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La Maison cosmetica del Sol Levante ha creato la linea ideale per prevenire e perfezionare gli inestetismi cutanei

DailyMood.it

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16 settembre 2013

La linea Shiseido Ibuki nasce da un’importante scoperta scientifica: lo stress e lo stile di vita sregolato causano la contrazione delle cellule epidermiche, con conseguente comparsa di inestetismi cutanei ricorrenti come pori dilatati, brufoli, aridità.

Analizzando la pelle di un campione di donne intorno ai 30 anni, Shiseido ha scoperto che quando sono sottoposte a stress le cellule della superficie cutanea si contraggono, perdono la forma originale e non sono più allineate.

L’azione dei fattori nocivi esterni non viene bloccata a livello superficiale e arriva a danneggiare la membrana basale. La capacità della pelle di produrre nuove cellule sane si riduce.

Se la resistenza della pelle diminuisce può essere compromessa la qualità del derma e portare alla comparsa di inestetismi ricorrenti e dei primi segni di invecchiamento.

Da qui, la necessità di riprogrammare le cellule dello strato corneo affinché riprendano la loro forma originaria, la memorizzino e la mantengano. Perché ciò avvenga è necessario che siano costantemente idratate.

La linea Ibuki offre una soluzione completa e 3 benefici essenziali: idrata, perfeziona e previene. E’ composta da 7 prodotti da mixare in base al proprio tipo di pelle. Il trattamento quotidiano va effettuato mattino e sera seguendo le 3 fasi del Beauty Ritual Shiseido: detergere, riequilibrare e idratare.

Tutti i prodotti della linea contengono una fragranza aromocologica potenziata che accelera l’azione di trattamento e agisce sul sistema nervoso per dare positività, buonumore e un aiuto contro lo stress.

Info: www.shiseido.com

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Crazy beauty: 11 prodotti che non pensavi esistessero (ma che dovresti provare)

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Il mondo del beauty non si ferma mai e ogni giorno vengono lanciate sul mercato decine di nuovi prodotti di ogni tipo: non solo utili, ma anche curiosi, strani e, perché no, divertenti.

Come dei veri talent scout di prodotti nuovi e must have nel mondo beauty, siamo andati a curiosare tra i lanci del momento: ecco 11 prodotti, utilissimi e magari apparentemente insoliti, da provare almeno una volta nella vita.

Maschera per i glutei LOVBOD

Per valorizzare il lato B c’è chi ha inventato la maschera per glutei. Si tratta della Bumbum mask di LOVBOD, che, grazie alle cellule bioattive, al collagene e al complesso super effettivo VOLUFORM™, idrata e aumenta la definizione della pelle donando un effetto volumizzante.
Prezzo: 14,00 euro
www.abiby.it


Cleansing Bubble Pads di Oh K!

Per detergere la pelle con stile ci sono i dischetti detergenti Cleansing Bubble Pads di Oh K!, perfettamente sagomati per adattarsi alla punta delle dita e, con l’aggiunta di un po’ d’acqua, in grado di detergere ed esfoliare la pelle in profondità. Al loro interno: l’amamelide, la corteccia di salice e il tè bianco che aiutano a stimolare il rinnovamento cellulare.
Prezzo: in offerta a 10,50 euro
www.abiby.it

Siero sopracciglia di ÂME PURE

Se le sopracciglia continueranno ad essere protagoniste di ogni make up è arrivato il momento di renderle folte, lucide e impeccabili. Il siero allungante sopracciglia di ÂME PURE, vegan friendly e senza parabeni, che contiene ben 8 principi attivi certificati e stimola la crescita delle sopracciglia, sarà perfetto per esaltare lo sguardo.
Prezzo: 50,00 euro
www.abiby.it

Beauty and the breast mask di WHEN

E dopo il lato B, bisogna prendersi cura anche del lato A. Al seno è dedicata la maschera Beauty and the breast mask di WHEN, un prodotto dalle numerose proprietà che, grazie all’ingrediente brevettato volufiline™, ha un effetto schiarente, rassodante, anti età, idratante e volumizzante. Contiene anche niacinamide e adenosina, ingredienti efficaci comprovati per l’anti-aging.
Prezzo: 12,00 euro
www.abiby.it

