Connect with us

Resort & SPA

Idratazione, protezione e luminosità, un trattamento globale

Published

on

Cristallo SPA Massage

Ben ritrovata giovinezza cutanea!

PERFECTING ANTI-AGE CREAM: trattamento globale anti-età e cocoon per il viso. Dalla ricerca Transvital una formula anti-età estremamente efficace contro l’invecchiamento cutaneo e le imperfezioni del viso. Perfecting Anti-Age Cream è un trattamento quotidiano globale effetto lifting che agisce in sette direzioni per prevenire e contrastare i fenomeni degenerativi legati all’invecchiamento cutaneo. Efficace e piacevolissimo, questo innovativo elisir apporta gli elementi indispensabili al buon funzionamento del metabolismo cellulare e alla rigenerazione e, grazie alla sinergia di elementi rigeneranti e di fattori stimolanti, l’effetto è spettacolare: la pelle ritrova compattezza, tono, elasticità, luce e idratazione. L’incarnato acquista un aspetto più giovane, più levigato; il colorito è più luminoso.

I componenti attivi di elevato valore biologico e di grande biodisponibilità contenuti in Perfecting Anti-Age Cream sono stati accuratamente selezionati e dosati per potenziare l’efficacia del loro insieme e garantire un profondo global reshaping. Incentrato su Matrixyl™, un lipopeptide specifico ad alta biodisponibilità composto da microproteine pure, che stimola la matrice dermica e aiuta i fisiologici processi di riparazione cellulare, questa crema compensa tutte le aggressioni interne ed esterne subite dalla pelle interrompendo il processo di degenerazione cutanea.

Grazie alla sua magica texture leggera e vellutata, Perfecting Anti-Age Cream avvolge il viso in un velo impalpabile di confort e dolcezza, fondendosi in modo naturale con la pelle che ritrova tutta la sua giovinezza. Perfecting Anti-Age Cream è adatta a ogni tipo di pelle, in particolar modo quelle mature e stressate, ed è perfetta per chi da un cosmetico esige prestazioni di altissimo livello.

L’EFFICACIA E LA COMPLETEZZA:

o AZIONE RIGENERANTE E RISTRUTTURANTE: grazie alla presenza del Matrixyl™, lipopeptide di microproteine pure dalle proprietà stimolanti e ristrutturanti, promuove la rigenerazione cellulare, distende le rughe e rende l’epidermide liscia e vellutata.

o RASSODAMENTO E TONICITA’: Perfecting Anti-Age Cream si avvale del concentrato di energia contenuto in un Complesso Selezionato di Fosfolipidi, dalle proprietà altamente tonificanti e ristrutturanti della barriera cutanea. La Ceramide 2 trattiene l’idratazione e svolge un importante effetto rinforzante delle difese naturali dell’epidermide.

o PROTEZIONE E AZIONE ANTIRADICALICA: un doppio effetto barriera, contro l’aggressione degli agenti esterni e l’azione deleteria dei radicali liberi. Il Fitosterolo derivato dal Pino delle Ande svolge un’azione anti-infiammatoria e fornisce alla pelle vitamina D2, mentre l’Olio di Semi di Uva, ricco in acidi grassi, ha proprietà lenitive e protettrici della barriera cutanea naturale. La Vitamina E Acetato esercita un potere anti-ossidante e anti-radicali liberi, preservando la pelle dall’invecchiamento.

o IDRATAZIONE: un pool di emollienti naturali composto da Squalano-Colesterolo e da una sinergia di preziosi agenti fisiologici, mantiene la pelle idratata e fresca, mentre un Complesso selezionato di Fosfolipidi garantisce un’azione idratante duratura.

o LUMINOSITA’: uno speciale principio attivo ricco in aminoacidi favorisce l’ossigenazione delle cellule dell’epidermide, donando all’incarnato una radiosa luminosità e uniformando il colorito.

o COMFORT E BENESSERE: una sinergia di derivati vegetali dalle straordinarie proprietà emollienti, addolcenti e calmanti, composta da Fitosterolo, Olio di Semi di Uva e Burro di Karité, per una sensazione di supremo comfort. Una piacevolezza sensoriale che viene amplificata dalla texture meravigliosamente setosa grazie ad un Derivato di Siliconi e Aminoacidi.

