Connect with us

Mood Town

Idee viaggio per un Capodanno da ricordare

Published

on

Il Capodanno non è festeggiato sull’intero globo terrestre lo stesso giorno. Per la maggior parte dei paesi occidentali, che utilizzano il calendario Gregoriano, la festa cade il 1° gennaio. Tale calendario, che prende il nome da papa Gregorio XIII che lo introdusse alla fine del XVI secolo, è basato sul ciclo delle stagioni, con l’anno che si compone di 12 mesi per un totale di 365 giorni (366 negli anni bisestili). Prima c’era il calendario Giuliano, elaborato dall’astronomo greco Sosigene di Alessandria che introdusse l’anno bisestile e che prende il nome da Giulio Cesare che lo promulgò del 46 a.C.

Ecco qualche proposta di Evolution Travel, per festeggiare il Capodanno…in giro per il globo:

  • SCOZIA: EDIMBURGO
    Dal 29 Dicembre cominciano i festeggiamenti con l’Edinburgh’s Hogmanay festival: ben 4 giorni di fiaccolate, fuochi d’ artificio, musica all’aperto, concerti di musica classica e pop per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Il centro di Edimburgo viene chiuso al traffico e diventa il teatro di eventi e manifestazioni che coinvolgono migliaia di persone. Il 29 dicembre: la fiaccolata che dal Royal Mile arriva fino alla panoramica collina di Calton Hill dove sono in programma concerti, fuochi d’artificio ed il falò di una simbolica

    Edimburgo

    Edimburgo

    nave vichinga. Il 30 dicembre: lo spettacolo delle luci e al Night Afore Fiesta, un carnevale con musica ed eventi di strada. La festa raggiunge il suo apice il 31 dicembre con l’Edinburgh’s Hogmanay Street Party: migliaia di persone arrivano nel centro della città per trascorrere una lunga notte di divertimento tra musica e birra scozzese. Per gli sportivi, il 1° gennaio c’è la O’Clock Run, corsa di un miglio aperta a tutti, oppure l’Edinburgh Triathlon (400 m a nuoto nella Commonwealth Pool, 11 miglia in biciletta – 3 giri intorno all’Arthur’s Seat – e 3,5 miglia di corsa).  Da non perdere l’appuntamento musicale serale con l’Hogmanay Jazz Fringe. Dal 29 dicembre 2016 all’1 gennaio 2017, quote da 690 euro per persona in camera doppia con prima colazione (hotel 3 stelle), ingresso al castello di Edimburgo,  biglietto per tour hop-on hop-off di Edimburgo, biglietto per il “Hogmanay Street Party” del 31 Dicembre e un “wee dram” (assaggio di whisky) per iniziare bene l’anno nuovo.

  • GERMANIA: BERLINO
    Prima dell’ottobre del 1990, Berlino era divisa in due settori, e Berlino est era la capitale della DDR (Deutsche Demokratische Republik), la Repubblica Democratica Tedesca nata alla fine della seconda Guerra Mondiale nella zona di occupazione assegnata all’Unione Sovietica. Il muro, alto ben 10 metri, lungo 170 chilometri e che divideva la città in due settori, fu costruito nel 1961 e nel tentativo di scavalcarlo per sfuggire al regime sovietico morirono almeno 136 persone. Oggi Berlino è la capitale della Repubblica Federale Tedesca e di quel muro ne è rimasto solo un coloratissimo chilometro (tappezzato di murales con opere

    Berlino

    Berlino

    famose in tutto il mondo come “The mortal kiss”, il bacio sulla bocca tra Honecker e Breznev, e il “Test the best” che raffigura l’auto “ufficiale” della Germania Est che sfonda il muro). Da visitare: l’Isola dei Musei di Berlino (Patrimonio UNESCO) che è proprio un’isola nel fiume Sprea che ospita 5 musei: l’Altes Museum, costruito tra il 1823 e il 1830, ospita collezioni di opere e oggetti del mondo dell’Antica Grecia, degli Etruschi e testimonianze della Roma antica e imperiale; Neues Museum con reperti dell’antichità classica ed egiziana; l’Alte Nationalgalerie, con raccolte di pittura e scultura tedesca del XIX secolo e una collezione di opere dell’Impressionismo francese e tedesco; il Bode Museum, costruito nel 1904, vanta una splendida collezione di monete con circa 500.000 pezzi, oltre alle testimonianze di arte bizantina e sculture del Mondo Classico; il Pergamon Museum, dal nome dall’opera più importante in esso custodita, l’altare di Pergamo, oltre alla maestosa Porta del mercato di Mileto e la Porta di Babilonia. Dal 30 dicembre 2016 al 3 gennaio 2017, quote da 309 euro per persona, in camera doppia con prima colazione, in pullman GT dall’Italia (partenza da tutte le città del nord Italia, con possibilità di collegamento con navette da tante altre città del Piemonte, Emilia-Romagna, Marche e Lazio con supplemento).

