Style & Luxury
La libertà di stare bene con se stessi

Delicati e femminili colori pastello colorano la preziosa Collezione Donna Primavera Estate
KATE – the original cashmere fleece, il must have della collezione donna, è sempre più attuale, sempre più moderna e intercambiabile in tutte le stagioni. Nuovi e ricercati modelli enfatizzano la preziosità del cashmere fleece: lavorazioni con effetti tridimensionali in rilievo, raffinate stampe multicolor, finiture preziose con swarovski sone le novità della giacca icona del Lanificio Colombo. I colori pastello: rosa antico, pesca, verde e denim del cashmere fleece e del double di cashmere sono i protagonisti della primavera per un look sofisticato. Giacche, cappottini, mantelle abbiante ai sottogiacca in cashmere seta e ai pants nelle stesse nuance di colore o in grigio perla, vestono la donna Colombo con grazia e femminilità. Il prezioso double di cashmere è interpretato per un utilizzo quotidiano e understatement. Speciale e unico è il double reversibile di cashmere stampato in unito da un lato e con stampa fantasia dall’altro.
La maglieria si sviluppa in modelli e colori a seconda delle molteplici possibilità d’uso e di sovrapposizione. La collezione donna Colombo propone outfit intercambiabili e perfetti per ogni momento della giornata. Il bianco è il colore predominante per i capi più estivi in lino, cotone e seta, superleggeri e impalpabili, sono un soffio di materia che si indossano con disinvoltura. Innovativi e originali sono l’abito, la canotta e i pantaloni in cotone stampato batik. Affascinanti e avvolgenti sono gli accessori più preziosi della collezione Colombo primavera estate che completano la proposta per la donna. Le tonalità sono tenue e delicate accanto ai vivaci e divertenti colori della collezione estiva. Le fibre nobili e naturali dal touch impalpabile, sono il cashmere seta super leggero, la garza di lino e il voille di cotone.
La scelta della libertà
La collezione Uomo del Lanificio Colombo è un sofisticato equilibrio fra tessuti nobili leggeri, dettagli raffinati e freschi colori. E il viaggio continua. L’uomo Colombo si prepara a partire verso nuove destinazioni con una valigia ricca di capi preziosi dai colori vivaci e dalle tonalità tenue per essere sempre perfetto in tutti i luoghi. L’icona Colombo – la giacca in cashmere fleece – declinata nelle nuove nuances estive, è il must have della collezione. Sviluppata, con grande abilità sartoriale, in tanti nuovi modelli raffinati, è adatta per tutte le occasioni. Zerogravity è la giacca in 100% cashmere superlight dai colori naturali ai più accesi paprica, verde e blu brillante.
Una miscela naturale dei migliori filati di cashmere abbinati a pregiati filati di lino danno origine ad un lussuoso tessuto per giacche che, tinte in capo, assumono un carattere sportivo effetto denim. La giacca è sfoderata, rever a specchio, due spacchi, tre bottoni, tasca filetto con pattina. Fresca è la giacca in cashmere seta con finitura frosted, inedita quella in seta lino per un uso più sportivo e informale senza rinunciare mai alla classe. Originale e impalpabile è giacca in pura seta – finitura acquerello pennellato – water colour nei colori tenui e nei toni marrone blu e paprica. Dal fascino British è la microfantasia principe di galles nei colori marrone, rosso, blu e celeste. In viaggio per essere sempre raffinati ed eleganti senza rinunciare al comfort ed ecco quindi blouson, gilet, tuta e camicia nell’avvolgente cashmere fleece. E per l’outwear caban, sahariana e bluson in tessuto tecnico con finiture in camoscio e dagli interni in microfantasie.
Immancabili sono i blouson e gilet e in tessuto tecnico con l’interno in cashmere fleece, reversibili nei colori blu, marrone, verde e grigio e quelli di tessuto tecnico e cashmere fleece trapuntato nelle tonalità naturali beige e grigio. Camice classiche, con collo aperto, manica corta o lunga, anche nella versione polo, tinte in capo nei tessuti in lino cotone con armatura e in jersey piquet e denim, sono pensate per un look moderno. Pantaloni senza pences, jeans, pantaloni da jogging sportive e bermuda sono il perfetto abbinamento sia per le giacche eleganti che per quelle sportive. Giacche, camicie e pantaloni sono tutti abbinabili in un gioco armonioso di colori o in divertenti toni a contrasto.
La collezione di maglieria è sorprendente: fibre preziose e colori unici per interpretare lo style Colombo. L’inconfondibile touch del cashmere seta è proposto sia in tinto in capo che in tinto filo. Originali e innovativi sono gli inserti – piping – di colore demin per un sportwear raffinato. Girocolli e scolli a v, polo e lupetto sono resi ancora più accattivanti da bordi e finiture a contrasto. Estivo e divertente è il cashmere seta stampato e sfumato in tre colori. Immancabile nella collezione è il puro cashmere nei modelli basici rinnovati. Rivoluzionario è il cashmere cotone spruzzato – internamente ed esternamente – a due colori: una nuova tecnica di tintura che conferisce al capo un touch sofisticato e colori brillanti. Giacche e blouson in puro cotone sono una valida alternativa alle giacche in tessuto. Girocolli, scolli a v e polo in cotone sono arricchite da toppe e taschini in tessuto denim. Polo e girocolli con microdisegni jacquard sono realizzati in cotone seta.
Le collezioni Colombo interpretano la libertà di indossare per il piacere di star bene con se stessi.
Per Info: http://www.lanificiocolombo.com/it_it/
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
-
Cruciani celebra il rilancio del womenswear a Milano con l’evento “Timeless Luxury”
-
Campagna pubblicitaria Prada uomo Autunno/Inverno 2022 Prada Stories
-
Campagna pubblicitaria Prada donna Autunno/Inverno 2022 – Prada Stories
-
10 castelli da visitare questa estate
-
I migliori outfit per l’estate
-
Estate e Musica: 10 mete imperdibili per gli appassionati di festival e concerti
Collezioni Donna
Crescita, trasformazione ed evoluzione. Collezione Byblos FW23