Microneedling Dermastamp Regolabile di ÂME PURE

Il Microneedling Dermastamp Regolabile di ÂME PURE è un timbro dotato di 140 microaghi in acciaio inossidabile pensato per il trattamento di pelle impura, cicatrici da acne e altre imperfezioni e per favorire un miglior assorbimento dei principi attivi degli altri prodotti usati nella beauty routine. La lunghezza degli aghi è regolabile e può essere impostata tra 0,00 mm e 1,00 mm. Questo permette un uso ottimale su varie zone del viso, collo e spalle, per il trattamento di pelle impura, cicatrici da acne e altre imperfezioni della pelle.
Nonostante l’aspetto, non preoccupatevi, non si tratta di un oggetto di tortura.
Prezzo: 40,00 euro
www.abiby.it

B-SELFIE Deep
B-SELFIE Deep è il primo biorivitalizzante intraepidermico fai-da-te per viso e collo. Si basa su una rivoluzionaria tecnologia iniettiva che permette, attraverso un trattamento completamente indolore, di veicolare uno straordinario siero rivitalizzante botox-like e filler-like, per un intenso e istantaneo effetto replumping e tensore e un’immediata azione anti-aging.
Prezzo: 119 euro
www.bselfie.it

Lush Ruby rossetto nudo

Rrossetti 100% nudi e privi di packaging. A lunga tenuta, vegani e cruelty free, assicurano una coprenza confortevole e un’idratazione completa, grazie alla formula a base di cera candelilla e olio di jojoba. Aromatizzati alla mela candita sono perfetti per i baci sotto il vischio (portiamoci avanti). Come si usano? Si Afferra la base, si rimuove lo strato verticale di cera tirando la linguetta nera, si sfila la parte di cera in basso e la si inserisce nel Portarossetto Vintage, venduto separatamente. Ora basta rimuovere semplicemente lo strato superiore di cera… E il gioco è fatto.
Prezzo: 11 euro
https://it.lush.com

Confidence in a Cleanser di IT Cosmetics

Un prodotto rivoluzionario 2 in 1 che vi farà risparmiare tempo in quanto si tratta di un detergente e siero idratante in un unico step. Deterge delicatamente la pelle e contemporaneamente la idrata in profondità lasciandola morbida e levigata. Rimuove perfettamente lo sporco, il sebo e persino il makeup a lunga tenuta. È ideale per tutti i tipi di pelle ed oftalmologicamente testato. La formula è arricchita con un complesso di ceramidi, collagene e acido ialuronico per una pelle dall’aspetto sano e luminoso.
Prezzo: 33 euro disponibile da Douglas Profumerie www.douglas.it

Pupa Collezione Zero Calorie Chocolate

Tutta la piacevolezza del cioccolato, ma senza calorie, per un make-up irresistibile e gourmand. Un’esperienza multisensoriale 100% choco-addict in una nuovissima limited edition di prodotti per accendere lo sguardo e illuminare il viso con le sfumature calde e intense del cioccolato. Anche la manicure è ispirata alle nuance del cioccolato e il suo inebriante e avvolgente profumo completa il look.

Nella linea tre Eye Shadow Palette che contengono ciascuna 7 ombretti profumati (Prezzo: 20,90 euro), due Highlighting Face Palette con 3 illuminanti viso profumati (Prezzo: 21,50 euro) e sei smalti, anch’essi dall’inconfondibile aroma, con texture volumizzante effetto 3D (Prezzo: 7,70 euro).
www.pupa.it

Mia Korff maschera viso glitter

Maschera dalla texture gel scintillante e vellutata che idrata la pelle in pochi minuti. Restituisce alla pelle morbidezza e idratazione, mentre l’inconsueta pioggia di glitter dona luce immediata. Con estratto di Fico e Albicocca, è adatta a tutti i tipi di pelle. Le vitamine, le proteine e i sali minerali contenuti negli attivi della formula esaltano la bellezza della pelle del viso. La loro concentrazione di principi nutrienti e antiossidanti li rende infatti dei veri e propri booster energetici e di salute per la pelle. Ne preservano la bellezza, mantenendola luminosa, compatta e protetta.
Prezzo: 25 euro
www.korff.it