Modalità d’uso: applicare mattina e sera su viso e collo perfettamente detersi.
Massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

In vendita nelle migliori profumerie, e presso il Transvital Swiss Beauty Center-Hotel Cristallo di Cortina d’Ampezzo.

Per info: http://www.transvital.ch/it/index.asp

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Resort & SPA

Fuga romantica di benessere: 5 esperienze da vivere in coppia

Published

on

(Ri)conquistare una perfetta intesa è il mantra delle raffinate Private SPA a misura di coppia, che propongono rituali di benessere da godersi insieme, in un’atmosfera intima e molto sensuale.

A lume di candela, le coppie ritrovano l’alchimia concedendosi lussuosi trattamenti di benessere, da vivere insieme e in totale privacy.

Ecco le nostre proposte per momenti di coppia di puro benessere.

Amore deluxe sul lago
La Ritual Suite della CXI SPA del 5 stelle Lido Palace di Riva del Garda (TN) è una location davvero suggestiva e sofisticata, dedicata alla coppia che desidera provare un’esperienza unica in un ambiente esclusivo. L’elegante suite è composta da più ambienti e dotata di un bagno Raxul, con percorsi di purificazione e rigenerazione, un idromassaggio e due lettini relax. Private Suite per la coppia è il rituale di benessere che comprende un bagno di vapore che avvolge i sensi in una calda nuvola. A seguire una delicata esfoliazione del corpo con lo scrub ai profumi del deserto e il bagno romantico nella grande vasca incorniciata da tante candele, accompagnato da un flûte di frutta, preparano la pelle. Poi, il massaggio di coppia con olio tiepido dalle calde note rilassa e distende la muscolatura.
Durata 110 minuti, costo 350 euro a coppia.
www.lido-palace.it

Rituale Romantico in Private Spa
Il Tevini Dolomites Charming Hotel è un’oasi di pace e wellness nel cuore della Val di Sole, Trentino, fra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta. D’inverno l’impianto Daolasa Val Mastellina lo collega ai più famosi comprensori sciistici di Folgarida-Marileva e Madonna di Campiglio garantendo a tutti gli sportivi giornate intense di sci.

Ma al ritorno dalle piste le coppie possono lasciarsi alle spalle freddo, stanchezza e indolenzimento muscolare e concedersi il rituale Goccia d’Oro, nella Spa Suite, spazio esclusivo dedicato.

Pensato per le coppie che insieme vogliono intraprendere un viaggio nelle sensazioni, abbandonandosi nel totale relax, per riscoprire una nuova intimità, il rituale allevia le tensioni, che diventano un ricordo lontano, dopo un massaggio embrionale fatto a turno nella grande vasca cromoterapica. Il grande letto circolare consente poi di assaporare un autentico momento di relax comodamente abbracciati e, per finire, ci si concede un massaggio rilassante e un cesto con una selezione di frutta fresca.  Un brindisi firmato Spumante Trento Doc da sorseggiare davanti alla luce del camino, danno il tocco finale a questa magica atmosfera.
Durata 2 ore e 30, costo 280 euro a coppia.
www.hoteltevini.com

Dolomites Love
L’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) fa sognare le coppie nella nuova Dolomites Sky Spa destinata soltanto agli adulti, dove ci si può immergere nella infinity pool sul rooftop (a 33°) con vista impareggiabile sulle Dolomiti, e nella raffinata atmosfera delle aree relax (indoor con vista sulle vette e spa lounge dove gustare tisane e frutta; outdoor con altalene e caminetto) e delle saune panoramiche. Nella private spa del Castello di Dolasilla (il centro benessere disposto su 5 piani), ci si concedono esclusivi trattamenti di coppia come “Dolomites Love”. Il rituale inizia con un pediluvio ai fiori di montagna, prosegue con il massaggio con timbri caldi alle erbe e un bagno rilassante nella vasca idromassaggio panoramica, accompagnato da deliziose praline al cioccolato e due calici di spumante. Infine tempo per il relax sul letto ad acqua nella stanza in cirmolo, legno dalle note proprietà rilassanti.
Durata 120 minuti, costo 229 euro a coppia.
www.myexcelsior.com

You & Me tra le opere d’arte
Il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) è un luogo unico in cui vivere esperienze personalizzate tra gastronomia d’autore, benessere ricercato ed emozioni nella magnificenza delle Dolomiti, collezione di opere d’arte di Picasso, Kokoschka, Dix ed altri artisti, da scoprire anche nelle esclusive suite con terrazzi. Nel giardino, una bellissima black pool panoramica e riscaldata è collegata alla piscina interna e al centro benessere dove rilassarsi tra le saune e la grotta di sale scavata nella roccia.