  • REPUBBLICA CECA: PRAGA
    Capitale della Repubblica Ceca, Praga è una bellissima città, ricca di storia e di cultura. Qui è nato Franz Kafka che per un periodo ha abitato il Vicolo d’oro (Zlatá ulička), situato vicino al Castello (Prazsky Hrad la maestosa fortezza che sorge su un’altura sulla riva sinistra della Moldava), il nome proviene dagli orafi che l

    Praga

    Praga

    o abitarono e conosciuto anche come “Via degli Alchimisti”, in virtù di una leggenda secondo cui sarebbero vissuti qui anche degli alchimisti. La piazza più suggestiva della città è Piazza delle Città Vecchia, chiamata anche Piazza dell’Orologio per l’orologio astronomico che spicca sulla torre del Municipio. Sopra la Moldava, lungo 515, il ponte Carlo (Karlův most) unisce la Città Vecchia al quartiere di Malà Strana ed è probabilmente il più famoso monumento della città. Dal 28 dicembre 2016 al 2 gennaio 2017, quote da 309 euro per persona, in camera doppia con prima colazione in pullman GT dall’Italia (partenza da Monfalcone, Mestre, Padova, Verona, Brescia, Udine, Milano…e altre città).

  • USA & CUBA: MIAMI BEACH & VARADERO
    Una vacanza tra le

    Miami

    Miami

    spiagge di Miami Beach e quelle di Varadero. A Miami Beach per crogiolarsi al sole di Key Biscayne o di Haulover Beach, per correre sulla promenade Ocean Drive, cenare in Espanola Way, visitare l’Art Deco District e bere un aperitivo al tramonto in South Beach Pier o in Marina Pier. E poi Varadero per festeggiare il Capodanno. Situata sulla penisola di Hicacoscon, Varadero è famosa per la sua grande spiaggia di sabbia bianca. Dal 28 dicembre 2016 al 5 gennaio 2017, oppure dal 29 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017, quote da 2.350 euro per persona, in camera doppia (3 notti a Miami in solo pernottamento e 4 notti a Varadero in All inclusive) con voli da Milano e da Roma (solo per partenza del 28 dicembre) e volo Miami/Varadero/Miami.

  • GRECIA: ATENE
    Atene, non è solo la capitale della Grecia, ma è il luogo dove è nata la democrazia, patria di Socrate,

    Atene

    Atene

    nonché sede dell’accademia del filosofo Platone e del liceo di Aristotele. Sono tantissime le meraviglie da visitare: dall’Acropoli con il Partenone, al Tempio di Zeus Olimpo (vicino all’Acropoli), dal Museo Archeologico Nazionale, a Piazza Syntagma (Platía Sintágmatos, Piazza della Costituzione) dove c’è il Parlamento Ellenico (l’antico palazzo reale) e la tomba del Milite Ignoto dove gli euzoni, i soldati con la fustanella (gonnellino) e le babucce con il pon pon, montano la guardia. Da non perdere il quartiere di Monastiraki, sotto l’Acropoli, una volta il cuore ottomano della città che si vede nel bazar e nelle due ex moschee. Dal 29 dicembre 2016 al 3 gennaio 2017, quote da 344 euro per persona che prevedono: passaggio in traghetto da Ancona in cabina doppia, trasferimenti da e per Patrasso, trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle superior ad Atene (pick up autostradali per Ancona da Bologna, Firenze, Lecco, Lucca, Milano, Novara, Pisa, Torino e Varese: 60 euro).

