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Style & Luxury

Collezione esclusiva dal sapore classico e quotidiano

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Dalla creativa reinterpretazione di accessori dal sapore classico e di utilizzo quotidiano nasce EYELET Milano, brand che firma una collezione esclusiva di pochette da giacca interamente Made in Italy, sviluppata attraverso una filiera produttiva di fornitori accuratamente selezionati che consentono la creazione di un prodotto artigianale ai più elevati livelli qualitativi. New Classic e Luxury, le linee in cui è declinata la collezione, rappresentano due modi autentici di vivere l’abbigliamento quotidiano, permettendo all’uomo contemporaneo di indossare accessori dallo stile tradizionale, attualizzati secondo i canoni della moderna eleganza e arricchiti da dettagli preziosi di insolita originalità. Asola e bottone, solitamente protagonisti del polsino della camicia, diventano l’elemento imprevisto di un fazzoletto da taschino inconsueto e originale. Disponibile esclusivamente online sulla piattaforma di e-commerce www.eyeletmilano.com, la collezione elegge il web a canale di vendita privilegiato per un’esperienza d’acquisto diretta e personalizzata.

SEVEN DAYS COLLECTION
Il nuovo classico è lo spirito con cui è stata creata la Seven Days Collection, linea esclusiva di pochette da giacca nata dall’intuizione di voler rendere particolare ogni giorno con uno degli accessori più eleganti da uomo, il fazzoletto da taschino. Il bottone “fuori misura” di madreperla naturale del diametro di 11 mm per un’altezza di 4 mm, con l’incisione all’interno della provenienza “Made in Italy”, è il segno distintivo di un accessorio che abbina stile e tradizione, eleganza classica e innovazione. Realizzata di un piquet bianco di alta gamma, la pochette stupisce per la nota di colore dell’asola di pregiato filato di cotone, disponibile in sette colori: Monday arancione, Tuesday verde, Wednesday marrone, Thursday rosso, Friday lilla, Saturday blu e Sunday giallo, immaginando di imprimere simbolicamente una tonalità ad ogni giorno della settimana.

LUXURY COLLECTION
Oggetto del desiderio dell’uomo contemporaneo che ama sentirsi bene in ogni occasione, la pochette da giacca EYELET Milano è declinata anche in versione Luxury, resa preziosa da un bottone d’oro 18 carati (bianco, rosa e giallo) “fuori misura” del diametro di 11 mm per un’altezza di 4 mm, creato a mano e modellato con maestria da orafi artigiani. Alla pochette di piquet bianco con asola nera si aggiunge la variante del fazzoletto da giacca di tessuto nero su cui si staglia la preziosità e la lucentezza del bottone d’oro, esaltata dal contrasto con l’asola nei colori bianco oppure rosso. Nella versione total black la pochette Luxury diventa accessorio ricercato con cui osare un look inedito, sinonimo di un’eleganza fuori dall’ordinario.

IL PIQUET DI COTONE
Il tessuto, un piquet di alta gamma, proviene dal distretto di Varese, realizzato da Leggiuno, storica realtà locale fondata nel 1908. Per le pochette da giacca EYELET Milano sono utilizzati filati di cotone egiziano, coltivati lungo il Delta del Nilo, le cui particolari condizioni climatiche e la fertilità del terreno garantiscono la produzione dei migliori cotoni al mondo: filati dalla fibra molto lunga, finissimi e nello stesso tempo resistenti, dotati di un’intrinseca brillantezza che rende i tessuti straordinariamente morbidi e setosi al tatto. L’asola è di filato italiano in cotone colorato di qualità.

IL BOTTONE DI MADREPERLA
Nel processo creativo della pochette ha un ruolo centrale Conti Wej di Piacenza, manifattura ai vertici del settore da oltre 80 anni, coinvolta da EYELET Milano nella fase di lavorazione del bottone di madreperla naturale del diametro di 11 mm per un’altezza di 4 mm, dettaglio inedito che imprime carattere e lucentezza al fazzoletto da taschino della Seven Days Collection. La pochette da giacca versione Luxury privilegia per il bottone l’utilizzo dell’oro 18 carati, giallo, bianco o rosa, lavorato a mano da orafi artigiani che mettono la loro manualità ed esperienza al servizio di un prodotto votato all’eccellenza. La dimensione “fuori misura” del bottone e l’incisione che denota l’origine Made in Italy sono i particolari preziosi che fanno la differenza.

IL VALORE SOCIALE
L’attenzione al dettaglio e la ricerca dei più elevati livelli qualitativi si sostanzia con l’assemblaggio finale, realizzato nei laboratori della Onlus “Il Granello” di San Vito al Tagliamento in provincia di Pordenone, Cooperativa che dal 1997 gestisce servizi socio-assistenziali ed educativi come attività di supporto alle famiglie di persone disabili.

LO SCRIGNO CHE CUSTODISCE IL GIOIELLO
La nascita della pochette EYELET Milano si conclude a Treviso con la realizzazione del packaging: un’elegante scatola di cartoncino rigido su base quadrata accoglie la pochette, avvolta delicatamente in una velina bianca personalizzata con il logo grigio. All’interno, un cartoncino racconta la storia del marchio e le doti di qualità e lavorazione artigianale alla base del prodotto. Abbinato alla pochette, sulla scatola di colore bianco è stampato il logo nella stessa tonalità dell’asola. Sulla scatola nera opaca della pochette Luxury brilla il logo metallizzato nelle tonalità oro giallo, bianco o rosa che ricorda il materiale prezioso del bottone all’interno.

www.eyeletmilano.com

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Collezioni Uomo

FUSALP Colors and prints for Summer 2024

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For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

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Collezioni Donna

ELISABETTA FRANCHI presenta la collezione “ETERNAL” durante la Athens Fashion Week

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Elisabetta Franchi presenta la collezione “Eternal” come ospite d’onore della Athens Fashion Week, portando nella capitale greca la sua visione di bellezza senza tempo.

Le donne di Elisabetta Franchi sfilano tra l’imponente colonnato dell’iconico palazzo neoclassico Zappeion, sotto la luce del tramonto, rendendo omaggio ai dogmi classici della bellezza, definita nel corso dei secoli dalla grazia statuaria delle divinità greche. La visione di Elisabetta Franchi, il know-how e la maestria nella produzione, sono nuovamente al servizio della bellezza delle donne, testimoniando l’amore della stilista per l’universo femminile.

Nella collezione “Eternal,” che presenta anche preziosi capi custom-made appositamente creati per l’occasione, la maestria della designer nel proporre un guardaroba elegante e raffinato per divinità contemporanee, trova la sua massima espressione. La visione sensuale e romantica della femminilità si traduce in ricche lavorazioni di ricami, applicazioni in chiffon, micropaillettes, cristalli e ramage che esaltano all’allure sofisticata di abiti colonna che accarezzano il corpo e miniabiti bustier dalla silhouette scultorea.

Abiti drappeggiati e trasparenze aggiungono una nota di sensualità alla collezione che comprende anche proposte tailoring di completi maschili sartoriali e giacche a clessidra. La palette colori vira, come investita da un fascio di luce, dal nero sensuale all’avorio, passando dal rouge noir al nude, fino ad arrivare all’argento, raggiungendo lo zenith nel look di chiusura, con l’abito bianco nude effect, ricco di applicazioni e ricami floreali.

La Athens Fashion Week è un evento bi-annuale nato nel 2007 ed è il palcoscenico per designer e brand greci affermati ed emergenti per svelare le proprie collezioni. Comprende inoltre numerosi eventi legati alla moda e regolarmente ospita designer internazionali di spicco. La missione della Athens Fashion Week è quella di creare opportunità per lo sviluppo dell’industria della moda offrendo ai designer la possibilità di entrare in contatto con la stampa e i buyers dentro e fuori i confini greci, contribuendo al posizionamento di Atene quale centro culturale e destinazione per la moda.

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Lifestyle

Un viaggio magico: l’Hotel de Russie presenta al mondo la prima “Fairytale Suite di Hamleys”

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La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels di Roma: dal 25 marzo 2024 al 7 gennaio 2025

Per celebrare l’apertura del negozio Hamleys a Roma avvenuta il 14 marzo 2024 presso la Galleria Alberto Sordi, l’Hotel de Russie, storico indirizzo in Via del Babuino, si unisce in una collaborazione con l’iconico brand di giocattoli e presenta la prima “Fairytale Suite di Hamleys”.
Una suite di prima classe, caratterizzata dalle iconiche insegne di Hamleys, a testimonianza dell’inesauribile eredità del brand di esperienze magiche e meravigliose. Progettata dallo studio di architettura LOMBARDINI22 e prenotabile dal 25 marzo 2024 fino al 7 gennaio 2025, questa partnership esclusiva offre un soggiorno indimenticabile per ospiti di ogni età.
I più piccoli si sentiranno trasportati in un viaggio incantato mentre attraversano l’entrata del ‘portale magico’ per scoprire trenta orsacchiotti pronti ad accoglierli in varie posizioni all’interno della “Fairytale Suite di Hamleys’. I toni vibranti del rosso e del bianco, sinonimo di Hamleys, preparano il palcoscenico per l’emozione e la meraviglia. Colma di giocattoli e orsacchiotti Hamleys, le amatissime mascotte, la suite accende l’immaginazione dei piccoli, invitandoli a giocare ed esplorare in questo ambiente fantastico.
Ogni dettaglio, dalle tende cremisi che incorniciano le finestre alle pareti dorate, a quelle decorate con grafiche a tema Hamleys, evoca l’essenza del marchio britannico.
Oltre alla suite esperienziale, la collaborazione tra l’Hotel de Russie e Hamleys infonde “divertimento, magia e teatro!” nel corso dei dieci mesi di collaborazione. Gli ospiti hanno accesso ad una serie di attività esclusive pensate appositamente per i più piccoli, sia all’interno dell’hotel che al di fuori. Dalla partecipazione all’inaugurazione del negozio Hamleys presso la Galleria Alberto Sordi, al godersi una visita esclusiva a porte chiuse del negozio, c’è qualcosa di speciale pianificata per tutte le età e interessi. I più piccoli possono immergersi nel corso delle diverse stagioni in varie esperienze presso l’Hotel de Russie che culmineranno in divertenti e magici eventi natalizi.

Hotel de Russie | Galleria Fotografica “Fairytale Suite di Hamleys”
Per prenotazioni: bespokereservations.italy@roccofortehotels.com

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Photo credit La Belle Society
Photo credit Janos Grapow

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