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Glamour

Collistar Collezione Benessere Edizione Anniversario

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PER I PROFUMI DI BENESSERE, UNA PREZIOSA EDIZIONE ANNIVERSARIO

Vent’anni fa Collistar lanciava Profumo di Benessere, l’acqua unisex e rivitalizzante con oli essenziali ed estratti aromatici da vaporizzare generosamente su tutto il corpo, che gettava un ponte sul mondo del trattamento, inaugurando il segmento nuovo e affascinante dell’aromaterapia in Profumeria, la scienza che utilizza gli oli essenziali e le loro proprietà, di volta in volta antistress, energizzanti, rilassanti, stimolanti, per procurare un senso di benessere globale. Era il 1996.

Per celebrare questa splendida creazione, così come le altre venute dopo Profumo della Felicità, Profumo di Armonia e Profumo dei Sogni l’azienda italiana ha pensato a una specialissima ‘Edizione Anniversario’ a tiratura limitata.

Quattro flaconi preziosi caratterizzati da uno speciale erogatore e da 4 differenti colori. Un’interpretazione destinata a rimanere nella memoria, per eleganza e ricercatezza. Un manifesto al benessere, a quello speciale equilibrio tra corpo e anima.

La prima fragranza è Profumo di Benessere, riconoscibile dal flacone verde. Un elisir aromatico rivitalizzante e anti-stress. Una specialissima acqua aromatica che può essere indistintamente usata da lei e da lui, che energizza, rigenera, idrata e, subito, elettrizza per le note di bergamotto, ylang ylang e legno di rosa, poi colpisce per la morbidezza degli accenti del fiore d’arancio e del gelsomino, e il calore di sandalo, vetiver, vaniglia e musk.

La seconda è Profumo della felicità con un pack dal caldissimo color Arancione.
Com’è il profumo della felicità?
Luminoso e vivace, come le emozioni stesse che ci rendono felici. Il Profumo della Felicità, così come raccontato e immaginato da Collistar, ha un bouquet gioioso, insieme elettrizzante e rigenerante, per la presenza di speciali oli essenziali euforizzanti ed estratti mediterranei che ne fanno un vero trattamento di bellezza per il corpo e di benessere per lo spirito.
Da subito, la fragranza sprigiona note frizzanti di agrumi, che si uniscono alla soavità di un cuore fiorito-fruttato vellutato, sino a svelare un fondo caldo che digrada su un letto di legni e musk. Un distillato ‘gioioso’, che infonde, in ogni momento della giornata, benessere e buonumore.

La terza Fragranza è il Profumo di Armonia, riconoscibile dal flacone color viola.
In questa acqua aromatica, accanto a selezionati oli essenziali ad effetto rilassante, ritroviamo dolcissimi estratti di mandorla della Sicilia.
Pennellate di serenità per lo spirito.
Nello spar tito fiorito-poudré, sfumature olfattive che sono distillati di dolce serenità.
Tra sentori di bergamotto e arancia, violetta e rosa, vaniglia e musk, si svelano anche le mandorle siciliane, con la loro dolcezza avvolgente, e l’iris fiorentino, superbamente femminile.
In più, oltre a preziosi ingredienti idratanti e riequilibranti, anche acqua distillata di pompelmo, ricca di oligoelementi e sali minerali.
Sentori rigorosamente italiani, coerenti con la filosofia dei prodotti Ti Amo Italia, la collezione che celebra il Belpaese, di cui anche la fragranza fa parte.

L’ultima creazione è Profumo dei Sogni, ed è blu colore onirico per eccellenza. Per non smettere mai di sognare, bisognava pensare ad una composizione che fosse ‘tante fragranze in una’. Che aiutasse a
sciogliere le tensioni ma anche a farsi cullare dalle emozioni.
Da questa premessa è nato Benessere dei Sogni, con oli essenziali ed estratti di melissa, che è anch’esso parte integrante del progetto Ti Amo Italia di Collistar.
La melissa, preziosa pianta officinale, originaria della Toscana, dalle proprietà rilassanti, poi estratti rasserenanti di biancospino, Profumo dei Sogni è come un caldo abbraccio che infonde serenità. Il suo spartito include fresia, eliotropio e mughetto, così intensamente femminili, ma anche vaniglia, lego di cedro e
musk, che danno corpo e struttura all’insieme.

E voi? Avete già scelto di che colore deve essere il vostro benessere?

Crediti editoriali: ©COLLISTAR
Crediti Immagini: ©COLLISTAR

 

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Eventi

10·Corso·Como e Yohji Yamamoto annunciano la mostra Yohji Yamamoto. Letter to the future

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Per la prima volta in Italia uno speciale progetto espositivo dell’emblematico designer.
10·Corso·Como Galleria, 16.5 – 31.7.24

Nel nuovo capitolo di 10·Corso·Como, secondo la visione di Tiziana Fausti, lo spazio espositivo della Galleria continua la sua programmazione dedicata alla cultura della moda con un progetto speciale del designer che ne ha provocato e ispirato estetiche e immaginari: Yohji Yamamoto. Conosciuto come il poeta del nero, fin dall’inizio della sua carriera, il lavoro di Yamamoto è stato riconosciuto per aver sfidato le convenzioni dello stile. Le sue collezioni hanno ridefinito l’idea di bellezza, sovvertendo gli stereotipi, alla ricerca di una nuova geografia del corpo e di una silhouette universale.

