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A Firenze la fucina della creativita’- Pitti Immagine edizione ‘97

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A Pitti Immagine Uomo , edizione ’97, la mostra si trasforma in una straordinaria passerella dei talenti internazionali, 1.200 marchi provenienti da tutto il mondo per una continua scoperta, tra abiti tech, impulsi green e forme innovative grazie a venti nuovi arrivati da tutto il mondo capaci di dare un tocco di novità alla kermesse fiorentina.

Ma vincente rimane sempre il made in Italy, una fucina di creatività con i suoi maestri artigiani per uno showcase sull’eccellenza sartoriale al Four Season Hotel, dove lo scouting della 12° edizione del Salon of Excellence, di DeGorsi&Partner – Aleksandar Djordjevic e Cris Egger – intercetta giovani stilisti, nuove collezioni eseguite a regola d’arte, una lezione di stile, sfila la nuova eleganza, impeccabile, arricchita da dettagli audaci espressa da Sartoria Chiaia di Gennaro Annunziata, dal Calzaturificio Ducal di Marialisa Sani, le cravatte di Tom Viola, il camiciaio Alessandro Siniscalchi, le calzature e borse da uomo e donna di Viola Milano& Faggioli Atelier e il marchio del lusso di IVJ Gioielli.

Le camicie di Alessandro Siniscalchi, lo stilista ci racconta le sue camicie, il suo è un punto di vista anarchico, attraverso varie forme di lettura, nel rendere possibile e unica la camicia bianca che, vero e proprio paradigma dello stilista, evidenzia i suoi elementi progettuali più innovativi e le sue, infinite e seducenti, interpretazioni, mai banali ma ricche di osservazioni negli particolari dagli accenti iconici di una camicia, la mosca, il fessino, il cannoncino, gli orli, i tagli, il carrè e il sottomanica, le pieghe……un mondo che lo stilista Siniscalchi osserva, rispetta, stravolge il “fior di camicia” come si diceva, curandone ogni dettaglio, particolare, asola, bottone, un nodo, una piegatura….un papier de musique per uno stile vissuto, candide architetture di colli e polsi, con riferimenti storici per una grande struttura teatrale che è in sintesi una grande lezione di stile.

Gennaro Annunziata – Sartoria Chiaia – Un uomo che veste un “nuovo formale” dove la tradizione e l’innovazione rimangono le uniche guide e la qualità, in tutte le sue accezione, la prospettiva da seguire, e dunque una continua e nuova scoperta. Un Brand che fa sì che l’italian style prodotto in Campania sia diventato nel mondo sinonimo di fashion and luxury, esortando il visitatore a osservare la sua ispirazione che ha avuto le sue fonti in arte, storia e magia unica aprendosi al contemporaneo senza abbandonare quella formidabile aura di eterna bellezza che l’ha resa celebre nel mondo.

Una passerella ideale con la sua preziosità nella Cappella del Four Season Hotel interamente affrescata, per il brand fiorentino Ducal di Marialisa Sani, dal 1937, le sue sono calzature importanti, che enfatizzano l’importanza della lavorazione hand made, un omaggio al fatto a mano, l’artigianalità che rappresenta uno scambio di culture attraverso il tempo e lo spazio, grande conoscenza dei materiali, pellami, cuciture, lavorazioni, sensibilità individuali, dunque il nuovo nella tradizione. Da una “bottega” fiorentina l’accessorio irrinunciabile che non può mancare nel guardaroba di un uomo per completare uno stile di vera eleganza.

Atelier Faggioli, un caleidoscopio di colori per la pelletteria dove la creatività è coniugata con i maestri artigiani del made in Italy, calzature e borse per uomo e donna, non stupisce che la borsa da donna sia, ancora oggi, l’accessorio femminile (oggi sdoganato anche dall’universo maschile) più desiderato al mondo.

E per finire IVJ Gioielli, brand disegnato dallo stilista toscano Mirko Fiorentini e prodotto in Italia, perfetto partner per il Salone delle Eccellenze di DeGorsi&Partner, tennis sfolgoranti di brillanti bianchi che si abbinano a tennis in brillanti neri, raffinatissimi, parure di orecchini e gioielli, il made in Italy della migliore oreficeria artigiana per la linea classica che si sposa alle creazioni più fantastiche e sognanti.

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Juliette Bag – Marni Pre-Fall 2020

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Come un objet trouvé in un baule che restituisce memorie, la JULIETTE BAG rende omaggio allo stile sofisticato ed esistenzialista della Rive Gauche. Presentata con la collezione Prefall 2020, è un intreccio ricercato di materiali e colori, che evoca nelle sue forme una ventiquattrore

Nostalgica, ma aperta al pensiero contemporaneo, la JULIETTE BAG è un flashback di linee senza tempo che si lascia sedurre da toni delicati, come il caramello, il marron glacé e il winter wheat, e dai più essenziali black e limestone: colori che Marni combina a pelle soft o in una versione esotica dal tocco crunchy.