  • SLOVENIA: KRANJSKA GORA
    Slovenia

    Slovenia

    Kranjska Gora è una piccola città slovena, a pochi chilometri da Tarvisio, vicino al Parco Nazionale del Triglav, circondata dalle Alpe Giulie e le Caravanche e luogo ideale per gli appassionati di sport invernali. Tappa della Coppa del mondo di sci alpino, offre numerosi i centri benessere per rilassarsi nelle piscine o nelle saune. Dal 27 dicembre 2016 al 2 gennaio 2017, quote da 299 euro per persona, in camera doppia in mezza pensione in hotel 3 stelle, con cenone di capodanno, ingresso al parco acquatico e alle piscine.

  • GIAPPONE
    Un itinerario, in libertà e autonomia, che parte dalla capitale Tokyo, prosegue per Hakone, rinomata località termale a due passi dal Monte Fuji, per immergersi nell’autentica atmosfera Giapponese, soggiornando in ryokan (albergo tradizionale giapponese) e termina a Kyoto, con indicazioni delle migliori ed economiche soluzioni di trasporto. A Tokyo si consiglia di visitare il Tokyo Metropolitan Government Office, palazzo progettato da Kenzo Tange dal cui osservatorio

    Giappone

    Giappone

    del 45° piano si gode il panorama della città, il Santuario Meiji. il Tempio di Asakusa Kannon, e il Sushi making & Tsukiji fish market. Oppure rilassarvi in un Onsen, le tipiche terme giapponesi, al parco Ueno Koen, uno dei più frequentati per la contemplazione dei fiori di ciliegio (lo hanami) con la statua di Saigo Takamori, l’ultimo samurai. Il viaggio prosegue in treno proiettile Shinkansen per Hakone: rinomata località termale nei pressi del Monte Fuji, con pernottamento in Ryokan, l’albergo tradizionale giapponese il cui stile è rimasto pressoché immutato nel tempo (si ritiene che questo tipo di struttura risalga all’epoca Edo (1603-1868). Si prosegue per Kyoto, che ha visto la nascita di diverse forme d’arte giapponesi, come la famosa cerimonia del the, l’arte dell’ikebana, il teatro Kabuki (creato da una donna, Izumo no Okuni) e la Kyomai, una danza tipicamente ballata dalle Geisha (fondata da Yachiyo Inoue). Dal 27 dicembre 2016 al 5 gennaio 2017, quote da 1.779 euro per persona, in camera doppia con prima colazione (4 notti a Tokyo, 1 ad Hakone in mezza pensione giapponese e 4 a Kyoto), trasferimenti e Japan Rail Pass.

  • IN OMAN ALLA SCOPERTA DEL SULTANATO
    Un itinerario che parte da Muscat, la capitale del Sultanato dell’Oman, circondata da antiche mura che custodiscono anche il palazzo del Sultano. Si visita la Royal Opera House Muscat, la grande moschea Sultan Qaboos, una delle poche del medio oriente aperta anche ai non musulmani, il Museo Bait Al Zubair, la Corniche, ossia il lungomare del quartiere di Mutrah, con i suoi palazzi d’epoca, le moschee, i forti a guardia della

    Oman

    Oman

    città, il mercato del pesce e il souk, con vicoli tortuosi, bancarelle con oro e gioielli, incenso, tessuti e profumi tradizionali. Si prosegue per il Forte di Jabreen (costruito nel 1675 dal sultano Bila’rab bin Sultan al-Yaarubi come residenza estiva), poi l’antico Forte di Bahla (famoso per le sue quindici porte e 132 torri di guardia), la storica citta di Bahla (Patrimonio UNESCO), famosa per le sue ceramiche, il villaggio di montagna di Misfah,  con le sue case case in pietra e legno, la torre fortificata, le pareti di rocce verticali e alcuni esemplari di “falaj”, l’antico sistema di irrigazione della regione. Si continua per il villaggio di Al Hamra, con le sue case di fango e la visita di una di esse diventata museo, la Seikh “Bait Al Safa”. Si prosegue per Wadi Ghul, uno spettacolare canyon, quindi in fuoristrada per Jabel Shams, la più alta cima del paese (sopra i 3000 metri). La zona è famosa per la tessitura di coperte e tappeti di lana dai caratteristici disegni geometrici. Si prosegue per Jebal Shams, quindi Nizwa (l’ex capitale dell’Oman) per visitare la Fortezza del secolo XVII secolo ed il vivace souk (noto per l’artigianato del rame e dell’argento), poi l’oasi di Birkat Al Mauz, Mudairib (un grazioso villaggio dell’interno dominato dalla sua fortezza rettangolare), Bidiya, con le sue dune di sabbia, Wahiba Sands, una delle regioni più affascinanti e misteriose dell’Oman con le dune, sempre mutevoli, che ospitano una sorprendente varietà di fauna selvatica e diversi tipi di flora, la valle verde lussureggiante circondata da aspre montagne di Wadi Bani Khalid, poi Sur, cittadina marinara famosa per l’architettura del suo centro storico e per i suoi cantieri navali dove vengono costruiti i tradizionali “dhow”. Si continua per uno dei tratti costieri più affascinanti di tutto l’Oman, con sosta a Wadi Shab, con una bella passeggiata all’ombra delle palme fino a raggiungere piscine di acqua dolce, poi il famoso Sinkhole, una sorta di grande bacino formato per un bagno nelle acque cristalline che filtrano dal mare, Quriyat, un piccolo villaggio di pescatori, e rientro a Muscat. Dal 29 dicembre 2016 al 5 gennaio 2017, quote da 1.070 euro per persona in camera doppia con prima colazione (4 pranzi e 3 cene), con trasferimenti e guida parlante italiano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × due =

