trendy e uniche, con l’elemento distintivo dell’unboxing e della sorpresa, insieme ai concetti di inclusione e identità.

Al centro della scena saranno anche gli accessori di alcuni dei più importanti designer e produttori italiani del settore. Le modelle di Rainbow High calzeranno gli storici stivaletti CULT, le ragazze di L.O.L. Surprise! O.M.G. indosseranno le scarpe Kallisté dell’azienda nata negli anni Cinquanta mentre sarà Baldinini a reinterpretare con glamour contemporaneo stivali e ankle boots L.O.L. Surprise! Il trucco sarà curato da Raffaelle Squillace di International Beauty Designer in collaborazione con VorMakeup di Valeria Orlando, mentre i capelli verranno affidati alle menti creative di tre importanti stylist Wella Professionals: Vincenzo Panico, Tony Ross e Andrea Gennaro.

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FASHION VIBES presenta Collezione Primavera-Estate 2023 BRASIL ECO FASHION

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FASHION VIBES
presenta
Collezione Primavera-Estate 2023
BRASIL ECO FASHION
20 settembre ore 18.00 (ora italiana) Società Umanitaria, via San Barnaba, 48, Milano

Moda, sostenibilità, inclusività. La Settimana della Moda a Milano si dimostra ancora una volta un ottimo palcoscenico per i progetti di moda sostenibile e Brasil Eco Fashion Week conferma il ruolo chiave di Milano tra le capitali della moda che pensano al futuro. Il fashion system, infatti, guarda sempre di più all’ambiente e alla sostenibilità e Milano, dando spazio a iniziative del genere, cavalca l’onda di un rinnovamento responsabile che porta il segno di una generazione consapevole e attenta alla ricerca di un futuro eco-friendly per il settore.

Proposte di innovazione responsabile e idee di sostenibilità sono portate in passerella da Fashion Vibes che, nello splendido palazzo della Società Umanitaria, in Via San Barnaba a Milano, ospita per la seconda volta Brasil Eco Fashion Week. Collezioni sostenibili e attente alle persone, all’etica e alla valorizzazione dell’artigianalità, oltre che all’ambiente, riportano l’attenzione su un tema caldo come quello dell’impatto ambientale. Continuare a seguire mode e tendenze è giusto ma bisogna farlo con maggiore consapevolezza, adattando la filiera tessile a una produzione più sostenibile e facendo attenzione al consumo di prodotti di tendenza rendendolo sempre più eco- responsabile.

Se il Brasile sembra lontano e difficile da raggiungere, sarà possibile sperimentarne brevemente l’atmosfera qui in Italia. Le spiagge e le città dello stato sudamericano approderanno a Milano insieme alle collezioni dei sei designer ospiti di Fashion Vibes. Le loro creazioni saranno presentate durante la sfilata del 20 settembre ma rimarranno disponibili in esposizione anche  il 21 e il 22 settembre, dalle 10:00 alle 18:00, nello spazio di showroom ad esse dedicato e aperto a tutti, dove sarà possibile osservare questo pezzo di Brasile da vicino.

Atelie Mão de Mãe Il brand nasce a Bahia, stato di Axé, affondando le  proprie  radici  in sentimenti taciuti, in una terra ricca di simboli e di racconti, un brand che crede nella valorizzazione degli artigiani e della produzione manifatturiera regionale. Amore, affetto e unione sono le parole chiave per la costruzione dell’identità del brand e le creazioni di questa maison sono prodotti unici, ognuno con la propria storia, esattamente come le persone.

Catarina Mina Brand nato 15 anni fa, specializzato nella creazione e nello sviluppo di borse fatte a mano dà vita a “Olê Rendeiras”, un progetto che coinvolge donne merlettaie di Trairi, cittadina sulla costa occidentale dello stato di Ceará, nato come missione per il riconoscimento e la rivendicazione del valore del pizzo Bilro. Questo progetto nasce come partnership tra il marchio di moda Catarina Mina e l’azienda Qair Brasil – gruppo produttore indipendente di energia elettrica rinnovabile – che esercita un vero impatto sociale sulla regione. Questa miscela di cultura locale e sensazioni costiere dà vita a uno dei più preziosi pezzi di conoscenza della cultura manifatturiera di Ceará, il pizzo Bilro.

KF Branding Gli obiettivi di questo marchio sono chiari: rispettare i valori della sostenibilità all’interno di tutta la filiera produttiva, tutelare i diritti umani garantendo condizioni oneste e la sicurezza dei propri dipendenti, e conservare un approccio equo in ogni passaggio del processo di produzione, sin dalla fase di ideazione e dall’acquisizione delle materie prime. Massimizzare i benefici per il pianeta e per la comunità, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente, è la priorità del brand. Dietro al marchio Made in Brazil, c’è la stilista Kel Ferey, originaria di Arraial d’Ajuda, Bahia.