You & Me è il rituale pensato per la coppia che include un rilassante peeling con sale e miele seguito da un massaggio speciale con un olio afrodisiaco di rosmarino e rose, da godersi con un bicchiere di spumante e cioccolatini (100 minuti, 179 euro a coppia). Da non lasciarsi sfuggire il famoso Bagno alle vinacce su pietra calda, un’esperienza unica da condividere con il partner. Dopo un peeling enzimatico esfoliante con vinaccioli spremuti a freddo che rimuovono le cellule morte, grazie gli acidi della frutta, la pelle risulterà molto morbida. La pelle viene poi coccolata con un olio di semi d’uva massaggiati sul letto di pietra calda e ci si immerge in un bagno rigenerante accompagnato da un bicchiere di Lagrein dell’Alto Adige
Durata: 100 minuti, costo 169 euro a coppia.
www.romantikhotels.com

Due cuori e una spa
Nella magia del paesaggio disegnato dal Latemar e il Catinaccio, il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), vicino allo splendido Lago di Carezza, brilla in Val d’Ega in un parco di 45mila mq con vista Dolomiti, da ammirare anche dalla piscina riscaldata all’aperto. Un hotel raffinato che fonde storia, tradizione e romanticismo, capace di stupire gli ospiti grazie ad attenzioni ricercate e servizi di qualità. Come il centro wellness di 1500mq con 4 saune, piscina coperta, vasca idromassaggio, grotta salina, percorso Kneipp, docce rivitalizzanti e cabina infrarossi. Ma sono anche i trattamenti benessere, anche di coppia, a fare la differenza, grazie alla linea cosmetica naturale Cavallinospa, prodotta con il latte delle cavalle dell’allevamento di famiglia. Due cuori e una spa comprende 1 bagno ai petali di rosa da fare insieme nella vasca dell’Imperatore, un massaggio corpo Vitalstone per lei e per lui e un CavallinoSpa Rasul a 111 euro per coppia.
www.romantikhotels.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Sistema immunitario: è il momento di stimolarlo con questi trattamenti

Published

on

Con l’arrivo dell’estate si sogna a occhi aperti di viaggiare e vivere nuove avventure, ma con la fine di essa si torna più stanchi di prima, appesantiti e ritornano i buoni propositi per affrontare l’autunno.

Ma con il cambio di stagione il corpo e la mente sono sottoposti a stress emotivi e fisici con perdita di energia e abbassamento delle difese immunitarie; la pelle diventa secca e opaca perdendo luminosità e morbidezza.

Per rimettersi in forma, riattivare il proprio metabolismo e aiutare il nostro sistema immunitario, bisogna ripristinare i propri ritmi giornalieri integrando una corretta alimentazione – varia ed equilibrata privilegiando alimenti come frutta e verdura di stagione ricchi di vitamine A, C, E che aiutano a contrastare i radicali liberi – riprendendo una regolare attività fisica, ma senza eccessi, e, soprattutto, concedersi momenti di relax per riequilibrare mente e corpo.
Ecco alcuni trattamenti e programmi specifici perfetti per un rientro soft e per riattivare, rinforzare e stimolare le nostre naturali difese.

Programma di rafforzamento del sistema immunitario
Al Forte Village di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari, hanno pensavo a un vero e proprio programma di tre giorni dedicato al rafforzamento e alla stimolazione del sistema immunitario, all’interno di una cornice che di per sé è un invito al benessere. Il programma, con prescrizione medica, comprende visite specialistiche e trattamenti terapeutici finalizzati a rinforzare il sistema immunitario e al mantenimento dell’equilibrio psicofisico.
L’offerta include mezza pensione (prima colazione e cena), visita cardiologica, programma personalizzato giornaliero di talassoterapia, tre sessioni di criosauna, tre trattamenti corpo Detox (1 massaggio talasso, 1 trattamento al fango marino e 1 massaggio drenante).
Prezzo: 1.550 euro
Dove: Forte Village https://www.fortevillageresort.com

Massaggio di stimolazione plantare
La riflessologia plantare non è solo un massaggio ma è una tecnica manuale di stimolazione energetica olistica di tutto il nostro corpo umano a livello muscolare, osseo, viscerale che viene esercitata giá dall’antichità da tutto il mondo, in quanto si hanno capito i benefici riportati da questa tecnica. I piedi sono molto importanti perché devono supportare il peso del nostro corpo e ci servono per camminare. Purtroppo, non dedichiamo loro molta importanza finché non sentiamo dolori.
I piedi vengono considerati lo specchio del corpo umano e grazie alla riflessologia si vanno a stimolare vari organi, ghiandole, visceri e anche il sistema immunitario. Il tutto succede in maniera omogenea per portare equilibrio al nostro benessere psico- fisico. Viene aumentata la forza di autoguarigione e auto-riequilibrazione e i blocchi energetici vengono sciolti.
Prezzo: 75 euro
Dove: Hotel Terme Merano https://www.hoteltermemerano.it

Trattamento Body Slimmer e massaggio Crystalus
Al Four Seasons di Firenze vengono proposti trattamenti creati apposta per combattere lo stress ossidativo e lo stallo metabolico, per riequilibrare l’organismo e metterlo nelle migliori condizioni per affrontare le sfide dei prossimi mesi.

In particolare, viene consigliata la combinazione di due trattamenti: Body Slimmer e il massaggio Crystalus. Il funzionamento e l’efficacia dei macchinari Body Slimmer made in Italy si basano sull’integrazione di due tecnologie che accelerano e intensificano il processo di dimagrimento: vacuum e Infrarosso. Come funzionano? Il Vaccum crea un effetto di depressurizzazione sul corpo e favorisce la circolazione sanguigna e linfatica. L’Infrarosso riscalda i tessuti in profondità agendo sul metabolismo. Quest’azione combinata favorisce il consumo delle calorie e dell’adipe in eccesso. I risultati sono: miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, accelerazione del metabolismo, eliminazione delle tossine, stimolazione del corretto funzionamento del sistema immunitario.
Prezzo: 150 euro a seduta
Dove: Four Seasons Hotel Firenze, https://fourseasons.com/florence

Programma di prevenzione e recupero post Covid-19
A Villa Eden è stato messo a punto un nuovo piano settimanale dedicato alla prevenzione e al recupero degli effetti negativi per chi è stato affetto da Covid-19. Il programma Covid Immunoplus è il primo in Italia studiato per il recupero di patologie debilitanti, che stimoli il sistema immunitario e antiinfiammatorio, migliorando il microcircolo e apportando multivitaminici complessi in vena.

“Seguire tutte le indicazioni di prevenzione e usare i dispositivi per prevenire la diffusione del Covid-19 talvolta non basta. La medicina integrata può essere d’aiuto per attuare una forte prevenzione e per il recupero della stanchezza e degli effetti negativi dovuti dal virus. Il programma è solo di una settimana, quindi dopo la terapia tradizionale medicale il paziente essere guidato per un periodo anche a casa, soprattutto al fine di recuperare davvero. Le nostre non sono soluzioni alternative all’uso della mascherina o al vaccino ma complementari” racconta il dott. De Nobili, responsabile sanitario del Longevity Medical Center.
Prezzo del pacchetto comprensivo di alloggio in suite e programma alimentare: 3.220 euro
Dove: Villa Eden, Merano https://www.villaeden.com

Equilibrium Immuno
Equilibrium IMMUNO è un programma innovativo pensato per ritrovare armonia e benessere dopo il lungo periodo di lockdown. Nei mesi appena passati si sono sommati moltissimi fattori che possono influenzare i meccanismi dell’infiammazione silente, dello stress e dell’ansia, tra cui la modifica delle abitudini quotidiane, la sedentarietà, lo squilibrio alimentare, l’eccessiva esposizione digitale e il distacco dalla natura. IMMUNO è pensato proprio per superare questi fattori di rischio e rafforzare il sistema immunitario.