Siero Effetto Lifting parti intime di AYAY

Anche lì sotto è pelle e anche lì sotto arriva la forza di gravità. Perché non agire per rassodarla, elasticizzarla e rimpolparla? Il Siero Effetto Lifting AYAY è il primo prodotto in Italia pensato per riattivare e ravvivare l’azione cellulare nel pieno rispetto della pelle pubica e vulvare.

La texture è fresca e leggera, non unge perché non contiene grassi e rende presto biodisponibile il botanico attivo Liftonin-Xpert®. Tratto dalla linfa gelatinosa della Bulbine Frutescens, è l’attivo rivoluzionario dei liftanti: stimola la produzione di fibroplasti, vero centro vitale della pelle, e risveglia la produzione di collagene. Il principio penetra in profondità perché la formulazione è potenziata dall’Acido Ialuronico, che agisce a livello sottocutaneo per legare un elevato numero di molecole d’acqua, garantendo una continua idratazione. L’effetto è prodigioso: linee e rughe sono presto levigate, riempite e nutrite. La pelle è elastica e compatta.
Prezzo: 16,90 euro
www.ayay.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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La nuova arte di regalare – HOLIDAY COLLECTION

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In Smashbox giochiamo con i colori e il design. Ecco perché abbiamo collaborato con Donald Robertson, per creare una collezione stravagante e permettere agli amanti del trucco di creare un’infinità di look vivaci e mozzafiato per tutta la stagione“.
Davis Factor , Smashbox Founder and Photographer

In questa stagione natalizia, Smashbox Cosmetics celebra l’Arte del Regalo. Il famoso artista Donald Robertson(@drawbertson), ispirato dal nostro studio di Los Angeles, ha creato opere d’arte originali ed esclusive per questa collezione di regali in edizione limitata, giocosa e riutilizzabile.

LA COLLEZIONE INCLUDE:

• Photo Finish Primer Trio Set (30,00 €): crea la tua base per base per una pelle liscia, idratata e rivitalizzata. Comprende tre primer Photo Finish in formato travel che creano una base perfetta per l’applicazione del trucco con ingredienti che amano la pelle.
Photo Finish Original Smooth Blur Primer è leggero e oil free, scivola sulla pelle e fa si che il trucco duri più a lungo riempiendo le linee sottili e i pori per una finitura impeccabile.
Photo Finish Primerizer leggero e setoso offre un’idratazione 24 ore su 24 che si fissa in pochi secondi, formulato con Acido Ialuronico per levigare la pelle, ammorbidire le linee secche e sottili e impedire che il trucco si insinui nei pori.
Il leggero water gel Photo Finish Vitamin Primer idrata, ammorbidisce e nutre la pelle per un colorito sano e rivitalizzato arricchito con vitamina B, C, E.

Be Legendary Lipstick Trio Set (33,00 €): Mescola, abbina e divertiti con il colore usando questo set di tre rossetti Be Legendary Lipsticks a grandezza naturale. La formula idratante e satinata della crema ammorbidisce e protegge le labbra con burro di karitè e vitamina C ed E. Ogni colore è ispirato alle vacanze e scivola facilmente con una sola passata, esaltando le labbra anche in foto. Le sfumature includono Easy (Deep Peach Get Fired Warm Red) e Black Cherry Dark Purple Red).


Super Fan Lash Duo Set (25,00 €): Ottieni un look giocoso e ciglia folte con questo primer per ciglia volumizzante e mascara allungante. Photo Finish Lash è dotato di un pettine ultra sottile che offre una separazione delle ciglia pulita e priva di grumi per amplificare lo sguardo e aumentare il volume, per una massima lunghezza delle ciglia. Passa il mascara Super Fan per creare un effetto lifting, in grado di avere fino a 12 ore di lunghezza e volume. La spazzola a doppia setola di precisione a 360 gradi si stende perfettamente dalla radice alla punta, mentre il pettine morbido raggiunge e modella, per delle ciglia a ventaglio senza risultare appesantite o spesse.

