Connect with us

Campagne Pubblicitarie

Campagna Pubblicitaria Gucci Pre-Fall 2020

Published

on

L’infanzia è quel tempo magico di perfetta armonia con tutto il creato, di pura innocenza e di assoluta spontaneità. È il regno degli amici immaginari e degli animali – qualsiasi animale, persino puzzole e rane – come migliori amici. Come l’Arcadia, o un’epoca mitica che non si ripeterà mai più, dura per pochissimo tempo, ed è probabilmente per questo che il suo fascino si cristallizza eternamente come il momento perfetto cui aspirare, a qualunque costo. Tutti vorremmo essere di nuovo bambini, con o senza la consapevolezza acquisita nell’età adulta.

La nuova campagna pubblicitaria di Gucci è un’ode all’innocenza ritrovata, un ritorno al mondo dell’infanzia, un invito a un autentico impegno nei confronti della natura e, con essa, della vita. È semplice e diretta, proprio come dovrebbe essere l’infanzia: un incantevole paesaggio naturale immerso in una luce intensa fa da sfondo all’interazione spontanea di un cast di umani e un gruppo di meravigliosi animali fiabeschi. Tutto qui, oltre alla presenza inattesa di altalene e scivoli: passatempi infantili ideali, che di solito non si trovano in natura.

Attraverso l’obiettivo di Alasdair McLellan prende forma una serie di immagini e ritratti, tanto espressivi quanto vibranti, che catturano la bellezza e la personalità di un gruppo di uomini e donne, e dei loro beneamati animali. Cervi, caprioli, gufi, uccellini, puzzole, scoiattoli, rane, ricci, anatre e conigli sono presenti in tutte le immagini: spiriti guida che dialogano con i personaggi e così facendo rimandano alle allegorie classiche e ai cartoni animati.

Con il suo richiamo alla natura, la campagna è in definitiva un invito a godere delle cose semplici della vita. A volte basta poco, un pizzicodi immaginazione, per trovare un po’ di equilibrio. Magari su un’altalena. Oppure in compagnia di un cerbiatto.

#SoDeerToMe

 La natura, la flora e la fauna selvatica sono particolarmente importanti per Gucci, che dal 2018 si impegna ad essere carbon neutral lungo tutta la sua catena di fornitura. Nel febbraio 2020 Gucci ha aderito a The Lion’s Share Fund, un’iniziativa unica nel suo genere che raccoglie i fondi necessari per proteggere le specie a rischio e i loro habitat naturali. Gli animali compaiono in circa il 20% di tutte le pubblicità nel mondo ma, nonostante questo, non sempre gli animali ricevono il sostegno che meritano. Con una donazione dello 0,5% della spesa mediatica ogni volta che un animale compare in una pubblicità, come fanno tutti i partner di The Lion’s Share Fund, Gucci contribuisce in maniera costante ai risultati concreti ottenuti sul campo da questa importante iniziativa.

Direttore Creativo: Alessandro Michele
Art Director: Christopher Simmonds
Fotografia/Regia: Alasdair McLellan
Hair Stylist: Paul Hanlon
Make Up: Thomas De Kluyver

VIDEO MUSIC
“Some Velvet Morning”
Nancy Sinatra & Lee Hazlewood
Lyrics and Music: Lee Hazlewood
Publisher: Lee Hazlewood Music Corp.
Publisher for Italy: Universal Music Publishing Ricordi Srl

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − venti =

Campagne Pubblicitarie

Genny Adv Campaing Spring Summer 2021

Published

on

La Maison Genny, diretta da Sara Cavazza Facchini, presenta la sua nuova campagna pubblicitaria Primavera Estate 2021 dove creature femminili e delicate sono colte nell’immediatezza fugace di un momento indistinto e confidenziale.
Gli scatti della campagna parlano di un dialogo sottovoce tra donne in un giardino ideale, rigoglioso e pieno di colore, in cui la bellezza della natura si rivela e gli abiti mutano con il mutare della luce, riflessi del passaggio del tempo e delle trasformazioni che le stagioni portano.
Look senza tempo e dai colori vitali e felici, confermano il ritorno a forme fluide e femminili, dai ricordi sereni, indicatori di futuri momenti di svago.

Creative director: Sara Cavazza Facchini
Location: Parco Giardino Sigurtà
Image consultant: LDF

#CONFIDENTIAL

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Campagne Pubblicitarie

ARDUSSE Campagna Primavera/Estate 2021

Published

on

ARDUSSE presenta la sua prima campagna, scattata dalla fotografa Lea Colombo, di origine sudafricana e basata a Londra.

La sua abilità nell’esplorare i colori incontra la collezione Primavera/estate 2021 che è l’atto fondativo di un racconto che si dipanerà da qui in poi, il primo idillio reitera e delinea le fondamenta stesse della narrazione, traendo diretta ispirazione dal primo idillio di Teocrito, il poeta siracusano che ab origine dipinse i bucolici e rasserenanti tratti dell’Arcadia, immaginando l’uomo in contatto con la natura.

Una lingua delicata emerge dal clangore di forme archetipe e pragmatiche, di ascendenza maschile e dai volumi avvolgenti – il parka, il blazer, lo spolverino, l’anorak, i pantaloni con le pince, i bermuda sartoriali, le camicie con le rouches, le maglie all’uncinetto – e tessuti delicati, femminei, ora impalpabili, ora dalla mano intensa, sensuale.

Crediti:

ARDUSSE CAMPAGNA P/E 2021
Shot by: Lea Colombo
Creative direction: Federico + Braga Studio
Stylist: Giovanni Dario Laudicina
Model: Marnix Eyckmans, Dior Beye,  Prithvi Balwantsingh
Hair: Fabio D’Onofrio
Makeup: Luciano Chiarello
Casting: Piotr Chamier
Set designer: Ruggero Baisi
Production: Ten Artist

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Campagne Pubblicitarie

Bottega Veneta Wardrobe 01 Campaign

Published

on

Le immagini relative alla nuova campagna pubblicitaria Bottega Veneta Wardrobe 01.

Con Tobias Dionisi, Cyrielle Lalande, Selena Forrest, Martijn Faaij, Guinevere van Seenus, Malaika Holmén, Fernando Cabral.

Fotografata da: Tyrone Lebon

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending