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Time Capsule Exhibition, 165 anni di storia di Louis Vuitton approdano a Milano

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165 anni di storia di Louis Vuitton approdano a Milano

Time capsule exhibition è il piccolo e momentaneo museo allestito da Louis Vuitton nella centralissima piazzetta Reale a Milano. Per un lungo mese, dal 20 settembre al 20 ottobre, milanesi e non potranno visitare gratuitamente l’esposizione dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Attraverso un vero e proprio percorso che parte dalle origini, i visitatori potranno conoscere l’importante storia del brand francese diventato famoso grazie al suo particolare e ricercato design.

Un museo caratterizzato non solo dalla semplice passività, anzi. Infatti, appena entrati è possibile contemplare un artigiano della Maison all’opera che darà dimostrazione dell’elaborato lavoro che c’è dietro ogni singolo oggetto. La mostra segue poi con un’esposizione di bauli da viaggio, di beauty case e di desk interattivi dove poter approfondire e conoscere molte più curiosità riguardo il brand francese.

Le sorprese, però, non sono finite qui.

Infatti, per l’esposizione italiana, Louis Vuitton metterà a disposizione del suo pubblico le proprie creazioni ready-to-wear donna, disegnate dall’ex direttore artistico Nicolas Ghesquière (2014-2018) e quelle uomo, disegnate dal suo successore Virgil Abloh. Per quanto riguarda la collezione di oggetti di arredo, invece, verranno esposti gli oggetti d’arredo Objets Nomades, disegnati in collaborazione con Patricia Urquiola e Marcel Wanders, e la Malle Milano, esemplare unico realizzato per l’Esposizione internazionale di arti decorative e moderne di Parigi del 1925.

Un’esposizione significativa e un viaggio nel tempo lungo e importante per festeggiare al meglio i 165 anni della storia di uno dei brand francesi più famosi.

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Wandering in stripes: la nuova collezione Holiday di Marni

DailyMood.it

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Un viaggio verso una destinazione sconosciuta nel nord della Francia racconta Wandering In Stripes: la nuova capsule collection di Marni per l’holiday season.

Al centro della collezione una linea di capi in maglia e look ready-to-wear impreziositi da ricami e stampe inedite, completati da accessori in pelle e bijoux che riprendono i motivi distintivi della collezione.

Una nuova interpretazione del motivo “Breton” caratterizza maglie, gonne, top e abiti lavorati in morbida lana-alpaca. I rigati sono trasposti anche nei cardigan patchwork dal tocco soft e nei completi dall’effetto goffrato.

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Suggestioni botaniche si traducono in applicazioni a forma di foglie che decorano abiti, camicie bowling, gonne midi e anorak, realizzati in un elegante mikado di seta. La capsule presenta inoltre una linea di camicie, gonne e abiti in popeline di cotone, animati da un’originale stampa “faces” che riproduce elementi del volto sotto forma di illustrazioni astratte.

Le righe ispirano anche le borse a tracolla Gusset Stripes, a forma di sacchetto, proposte in due diverse dimensioni e caratterizzate da dettagli in pelle a contrasto nei toni del crema e arancio. La collezione vede l’introduzione di un’inedita variante silver delle sneaker Big Foot, dalla maxi-suola.

Come amuleti, i bijoux presentano piccole sculture in resina a forma di occhio e bocca, che definiscono con sofisticata ironia orecchini, spille e collane dorate dai tratti essenziali.

Catturata dall’obiettivo del fotografo Boris Camaca, la collezione emerge attraverso una serie di immagini e video che raccontano giorni scanditi dal tempo libero e atti di esplorazione. Immagini come composizioni tracciano una storia intima, in cui ogni momento diventa una proclamazione sinfonica di auto-espressione.

Wandering In Stripes sarà disponibile su marni.com, nelle boutique Marni e in selezionati multimarca nel mondo a partire dal prossimo 30 ottobre.

Credit: IMAGES PH. BORIS CAMACA

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Finamore 1925 crea la Capsule Collection in collaborazione con MUNÈ

DailyMood.it

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La visione di Finamore disegnata dal designer Munenori Uemuro

Dal 1925, chi dice Finamore dice camicia.
Una storia di passione artigiana e tradizione sartoriale partenopea che, a partire dalla Primavera/Estate 2020, sposa l’eleganza essenziale di Munè – brand giapponese sotto la guida del designer Munenori Uemuro – per una capsule interamente dedicata al pubblico femminile.

Nelle parole dello stilista risiede tutto il DNA del co-branding: “Sono molto felice di poter collaborare con Finamore, una realtà con una storia lunga e unica, per sviluppare insieme una visione innovativa della camiceria, con occhio attento alle nuove generazioni.”

I modelli si presentano con forme rigorose e pulite, in naturale continuità con una concezione giapponese dell’eleganza, e sapientemente realizzati tenendo conto degli elementi tipici della sartoria napoletana: travetti, rifiniture a mano e arricci lasciano percepire infatti in modo chiaro la tradizione partenopea.

Un mix sapiente di heritage, eleganza, funzionalità, dove i tessuti sono in alcuni casi “rubati” alla camiceria maschile, e sempre scelti fra il meglio che la produzione italiana abbia da offrire: madras di seta, gessato in mischia di lino e seta, seta rigata bi-color, satin di cotone corposo con mano setosa, il tutto per realizzare camicie e abiti pieni di charme e di dettagli glamour.

Particolare risalto è dato poi al cotone di alta qualità, tipico della tradizione Finamore, a cui si aggiungono l’iconico see-through Check di Faliero Sarti, la seta di Borghi o il lino di INSETA.

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Marni Pop Folk Market

DailyMood.it

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L’universo colorato del Pop Folk Market arriva su marni.com, con una serie di divertenti complementi di arredo, oggetti di design e lifestyle disponibili online a partire dal 8 ottobre, per un periodo di tempo limitato.

Interpretando lo spirito del brand attraverso un design che trova ispirazione nell’identità poliedrica delle collezioni, nei materiali non convenzionali e nelle cromie inaspettate, i prodotti del Marni Pop Folk Market sono unici ed eclettici, e si adattano con creatività ad ogni spazio.

Il nuovo Market online di Marni ospita una linea di borse proposte in colorazioni inedite, come le Crochet Bag in cotone e lana dal carattere rétro, le Hammock Bag che ricordano piccole amache e le iconiche Striped Bag. Quest’edizione di Marni Market vede inoltre l’introduzione di una Fish Bag in maglia dalle tonalità fluo e di un’originale reinterpretazione della Basket Bag in PVC, caratterizzata dall’intarsio POP FOLK.

Il marketplace accoglie inoltre oggetti-scultura in metallo a forma di giraffa, e ancora funghi, robot, portariviste, miniature e coffee table in PVC intrecciato.

Ogni creazione del Market è unica, frutto della lavorazione manuale di artigiani colombiani che collaborano con il brand da molti anni. Nel rispetto delle tradizioni locali, ogni prodotto è realizzato secondo meticolosi processi artigianali che richiedono attenzione per ogni dettaglio.

Marni racconta i prodotti protagonisti del Pop Folk Market attraverso una serie di immagini e video clip che narrano di un viaggio on the road, in cui il sole del Sud illumina istantanee ironiche del vissuto quotidiano.

#MarniPopFolkMarket
#MarniMarket

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