DOVE TROVARLI: Disponibile in tutti gli store Douglas, su Douglas.it e su Smashbox.it
DISPONIBILE DA: 15 Ottobre 2020

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Gourmand, audaci e speziate: le nuove fragranze per l’autunno-inverno

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Il cambio di stagione non richiede solo un ripensamento del guardaroba, ma anche nuove fragranze e profumazioni, per affrontare con rinnovata energia l’arrivo dei mesi freddi.
Sentori agrumati, fiori di campo e accordi fougère e gourmand: riponete nel cassetto le fragranze fiorite e romantiche della passata primavera-estate, i profumi femminili per l’autunno 2020 sono un inno alla libertà, all’audacia e al superamento del confine sempre più labile tra lui e lei.
Scopriamo insieme le novità più interessanti.

Yves Saint Laurent Beauté Libre Eau de Parfum intense

Con Libre Eau de Parfum intense, l’iconico profumo di Yves Saint Laurent Beauté acquista maggior profondità e mistero, con una concentrazione più intensa che si riflette nel colore, ricco e bronzeo.
L’intento originale di Libre, provocatorio, era di introdurre lo stile di una fragranza maschile classica in un profumo femminile, proprio come fece Yves Saint Laurent reinventato lo smoking per Ie donne.
Con questa nuova creazione, i maestri profumieri Anne Flipo e Carlos Benaim si abbandonano al loro istinto e osano intensificando il contrasto di Libre fra maschile cool e femminile ardente.
L’accordo chiave di Libre contrasta con gli elementi essenziali del fougére. Adattato da Anne Flipo per esaltarne la sua intensità, il cuore di Lavanda Diva di Provenza sottolinea Ie note piu calde dell’essenza. I Fiori di Arancio del Marocco rivelano il carattere ardente segreto del candido fiore bianco.
Con Libre Eau de Parfum intense, i due profumieri scatenano il fuoco, liberando la natura decisamente sensuale della loro creazione, con un profumo magnetico catturato nel cuore della giungla: l’accordo esuberante di Orchidea, come un fiore esotico conturbante esibito sul revers di uno smoking dal taglio stringato, a sottolineare la femminilità della donna che lo indossa.
Descritta dai profumieri come “floreale, morbida, con una nota vaniglia speziata e leggermente fumée”, la seducente fragranza sensuale dell’Orchidea arde attraverso il cuore floreale fondente di Libre Intense, abbinando Ie note al miele dei fiori di arancio all’accordo incandescente di una delicata vaniglia, su una nota classica di ambra grigia.
Sottolineando il contrasto fra maschile e femminile, i profumieri hanno introdotto un nuovo protagonista spesso presente nelle fragranze maschili, il Vetiver che aggiunge Ie sue note scure di bois e fumée alle note di base addictive, lasciando che la sua autenticità accentui il potere carnale dei fiori di Libre. Volto della fragranza la cantautrice britannica Dua Lipa.
Prezzo: da 69,90 euro
www.ysl.com

