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Style & Luxury

Sportivi ed eleganti, pura sicurezza

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Fin dalla sua fondazione, Bell & Ross ha fatto dell’aviazione, in particolare della strumentazione aeronautica, una delle principali fonti di ispirazione. Come sempre, è una questione di eredità storica e di patrimonio reinventato. Il capitolato militare, al quale gli orologi Bell & Ross si ispirano per rigore e ed esigenze in termini di leggibilità, funzionalità, precisione ed affidabilità, è il primo pilastro del protocollo creativo. Il secondo pilastro è rappresentato dai codici etici e sociali rispettati coscienziosamente e rivisitati per sviluppare dei modelli originali, professionali ma al tempo stesso fedeli a quelli a cui si ispirano. All’interno della collezione Vintage, la nuova linea di orologi BR GT si allontana dal mondo dell’aviazione, per esplorare una nuova dimensione della passione per il pilotaggio, tanto cara al marchio, reinterpretando in stile contemporaneo i cronografi dei piloti automobilistici degli anni ‘70, periodo di grande creatività, innovazione e spirito libertario. Così Bell & Ross fa propria la relazione tra uomo e macchina, grazie a strumenti dal design preciso e curato, dedicati al calcolo del tempo e della velocità.

Fin dal primo sguardo, i due Vintage BR GT rispecchiano lo spirito degli orologi da pilota degli anni ‘70. In riferimento ai criteri tecnici dell’epoca, questi strumenti molto equilibrati, dal look risolutamente neo-retrò, sono dotati di una cassa sobria ma contemporanea in acciaio da 42 mm con finiture satinate. Come nel BR01, modello emblematico e orologio-icona di Bell & Ross, che si ispira alla strumentazione aeronautica, la grafica del quadrante del Vintage BR GT ricorda i contagiri e i cruscotti delle auto degli anni ‘70. Questa allusione funzionale viene rafforzata dal contrasto dei due colori decisi che animano i quadranti. Con il suo nero profondo, il quadrante infatti spezza con il colore “acciaio” dei contatori ausiliari e gli indici in applique. Le sofisticate lancette metalliche e fotoluminescenti (ore e minuti) traggono vantaggio da questo gioco di contrasti offrendo così una visibilità perfetta. Grazie alle loro decorazioni guilloché azzurre, tipiche della grande tradizione orologiera svizzera, i contatori si contraddistinguono per le finiture d’alta qualità.

Come gli orologi dell’epoca, i due Vintage BR GT sono dotati di un vetro ultrabombato in zaffiro trattato antiriflesso a due strati, per assicurare una migliore resistenza e un’eccellente leggibilità. Lo spirito dei seventies si vede anche nell’elegante lunetta in acciaio satinato dall’aspetto molto virile. Graduatoa a 60 minuti per la versione a tre lancette, questa lunetta elegante indica una scala tachimetrica nella versione cronografo, dando così la priorità alla misura dei tempi corti e permettendo una lettura immediata della performance e della velocità Alimentati da due movimenti meccanici a carica automatica svizzera, riconosciuti per la loro affidabilità e la loro durata, i Vintage BR GT garantiscono un’impermeabilità fino a 100 metri. Orologi da pilota, dal design senza tempo, questi due modelli sono dotati di cinturino nero microperforato in Alcantara®, materiale emblematico dell’abitacolo delle automobili degli anni ‘70 particolarmente setoso al tatto. Foderato in cuoio impunturato, dotato di fibbia ad deployante in acciaio satinato con logo Bell & Ross ?, i cinturini dei Vintage BR GT offrono solidità e al tempo stesso comfort e morbidezza, per un look ultra-elegante. Due orologi per gentlemen-drivers nostalgici dei seventies che amano vivere la vita nella corsia di sorpasso…

Sportivi ed eleganti contemporaneamente, gli orologi BR GT evocano un’epoca che fa sognare gli uomini di oggi alla ricerca dell’autenticità: quella dei piloti automobilistici cool e un po’ folli dei seventies. Come negli anni ‘70, gli orologi Vintage BR GT di Bell & Ross si possono indossare in qualsiasi occasione, in completo tre pezzi durante la settimana oppure in jeans durante il week-end, naturalmente sempre al volante di belle auto…

Per info: http://www.bellross.com/it/

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Collezioni Uomo

FUSALP Colors and prints for Summer 2024

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For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

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Collezioni Donna

ELISABETTA FRANCHI presenta la collezione “ETERNAL” durante la Athens Fashion Week

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Elisabetta Franchi presenta la collezione “Eternal” come ospite d’onore della Athens Fashion Week, portando nella capitale greca la sua visione di bellezza senza tempo.

Le donne di Elisabetta Franchi sfilano tra l’imponente colonnato dell’iconico palazzo neoclassico Zappeion, sotto la luce del tramonto, rendendo omaggio ai dogmi classici della bellezza, definita nel corso dei secoli dalla grazia statuaria delle divinità greche. La visione di Elisabetta Franchi, il know-how e la maestria nella produzione, sono nuovamente al servizio della bellezza delle donne, testimoniando l’amore della stilista per l’universo femminile.

Nella collezione “Eternal,” che presenta anche preziosi capi custom-made appositamente creati per l’occasione, la maestria della designer nel proporre un guardaroba elegante e raffinato per divinità contemporanee, trova la sua massima espressione. La visione sensuale e romantica della femminilità si traduce in ricche lavorazioni di ricami, applicazioni in chiffon, micropaillettes, cristalli e ramage che esaltano all’allure sofisticata di abiti colonna che accarezzano il corpo e miniabiti bustier dalla silhouette scultorea.

Abiti drappeggiati e trasparenze aggiungono una nota di sensualità alla collezione che comprende anche proposte tailoring di completi maschili sartoriali e giacche a clessidra. La palette colori vira, come investita da un fascio di luce, dal nero sensuale all’avorio, passando dal rouge noir al nude, fino ad arrivare all’argento, raggiungendo lo zenith nel look di chiusura, con l’abito bianco nude effect, ricco di applicazioni e ricami floreali.

La Athens Fashion Week è un evento bi-annuale nato nel 2007 ed è il palcoscenico per designer e brand greci affermati ed emergenti per svelare le proprie collezioni. Comprende inoltre numerosi eventi legati alla moda e regolarmente ospita designer internazionali di spicco. La missione della Athens Fashion Week è quella di creare opportunità per lo sviluppo dell’industria della moda offrendo ai designer la possibilità di entrare in contatto con la stampa e i buyers dentro e fuori i confini greci, contribuendo al posizionamento di Atene quale centro culturale e destinazione per la moda.

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Lifestyle

Un viaggio magico: l’Hotel de Russie presenta al mondo la prima “Fairytale Suite di Hamleys”

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La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels di Roma: dal 25 marzo 2024 al 7 gennaio 2025

Per celebrare l’apertura del negozio Hamleys a Roma avvenuta il 14 marzo 2024 presso la Galleria Alberto Sordi, l’Hotel de Russie, storico indirizzo in Via del Babuino, si unisce in una collaborazione con l’iconico brand di giocattoli e presenta la prima “Fairytale Suite di Hamleys”.
Una suite di prima classe, caratterizzata dalle iconiche insegne di Hamleys, a testimonianza dell’inesauribile eredità del brand di esperienze magiche e meravigliose. Progettata dallo studio di architettura LOMBARDINI22 e prenotabile dal 25 marzo 2024 fino al 7 gennaio 2025, questa partnership esclusiva offre un soggiorno indimenticabile per ospiti di ogni età.
I più piccoli si sentiranno trasportati in un viaggio incantato mentre attraversano l’entrata del ‘portale magico’ per scoprire trenta orsacchiotti pronti ad accoglierli in varie posizioni all’interno della “Fairytale Suite di Hamleys’. I toni vibranti del rosso e del bianco, sinonimo di Hamleys, preparano il palcoscenico per l’emozione e la meraviglia. Colma di giocattoli e orsacchiotti Hamleys, le amatissime mascotte, la suite accende l’immaginazione dei piccoli, invitandoli a giocare ed esplorare in questo ambiente fantastico.
Ogni dettaglio, dalle tende cremisi che incorniciano le finestre alle pareti dorate, a quelle decorate con grafiche a tema Hamleys, evoca l’essenza del marchio britannico.
Oltre alla suite esperienziale, la collaborazione tra l’Hotel de Russie e Hamleys infonde “divertimento, magia e teatro!” nel corso dei dieci mesi di collaborazione. Gli ospiti hanno accesso ad una serie di attività esclusive pensate appositamente per i più piccoli, sia all’interno dell’hotel che al di fuori. Dalla partecipazione all’inaugurazione del negozio Hamleys presso la Galleria Alberto Sordi, al godersi una visita esclusiva a porte chiuse del negozio, c’è qualcosa di speciale pianificata per tutte le età e interessi. I più piccoli possono immergersi nel corso delle diverse stagioni in varie esperienze presso l’Hotel de Russie che culmineranno in divertenti e magici eventi natalizi.

Hotel de Russie | Galleria Fotografica “Fairytale Suite di Hamleys”
Per prenotazioni: bespokereservations.italy@roccofortehotels.com

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Photo credit La Belle Society
Photo credit Janos Grapow

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