Mood Town

Le migliori piscine per una fuga tra il 25 aprile e il 1° maggio

Published

on

Granada, l’Andalusia, Lanzarote o Malta? Alcune idee per un viaggio insolito durante i “ponti” primaverili in luoghi dove domina la serenità e il legame con l’ambiente.

Con l’aria che inizia a scaldarsi, immergersi nelle fresche acque di una piscina diventa un piacere irresistibile. Il lungo ponte tra il 25 aprile e il 1° maggio è l’occasione giusta per evadere dalla routine e rilassarsi in quei luoghi unici e meno conosciuti dove si può passare qualche giorno all’insegna del relax, del movimento, della cultura e della buona cucina. Dalle oasi lussureggianti agli eleganti rifugi urbani, posti unici dove godersi il sole e i cocktail a bordo piscina, per una fuga rigenerante.

Dall’alto, con l’Alhambra come sfondo

Posto in una posizione privilegiata nel centro storico della città, l’hotel Barceló Carmen Granada è una destinazione che combina la contemporaneità alla ricca storia dei suoi dintorni. Tuttavia, uno dei punti di forza di questo hotel sono le magnifiche viste panoramiche sulla città che si possono godere dal suo tetto B-Heaven. Quale migliore opzione per le prossime settimane se non quella di recarsi nel sud della Spagna e anticipare la piacevole sensazione estiva da questa spettacolare terrazza con piscina e solarium, dove trovare anche una ricca proposta gastronomica? Uno spazio dedicato alla reinventata cucina granadina e all’arte del mischiare gli ingredienti, con un menu d’autore realizzato esclusivamente con prodotti locali.

Che si tratti di prendere il sole contemplando la bellezza dell’Alhambra, di fare una nuotata o di rilassarsi con un cocktail, la piscina sul tetto B-Heaven del Barceló Carmen Granada promette un’esperienza unica per chi vuole vivere qualche giorno in un ambiente elegante e confortevole.

La piscina di 1.000 m2 nel cuore della catena montuosa di Loja

Tra i lussureggianti paesaggi dell’Andalusia si trova un elegante rifugio dove il tempo si ferma e il benessere diventa protagonista: La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel. Quest’oasi di tranquillità offre un’esperienza unica a chi desidera fuggire dalla città per qualche giorno.

A metà strada tra Malaga e Granada si trova una delle piscine più spettacolari di tutta la zona, nascosta tra ulivi, querce e mandorli. La piscina principale de La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel, ha una capacità di 1.000 m2 ed è circondata da una totale vegetazione di 350 ettari, dichiarati Zona Speciale di Conservazione nel 2015. Inoltre, molto vicino alla piscina si trova un pool bar, che offre la possibilità di accompagnare l’esperienza con un ampio menù di frullati e cocktail dove la materia prima è il nucleo su cui si costruiscono ricette per tutti i gusti.

La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel è un’oasi nel cuore della Sierra de Loja che diventa il luogo ideale per rilassarsi, respirare aria fresca, entrare in contatto con la natura e ricaricare le batterie durante questi giorni tra fine aprile e inizio maggio.

Il fascino di Lanzarote per tutta la famiglia

Nel comune di Yaiza, di fronte a un braccio di mare che separa l’isola di Lanzarote da Fuerteventura, Barceló Playa Blanca è la scelta giusta per un’esperienza davvero rilassante e divertente a soli cento metri da Playa Dorada, una delle più note spiagge di sabbia bianca e acque turchesi dell’isola.

L’hotel dispone di una piscina a sfioro lunga 180 metri e di un’altra piscina a sfioro riscaldata, (esclusiva dell’area Royal Level) dove gli ospiti possono fare il bagno in qualsiasi periodo dell’anno. C’è anche una piscina per bambini con una nave pirata, dove possono godere di un ampio programma di intrattenimento. Inoltre, in una perfetta non può mancare un meraviglioso Pool Bar, dove gustare un ampio menu di cocktail e snack.

Il fascino del resort si riflette anche nelle camere Swim-up, con accesso diretto e vista sul mare o sul paesaggio tra i cactus.

Piscina a sfioro con vista sull’eredità maltese

Nel cuore dell’isola mediterranea di Malta, Barceló Fortina Malta è un luogo in cui il fascino della storia si fonde con il comfort moderno. Tuttavia, ciò che rende questo gioiello ancora più speciale è la sua splendida piscina a sfioro con vista sulla storica città di La Valletta.

Durante il giorno, la città invita a scoprire i suoi tesori culturali, dalle antiche rovine di Medina ai vivaci mercati all’aperto di Marsaxlokk; le sue imponenti chiese barocche e le affascinanti strade acciottolate. Cosa c’è di meglio, dopo aver assaporato la ricca gastronomia maltese, che tornare nel santuario del lusso e del relax che è il Barceló Fortina Malta e nella sua piscina a sfioro da cui contemplare la città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, il suo tramonto e gustare deliziosi cocktail nel lounge bar? Tutto questo senza uscire dall’acqua.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Mood Town

AstroTravel: seguendo l’oroscopo, ecco alcune destinazioni ideali secondo Skyscanner

Published

on

 Skyscanner ha selezionato le mete “celestiali” per ciascun segno zodiacale

Aprile porta con sé non solo la promessa di una primavera rigogliosa, ma anche un nuovo inizio della Ruota dello Zodiaco, ovvero l’inizio del calendario astrologico, che quest’anno coincide con l’equinozio di primavera e con l’eclissi lunare e solare! Perché allora non sfruttare le congiunzioni astrali e lasciarsi ispirare dalle stelle per andare alla scoperta del mondo?

Ancora indecisi su dove andare? Skyscanner ha stilato una lista di mete personalizzate per ogni segno zodiacale: ecco dove andare se segui le stelle e vuoi risparmiare! *

  • Ariete: per l’Ariete passionale, entusiasta e spontaneo Bali, l’isola paradisiaca dell’Indonesia, è la meta perfetta per i viaggiatori in cerca di avventura e scoperta. Con spiagge incantevoli, foreste lussureggianti e templi antichi, Bali offre un ambiente che rispecchia lo spirito intraprendente dell’Ariete. Con una vivace scena culinaria e numerose attività all’aria aperta, Bali promette un’esperienza emozionante e indimenticabile.

Voli a/r dai principali aeroporti italiani a maggio 2024 a partire da 552€ e Hotel a partire da 2€ a notte

  • Toro: per la ricerca della tranquillità e della serenità che contraddistingue il segno, Cancún è la destinazione perfetta per i viaggiatori del Toro in cerca di relax e lusso. Possono godersi il sole tropicale, fare snorkeling tra i colorati coralli o semplicemente rilassarsi in una spa. Con le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline che offrono un rifugio ideale, Cancún promette un’esperienza indimenticabile per i Toro in cerca di piacere sensoriale.

Voli a/r dai principali aeroporti italiani ad aprile 2024 a partire da 591€ e Hotel a partire da 12€ a notte

  • Gemelli: per l’apertura mentale e le capacità di comunicazione dei Gemelli, Mumbai è una città dinamica e multiculturale che offre una grande varietà di stimoli. Esperienze diverse che rispecchiano lo spirito curioso e versatile che caratterizza i viaggiatori nati sotto il segno dei Gemelli.

