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Glamour

Shiseido Parlour: petite pâtisserie di Shiseido

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C’era una volta e c’è ancora in Giappone, in uno dei quartieri più prestigiosi di Tokyo, un’azienda di nome Shiseido, un mondo magico dove l’eccellenza, la scienza e la bellezza della cosmetica si fondono con la raffinatezza, i sapori e i colori del food. Il nostro racconto inizia nel 1902, anno in cui fu inaugurato Shiseido Parlour, un grande palazzo nel cuore di Ginza, dove prestigiosi ristoranti, sale da tè e alta pasticceria offrono un’esperienza multisensoriale per la gioia degli occhi e del palato.
Eleganti cofanetti portagioie racchiudono la petite pâtisserie di Shiseido Parlour: Cheese Cake, Maquillage Chocolat, Hanatsubaki Biscuits, esposti come gioielli, raccontano una storia lunga più di 100 anni.
Benvenuti nel meraviglioso mondo di Shiseido Parlour…

Una storia…
… che non tutti conoscono e che ci riporta indietro nel tempo, al lontano 1902 quando Shiseido, la nota casa cosmetica giapponese, si avvicina al mondo occidentale e lo fa attraverso il food. Dapprima con un distributore di bevande gassate, poi con la vendita dei gelati, una rara prelibatezza per l’epoca, fino ad arrivare nel 1923 con la realizzazione dello Shiseido Parlour. Un luogo magico e lussuoso, ancora oggi tempio del sapore in cui poter degustare torte, biscotti e cioccolatini ispirati alle collezioni del momento. Tutto interamente realizzato dai laboratori Shiseido.

Oggi…
… quel magico mondo arriva in Italia e quello scrigno di sapori si concretizza in un’esperienza sensoriale di grande fascino. Leggera, delicata, raffinata, la celebrazione della bellezza è racchiusa in una piccola camelia friabile. Hanatsubaki Biscuits, questo il nome dei popolarissimi biscotti Shiseido, è un richiamo alle origini, un inno ai valori che da oltre 140 anni contraddistinguono il marchio nipponico. Per la prima volta in Europa questi pregiati biscotti racchiusi in preziose scatole di latta a forma di camelia potranno essere gustati e acquistati in Italia, a Milano. Shiseido ha scelto il prestigioso Excelsior Hotel Gallia, sede della sua lussuosa Spa, per deliziare gli occhi e il palato di chi vorrà assaporare la dolce sinfonia racchiusa in una magica camelia.

La Camelia
Il logo Hanatsubaki (camelia in giapponese) è stato disegnato per la prima volta nel 1915 da Shinzo Fukuhara, il primo Presidente di Shiseido.
Semplice, raffinata, bella, la camelia era il fiore perfetto per esprimere il fascino orientale , la perfezione racchiusa in poche semplici linee, l’equilibrio tra aspirazione e modestia.
Oggi la camelia è simbolo di prestigio e garanzia di alta qualità, la visione di un brand che fiorisce e cresce celebrando la bellezza in tutte le sue manifestazioni.

IN ESCLUSIVA
Per la prima volta in Europa, i biscotti Shiseido saranno disponibili pressol’Excelsior Hotel Gallia a Milano in quattro colori: oro, verde, bianco e rosso.

EXCELSIOR HOTEL GALLIA…
L’Excelsior Hotel Gallia riflette l’essenza scintillante del fascino di una città come Milano. Inaugurato originariamente nel 1932, l’hotel è stato completamente rinnovato dal celebre architetto milanese, Marco Piva. Partendo da un autentico gioiello dell’architettura della Belle Époque, Marco Piva ha saputo ricreare un luogo straordinario che riflette lo stile della capitale del design.
Ed è in questa splendida struttura che da poco Shiseido  ha inaugurato la Shiseido Spa Milan, 1000 mq di bellezza che ricrea il fashino della Ginza.
Un connubio, questo che celebra il lusso in maniera autentica e assoluta, anche nel gusto.

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Eventi

10·Corso·Como e Yohji Yamamoto annunciano la mostra Yohji Yamamoto. Letter to the future

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Per la prima volta in Italia uno speciale progetto espositivo dell’emblematico designer.
10·Corso·Como Galleria, 16.5 – 31.7.24

Nel nuovo capitolo di 10·Corso·Como, secondo la visione di Tiziana Fausti, lo spazio espositivo della Galleria continua la sua programmazione dedicata alla cultura della moda con un progetto speciale del designer che ne ha provocato e ispirato estetiche e immaginari: Yohji Yamamoto. Conosciuto come il poeta del nero, fin dall’inizio della sua carriera, il lavoro di Yamamoto è stato riconosciuto per aver sfidato le convenzioni dello stile. Le sue collezioni hanno ridefinito l’idea di bellezza, sovvertendo gli stereotipi, alla ricerca di una nuova geografia del corpo e di una silhouette universale.