Il programma si basa su tr punti chiave: il recupero di un’alimentazione equilibrata, la cura del corpo e le tecniche antistress di rilassamento.

Il programma ha inizio con una visita medica e una consulenza dietologica per la personalizzazione del percorso ed insegnare un nuovo stile di vita e di alimentazione, grazie ad una serie di incontri quotidiani con dietisti e medical coach. L’acqua termale con il suo potente effetto antiinfiammatorio e di immuno modulazione, somministrata per via inalatoria, aumenta la produzione di anticorpi respiratori (IgA). I fanghi termali e i trattamenti estetici sono benèfici per mente e corpo e le sedute nel bagno turco e i massaggi offrono relax e benessere. Infine, l’armonia tra corpo e mente si riscopre con l’attività fisica in piscina termale, le sedute di mindfullness e l’immersione nella natura, tra le colline punteggiate da ulivi del paesaggio toscano.
Prezzo: da 2.715 euro in camera superior
Dove: Bagni di Pisa https://www.bagnidipisa.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Resort & SPA

Hotel, musei o gallerie d’arte?

Published

on

Quando lounge, suite e spazi comuni diventano luoghi espositivi dove autori di vaglia ma anche giovani creativi e designer affermati, espongono i loro (capo)lavori

Mixare con fantasia e non chalance architetture tradizionali e comfort modernissimi, strutture antiche e opere d’arte griffatissime non è facile. Ma qualcuno ci riesce. Vere e proprie performance permanenti, alcuni resort regalano, infatti, una esperienza fuori dal comune, quella, cioè, di muoversi tra istallazioni, opere preziose e oggetti di culto disseminati tra camere e corridoi, come in una esposizione privata. Qualche struttura regala la suggestione di aggirarsi in un piccolo ma prezioso museo. Un’altra offre la possibilità di dormire in una “opera d’arte” perché soffitti e pareti delle camere sono impreziosite da affreschi. Un’altra, ancora, mantiene e rispetta uno stile architettonico antico di secoli. Affiche, sculture, quadri, mobili e soprammobili dal design contemporaneo o retrò, accessori tecnologici e ricercati contribuiscono ad arricchire ogni buen retiro con la creazione di ambientazioni raffinate e sciccose, attraverso oggetti, colori e creazioni diventati ormai icone dell’immaginario collettivo.
Le storiche ApartSuites con vista. Sulle Dolomiti
Maurn è una dimora storica a Palù di San Lorenzo di Sebato (BZ), tra la Val Pusteria e la Val Badia. È stato un ansitz, cioè una residenza nobiliare, le cui radici affondano in pieno Medio Evo (il suo atto di nascita risale al 990) e, passato di mano in mano, ora è di proprietà della famiglia Peintner che l’ha fatto diventare una casa d’artista. E così elementi moderni si uniscono al fascino dei tempi passati nelle otto ApartSuites, ognuna ispirata a grandi personaggi storici come Copernico, Shakespeare, Cristoforo Colombo, con affreschi e dipinti autentici, pannellature di legno delle pareti, pavimenti di legno originali. E ovunque l’atmosfera romantica di una residenza storica.
Residenza Maurn, tel. 0474 835311; https://www.maurn.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

Picasso, con lo sguardo sullo Sciliar (BZ)
Una notte con il leggendario Picasso ed altri grandi artistici del ’900 è possibile al Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar (BZ). Tra i corridoi e le stanze interne, che mescolano oggetti di design moderno con elementi storici (l’albergo è composto da tre edifici e diverse torri: la più antica risale al XIII secolo), è conservata una collezione unica, frutto della passione di Karl Pramstrahler, padre del proprietario Stephan, mecenate d’arte che ha lasciato al Romantik Hotel Turm circa 2mila dipinti a olio, acquarelli e litografie di Joseph Beuys, Oskar Kokoschka, Otto Dix, Paul Klee, Giorgio de Chirico, Renato Guttuso, solo per fare qualche nome. Ad impreziosire la collezione anche due bellissime opere di Picasso, di cui una è esposta nel bar dell’hotel.
Romantik Hotel Turm, tel. 0471 725014; www.romantikhotels.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una vacanza che è un’opera d’arte
Proprio sotto le pendici del Sassongher, il Romantik Hotel Cappella di Colfosco (BZ) in Val Badia è fresco di un completo restyling e fa parte del nuovo marchio di lusso Pearls by Romantik. Regno della famiglia Pizzinini, l’hotel è disseminato di piccoli grandi capolavori: percorrendo scale e corridoi del Cappella ci si imbatte, infatti, in acrilici e oli, guaches e acquerelli di Dalì e Fiume, Campigli e Grosz appesi sulle pareti degli spazi comuni. Tante le opere dell’artista locale, di fama internazionale Aron Demetz, disseminate per l’hotel. Gli intenditori trovano anche l’Art Gallery Renèe dove sono in esposizione opere realizzate dalle migliori firme dell’arte moderna e contemporanea (da Annigoni a Ligabue, da Cascella a Schifano, da Migneco a Guttuso…). Perfino il ristorante Rollerstube con dipinti di Alfred Roller, amico di Mahler e maestro di Schiele, riesce a trasformare cene e pranzi in un piacere estetico.
Romantik Arthotel Cappella, tel. 0471 836183, www.romantikhotels.com
 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Arte diffusa nel borgo medievale
Già la location è un’opera d’arte perché il Relais Borgo Campello è ospitato all’interno delle mura medievali di Campello Alto (PG) aggrappato alle pendici del Monte Serano con vista sulla Valle Spoletana (“niente di più bello”, secondo le parole di San Francesco). È un borgo gioiello, questo, con una storia più che millenaria alle spalle e che, tra torri e bastioni, custodisce le residenze e le dimore dei notabili e dei dignitari della piccola ma raffinata corte dei baroni Champeaux, che ressero il borgo per secoli. Ed è proprio in questi palazzotti che sono state ricavate le stanze e le suite del Relais diffuso: opere d’arte anch’esse perché conservano ancora le travature originali, gli affreschi che impreziosiscono soffitti e pareti, il senso vibrante del colore, i segni geometrici che scandiscono le superfici e una lettura trasversale di epoche e stili, ma anche dipinti e lavori d’arte di giovani artisti emergenti.
Relais Borgo Campello, tel. 320 4549321, www.borgocampello.com/it

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’arte ambientale che dipinge l’albergo diffuso del Molise
Si lascia ammirare con i suoi colori e le sue forme narranti sulla piazza di Borgotufi, albergo diffuso di Castel del Giudice (IS), la Fanciulla del Borgo, ultima opera del maestro Franco Summa, inaugurata nel 2020. “Una figura femminile, dai vividi colori. Una Fanciulla, icona tornita di una femminilità ideale che immagino quasi come dea primigenia, tutrice e madre della terra che da quel balcone si domina così ampia”. Così ha immaginato l’artista questa scultura d’autore, figura totemica altra oltre tre metri, “un segno gentile e forte allo stesso tempo” che ha consacrato Borgotufi come luogo di ispirazione e di arte contemporanea. Un monumento urbano che si apre sull’Appennino molisano-abruzzese, frutto della visione di un maestro capace di costruire oggetti narranti, arcobaleni di colori, dando nuove forme ai luoghi abitati. La Fanciulla del Borgo si integra nell’universo architettonico, culturale e ambientale dell’albergo diffuso, un luogo di rinascita dove stalle e case, un tempo abbandonate, sono divenute luogo di ospitalità turistica. Le casette in pietra, arredate in stile antico e con elementi di design, a cui si affiancano interventi di architettura contemporanea, possono ospitare fino a 100 visitatori e sono perfettamente integrate nel paesaggio. Un piccolo borgo nel borgo, che rappresenta l’emblema di una trasformazione e resilienza economica e sociale che oggi contraddistingue Castel del Giudice a livello nazionale, per le sue iniziative virtuose di contrasto allo spopolamento e per lo sviluppo delle aree interne.
Borgoturfi – Albergo Diffuso, tel. 0865946820, www.borgotufi.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending