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The Place for Affordable Italian Luxury

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Con American Dream e IDG – Italian Development Group nasce il progetto WANT ITA –  THE PLACE FOR AFFORDABLE ITALIAN LUXURY che vuole portare 30 aziende italiane del segmento lusso accessibile all’interno del centro commerciale American Dream. Non solo una shopping area dedicata alla moda Made in Italy, ma un vero polo attrattivo capace di catalizzare l’attenzione di tutte le persone alla ricerca di qualità e stile italiano. American Dream – vicino a New York in New Jersey – è uno dei più grandi shopping mall che ospita parchi di divertimento e attrazioni, oltre a centinaia di negozi tra cui i più importanti marchi del lusso come Hermes, Gucci, Dolce&Gabbana, fino a Saks Fifth Avenue. WANT ITA vuole essere un marketplace esperienziale che permette alle aziende italiane di avere una straordinaria vetrina sul mercato americano, un luogo che vuole fungere da community builder per le persone appassionate del lifestyle italiano.

Come spiega lo stesso Don Ghermezian CEO di The Triple Five Group, owner of the American Dream: WANT ITA è concepita come una piattaforma accessibile per tutti quei brand italiani di qualità che vogliono ottenere visibilità negli Stati Uniti. WANT-ITA offre a queste label uno spazio fisico, completo di personale e tutta l’infrastruttura necessaria per raggiungere in modo diretto il pubblico americano. Allo stesso tempo, i clienti di American Dream avranno l’opportunità di provare nuovi brand e prodotti di qualità Italiani in un solo luogo, proposte a un prezzo ragionevole, che non sono disponibili sul mercato americano. WANT-ITA sarà inoltre integrato nel programma di eventi e iniziative culturali di American Dream, che include anche altri tipi di esperienze, come le degustazioni di vini fino alle mostre d’arte. L’obiettivo è offrire un’esperienza e un format che non si possono trovare da nessun’altra parte in America. Per questo motivo abbiamo collaborato con Italian Development Group (IDG), per sviluppare una formula “chiavi-in-mano” e sostenibile in termini di costi per le aziende selezionate che possono mostrare la loro qualità artigianale e capacità manifatturiera. Una vera esperienza che coinvolge tutti i cinque sensi, uno spazio dove immaginiamo di essere stati trasportati all’interno di un vero marketplace italiano, dove i clienti possono esplorare e scoprire marchi provenienti da tutta Italia”.

Ogni azienda selezionata potrà affittare uno spazio temporary di 200/400/600 metri quadri (per minimo 6 mesi) per creare non solo un proprio spazio di vendita personalizzato, ma anche un ambiente dinamico fatto di eventi ed happening, vendite speciali, inviti VIP. Il brand mix dell’area WANT ITA prevede non solo aziende di moda (abbigliamento e accessori) tra realtà emergenti e più consolidate, ma anche design, wellness, beauty e food/wine, tanti aspetti differenti dello stile di vita italiano. Sarà inoltre implementato, anche grazie al coinvolgimento di ITA, un calendario di eventi e attivazioni in store per coinvolgere sempre più il pubblico americano in questo stile di vita italiano. Situato nel New Jersey, American Dream, destinazione riconosciuta per lo shopping e l’entertainment, è a pochi minuti da Manhattan: uno dei più importanti centri commerciali che ospita centinaia di negozi e brand luxury con un’affluenza di oltre 40 milioni di visitatori annuali, facilmente raggiungibile da tre importanti autostrade, che trasportano oltre 100 milioni di veicoli all’anno.

IDG Italian Development Group si occuperà del concept insieme all’azienda, fino a fornire un “pacchetto chiavi in mano” per l’organizzazione e la gestione del temporary shop. Il progetto rappresenta un’importante opportunità di sviluppo commerciale per le aziende italiane, che possono inoltre beneficiare dei fondi agevolati SIMEST per l’internazionalizzazione e digitalizzazione delle imprese italiane all’estero.

Logistic partner del progetto è il Gruppo Italmondo, realtà leader in Italia e in Europa nel settore dei trasporti e della logistica integrata da oltre 65 anni. Il Gruppo ITLM conta più di 1500 tra dipendenti diretti e collaboratori, 25 sedi dirette nel Mondo, 18 mln di colli trasportati, 500.000 mq di aree logistiche e 250.000 mq fra magazzini e uffici di proprietà. Grazie a questa partnership le aziende coinvolte potranno essere agevolate nelle spedizioni e sdoganamento delle collezioni e dei prodotti.

Conclude Romont Thomas, founder di IDGItalian Development Group: IDG e nata con la mission di creare un ponte tra Italia e Stati Uniti, da un lato per le aziende italiane che vogliono entrare nel mercato statunitense in modo sicuro e conveniente, dall’altro per le aziende statunitensi che desiderano espandersi o crescere nel mercato europeo. Con WANT ITA intendiamo portare aziende italiane del segmento medio/alto che oggi non sono presenti in USA. L’unica differenza tra i marchi italiani di lusso e quelli di livello alto è il marketing che è stato sviluppato negli anni e ha permesso la crescita della brand awareness. Con questo format in cui è garantita una grande exposure per il marchio miriamo colmare il divario tra i due”.

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Balenciaga and adidas Originals confirm the announcement of their new partnership: Balenciaga / adidas.