 

Voli a/r dai principali aeroporti italiani a maggio 2024 a partire da 314€ e Hotel a partire da 3€ a notte

  • Cancro: per i viaggiatori ricettivi, fantasiosi, introspettivi del Cancro, in cerca di comfort, relax e avventura, Madeira si presenta come la destinazione ideale. Con le sue spiagge di sabbia dorata e le acque cristalline dell’Atlantico, Madeira offre un rifugio tranquillo dove il Cancro può ritrovare la propria pace interiore. Oltre alle bellezze naturali mozzafiato, l’isola vanta una cultura ricca e affascinante, con festival tradizionali e mercati colorati che invitano a immergersi nelle tradizioni locali.

Voli a/r dai principali aeroporti italiani a novembre 2024 a partire da 74€ e Hotel a partire da 25€ a notte

  • Leone: per il fiero, sicuro e carismatico Leone, New York, con la sua imponente skyline e i suoi monumenti iconici, si presenta come la destinazione perfetta per i viaggiatori in cerca di grandezza e avventura. La città offre un palcoscenico ideale per esprimere l’orgoglio e la maestosità dei viaggiatori di questo segno, promettendo un’esperienza indimenticabile che rispecchia l’essenza stessa del Leone.

Voli a/r dai principali aeroporti italiani a maggio 2024 a partire da 304€ e Hotel a partire da 74€ a notte

  • Vergine: per la razionale e metodica Vergine, in cerca di precisione, ordine e scoperta, Tokyo offre un’esperienza intrigante e impeccabile. Con la sua combinazione unica di modernità e tradizione, la città cattura l’attenzione dei viaggiatori con la sua efficienza impeccabile e la sua attenzione ai dettagli. La combinazione di perfezione organizzativa, cultura affascinante e opportunità di scoperta senza fine, stimoleranno l’intelletto e il desiderio di esplorazione della Vergine.

Voli a/r dai principali aeroporti italiani ad aprile 2024 a partire da 448€ e Hotel a partire da 28€ a notte

  • Bilancia: Düsseldorf si rivela come la meta ideale per i viaggiatori della Bilancia, sempre in cerca di un equilibrio armonioso tra arte, cultura e piacere culinario. La città offre infinite opportunità di ispirazione creativa con una vibrante scena culinaria, mentre l’atmosfera cosmopolita e la vivace vita notturna garantiscono un’esperienza completa che equilibrerà l’anima e delizierà i sensi dei viaggiatori della Bilancia.

 Voli a/r dai principali aeroporti italiani ad aprile 2024 a partire da 32€ e Hotel a partire da 35€ a notte

  • Scorpione: per il sensuale, enigmatico e affascinante Scorpione, Abu Dhabi è l’ideale per i viaggiatori in cerca di mistero e avventura. La città offre un mix unico di modernità e tradizione, con grattacieli sfavillanti e deserti dorati. Tra shopping di lusso, cultura vibrante e opzioni culinarie di classe mondiale, Abu Dhabi promette un’esperienza intensa e indimenticabile per soddisfare i desideri più profondi. L’ultimo report di Skyscanner sulle tendenze di viaggio ha anche rivelato che Abu Dhabi ha registrato un calo dei prezzi per i voli dall’Italia.

Voli a/r dai principali aeroporti italiani a maggio 2024 a partire da 86€ e Hotel a partire da 12€ a notte

  • Sagittario: per gli entusiasti, frenetici ed energici Sagittario, Las Vegas, con i suoi casinò luminosi e la vivace vita notturna nel deserto del Nevada, è l’ideale per i viaggiatori in cerca di avventura e divertimento. Offrendo spettacoli mozzafiato, escursioni emozionanti e una vasta gamma di esperienze culinarie e di shopping, la città risuona perfettamente con lo spirito libero ed esplorativo del Sagittario.

 

Voli a/r dai principali aeroporti italiani a maggio 2024 a partire da 446€ e Hotel a partire da 16€ a notte

  • Capricorno: per il solitario ed esteta Capricorno, Siviglia, situata sulla Costa del Sol in Spagna, è un’ottima scelta per i viaggiatori in cerca di storia, cultura e tranquillità. Con le sue antiche rovine, le spiagge serene e una vibrante scena culinaria, la città offre un’esperienza autentica che rispecchia l’anima del Capricorno.

