Connect with us

Style & Luxury

Valori senza tempo, l’eccellenza handmade in Italy

DailyMood.it

Published

on

Guglielmo Miani, CEO e Presidente Larusmiani – “Dal 1922 siamo orgogliosi di custodire valori senza tempo: eccellenza handmade in Italy, stile inconfondibile e lusso “understated” in un equilibrio vincente di tradizione e innovazione.” Larusmiani è il brand del lusso di abbigliamento e sartoria più antico di Via MonteNapoleone, cuore pulsante del quadrilatero della moda milanese e autentico emblema dello stile italiano. Nel 1922 a Milano, Guglielmo Miani intraprende la sua attività di sarto. Creatività e determinazione ben presto gli permettono di emergere e farsi prediligere da artisti, letterati, politici ed imprenditori; tra i tanti clienti illustri si ricordano Buster Keaton, Charlie Chaplin, Tot , Fausto Coppi, Walter Chiari, Gino Bramieri e Giuseppe Capogrossi, solo per citarne alcuni. Fondamentale per lo sviluppo dell’attività oltre agli abiti su misura, è anche la produzione di impermeabili avviata nel 1936, gli anni in cui iniziano ad essere in voga i trench inglesi. Proprio all’impermeabile si ispira il nome dell’azienda: logo inconfondibile cucito su ogni capo Larusmiani, è il gabbiano, dal latino Larus, scelto per il piumaggio impermeabile e per i valori di libertà e indipendenza che incarna.

Larusmiani 2015 3Negli anni ’50 oltre alla sartoria viene sviluppato il commercio di tessuti; Miani inizia ad importare tessuti pregiati dall’Inghilterra ed é il primo ad importare in Italia la famosa Vicuña, la fibra più preziosa al mondo. Attualmente Larusmiani produce e distribuisce nel mondo oltre due milioni di metri di tessuto all’anno e continua ad investire in ricerca e sviluppo, funzionalità e performance, coniugando sapientemente l’aspetto industriale e sartoriale, creando collezioni di tessuti in grado di rispondere alle esigenze di stilisti italiani e francesi. Dal 2010, il team creativo della divisione abbigliamento, supervisionato da Guglielmo Miani, si apre a nuove sfide, affiancando alla storica linea uomo la collezione donna: da due anni la designer Alice Etro è Art Director delle Collezioni Donna Larusmiani. La Concept Boutique aperta nel 1954 e rinnovata nel 2010 dal famoso architetto londinese David Collins, non è che la vetrina di un mondo fatto di ricerca costante verso uno stile capace di trovare sempre il giusto equilibrio fra classico e contemporaneo, per capi a tiratura limitata. L’esperienza di una storia di più di 90 anni, vive anche attraverso i quaranta maestri sarti italiani, che come un tempo curano meticolosamente ogni dettaglio, conferendo i caratteri assoluti di esclusività ed unicità rigorosamente handmade in Italy.

Guglielmo Miani – “L’esperienza di decenni di lavoro svolto con il solo ausilio di ago e filo si unisce alla modernità dello stile Larusmiani per creare collezioni che, pur rispettando le più consolidate tradizioni sartoriali, esaltano la creatività degli stilisti. Ad esempio, per realizzare una camicia è prevista una lavorazione artigianale che prevede 14 passaggi a mano, per un abito si possono impiegare fino a 32 ore; I tessuti, accuratamente selezionati, vanno dalle lane più nobili ai cashmere più pregiati, dalle sete più brillanti ai cotoni più fini, come il Sea Island. Larusmiani è stata la prima azienda ad importarlo e commercializzarlo e continua ad essere uno dei maggiori utilizzatori di questa fibra in tutto il mondo ”.

Per info: http://www.larusmiani.it/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Accessori

Arrivano i nuovi Ray-Ban Golden Wings

DailyMood.it

Published

on

Run for Gold
Arrivano i nuovi Ray-Ban Golden Wings
In edizione limitata: solo 500 pezzi disponibili

La corsa all’oro è iniziata: Ray-Ban Wings è tornato, e anche in grande stile.
Questa storica icona degli anni ’80 viene riproposta in un’edizione super limitata di soli 500 pezzi, 100% autentica. Caratterizzati da vistose lenti placcate oro 24 carati con logo inciso, i nuovi, esclusivi Wings sono esattamente ciò che sembrano: un accessorio unico e preziosissimo.

Espressione dello spirito spavaldo di chi punta sempre a un alto profilo, il ponte superiore e le aste in metallo flat ed un unico nasello ultraleggero incorniciano la mascherina placcata oro, dando vita a un modello leggero e dinamico perfetto per chi non ha paura di essere se stesso e non teme il giudizio altrui.
Corri il rischio, ora o mai più. Senti la febbre dell’oro.
Sono disponibili solo 500 pezzi in tutto il mondo: non perdere l’irripetibile occasione di assicurarti i tuoi esclusivi Golden Wings.

Disponibile su Ray-Ban.com e attraverso canali di distribuzione selezionati, questa edizione super-limitata è accompagnata da un astuccio dedicato e una garanzia di autenticità per certificare che come il tuo modello ce n’è solo… uno su cinquecento!

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Donna

Philosophy di Lorenzo Serafini Resort 2019

DailyMood.it

Published

on

Un ritorno al passato e precisamente al glamour degli anni ’70, ’80 e ’90 per la nuova collezione Resort 2019 di Philosophy by Lorenzo Serafini.

Scattata dal fotografo Dan Martensen, il look book vede come protagoniste le modelle Sasha Pivovarova e Maddie Charmont.

Credits
Photographer: Dan Martensen
Stylist: Claire Richardson
Models: Sasha Pivovarova and Maddie Charmont

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Pollini lancia la nuova sneaker maschile “Graffiti Flag”

DailyMood.it

Published

on

Pollini presenta a Pitti una nuova capsule collection di sneaker maschili che reinterpretano i concetti di comfort e qualità artigianale attraverso le atmosfere fresche e colorate delle vacanze trascorse sulla riviera italiana.

I nuovi modelli Graffiti Flag arricchiscono la collezione Primavera Estate 2019 proponendo un distintivo pattern decorativo realizzato con la tecnica dell’aerografo. Le tomaie sono customizzate mediante un particolare processo manuale in cui le tinte sono spruzzate direttamente sulla pelle per creare motivi di righe a contrasto.

Il processo di nebulizzazione permette di eseguire sfumature irregolari che rendono ogni modello assolutamente unico e differente dagli altri, mentre l’effetto multicolor è esaltato dal dettaglio iconico della P di Pollini con la corona di alloro.

La particolare costruzione della scarpa è caratterizzata dall’abbinamento tra la tomaia in morbida nappa di vitello e l’innovativa suola anti-shock dal design robusto e asimmetrico. Oltre all’effetto “airbrush”, la forma è disponibile in diverse declinazioni di materiali e tonalità che includono il mix di velour e vitello con infilature bianche dal gusto folk e due varianti in un originale tessuto multicolor effetto stuoia.

La capsule Graffiti Flag coniuga il gusto per i dettagli e la ricercatezza cromatica della nuova stagione in un prodotto versatile, pratico e easy-to-wear che valorizza l’offerta di Pollini nel segmento sneaker e il suo approccio contemporaneo allo stile urban-casual.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending