Glamour
Quelli della casa in jeans

Tutti, ma proprio tutti, ne hanno almeno un paio nell’armadio. Parliamo dei jeans. Un tessuto che si è piegato a svariate forme e interpretazioni artistiche, commerciali o semplicemente concettuali. Ci sono quelli che non entrano più, quelli che stanno inseguendo una moda ormai passata. Quelli bucati, quelli scoloriti, quelli decorati. Quelli famosi, quelli sbiaditi, quelli borchiati. Uno, tanti, mille. Nessuno di loro ha perso quella connotazione di ribellione e libertà che li contraddistingue. Trasversale e democratico, snob e pratico: il jeans è un’icona sociale, un immancabile capo all’interno del nostro universo. Il design non poteva ignorare questo successo centenario ed ecco, quindi, che anche la casa si veste di jeans. Il viaggio nel mondo del denim parte raccontando la storia di una vecchia camicia da lavoro, usurata e maltrattata, per virare nell’esplorazione inedita delle mille identità del cotone used.
Vi proponiamo una deviazione dall’ordinario: preparatevi a vedere Amsterdam con altri occhi. Inforcate la vostra bici. Quindi procuratevi il sellino in jeans limited edition di Brooks per raggiungere la città headquarter di una delle più importanti aziende di jeans, che ha recentemente svelato la House of Denim. Se vi sentite ancora denim-dipenti vi consigliamo di testare il 25hours Levi’s Hotel di Francoforte, primo concept-hotel dove l’azienda americana ha decisamente affondato le sue radici e svelato una lunga storia d’amore. Così il buon vecchio jeans è diventato il tessuto che ha sostituto pelle e legno. Astenersi non amanti del denim 100%: non vi è un angolo in cui non spunti un Levi’s dal taglio originale.
Perché il denim è il tessuto contemporaneo privilegiato dall’interior design? Perché resiste, si pulisce in fretta e va davvero con tutto – che sia un arredo extra- modernariato o uno ben più futurista. In Italia niente da dire: Diesel ha lanciato il trend creando una linea ad hoc con divani e poltrone, dove lo spirito minimalista non stonava affatto con quello un filo più grungista come nella it-chair la Cloudscape. Per chi invece ama lo spirito più pratico del jeans, il tappetone effetto canovaccio-patchwork di Nudie Jeans è la soluzione che si sposa alla perfezione con il legno caldo del parquet (meglio se vintage).
Se invece siete a caccia di qualche elemento iconico capace di rivisitare il fascino indelebile dei vostri jeans, segnatevi questo nome: si chiama Rememberme, ed è una sedia internamente realizzata in tessuto jeans progettata da Tobias Juretzek per Casamania. Un esempio virtuoso di recupero di materiali e rilettura dei classici canoni del design.
Con vecchi jeans dismessi sono state ricoperte le sedie, come nel caso della sedia Ricordami, interamente rivestita con jeans riciclati e pressati con una resina idrorepellente. Un arredo moderno che richiama la nostalgia del passato.
Un designer italiano, Luca Gnizio non è stato da meno. E’ suo il progetto ForOCEANJeans, un sistema di sedute e panchine realizzate in ferro e jeans. Un’idea nata dall’esigenza di ideare soluzioni per lo smaltimento e riciclaggio dei jeans. In questo modo è stato unito il principio etico ecologico a quello di grande sostegno sociale.
Non c’è niente da dire, è casual e trendy, giovane e chic. E contamina anche la cucina: il frigo Smeg diventa tailor made, con il modello realizzato in collaborazione con Italia Independent. Un inno alla creatività italiana, quella più nostalgica e sorprendente.
di Valeria Ventrella per DailyMood.it
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The largest and most comprehensive touring experience about Harry Potter and the Wizarding World is finally opening in Paris and tickets are on sale now! Harry Potter™: The Exhibition arrives in Paris on April 21, 2023, with an interactive experience that will delight fans of all ages in Paris’ EXPO Porte de Versailles – an event for the whole family. The official ticket sale starts harrypotter-exposition.fr
Harry Potter™: The Exhibition celebrates the films and stories of Harry Potter, Fantastic Beasts, and the expanded Wizarding World, including Harry Potter and the Cursed Child, through beautifully crafted environments that honor the iconic moments, characters, settings, and beasts, created by J.K. Rowling and as seen in the films and stories.
Visitors can expect to celebrate the wizarding world in a personal way, with an up-close look at authentic props and original costumes from the Harry Potter and Fantastic Beasts films, and a personalized journey through the awe-inspiring magical environments using immersive design and technology never-before experienced in a touring exhibition. In addition, as visitors explore each gallery, their interactions are captured using RFID wristbands to deliver unique experiences linked to their visitor profile.
The exhibition is created and produced by Warner Bros. Discovery Global Themed Entertainment, in partnership with Imagine Exhibitions, Inc., and EMC Presents.
Tom Zaller, President and CEO of Imagine Exhibitions, who creates and produces the exhibition, said: “There has never been another touring experience like this one and I would encourage all of France to get your tickets today and not wait, with over 25,000 tickets pre-sold in the first 24 hours, it’s already a success, so please plan ahead.”
Exhibition Gallery Highlights include
From Page to Screen Gallery showcases a first edition of Harry Potter and the Sorcerer’s Stone encased in a Gringotts-inspired vault and is surrounded by inspirational video and literary quotes, reconnecting guests to the story as they are introduced to the exhibition.
Hogwarts Castle Gallery features an immersive multimedia experience with iconic elements like the Whomping Willow, Dementors, and the Marauder’s Map, where guests will see their name appear, prompting them to continue their exploration of the exhibition.
The Great Hall Gallery is a space that allows visitors to celebrate magical seasonal moments in its iconic architecture.
The Hogwarts Houses gallery sets the foundation for the exhibition experience, allowing guests the opportunity to experience more personalized moments with the Hogwarts house they select during their preregistration. While guests may gravitate towards one house, this gallery will enable visitors to experience all of the Hogwarts houses in a celebratory hall featuring an iconic Sorting Hat, perfect for photo ops, while surrounded by freshly designed house crests on meticulously created stained glass windows.
Hogwarts Classrooms are filled with iconic props, creatures, and costumes. Visitors will interact with magical lessons and games through digital touchscreens to reveal behind-the-scenes secrets about iconic classroom moments. They will brew potions in the Potions Classroom, predict the future in Divination, pot a mandrake in the Herbology Greenhouse, and use their digital wand to defeat a boggart in Defense Against the Dark Arts.
Hagrid’s Hut and The Forbidden Forest offer an interactive Patronus charm experience. Guests will then uncover iconic creatures, such as centaurs and Acromantula, hidden in the forest and explore inside a recreation of Hagrid’s Hut.
An exclusive collection of Harry Potter: The Exhibition merchandise will be available in the onsite retail shop for guests to celebrate their fandom through an assortment of themed collections that span the expanded Wizarding World. Fans can choose from a range of products such as apparel, jewelry, and edible treats, including Chocolate Frogs and bottled Butterbeer, as well as merchandise not available at any other Wizarding World experience.
Fans are encouraged to follow Harry Potter: The Exhibition on Facebook, Instagram, and Twitter.
#HarryPotterExhibition About Wizarding World
In the years since Harry Potter was whisked from King’s Cross Station onto Platform nine and three quarters, his incredible adventures have left a unique and lasting mark on popular culture. Eight blockbuster films based on the original stories by J.K. Rowling have brought the magical stories to life and today, the Wizarding World is recognized as one of the world’s best-loved brands.
Representing a vast interconnected universe, it also includes three epic Fantastic Beasts films, Harry Potter and the Cursed Child – the multi-award-winning stage-play, state-of-the-art video and mobile games from Portkey Games, innovative consumer products, thrilling live entertainment (including four theme park lands) and insightful exhibitions.
This expanding portfolio of Warner Bros. owned Wizarding World tours and retail also includes the flagship Harry Potter New York, Warner Bros. Studio Tour London – the Making of Harry Potter, Warner Bros. Studio Tour Tokyo, and the Platform 9 ¾ retail shops.
The Wizarding World continues to evolve to provide Harry Potter fans with fresh and exciting ways to engage. For the worldwide fan community, and for generations to come, it welcomes everyone in to explore and discover the magic for themselves.
WIZARDING WORLD and all related trademarks, characters, names, and indicia are © & ™ Warner Bros. Entertainment Inc. Publishing Rights © JKR. (s23)
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Una mostra dedicata ai dipinti dell’artista, imprenditore, creativo, collezionista cosmopolita che dagli anni Settanta attraversa il mondo della moda, del design, dell’arte internazionale
La pittura di Bellotti mantiene la semplicità di un segno ingenuo, sintetico, colorato, dalle reminiscenze fauve; i volti che ritrae sono essenziali, con espressioni intense ed elementari. Come scrive Angelo Flaccavento: “Si può cogliere di tutto, azzeccando o no, perchè tanto la verità è sempre negli occhi dell’osservatore: segni d’Oriente, di Modigliani e Giacometti, tinte di Balla, primitivismo di Picasso e Braque, e non poco Ettore Sottsass nell’esplosione dei colori, che però fanno anche pensare alla New York neoespressionista di Basquiat”.
Le opere in mostra sono tappe di un viaggio – reale o interiore – di un uomo che ha assorbito, senza schemi, la bellezza del mondo e l’intensità delle relazioni vissute, e che ci invita a fare altrettanto, con la certezza che per viaggiare con l’immaginazione non servono mappe né una guida.
Una parte del ricavato dalla vendita delle opere verrà donato all’ente benefico Associazione di solidarietà donne per le donne (Asdd) che da ottobre 2022 si occupa di creare una rete di sostegno ed inclusione per le donne afghane residenti in Italia.
Fabio Bellotti
FOR YOUR EYES ONLY
fino al 18 marzo 2023
Dal lunedì al sabato 15.30 – 19.30 (mattina su appuntamento)
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Antonia Jannone Disegni di Architettura
Corso Garibaldi 125 – 20121 Milano
T. 02 29002930 | E. info@antoniajannone.it
www.antoniajannone.it
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“GENIUS” di ELISABETTA ROGAI Firenze, 8 marzo, Harry’s Bar The Garden Villa Medici

Published
4 settimane agoon
1 Marzo 2023By
DailyMood.it
8 marzo, la Personale di Elisabetta Rogai all’Harry’s Bar The Garden Villa Medici nel giorno della Festa della Donna permette all’Artista di esprimere la sua passione più vera, quella verso l’Arte.
La Rogai offre al pubblico una visione complessiva e inedita della sua profonda cultura, da scoprire nelle tante sfaccettature.
Ritratti e raffigurazioni di volti: uomini e donne, cavalli frementi, fiori, nature morte e paesaggi rurali documentano l’eccezionale abilità artistica e la sperimentazione dei pigmenti di vino usando la sua tecnica EnoArte®.
Viaggi intorno al mondo, ritratti di personaggi famosi, come Bocelli e Tachis. Unica donna a creare un affresco alla Scuola di Guerra Aerea, per niente intimorita di essere davanti all’opera di Annigoni. E’ entrata nella Storia con la ricerca della Bellezza nei suoi differenti aspetti e prospettive, esprimendosi attraverso varie forme.
La Bellezza delle semplici cose, della vita di tutti giorni, delle emozioni, di ciò che è buono e di ciò che è cattivo; fili invisibili che collegano l’artista alla propria opera, l’opera alla location in cui viene ospitata, e quest’ultima al pubblico che con essa interagisce.
L’8 marzo un brindisi alla Bellezza delle donne, con i vini della Cantina Moser che affonda le proprie radici nel retroterra culturale della Valle di Cembra, tradizioni contadine, lavoro, passione per la terra, connubio tra semplicità e modernità, vini che sono l’espressione di questi valori.
L’esposizione è supportata da Macuz® Minuterie Metalliche per l’Alta Moda, Malva Minuterie Metalliche, Bartolacci Design, Tuscany Vip Service, Tuscany Test Drive, Altus Realty, Paolo Piazzini Private Banker di Fineco Bank, IS Servizi per Intermediazione Assicurativa, Sina Hotels, Harry’s Bar The Garden.
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Harry Potter™: The Exhibition

Spring is in the air: le nuove fragranze che anticipano la primavera

Crescita, trasformazione ed evoluzione. Collezione Byblos FW23
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