 

Voli a/r dai principali aeroporti italiani a maggio 2024 a partire da 42€ e Hotel a partire da 54€ a notte

  • Acquario: per il creativo, individualista ed empatico Acquario, Bangkok, la vibrante capitale della Thailandia, è una scelta intrigante per i viaggiatori desiderosi di innovazione, cultura e avventura. Con i suoi mercati galleggianti, templi dorati e cucina di strada rinomata, la città offre un mix unico di tradizione e modernità che soddisfa lo spirito visionario degli Acquario.

 

Voli a/r dai principali aeroporti italiani a maggio 2024 a partire da 478€ e Hotel a partire da 3€ a notte

  • Pesci: per la sensibilità e i tratti sognatori dei Pesci, Melbourne, la vivace città dell’Australia, è una destinazione ideale per i viaggiatori dei Pesci in cerca di ispirazione e avventura. Con la sua scena artistica dinamica, i caffè alla moda e una cultura vibrante, la città è perfettamente in linea con lo spirito sensibile e sognatore dei Pesci. Melbourne offre un’esperienza completa con la sua diversità culinaria e la variegata scena musicale, promettendo un viaggio incantevole e stimolante per chi è nato sotto questo segno zodiacale.

Voli a/r dai principali aeroporti italiani ad aprile 2024 a partire da 582€ e Hotel a partire da 17€ a notte

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Mood Town

Giardini fioriti, primizie di stagione, pedalate e gite fuori porta: 10 idee per vivere la primavera a Stoccarda

Published

on

Arriva la primavera e Stoccarda fiorisce. Il capoluogo del Baden-Wuerttemberg è fra le città più verdi d’Europa, e ben si presta ad essere vissuta all’aperto. Oltre alle colline coltivate a vigneti che arrivano fino in centro, Stoccarda vanta numerosi parchi, giardini e aeree verdi. Ma per un weekend lungo di primavera si trovano anche spunti culturali, gastronomici e per lo shopping. Per un tuffo nel divertimento c’è la Frühlingsfest, o Festa di Primavera: giostre, musica e leccornie, per entrare nella bella stagione con allegria. Ecco, quindi, dieci motivi per visitare Stoccarda in primavera.

Al sole sul double-decker
Scoprire le maggiori attrazioni della città godendosi il sole primaverile su comodi bus a due piani dal tetto scoperto con i tour hop-on, hop-off . Il “Tour Blu” conduce attraverso il centro storico, passando i Musei Mercedes-Benz e Porsche. Il “Tour Verde” si dirige a sud-est, verso la torre della televisione e le colline coltivate a vite, mentre con il “Wein Tour”, effettuato su minibus Mercedes-Benz elettrici, si esplorano i vigneti e ci si ferma per un brindisi al Museo del Vino e all’annessa Vinoteca.

Verde, piu’ verde, verdissima
Circondata da vigneti e boschi, Stoccarda è famosa per la cintura verde a forma di “U” lunga otto chilometri che la attraversa, e che include anche il parco Killesberg, con i prati ricoperti di fiori e le rinfrescanti fontane. Per godere del panorama sulla città si può salire sulla Torre del Killesberg, alta 42 metri e che con la sua struttura in cavi d’acciaio sembra costruita in filigrana. In primavera, poi, al Giardino Botanico-Zoologico Wilhelma ricomincia il meraviglioso spettacolo della fioritura delle magnolie, che adornano il giardino moresco, e il Giardino Cinese si colora con l’arrivo della bella stagione.

Festa di primavera
Dal 20 aprile al 12 maggio a Stoccarda si festeggia la primavera. La Frühlingsfest è un’occasione di divertimento per abitanti e turisti, allestita nei grandi spazi del quartiere di Cannstatt. A disposizione degli ospiti tante giostre, un’enorme ruota panoramica, grandi tendoni gastronomici e stand per fare festa e divertirsi in compagnia.

In bicicletta lungo il fiume
Paesaggi idilliaci, città storiche e panorami meravigliosi: percorrere la ciclabile della Valle del Neckar è fare un tuffo nella storia. Da Stoccarda ci si può dirigere a nord verso Besigheim, o puntare a sud verso la bellissima Esslingen fino alla città universitaria di Tubinga. Nelle diverse tappe della ciclabile si trovano vari punti di noleggio, ed è possibile inframezzare la pedalata con le tratte in treno, dove caricare anche la bicicletta.

