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Style & Luxury

Inaugurazioni: il flagship store Ferragamo di Hong Kong riapre completamente rinnovato e ampliato

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16 dicembre 2013

Situato nel cuore di una delle aree più esclusive dello shopping internazionale, lo store di Salvatore Ferragamo a Hong Kong è stato aperto nel 1986 ed è diventato negli anni un vero e proprio punto di riferimento in città.

Il flagship store propone le collezioni uomo e donna del brand ed è articolato in aree dedicate alle varie categorie di prodotto: dalle calzature alle borse; dagli occhiali ai profumi; dagli orologi alla seta; dagli accessori al RTW uomo ai gioielli.

L’interno della boutique richiama le caratteristiche di lusso ed eleganza dello stile Ferragamo, proponendo un ambiente sobrio e raffinato, allestito secondo il concept del brand.

I colori, gli arredi e la struttura degli spazi sono stati infatti accuratamente calibrati per avvolgere i clienti in un’atmosfera intima e offrire loro una shopping experience contemporanea.

Info: www.ferragamo.com

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Style & Luxury

Teaology e Dammann Frères insieme per il Natale.

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Per la prima volta i rituali di bellezza Teaology incontrano le miscele di tè più pregiate firmate Dammann Frères.

Da questo magico incontro è nata una collezione di cofanetti in edizione limitata che racchiudono i prodotti skincare più amati e l’iconica lattina di tè Dammann per regalare momenti di benessere e sfruttare i benefici del tè dall’interno e dall’esterno.

Dall’unione di Teaology e Dammann Frères è nata una collezione di 4 cofanetti in edizione limitata con incantevoli rituali di bellezza e pregiate miscele di tè racchiusi nell’iconica boite di latta.

BeauTea Ritual/Hydrating
Peach Tea Hydra Cream 50 ml + White Tea Miracle Eye Mask + Tè Dammann Frères WEEKEND A PARIS lattina da 30g
Prezzo €44

 

BeauTea Ritual/Firming
Matcha Tea Ultra Firming Face Cream 50 ml + White Tea Miracle Eye Mask + Tè Dammann Frères MISS DAMMANN lattina da 30g
Prezzo €49

BeauTea Ritual/HappySkin
Happy Skin | Balsamo multifunzione viso e occhi 100 ml + Tè Dammann Frères WEEKEND A PARIS lattina da 30g
Prezzo €34


BeauTea Ritual/Body
Jasmine Tea Firming Body Cream 300 ml + 2 Buste Sali Green Tea Detoxing and Reshaping Bath Salts + Tè Dammann Frères MISS DAMMANN lattina da 30g
Prezzo €33

Happy Teaology
Con Teaology trovi sempre il regalo perfetto per ogni occasione

MatchaTea Hand and Lips Duo
Matcha Lemon Tea Crema Mani e Unghie
Formato Vendita 75 ml
Tea Balm Balsamo Labbra al Matcha
Colore: trasparente
Prezzo €25

RoseTea Hand and Lips Duo
Black Rose Tea Crema Mani e Unghie
Formato Vendita 75 ml
Tea Balm Balsamo Labbra Colorato
Colore: Rose Tea
Prezzo €25

#CRACKERMANIA
Clean | Crema mani e corpo con antibatterico
Formato Vendita 75 ml
Prezzo €9,5

#CRACKERMANIA
Black Rose Tea | Crema mani e unghie
Formato Vendita 75 ml
Prezzo €9,5

Da ottobre in Profumeria e nei negozi Coin

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Fashion News

Ami Launches the Ami x IFM Entrepreneurship Prize

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AMI creates an award for young entrepreneurs, in partnership with the Institut Français de la Mode.

AMI takes a stand to support the future generations of fashion professionals, through an educational initiative designed to encourage and develop entrepreneurship within the industry. The award is a close collaboration between the Paris-based brand and the Institut Français de la Mode, the #1 fashion school in the world. Its objective is to generate a space where the expertise of professionals will contribute to affirm the talents and skills of students by encouraging them to propose and develop a professional project of their own.

This prize underlines the dedication and attention that AMI pays to students, through Nicolas Santi-Weil, its CEO, and Alexandre Mattiussi, its Founder and Creative Director. Their commitment to transmission is a symbol of their deep attachment to the founding values of the brand — friendship, sharing, inclusion.

Set to become an annual event, the first edition of the Ami x IFM Entrepreneurship Prize will be awarded in the beginning of 2022. The transversal award involves each of the courses proposed by the Institut Français de la Mode (from Management and Creation masters, to hand craft courses): every student can participate. After a pre-selection process carried out by IFM, selected projects will be presented: the award winner award will benefit from a privileged mentorship for the duration of one year, provided in turn by each member of the designating jury.

The jury of the prize includes personalities from the world of creation, art, music and cinema, all friends of the House — among them, this year:

Nicolas Santi-Weil – CEO, AMI; Business Angel
Alexandre Mattiussi – Founder and Creative Director, AMI
Sarah Andelman – Founder, Just an Idea
Leila Slimani – Journalist and writer
Elisha Karmitz – Managing Director, mk2 Group
Max Sokolinski – Author, Composer
Pierre-Alexandre M’Pelé – Head of Editorial Content, GQ France
Deborah Papiernik – SVP, New Business & Strategic Alliances, Ubisoft
Delphine Plisson – Founder, Maison Plisson
Irma Pany – Singer, Songwriter

« A large part of AMI’s success stems from an innovative association of great style and bold entrepreneurship. This approach perfectly finds its expression in the Prix De L’Entrepreneuriat AMI x IFM. Together, AMI and Institut Français de la Mode are committed to involve young people, to encourage them to initiate the decision process, by raising awareness for the limitless opportunities they can generate as entrepreneurs. Initiating this project, giving free reign to the entrepreneurial spirit of the next generation of  leaders, is a huge source of pride for me. »

Nicolas Santi-Weil, CEO, AMI

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Style & Luxury

House of Gucci: un’asta per ripercorrere la storia della casa di alta moda

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In vista dell’uscita di uno dei film più attesi dell’anno, Catawiki presenta un’asta dedicata alla casa di moda italiana.

Aumenta l’attesa per House of Gucci, il film in arrivo il 16 dicembre nelle sale italiane che intreccia lusso, passioni e intrighi. Sullo sfondo della ‘Milano da bere’ ha inizio il racconto di uno dei fatti di cronaca nera più chiacchierati degli anni ’90: la morte di Maurizio Gucci, marito di Patrizia Reggiani e presidente di Gucci. In occasione dell’uscita del nuovo film di Ridley Scott, Catawiki – piattaforma online leader in Europa per gli oggetti speciali – ha organizzato un’asta esclusiva che ripercorre le più importanti decadi della casa di moda italiana.

L’asta Three Decades of Gucci avrà inizio oggi e terminerà il 5 dicembre. La collezione presentata sulla piattaforma online racconterà la storia e lo stile Gucci, attraverso numerosi oggetti, mescolando abbigliamento, accessori, borse, articoli per la casa e rari oggetti risalenti agli anni ‘70, ‘80 e ‘90.

I fan di Gucci e i collezionisti avranno la possibilità di fare un’offerta per una vasta selezione di oggetti pregiati, di alta sartoria e senza tempo. La ricerca da parte dei consumatori di classici intramontabili è proprio uno dei 7 trends che guideranno gli acquisti nel prossimo anno secondo il Catawiki 2022 Trends Report, una ricerca condotta dalla società di consulenza e strategia Crowd DNA. Il 76% degli esperti di Catawiki concorda sul fatto che il valore dei grandi classici aumenterà più velocemente rispetto ad altri oggetti.

Lorenzo Altimani, esperto di moda di Catawiki ha dichiarato: “Dalle iconiche borse Gucci Monogram, agli occhiali da sole; foulard, cinture ma anche portafogli e oggetti per la casa; questa asta unica nel suo genere presenterà il meglio dell’impero Gucci, sinonimo di innovazione ed eclettismo. E’ un onore per noi fare un tuffo nell’universo di Gucci e offrire agli appassionati di cinema, agli amanti della moda e ai collezionisti la possibilità di acquistare questi oggetti rari e affascinanti e godersi lo stile Gucci.”

Alcuni degli oggetti all’asta:

  • Gucci Bamboo Bag: Ideata dal fondatore Guccio Gucci negli anni Cinquanta, la Bamboo Bag è tra i modelli della maison fiorentina più iconici e inconfondibili di sempre. La borsa è stata reinventata in innumerevoli versioni e subito apprezzata da star internazionali quali Ingrid Bergman e Liz Taylor. Secondo gli esperti la borsa ha un valore stimato di 1000/1100 euro.
  • Gucci by T. Ford: Una svolta importante si registrò nel 1994, esattamente un anno prima della morte di Maurizio Gucci. Entra infatti in azienda come direttore creativo della maison Tom Ford, un giovane designer texano. Grazie al lavoro creativo di TF il brand toscano e lo stile vengono completamente rivisti. La donna, e la comunicazione stessa di Gucci, diventano sexy e provocatrici; la donna inizia ad indossare metallo e pelle. Questo periodo ha rappresentato un momento di svolta nella storia di Gucci. Secondo gli esperti i pantaloni in pelle hanno un valore stimato di 2000/3000 euro.
  • Gucci saddle full riding set: Il mondo dell’equitazione, a partire dal 1921, ha più volte ispirato e intrecciato quello della moda. La sella all’asta è stata prodotta in un numero limitatissimo di pezzi ed esposti al museo Gucci di Firenze qualche anno fa. L’azienda raggiunse un incredibile successo grazie alla produzione di borse, bauli, guanti, scarpe e cinture ispirate al mondo equestre: la staffa, il morsetto e il web, il nastro rosso e verde preso in prestito dal sottopancia per le selle, divennero ben presto simbolo delle creazioni della casa di moda fiorentina. Secondo gli esperti la sella ha un valore stimato di 13.000/15.000 euro.
  • Foulard in seta con stampa Flora Snake: Nonostante non si associano subito i fiori a Gucci, la stampa Flora è un classico della casa di moda ed è entrata spesso nelle collezioni del brand. Il disegno, realizzato dall’artista Vittorio Accornero de Testa nel 1966 e ispirato all’attrice Grace Kelly, ebbe subito un enorme successo tanto da spingere Gucci ad utilizzare il tema non solo nei foulard ma anche in scarpe e capi d’abbigliamento. Secondo gli esperti il foulard ha un valore stimato di 200/250 euro.
  • Vestito Dragon – GUCCI BY TOM FORD AUTUNNO/INVERNO 2004: All’asta un rarissimo ed esclusivo vestito bianco Dragon Gucci by Tom Ford del 2004. È considerato il vestito d’addio di Tom Ford a Gucci, è infatti l’ultimo vestito, dell’ultima collezione firmata per Gucci. Un pezzo d’archivio e per collezionisti. Secondo gli esperti il vestito ha un valore stimato di 7.500/8.500 euro.
  • Kimono – GUCCI BY TOM FORD 2003: Indossato da Rie Rasmussen nella pubblicità più famosa e controversa dell’era Gucci by Tom Ford è oggi all’asta il Kimono Gucci. La pubblicità di moda più iconica e provocatoria di tutti i tempi, un capo che ha calcato le passerelle più importanti del mondo, e ritratto in numerose pubblicità. Secondo gli esperti il kimono ha un valore stimato di 9.000/10.000 euro.

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