Le impunture tono su tono sottolineano la sinuosità della struttura a soffietto che si apre in ampi scomparti, permettendo di accogliere in modo organizzato oggetti personali. Le finiture in ottone e la chiusura a lucchetto logato, impreziosita dalla finitura oro, ne esaltano la luminosità.

Disponibile in due misure – small e medium – la borsa può essere portata a mano, a spalla o cross-body, grazie alla tracolla regolabile e removibile.

La JULIETTE BAG sarà disponibile su marni.com, nelle boutique Marni e in selezionati multimarca nel mondo a partire da luglio 2020.

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Genny SS 2020: SHINING SUMMER

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Sara Cavazza Facchini, creative director di Genny, presenta la sua collezione estiva di capi dai bagliori lunari che si illuminano ad ogni passo.
Jumpsuit e tailleur, delineati da frange metalliche scintillanti. Morbidi abiti silver con rouches che donando fluidità alla silhouette.
Che sia per un aperitivo sul rooftop della città o un party in spiaggia, Genny dona allo stile di ogni donna luce e grinta per una summer night da sogno. www.genny.com.

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Automobili Lamborghini presenta la collezione Menswear primavera estate 2020

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Automobili Lamborghini presenta la collezione Menswear primavera estate 2020, un total look suddiviso in tre linee che declina in abbigliamento e accessori i codici di stile della Casa delle supersportive: informal luxury, future shapers e designers of experience. Ogni modello è ideato per i viaggiatori contemporanei dallo stile impeccabile e che amano capi performanti e funzionali.

The-luxe ID. Le costruzioni, i tagli e i dettagli uniti alla ricerca sui materiali e sui tessuti creano l’identità sartoriale della linea Informal Luxury in cui gli indispensabili del guardaroba maschile coniugano la cifra stilistica del semi-formale e il know-how tecnologico di Automobili Lamborghini. La giacca packable superlight ha l’interno in stampa camouflage Lamborghini; lo stesso pattern mimetico torna sulle felpe, t-shirt e polo e sul beachwear. Le tinte sono quelle forti dell’Arancio Xanto, del Grigio Telesto, del Grigio Titans e del Blu Achelous; il logo Lamborghini è interpretato anche nella versione maxi a contrasto.

New Casual Pleasure. Il carattere della linea Casual è up to date e H24: la tendenza diventa un tracciato ricco di spunti tradotti in grafiche accattivanti e vestibilità contemporanee da indossare tutto il giorno. Color block per le felpe, le polo, le t- shirt e il beachwear, con la Y distintiva del brand a contrasto. I capispalla hanno inserti luminescenti sulle maniche e i loghi riflettenti sulla schiena come nel bomber in tessuto memory light WR. La giacca in nylon 20D con imbottitura in graphene, grazie ai materiali tecnici performanti, unisce un isolamento termico ad un potere antistatico e antibatterico.

Athletic-minded. Approccio sportivo per la linea Pilota Ufficiale in cui il carattere dinamico si traduce in capi arricchiti da un forte heritage tecnologico. Il giubbotto in nylon stretch WP con stampa in graphene ha proprietà di termoregolazione e caratteristiche batteriostatiche. La supercar jacket in pelle nera con tagli racing è definita da profili fluo Verde Selvans. Le polo e le maglie hanno speciali texture in materiale bioceramico dalle proprietà antibatteriche e termoregolatrici perfette per lo sport, ideali per la vita quotidiana ad alte temperature. La palette cromatica è essenziale e ruota intorno al bianco e nero, al Grigio Telesto e Titans, con flash di Verde Selvans.

La collezione si completa con gli accessori che replicano i temi e le grafiche della main collection, in una proposta perfetta per costruire un total look funzionale.

Così la linea Pilota Ufficiale predilige materiali tecnici e sportivi – come il reflex, la mesh 3d, le stampe effetto carbonio – per esprimere il carattere sportivo negli accessori per il tempo libero, dal roll top backpack e travel case alla Gym Bag, spesso impreziositi da numero 63 che celebra l’anno della nascita di Automobili Lamborghini.

Elemento distintivo della sezione Casual è il nylon che, abbinato a materiali tecnici come il TPU, antiabrasivo e totalmente impermeabile, crea accessori perfetti per il tempo libero come l’easy backpack con le stampe caratteristiche delle t-shirt e il maxi sacco in nylon con chiusura a coulisse d’ispirazione nautica. Crossbodies e zaini multipocket caratterizzano la proposta più formale: modelli con ampi scomparti e protezioni interne, perfetti per contenere laptop e documenti.

Le sneakers con fondo in gomma sono proposte con tomaia in nylon, con effetto spalmato, con touch color audaci o con la stampa camouflage in tinte forti. La nuova capsule di sneakers dall’effetto washed ha la Y con piping a contrasto.

Focus sui fondi dei modelli tra cui spicca quello a cassetta su tomaia con grafica a Y, sia come patch che punzonato. I fondi sono chunky per le sneakers in linea con l’urbanwear contemporaneo; quelli knitted sono caratterizzati da leggerezza e comfort e si abbinano a tomaie a calzino in neoprene e mesh.

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