Meninos Rei Volumi, trame e tanta opulenza sono le idee alla base della costruzione dei pezzi presentati nella collezione “Meu  Ori  é  a  minha  voz” (Il mio Ori è la mia voce), che allude a re e regine del continente africano, definita da colori vivaci di stampe e motivi. Il tessuto dalle trame africane continua a essere protagonista dello stile del brand insieme al  patchwork.  La  novità  di questa collezione è il lancio delle stampe, che rappresentano i princìpi e  parlano  della storia  del Paese. Le stampe sono state ideate e firmate da Hori, designer di Estúdio Agá a Bahia. Le scarpe sono di produzione artigianale a opera dell’artista Lucas Lemos del marchio Tsuru, di Sergipe. I marsupi, le borse, le bucket bag e le  pochette  sono  stati  disegnati  da  Vinícius  Carmezim  del marchio Ziê, di Bahia. I balangandã e  le  corone  sono  stati  forniti  dall’istituzione  religiosa  Ile  Dé Odé. Il concetto alla base del  design  delle  collane  è  stato  sviluppato  da  Kelba  Deluxe  e  gli orecchini e gli anelli sono stati disegnati da Luana Rodrigues, designer di Bahia.

VESTO: La mission del brand è dare alla moda un nuovo significato attraverso i capi, realizzati a mano, per i quali vengono utilizzate materie prime naturali e tessuti organici e/o sostenibili. La tintura è eseguita manualmente con pigmenti vegetali autoctoni che rispettano l’ambiente, la pelle e la salute dei clienti. Il concetto di sostenibilità è visto come stile di vita e la produzione segue i pilastri della sostenibilità sociale, ambientale, economica, territoriale e culturale. Attraverso la trasparenza e le partnership socio-ambientali vengono coinvolte le produzioni di piccoli produttori e mercati locali contribuendo all’aumento del reddito familiare e comunitario senza mettere in pericolo le loro culture, le loro tradizioni e il loro rapporto con la natura.

LIBERTEES Libertees, sviluppando il  tema  urbano  ispirato  dal  movimento  Hip  Hop,  cattura  a prosa da rua, “la prosa di strada”, racchiudendola in  pezzi  realizzati  con  materiali  sostenibili  e attenti alla trasformazione sociale. Fondato da  Daniela  Queiroga  e  Marcella  Mafra  nel  2017,  il brand ha sempre realizzato creazioni ricche di personalità, capi comodi in tessuti ecologici e con stampe esclusive, elementi divenuti ormai marchio di fabbrica. In collaborazione con i  direttori creativi del marchio, la stilista Ana Paula Sudano ha sviluppato indumenti versatili e confortevoli che accompagnano donne  diverse  nella  loro  vita  quotidiana,  pezzi  che  mostrano  un’estetica urbana dal tocco giovane, moderno, sensuale e romantico. Il marchio  lavora  con  lo  scopo  di reinserire e responsabilizzare donne detenute, offrendo loro l’opportunità di dare  un  nuovo significato alla propria vita in carcere attraverso il Programma di Professionalizzazione in Cucito Industriale e Sviluppo Umano. A tal proposito, Libertees si appresta alla fondazione di una nuova unità produttiva, consolidando definitivamente il ruolo della moda come strumento efficace di trasformazione sociale.

I brand saranno supportati durante lo show da due partner ufficiali di Fashion Vibes: Natalia Kolieva Fashion Stylist si occuperà della gestione del backstage insieme al suo staff di stilisti, make-up artist ed hair-stylist; i prodotti utilizzati, invece, saranno forniti dal brand Simple Organic, maggiore marchio brasiliano di cosmesi naturale e sostenibile, per la prima volta a Milano a cinque anni dalla sua fondazione.

L’evento, in ogni caso, non termina alla fine della sfilata. Dopo aver visto il Brasile in passerella, infatti, gli ospiti potranno continuare a divertirsi durante il cocktail party after-show”, un’esperienza organizzata da Yuliia Palchykova e dal team di Fashion Vibes per il  proprio pubblico, con bar e dj-set.

Brasil Eco Fashion Week è un appuntamento da non perdere! Il 20 settembre ricordatevi di poter visitare l’Amazzonia e le coste dell’Atlantico senza spostarvi dal centro di Milano… non mancate!

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