Dior J’adore Eau de Parfum Infinissime
“Dopo le donne, i fiori sono le più belle cose che Dio ha donato al mondo”, Christian Dior. François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior, ha immaginato una nuova essenza, potente e avvolgente al tempo stesso. L’essenza di un profumo infinito che lascia una traccia che perdura a lungo.
Un nuovo J’adore che marca il proprio territorio, enfatizza la sua importanza unica, esprime tutta la sua forza, la sua libertà e la sua voluttà. Il profumo di una donna che si afferma con uno sguardo, che esprime, con un solo gesto, l’infinità libertà di essere sé stessa. Il suo spirito è sereno, la sua seduzione è limpida.
François Demachy ha selezionato i fiori del bouquet J’adore e li ha avvolti in un’intensa sensualità febbricitante dagli accenti legnosi. Un’ esplosione di fiori che si diffondono all’infinito in una composizione dalla presenza che firma una nuova enfasi, apportando curve e volumi.
Questo intenso e luminoso J’Adore è suggestivo e ammaliante, senza limiti e ha anche un nuovo nome: J’adore Eau de Parfum Infinissime.
I fiori di J’adore sono ovviamente presenti, riconoscibili tra mille. Ma sono qui ancora più presenti, profusioni di splendore straripanti di vita e seduzione, come se fossero appena stati liberati.
Esuberante e carnale, la Rosa Centifolia sprigiona la sua intensità unica, mielosa e quasi sublimata da un tocco pepato. Dialoga con i fiori bianchi: un Gelsomino Sambac dalla floralità immediata e zampillante, con un tocco agrumato accompagnato da un accordo Mughetto fresco e incisivo.
Soave e solare, luminoso e anch’esso immediatamente floreale, l’Ylang Ylang illumina la composizione. Alla fine, benché J’adore sia ben presente, riconoscibile e palpabile, è evidente che è letteralmente differente, cambiato in qualche modo. Ma cosa gli dona questo suo potente temperamento, da dove proviene questo suo carattere infinitamente seducente?
La risposta è semplice: un solo fiore, venuto a intromettersi nel bouquet, riesce a stravolgere tutto. Un fiore leggendario, sinonimo di conturbamento e femminilità, emozioni forti e desiderio: la Tuberosa. Fiore tra i più odorosi (continua a sprigionare i suoi effluvi fino a due giorni dopo essere stata colta e un suo solo stelo basta per profumare un’intera stanza), si fa notare per le sue note inebrianti e persistenti, cremose e mielate al tempo stesso.
www.dior.com
Prezzo: 140,00 euro

Valentino VOCE VIVA
Sotto la guida di Pierpaolo Piccioli, Valentino Beauty immagina la bellezza come un campo da gioco aperto a nuovi sogni. Immaginate come una voce che porti un messaggio in tutto il mondo, Voce Viva invita le donne a esprimersi liberamente, toccare i cuori, creare una differenza, ispirare gli altri, dar valore a chi si ama, realizzare i propri desideri.
Evocando la dolce vita italiana e la forza della femminilità Valentino, Voce Viva invita ogni donna a liberare le sue emozioni. Incarnando la visione aperta sul mondo che caratterizza oggi Valentino, Voce Viva celebra con splendore il senso più unico di ogni donna. Più che un nome, Voce Viva suona come un appello alla vita e alla realizzazione dei propri sogni.
Musa iconica della nuova fragranza, Lady Gaga, Ispiratrice da più di dieci anni di milioni di persone in tutto il mondo, è voce di una generazione. I suoi valori profondi di rispetto dell’individualità, l’importanza che attribuisce al fatto che ciascuno trovi il suo posto nel mondo sono in sintonia con i valori di Valentino Beauty. Per immaginare una scia che invogliasse ogni donna a indossare la sua voce e a proclamare il suo messaggio, Valentino Beauty ha lavorato con i Maestri Profumieri Honorine Blanc e Amandine Clerc Marie per creare un grande profumo floreale boisè.
Costruito in tre tempi con riferimento ai codici Color (l’essenza di bergamotto), Cool (l’accordo muschio cristallo), Couture (un’esplosione di fiori bianchi) di Valentino, VOCE VIVA rivela i diversi volti di una donna realizzata, radiosa e fiduciosa.
Prezzo: da 64.00 euro
www.valentino.com

Narciso Rodriguez for her perfumed pen
Narciso Rodriguez presenta un nuovo formato e una nuova gestualità dedicata alle celebri fragranze della linea for her: for her perfumed pen, un oggetto di pura bellezza e stile. Le penne profumate for her celebrano le iconiche fragranze della linea e il loro innato spirito di eleganza e grazia in un nuovo pratico formato da portare sempre con sé. Un gesto profumato innovativo e a portata di mano per una donna sempre in movimento. Lo stilista Narciso Rodriguez, da sempre ispirato dalla nota olfattiva del muschio, ha creato la celebre linea di fragranze for her: un inno alla sensualità e alla femminilità. Questa nota olfattiva è diventata la firma delle sue fragranze, capace di renderle indimenticabili, uniche e amate.
Una linea nata quindici anni fa con il primo capitolo for her eau de toilette, è diventata un classico della storia della profumeria. Oggi si reinventa attraverso for her perfumed pen in una nuova pratica gestualità, inno alla femminilità e alla grazia.
Prezzo: 29,00 euro
www.narcisorodriguez.com