Stoccarda gourmet
Dai ristoranti stellati alle locande dove assaggiare il vino della casa, a Stoccarda le occasioni per gli spiriti gourmet non mancano. Da metà aprile a giugno, qui è la stagione dell’asparago, preferibilmente bianco, servito in forma di crema come entrée, come piatto principale accompagnato da prosciutto e salsa olandese, o, ancora, arrostito con le patate. Le note asciutte dei vini di Stoccarda, come il Riesling, il Trollinger e il Lemberger, sono perfette per accompagnare l’asparago.

Night out
Localini alla moda, club ricercati e bar in posti insoliti. Da Jigger & Spoon, dopo aver suonato un discreto campanello si entra nel caveau di una ex banca, in ambienti che ricordano atmosfere alla Great Gatsby e il proibizionismo. Il bar Holzmaler si trova nell’ex laboratorio di un pittore del legno, e nelle sue salette curate si accede solo conoscendo una parola segreta. Il locale Sattlerei era, un tempo, la selleria dei cavalli di un birrificio. Oggi è un ritrovo a metà tra un appartamento accogliente e un locale di grido, dove assaggiare varietà diverse di birra, spritz e cocktail a base di gin.

Per chi ama l’arte
Oskar Schlemmer, Henri Matisse, Max Beckmann, Pablo Picasso, Paul Klee, Joseph Beuys e Alberto Giacometti sono alcuni dei pittori le cui opere possono essere ammirate alla Staatsgalerie di Stoccarda, fra i musei più visitati della Germania. Nella sezione “THE GÄLLERY”, dedicata alla fotografia, si susseguono esposizioni temporanee, come la mostra Documentary, che fino al 6 giugno presenta i lavori di Jana Bauch, Marc Botschen, Dudu Quintanilha e Ramona Schacht, realizzati nell’ambito dei Documentary Photography Promotion Awards 14, rivolti a fotografi che affrontano i temi della vita contemporanea, come la collettivizzazione, il gender e le condizioni socio-politiche.

Il rombo dell’automobile
Stoccarda è la città dove a fine Ottocento è stato brevettato il primo motore a scoppio e la sede delle case automobilistiche Mercedes-Benz e Porsche. In particolare, al Museo Mercedes-Benz si ripercorre la storia dell’auto, dal 1883 ad oggi, visionando alcuni modelli leggendari del marchio, come la Papamobile e la SL rossa della principessa Diana. Fino all’17 novembre, al Museo Mercedes-Benz si può visitare la mostra interattiva “On The Move”, dedicata al tema della mobilità e alle sue implicazioni in vari ambiti – come la salute, la flessibilità e i valori personali.

A tutto shopping
L’high street di Stoccarda è la Königstrasse, oltre un chilometro dove trovare brand famosi, negozi tradizionali, ristoranti e caffè. I mall Milaneo, Breuninger e Calwer Passage offrono di tutto e di più per chi vuole fare acquisti. Per gli appassionati di vintage e mercatini, il mercatino delle pulci in Karlsplatz si tiene ogni sabato e propone porcellane, bric-à-brac, memorabilia e antiquariato, mentre l’elegante mercato coperto Markthalle in stile liberty è la mecca di chi ama i prodotti gourmet. L’Outlet Metzingen fuori città, raggiungibile con il treno in 45 minuti, con le sue centinaia di boutique è invece l’ideale per trovare abiti, prodotti di bellezza e tessile per la casa a prezzi scontati.

Una gita fuori porta
A soli 20 minuti da Stoccarda, il Castello di Ludwigsburg rappresenta uno degli esempi meglio conservati del barocco in Germania. In primavera, negli eleganti giardini del castello fioriscono tulipani, giacinti, narcisi e nontiscordardime, in aiuole disposte con cura o in elaborate composizioni floreali. Fino al 1 maggio, nei giardini di Ludwigsburg si festeggia la primavera, con attività, giochi e laboratori dedicati alla presentazione delle usanze primaverili in diverse culture, come l’hanami giapponese o le statue di agrumi tipiche di Mentone, in Francia.

Da segnalare, infine, la carta turistica StuttCard, un solo biglietto per tutta Stoccarda. Questa card offre ingressi gratuiti e sconti presso oltre 50 partner associati nella città e nella regione di Stoccarda, ed è disponibile per una durata di 24, 48 o 72 ore. Per maggiori info: https://www.stuttgart-tourist.de/en/stuttcard#/

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

     

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending