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Style & Luxury

Autenticità, robustezza e affidabilità in un orologio d’eccezione

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Inox: Costruito per resistere

Victorinox celebra il suo 130° anniversario con un orologio d’eccezione che riunisce tutti i valori del famoso coltellino multiuso dell’Esercito Svizzero: autenticità, robustezza e affidabilità in qualsiasi condizione d’uso. Questo segnatempo è INOX. Interamente concepito e costruito per resistere a sollecitazioni fuori dal comune, ha superato ben 130 test destinati a verificare la sua solidità. Inoltre è dotato di una protezione removibile composta di nylon e silicone.

VSA InoxINOX è garanzia di qualità. Oltre ai test d’omologazione tradizionali cui Victorinox Swiss Army sottopone tutti i suoi segnatempo, questo orologio è passato attraverso ben 130 test destinati a certificare la sua eccezionale robustezza e ben 30 di queste prove sono state sviluppate per garantire che è “fatto per resistere”. INOX per esempio è in grado di sopportare una caduta da 10 metri sul cemento, un peso di 64 tonnellate o, ancora, due ore di lavatrice come pure una tempesta di sabbia. Arriva inoltre a sostenere variazioni di temperatura da -51° C a +71° C e 12G di forza di accelerazione e decelerazione. INOX è stato anche sottoposto ad attacchi di agenti corrosivi quali benzina, solventi, prodotti per pulizie e insetticidi.

INOX rende omaggio alla storia di Victorinox. Il suo nome onora un’invenzione degli inizi del XX secolo che ha contribuito notevolmente allo sviluppo e al successo del coltellino multiuso per l’Esercito Svizzero: l’acciaio inossidabile. Inox (termine francese per definire l’acciaio inossidabile) è sinonimo di materiale inalterabile, durevole e resistente alla corrosione. Per Victorinox in particolare segna il collegamento tra la coltelleria e l’orologeria, tra l’attività storica dell’azienda fondata nel 1884 e la produzione del primo orologio nel 1989. Due date chiave, due diverse “arti” unite da una sola e unica filosofia: il rispetto del savoir-faire svizzero e degli standard di alta qualità.

INOX rappresenta la solidità dell’acciaio, un metallo nel quale è stata stampata e realizzata la cassa dell’orologio. Ed al primo colpo d’occhio ci si rende conto che si tratta di una vero e proprio “involucro protettivo” in quanto, rispetto ad un classico segnatempo, questo è stato effettivamente rinforzato. Questa cassa è stata ideata per resistere a vibrazioni, urti e cambiamenti di temperatura insoliti. In più garantisce l’impermeabilità fino a 200 metri.

INOX è espressione di solidità e robustezza. Il suo quadrante è realizzato in un pezzo unico rinforzato da una guarnizione supplementare. Gli indici non sono applicati come d’abitudine ma incisi e riempiti con materiale luminescente. L’asse e il fissaggio delle lancette sono stati rinforzati, il vetro è protetto da una lunetta leggermente rialzata. Infine anche le anse sono più solide grazie alla barra trasversale che le collega.

InoxMa non è tutto. INOX viene consegnato con un accessorio originale: un “bumper”, cioè una protezione rimovibile composta di silicone e nylon che avvolge armoniosamente la circonferenza della cassa, senza invadere il quadrante, mantenendo così una perfetta leggibilità. Questa protezione, utile e funzionale, conferisce ad INOX un look inedito che lo rende immediatamente identificabile.

INOX è un segnatempo decisamente versatile. Costruito per durare e forte delle sue caratteristiche d’eccezione, conserva al contempo un design armonioso. E’ compatto, solido ma anche sobrio. Il metallo che è stato scolpito e lucidato gli conferisce delle tonalità e dei giochi di luce molto raffinati. La collezione 2014 propone tre varianti colore di quadrante e cinturino abbinati: nero, verde kaki e blu marine. Tutte le versioni sono dotate di movimento svizzero al quarzo Ronda.

Ad immagine del coltellino multiuso dell’Esercito Svizzero, INOX è il degno erede della divisione orologeria della Maison ed il “perfetto compagno per la vita”.

Per Info: http://www.victorinox.com/

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Collezioni Uomo

FUSALP Colors and prints for Summer 2024

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For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

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Collezioni Donna

ELISABETTA FRANCHI presenta la collezione “ETERNAL” durante la Athens Fashion Week

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Elisabetta Franchi presenta la collezione “Eternal” come ospite d’onore della Athens Fashion Week, portando nella capitale greca la sua visione di bellezza senza tempo.

Le donne di Elisabetta Franchi sfilano tra l’imponente colonnato dell’iconico palazzo neoclassico Zappeion, sotto la luce del tramonto, rendendo omaggio ai dogmi classici della bellezza, definita nel corso dei secoli dalla grazia statuaria delle divinità greche. La visione di Elisabetta Franchi, il know-how e la maestria nella produzione, sono nuovamente al servizio della bellezza delle donne, testimoniando l’amore della stilista per l’universo femminile.

Nella collezione “Eternal,” che presenta anche preziosi capi custom-made appositamente creati per l’occasione, la maestria della designer nel proporre un guardaroba elegante e raffinato per divinità contemporanee, trova la sua massima espressione. La visione sensuale e romantica della femminilità si traduce in ricche lavorazioni di ricami, applicazioni in chiffon, micropaillettes, cristalli e ramage che esaltano all’allure sofisticata di abiti colonna che accarezzano il corpo e miniabiti bustier dalla silhouette scultorea.

Abiti drappeggiati e trasparenze aggiungono una nota di sensualità alla collezione che comprende anche proposte tailoring di completi maschili sartoriali e giacche a clessidra. La palette colori vira, come investita da un fascio di luce, dal nero sensuale all’avorio, passando dal rouge noir al nude, fino ad arrivare all’argento, raggiungendo lo zenith nel look di chiusura, con l’abito bianco nude effect, ricco di applicazioni e ricami floreali.

La Athens Fashion Week è un evento bi-annuale nato nel 2007 ed è il palcoscenico per designer e brand greci affermati ed emergenti per svelare le proprie collezioni. Comprende inoltre numerosi eventi legati alla moda e regolarmente ospita designer internazionali di spicco. La missione della Athens Fashion Week è quella di creare opportunità per lo sviluppo dell’industria della moda offrendo ai designer la possibilità di entrare in contatto con la stampa e i buyers dentro e fuori i confini greci, contribuendo al posizionamento di Atene quale centro culturale e destinazione per la moda.

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Lifestyle

Un viaggio magico: l’Hotel de Russie presenta al mondo la prima “Fairytale Suite di Hamleys”

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La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels di Roma: dal 25 marzo 2024 al 7 gennaio 2025

Per celebrare l’apertura del negozio Hamleys a Roma avvenuta il 14 marzo 2024 presso la Galleria Alberto Sordi, l’Hotel de Russie, storico indirizzo in Via del Babuino, si unisce in una collaborazione con l’iconico brand di giocattoli e presenta la prima “Fairytale Suite di Hamleys”.
Una suite di prima classe, caratterizzata dalle iconiche insegne di Hamleys, a testimonianza dell’inesauribile eredità del brand di esperienze magiche e meravigliose. Progettata dallo studio di architettura LOMBARDINI22 e prenotabile dal 25 marzo 2024 fino al 7 gennaio 2025, questa partnership esclusiva offre un soggiorno indimenticabile per ospiti di ogni età.
I più piccoli si sentiranno trasportati in un viaggio incantato mentre attraversano l’entrata del ‘portale magico’ per scoprire trenta orsacchiotti pronti ad accoglierli in varie posizioni all’interno della “Fairytale Suite di Hamleys’. I toni vibranti del rosso e del bianco, sinonimo di Hamleys, preparano il palcoscenico per l’emozione e la meraviglia. Colma di giocattoli e orsacchiotti Hamleys, le amatissime mascotte, la suite accende l’immaginazione dei piccoli, invitandoli a giocare ed esplorare in questo ambiente fantastico.
Ogni dettaglio, dalle tende cremisi che incorniciano le finestre alle pareti dorate, a quelle decorate con grafiche a tema Hamleys, evoca l’essenza del marchio britannico.
Oltre alla suite esperienziale, la collaborazione tra l’Hotel de Russie e Hamleys infonde “divertimento, magia e teatro!” nel corso dei dieci mesi di collaborazione. Gli ospiti hanno accesso ad una serie di attività esclusive pensate appositamente per i più piccoli, sia all’interno dell’hotel che al di fuori. Dalla partecipazione all’inaugurazione del negozio Hamleys presso la Galleria Alberto Sordi, al godersi una visita esclusiva a porte chiuse del negozio, c’è qualcosa di speciale pianificata per tutte le età e interessi. I più piccoli possono immergersi nel corso delle diverse stagioni in varie esperienze presso l’Hotel de Russie che culmineranno in divertenti e magici eventi natalizi.

Hotel de Russie | Galleria Fotografica “Fairytale Suite di Hamleys”
Per prenotazioni: bespokereservations.italy@roccofortehotels.com

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Photo credit La Belle Society
Photo credit Janos Grapow

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