Published
3 giorni agoon
24 Marzo 2023By
DailyMood.it
Il direttore artistico di Byblos, Manuel Facchini, disegna una collezione ispirata al senso profondo della vita, il DNA, da cui prende forma ogni essere vivente.
Un senso di movimento ed energia che riflette la Natura dinamica del DNA e del mondo naturale, la cui ricchezza e complessità sono rappresentati da una vasta gamma di colori, motivi e materiali che evidenziano l’importanza dell’inclusività e della diversità nella natura, così come nella nostra società.
La collezione Byblos FW23 è un potente richiamo alla Bellezza e alla Meraviglia del mondo naturale e una celebrazione delle numerose differenti forme che la vita può assumere cosi come della sua perfezione, indipendentemente dalla forma o colore che assume.
Enfatizzando la spirale del DNA della collezione, Byblos trasmette un senso di vivacità e dinamismo anche attraverso un’ampia gamma di colori: dal verde al giallo, passando dal fuxia al rosso scarlatto e precipitando nel profondo black rock.
Per la stagione FW23, il Byblos World si snoda a spirale, celebrando l’incantevole diversità che rende unico ogni essere umano.
Motivi sinuosi, ispirati alla doppia elica del DNA, si intrecciano perfettamente con le curve del corpo, accarezzandole e accentuando la personalità esplosiva del Brand: innovazione eco-high-tech, dettagli rock in una visione precisa e contemporanea.
Cappotti cocoon oversize in morbido mohair dai colori esplosivi si alternano a caban piumini double-face. Blazer sartoriali dai tagli rigorosi, evidenziati da spalle ampie ma irreprensibili nella loro geometria grafica. Pantaloni genderless che mescolano i cromosomi X e Y, creando un equilibrio fluido, audace, senza legami e senza confini.
L’iconica “Infinity” BRA-BELT in ecopelle spessorata, dalla forma elicoidale che richiama il simbolo dell’infinito, avvolge e protegge delicatamente la vita o il seno.
Abiti a spirale che si sfilacciano organicamente sulle spalle creando bretelle inedite, simbolo dei cromosomi, mentre in vita si sciolgono in impalpabili pieghe organiche, plastica espressione di telomeri inossidabili. Motivi ad elica si insinuano asimmetrici negli abiti da cocktail in crêpe, sottolineati da micro incrostazioni di strass ton sur ton
Il décolleté si avvolge in un vortice elicoidale a spirale, rivelando e celando, al tempo stesso.
Ricami, rigorosamente made in Italy, sottolineano con vinili e strass gli intrecci e le forme tipiche dei cromosomi in una spirale inesorabile che avvolge e protegge come un’armatura micro abiti, coprispalle e top.
Fluidi cady di viscosa, morbidi fresco di lana, impalpabili mohair contrastano con cotoni armaturati, double di lana e tessuti tecnici.
Daywear in cotone intrecciato per cargo oversize multi-tasche (e multi-tasking) con doppio fondo (contenuto vertiginosamente da una zip, o super-over aperte “a delta” al fondo, regolabile, a seconda delle necessità) e minigonne “inside out” esibiscono la mezza elica laterale, caratteristico tratto geneticamente creato nella Collezione.
La massima espressione della collezione Byblos “DNA” è rappresentata dai chokers a semi-spirale genderless insieme a maxi e mini orecchini in ottone rodiato, studiati attraverso il design computazionale con programmi di architettura parametrica. Una tecnologia avanzata che permette di realizzare creazioni estremamente complesse e dettagli estremamente miniaturizzati, che sono generalmente utilizzati nell’architettura 3D e creati attraverso l’utilizzo di stampe 3D di ultima generazione, prive di punti di saldatura che ne contaminerebbero la pulizia estetica: così come in Natura, in Byblos.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Fashion News
Creative food & creative fashion: una collaborazione inedita tra Barrow e Flower Burger

Published
7 giorni agoon
20 Marzo 2023By
DailyMood.it
Grafiche vibranti e colourful food, Barrow e Flower Burger lanciano una limited edition 100% plant-based.
Il brand di streetwear creativo e anticonvenzionale, si unisce alla personalità unica e colorata di Flower Burger in una collaborazione inaspettata per farsi notare anche mentre si mangia. Due realtà apparentemente lontane ma accomunate da grafiche vibranti e dallo stile creativo e fuori dagli schemi per diffondere positività ed energia in una limited edition che non passerà inosservata.
Nasce Barrow Burger: un panino multicolor, preparato con ingredienti rigorosamente vegani per un risultato super gustoso e instagrammabile.
Il giallo è il colore predominante, chiaro richiamo allo smile a tre occhi del noto logo Barrow. Gli ingredienti, racchiusi all’interno di un bun alla curcuma con semi di sesamo confettati all’estratto di barbabietola, regalano un mix di piacere unico e irripetibile: hummus speziato alla paprika, bacon carrot – carote con una marinatura affumicata – cavolo cappuccio e salsa Magik.
La limited edition Barrow Burger sarà disponibile dal 24 marzo 2023 e per i successivi 3 mesi in tutti i punti vendita Flower Burger in Italia e all’estero.
Inoltre per celebrare e rendere questa collaborazione ancora più speciale, Barrow annuncia la creazione di una capsule collection, in vendita sul canale e-commerce del brand, dove il nuovo flower logo creato per questa occasione animerà t-shirt e felpe perfette per uno food selfie dallo stile inconfondibile.
Una nuova tappa nel viaggio verso l’isola di Barrow che amplia i suoi confini unendosi a realtà che condividono valori come la qualità, i colori vivaci, la positività e l’attenzione al consumatore.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Accessori
Alexander McQUEEN – SS23 The Peak Bag

Published
7 giorni agoon
20 Marzo 2023By
DailyMood.it
New for the Spring/Summer 2023 season is The Peak bag with a curved magnetic frame evocative of the instantly recognisable and bold McQueen tailored shoulder. From there, the body of the bag is relaxed, embodying the contrast between the soft and the structured that is central to the house handwriting. The Peak has a Knuckle-inspired opening via which it may be handheld and a fixed metal chain shoulder strap. It is available in two sizes and in black, ivory and bright red leather.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Crescita, trasformazione ed evoluzione. Collezione Byblos FW23

Un nuovo studio adidas rivela che il 92% delle donne teme per la propria sicurezza quando va a correre

Coprenti, uniformanti e benefici: i nuovi fondotinta che perfezionano la pelle
Newsletter
Trending
- Mood Your Say1 settimana ago
Serena Gamberoni, da La Scala, al Covent Garden di Londra e il New National Theatre di Tokyo.
- Beauty3 settimane ago
Addio filler: i 5 beauty tips by Lovrén per labbra naturalmente più carnose
- Beauty3 settimane ago
Liquidi, matte o in crema: i rossetti da provare adesso
- Cine Mood3 settimane ago
Scream VI: Tutti i colori di Jenna Ortega, oltre Mercoledì
- Sfilate3 settimane ago
Theunissen FW23 show
- Style & Luxury3 settimane ago
Alexander McQueen AW23 womenswear and menswear collection
- Mood Town3 settimane ago
Skyscanner: le tappe imperdibili per i cinefili nel 2023 e i trucchi di viaggio per raggiungerle risparmiando
- Fashion News3 settimane ago
adidas by Stella McCartney presenta la sua ultima collezione unisex per la stagione primavera/estate 2023