Presentato da 10·Corso·Como e Yohji Yamamoto, il progetto curato da Alessio de’Navasques – curatore e docente di Fashion Archives presso Sapienza Università di Roma – raccoglie un dialogo tra capi iconici di sfilata, collezioni recenti e future, in un climax ascendente e immersivo. Dal 16 Maggio al 31 Luglio 2024 negli spazi della Galleria saranno protagonisti gli abiti in un flusso dove ogni forma, taglio e geometria, trasmette un’idea di futuro e oltre il tempo.

La luminosità della rinnovata Galleria di 10·Corso·Como – ritornata alla sua essenza di spazio industriale – evoca un allestimento puro e lineare, per restituire un’infinita e universale, misteriosa bellezza. In un percorso concepito come un’unica installazione, è chiaro il messaggio di Yohji Yamamoto a Milano e all’Italia, come luogo della creatività per antonomasia. “Io voglio disegnare il tempo” aveva affermato nell’idea di continuità tra passato e presente, che ha condiviso in tutta la sua carriera. Il percorso espositivo indaga l’opera dello stilista che ha fatto della poesia degli abiti strutturati, ma eterei, tagliati e riassemblati – dove penetra lo spazio dei nostri pensieri, delle nostre emozioni – la sua firma di riconoscimento.

Una dichiarazione sul senso universale della forma attraverso i colori assoluti del bianco, del nero e del rosso: gli abiti diventano parole di una letteratura sul rapporto tra corpo e spazio. Per il designer non è un corpo oggettivato da segni e codici di riconoscimento del genere, ma è un corpo che agisce sull’abito e lo trasforma: una moda radicale, che valorizza l’interiorità di chi li indossa.

Yohji Yamamoto.
Letter to the Future
A cura di Alessio de′ Navasques
10·Corso·Como Galleria
16.5 – 31.7.2024
Tutti i giorni: 10.30 – 19.30
Ingresso libero

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Celebrity

ANNAKIKI in tour con Annalisa

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Annalisa ha iniziato  il suo tour “Tutti nel Vortice Palasport” venerdì 8 aprile a Firenze incantando il pubblico con la sua straordinaria presenza sul palco e indossando anche due look della collezione Fall/Winter 24.25 di Annakiki.
La cantautrice  ha scelto con cura i suoi abiti e per i due look di apertura del live  ha optato per due creazioni uniche che incarnano perfettamente lo spirito audace e visionario della sua musica. I design futuristici e innovativi di Annakiki hanno trasformato Annalisa in una visione cyborg di grande impatto, aggiungendo un elemento di sorpresa e modernità allo spettacolo.
La collaborazione tra Annalisa e Annakiki è un perfetto connubio di talento e innovazione, che promette di stupire e incantare il pubblico in ogni tappa del tour.

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Eventi

La mostra “QUEEN UNSEEN / Peter Hince” incontra il genio artistico di Marco Nereo Rotelli in occasione della Milano Design Week 2024 con l’evento “Freddie’s Mirrors”

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Dal 16 al 21 aprile 2024, in occasione della Milano Design Week 2024, presso Fondazione Luciana Matalon e nell’ambito della mostra “Queen Unseen | Peter Hince” il mondo della musica e del design si contaminano in “Freddie’s Mirrors”, un progetto artistico di Marco Nereo Rotelli in cui le parole delle canzoni dei Queen diventano cifra espressiva impressa su specchi vintage.

Il 16 aprile alle 11.00 in programma la live performance inaugurale dell’artista.

Si moltiplicano le proposte per il pubblico per vivere in maniera sempre nuova l’esperienza della mostra “QUEEN UNSEEN | Peter Hince”, ospitata e prorogata dato il grande successo sino al 5 maggio presso la Fondazione Luciana Matalon di Milano.

Anche in occasione della Milano Design Week 2024, uno degli eventi artistici e mediatici più importanti al mondo, il viaggio nel mondo della celebre band raccontato attraverso le bellissime immagini inedite di Peter Hince, road manager e assistente personale di Freddie Mercury, e da rari oggetti e cimeli, non poteva che essere arricchito da una proposta originale per offrire al pubblico un’esperienza aggiuntiva.

Dalla contaminazione della musica anni ’70 e del design di quell’epoca attualizzato in chiave moderna nasce l’idea di “Freddie’s Mirrors”, un progetto artistico di Marco Nereo Rotelli che sarà protagonista presso la Fondazione Luciana Matalon dal 16 al 21 aprile, all’interno della Mostra già in essere e che è pensato come omaggio ai testi delle canzoni di una band così simbolica.

Il concept consiste in una serie di iconici specchi ad unghia vintage (il famoso modello progettato dall’architetto Rodolfo Bonetto), tutti diversi e disposti in un cerchio magico, che verranno personalizzati con alcune parole tratte dalle canzoni dei Queen, secondo la cifra stilistica che contraddistingue Rotelli, la scrittura di/segnata.

La creazione delle opere avverrà durante una live-performance di Rotelli in occasione della inaugurazione il 16 aprile alle ore 11.00: gli specchi rimarranno allestiti per tutta la durata della Design Week e potranno anche essere successivamente acquistati.

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