My Way di Giorgio Armani
Per questo autunno Giorgio Armani svela MY WAY, fragranza progettata in modo sostenibile che racchiude una nuova visione della femminilità, profonda e libera allo stesso tempo. L’etica della fragranza è “Io sono ciò che vivo”, perché sono le esperienze e gli incontri a dare forma a un sé davvero unico.
Luminosa, moderna, femminile, questa fragranza accattivante è un potente, luminoso bouquet di fiori bianchi che cattura il mood di una nuova femminilità: spirito libero, elegante e alla continua scoperta di sé.
Creata dal maestro profumiere Carlos Benaïm e dal profumiere senior Bruno Jovanovic (IFF), MY WAY evoca una fusione di culture. Insieme, i profumieri hanno selezionato in tutto il mondo gli ingredienti più preziosi e belli, intraprendendo una sorta di viaggio olfattivo.
Le note di testa sono composte da Bergamotto di Calabria e Fiori d’Arancio provenienti dall’Egitto. Questa fusione crea una brillante luminosità, è un invito ad aprire i propri orizzonti a nuovi incontri ed esperienze.
Nel cuore di MY WAY c’è la tuberosa indiana, che si combina con una super infusione di Gelsomino Grandiflorum e Gelsomino Sambac, anch’essi di provenienza indiana, per creare nella fragranza un senso di generosità e radiosità femminile.
Le note di fondo sono composte, all’unisono, dalla Vaniglia Bourbon Premium del Madagascar, dal Legno di Cedro della Virginia e dai Muschi Bianchi.
L’attrice Adria Arjona è il volto di MY WAY e ne incarna in modo autentico la filosofia, con la sua personalità anticonformista, aperta, e una storia di vita caratterizzata da nuove esperienze e connessioni con gli altri.
Fedele all’estetica di Giorgio Armani, il flacone in vetro di MY WAY si distingue per il netto contrasto fra le curve espressive del tappo, le linee eleganti e pulite del flacone e il vibrante jus rosa. Progettato per durare, il flacone MY WAY è ricaricabile.
Prezzo: da 72,50 euro
www.armanibeauty.it

Laura Biagiotti Forever Touche d’Argent
L’argento simboleggia la donna, la luna, l’acqua e la fertilità. Ha il potere di trattenere le energie positive: è una sorta di specchio magico che riflette e amplifica l’eterno presente. Per questo il nuovo profumo femminile di Laura Biagiotti è Forever Touche d’Argent, flanker di Forever, una fragranza modulata sulla straordinaria capacità delle donne di dare ad ogni tipo d’amore il senso dell’infinito.
Forever Touche d’Argent rivela il lato più misterioso della femminilità, quell’aura intrigante che ogni donna coltiva segretamente in sè. Jordi Fernandez, maestro profumiere di Givaudan, ha costruito una potente partitura olfattiva che racconta in modo nuovo l’infinita complessità dell’anima femminile.
Le note di testa avvolgono dolcemente la luminosa freschezza del gelsomino con l’aroma iodato dell’alga laminaria per poi enfatizzare la dolcezza del ribes nero e degli accordi di pera con un pizzico di pepe rosa. Nelle note di cuore fiorite (mughetto, iris, peonia e tuberosa) si nasconde l’accento goloso del caramello salato. Invece in quelle di fondo le note verdi del muschio di quercia vengono esaltate dal calor bianco della vaniglia mentre l’insondabile profondità del muschio boschivo esplode nell’aroma rotondo della fava tonka.
Prezzo: 73,00 euro
www.laurabiagiotti.it