Presentato da 10·Corso·Como e Yohji Yamamoto, il progetto curato da Alessio de’Navasques – curatore e docente di Fashion Archives presso Sapienza Università di Roma – raccoglie un dialogo tra capi iconici di sfilata, collezioni recenti e future, in un climax ascendente e immersivo. Dal 16 Maggio al 31 Luglio 2024 negli spazi della Galleria saranno protagonisti gli abiti in un flusso dove ogni forma, taglio e geometria, trasmette un’idea di futuro e oltre il tempo.

La luminosità della rinnovata Galleria di 10·Corso·Como – ritornata alla sua essenza di spazio industriale – evoca un allestimento puro e lineare, per restituire un’infinita e universale, misteriosa bellezza. In un percorso concepito come un’unica installazione, è chiaro il messaggio di Yohji Yamamoto a Milano e all’Italia, come luogo della creatività per antonomasia. “Io voglio disegnare il tempo” aveva affermato nell’idea di continuità tra passato e presente, che ha condiviso in tutta la sua carriera. Il percorso espositivo indaga l’opera dello stilista che ha fatto della poesia degli abiti strutturati, ma eterei, tagliati e riassemblati – dove penetra lo spazio dei nostri pensieri, delle nostre emozioni – la sua firma di riconoscimento.

Una dichiarazione sul senso universale della forma attraverso i colori assoluti del bianco, del nero e del rosso: gli abiti diventano parole di una letteratura sul rapporto tra corpo e spazio. Per il designer non è un corpo oggettivato da segni e codici di riconoscimento del genere, ma è un corpo che agisce sull’abito e lo trasforma: una moda radicale, che valorizza l’interiorità di chi li indossa.

Yohji Yamamoto.
Letter to the Future
A cura di Alessio de′ Navasques
10·Corso·Como Galleria
16.5 – 31.7.2024
Tutti i giorni: 10.30 – 19.30
Ingresso libero

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Celebrity

ANNAKIKI in tour con Annalisa

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Annalisa ha iniziato  il suo tour “Tutti nel Vortice Palasport” venerdì 8 aprile a Firenze incantando il pubblico con la sua straordinaria presenza sul palco e indossando anche due look della collezione Fall/Winter 24.25 di Annakiki.
La cantautrice  ha scelto con cura i suoi abiti e per i due look di apertura del live  ha optato per due creazioni uniche che incarnano perfettamente lo spirito audace e visionario della sua musica. I design futuristici e innovativi di Annakiki hanno trasformato Annalisa in una visione cyborg di grande impatto, aggiungendo un elemento di sorpresa e modernità allo spettacolo.
La collaborazione tra Annalisa e Annakiki è un perfetto connubio di talento e innovazione, che promette di stupire e incantare il pubblico in ogni tappa del tour.

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Eventi

La mostra “QUEEN UNSEEN / Peter Hince” incontra il genio artistico di Marco Nereo Rotelli in occasione della Milano Design Week 2024 con l’evento “Freddie’s Mirrors”

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Dal 16 al 21 aprile 2024, in occasione della Milano Design Week 2024, presso Fondazione Luciana Matalon e nell’ambito della mostra “Queen Unseen | Peter Hince” il mondo della musica e del design si contaminano in “Freddie’s Mirrors”, un progetto artistico di Marco Nereo Rotelli in cui le parole delle canzoni dei Queen diventano cifra espressiva impressa su specchi vintage.

Il 16 aprile alle 11.00 in programma la live performance inaugurale dell’artista.

Si moltiplicano le proposte per il pubblico per vivere in maniera sempre nuova l’esperienza della mostra “QUEEN UNSEEN | Peter Hince”, ospitata e prorogata dato il grande successo sino al 5 maggio presso la Fondazione Luciana Matalon di Milano.

Anche in occasione della Milano Design Week 2024, uno degli eventi artistici e mediatici più importanti al mondo, il viaggio nel mondo della celebre band raccontato attraverso le bellissime immagini inedite di Peter Hince, road manager e assistente personale di Freddie Mercury, e da rari oggetti e cimeli, non poteva che essere arricchito da una proposta originale per offrire al pubblico un’esperienza aggiuntiva.

Dalla contaminazione della musica anni ’70 e del design di quell’epoca attualizzato in chiave moderna nasce l’idea di “Freddie’s Mirrors”, un progetto artistico di Marco Nereo Rotelli che sarà protagonista presso la Fondazione Luciana Matalon dal 16 al 21 aprile, all’interno della Mostra già in essere e che è pensato come omaggio ai testi delle canzoni di una band così simbolica.

Il concept consiste in una serie di iconici specchi ad unghia vintage (il famoso modello progettato dall’architetto Rodolfo Bonetto), tutti diversi e disposti in un cerchio magico, che verranno personalizzati con alcune parole tratte dalle canzoni dei Queen, secondo la cifra stilistica che contraddistingue Rotelli, la scrittura di/segnata.

La creazione delle opere avverrà durante una live-performance di Rotelli in occasione della inaugurazione il 16 aprile alle ore 11.00: gli specchi rimarranno allestiti per tutta la durata della Design Week e potranno anche essere successivamente acquistati.

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