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Colliding Balenciaga’s inimitable aesthetic vision with the iconic fervor of the adidas archive, the partnership will see the fashion house subvert and reinterpret the signature DNA of the Three Stripes.

Inspired by the late 90s and early 2000s, the inaugural collection is set to play host to an array of men’s and women’s apparel, accessories and footwear.

For more updates and information stay tuned to the adidas CONFIRMED app as well as the social media platforms of both brands: @adidasOriginals and @Balenciaga.

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Borsalino e Vilebrequin, insieme per una capsule collection

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La collezione di cappelli dedicati alla Primavera-Estate 2022 celebra  la vita all’aria aperta e l’amore per il mare

Borsalino festeggia l’arrivo della bella stagione presentando una speciale capsule-collection realizzata in collaborazione con l’iconico marchio francese Vilebrequin. Il vibrante dialogo fra il savoir-faire artigianale di Borsalino e lo stile French Riviera di Vilebrequin cattura lo spirito disinvolto dell’estate e svela l’anima più profonda della cultura mediterranea.

Le tartarughe marine, inconfondibili simboli della maison tropézienne, sono all’origine del processo creativo che ha ispirato la capsule-collection. Incise a fuoco sulla superficie degli iconici Panama Borsalino, creano un sorprendente effetto sun-kissed che celebra lo spirito dell’estate, la vita all’aria aperta e l’amore per il mare. I Panama della capsule, proposti nelle versioni a tesa media e larga per lui e per lei, sono arricchiti da un nastro dedicato Borsalino x Vilebrequn e da uno speciale zaino da collezione.

Il Ceo di Vilebrequin Roland Herlory commenta: “Borsalino ha un patrimonio storico e una cultura artigiana incredibili che sono stati tramandati per quasi due secoli. Visitando la manifattura di Alessandria, sono rimasto colpito dall’attenzione che viene dedicata alla cura dei dettagli: ognuna delle tartarughe incise sui cappelli della collezione è stata realizzata a mano. Vilebrequin è il marchio di riferimento nel settore del luxury swinmwear: siamo orgogliosi di aver collaborato con un cappellificio leggendario come Borsalino. Le comuni radici mediterranee hanno reso davvero naturale la collaborazione”.

Siamo entusiasti di svelare questa nuova collaborazione con Vilebrequin” dichiara Mauro Baglietto, Managing Director di Borsalino, “La capsule-collection Borsalino X Vilebrequin riflette la nostra missione di spingerci oltre gli orizzonti del lusso artigianale per esplorare nuovi linguaggi e nuovi scenari”.

Con questa capsule-collection prosegue la strategia di rilancio di Borsalino che, dopo l’acquisizione da parte del fondo Haeres Equita, mira a tradurre il proprio Dna in canoni estetici contemporanei per accompagnare nel futuro un’icona di eleganza e stile con oltre 160 anni di storia.

La capsule collection Borsalino X Vilebrequin sarà disponibile dal 18 maggio 2022* sulle piattaforme e-commerce e nei flagship store dei due brand, oltre che in alcune selezionate boutique internazionali.

Non perdere l’occasione di vivere un’estate baciata dal sole con Borsalino X Vilebrequin!

Scopri di più su
www.borsalino.com
www.vilebrequin.com
#BorsalinoXVilebrequin

*Disponibile dal 30 giugno 2022 nei negozi Vilebrequin negli Stati Uniti

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Presenting Michael Kors x Ellesse: an iconic pairing of two powerhouse brands

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Iconic American luxury fashion brand Michael Kors and luxe Italian sportswear brand ellesse are coming together for a celebration of the athletic styles of the ‘70s. Fronted by model Emily Ratajkowski, Brooklyn-based rap musician Jay Critch and an uber-cool cast of musicians, models and multihyphenates, the collection’s vibrant, sporty and glamorous designs are brought to life through a transportive campaign. Taking place in Miami, the campaign was shot by renowned fashion photographer Lachlan Bailey and styled by Mel Ottenberg, editor-in-chief of cult pop magazine Interview.

Launching in May, the Michael Kors x ellesse capsule offers a luxurious and modern take on retro athleisure. Evoking the bold attitude, confidence and eternal cool of vintage lifestyle looks, the 24-piece capsule collection is emblazoned with a one-of-a-kind insignia that fuses Michael Kors’ iconic logo with ellesse’s tennis-and-ski-inspired one. A waved pattern featuring the ellesse x Michael Kors emblem can be found on the bags and accessories of the lifestyle collection.

Adding another fresh design twist, ellesse’s signature color palette of fiery oranges and reds is juxtaposed with classic shades of navy blue and crisp white. The bold track jackets and pants, vintage-style swimsuits and playful patterns, chunky sneakers, logo slides and neon bucket hats celebrate a modern take on classic styles. Kors’ must-have Hudson backpack and Bradshaw shoulder bag offer the perfect finishing touches.

Captured on a court in the heart of vibrant, sun-soaked Miami, the campaign is a celebration of the cool, confident, optimistic and energetic DNA of the Michael Kors and ellesse brands. Adding to the cool factor, appearing alongside Ratajkowski and Critch—whose beats provide the background track for the shoot and video—are It-models Lexi Boling, Herzen Clerge, Lucas Ucedo as well as musician Wolftyla and top Japanese internet sensation Kemio to round out the global cast.

The capsule collection will also be brought to life in a series of pop-up installations and activations around the world.
#DOUBLES
#MKxELLESSE

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