L’Erbolario Bouquet d’Oro Profumo
Molto più di un metallo malleabile, duttile. Molto più di un minerale prezioso. L’oro è questo, sì, e tanto altro: è pura ricchezza forgiata in gioielli brillanti e dal valore inestimabile. È oggetto di una vera e propria “caccia”, desiderato ardentemente da tutti, bramato da sempre, immaginato nella leggenda di El Dorado.
Per rendere omaggio al suo fascino irresistibile, quest’anno L’Erbolario ha selezionato fiori del colore dell’oro – Giaggiolo giallo, Solidago, Primula – e ha unito questo preziosissimo bouquet a un ingrediente altrettanto ricco e di valore per la pelle: il dorato Miele d’Acacia.
Questa irresistibile fragranza cirpiata – fiorita che si declina non solo in un profumo ma anche in crema corpo, sapone, bagnoschiuma, polvere illuminante e fragranza per l’ambiente, vi conquisterà con tutta la preziosità e la luce dell’oro e con un bouquet ultra femminile che ne ricorda i colori.
Prezzo: da 13,90 euro (il roller da 10ml con Twill multiuso)
www.erbolario.com

Lost Paradise di Laurent Mazzone Parfums
Un viaggio di sola andata in un intenso e stimolante paradiso perduto ha ispirato Laurent Mazzone nella creazione di questa sinfonia incantevole e inebriante. Lost Paradise, il nuovo extrait de parfum della black label, ci trasporta direttamente nel cuore di una giungla rigogliosa, il cui calore intrinseco esalta i sentori ipnotici dei fiori tropicali. Un’oasi che rapisce e da cui non si può fare ritorno, un incantesimo che strega senza lasciare tregua.
Lost Paradise è una dolce dipendenza che incanta l’immaginazione come una pozione magica. Un profumo onirico che rappresenta il culmine della ricerca olfattiva di Laurent: una signature precisa e indelebile. Le preziose essenze di questo elisir seducente ci cullano in un eterno sogno ad occhi aperti. Questa sorgente di fantasia si unisce all’incantesimo narcotico dei fiori bianchi e all’inebriante sensualità dei balsami, un animo fiorito e orientale tipico del sillage mazzoniano. Le note di testa rilasciano la luminosità crescente dell’ylang-ylang, il fiore del sole per eccellenza, i toni carnali del gelsomino d’Egitto, fiore misterioso dalle mille sfaccettature, ne evidenziano la sensualità. Un risvolto morbido sostenuto dalle note speziate dello zafferano. Un tocco di geranio e cardamomo dona freschezza alla fragranza, creando un contrasto con il fondo estremamente tenebroso. L’accordo ambrato di labdano svela la sua anima balsamica e dal forte sentore di cuoio, estremamente ipnotico. Il patchouli stringe in un abbraccio potente di note boschive. Le note di fondo si rivelano poco a poco tra rivoli affumicati e cuoio.
Prezzo: 240,00 euro
https://lmparfums.fr

The Merchant of Venice Mystic Incense
The Merchant of Venice Mystic Incense è una nuova e sofisticata interpretazione dell’incenso, resina oleosa secreta da alcune piante di Boswellia, tipiche della Penisola arabica e dell’Africa. Elegante e persuasiva, crea un perfetto accordo legnoso e gourmand. La base conferma la personalità vigorosa di questa fragranza con essenza di cacao, mentre l’incenso è riscaldato da note di muschio. Una fragranza armoniosa e seducente con una lunga persistenza.
Questa originale fragranza riprende la Muda di Siria, rotta che collegava Venezia alla Costa del Libano e Cipro attraverso la quale venivano commerciati principalmente ladano, storace liquido, rose moschette, legno di silobalsamo, zafferano e, ovviamente, incenso.
Una composizione mistica racchiusa in un prezioso flacone nei toni verde e marrone, con un design che interpreta in chiave contemporanea la millenaria tradizione del vetro di Murano.
Prezzo: 132,00 euro
www.themerchantofvenice.com

di Lidia Pregnolato  per DailyMood.it

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