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Solari: una linea che non unge si occupa di proteggere il nostro prezioso capitale genetico dai raggi UV

DailyMood.it

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05 luglio 2012

E’ essenziale proteggere ciò che la pelle ha di più prezioso: il suo capitale genetico. Con il massimo del piacere.

Capital Soleil cerca da sempre di off rire la migliore protezione per tutti i tipi di pelle e per tutta la famiglia. Questa volontà di perfezionamento porta a proporre sistemi fi ltranti sempre più performanti su tutto lo spettro UV, nati dalle ricerche scientifi che più avanzate.

Le formule Capital Soleil sono ipoallergeniche, senza parabeni, testate sulla pelle sensibile sotto controllo dermatologico e arricchite con Acqua Termale di Vichy lenitiva, fortifi cante e rigenerante.

Convinti che il rinnovo dell’applicazione solare sia strettamente legato
al piacere di utilizzo, i Laboratori Vichy off rono un’ampia scelta di texture dalla grande piacevolezza cosmetica.

Non appiccicano, non lasciano nessuno strato grasso e si applicano facilmente.

VICHY,CAPITAL SOLEIL riafferma la sua missione: proteggere il capitale
genetico della pelle. Il capitale solare un patrimonio prezioso.

Il capitale genetico determina per ogni individuo un capitale solare unico che diminuisce inesorabilmente durante la vita in funzione della frequenza e
dell’intensità delle esposizioni solari.

Il capitale solare può essere paragonato a una riserva da cui si attinge a ogni esposizione solare.

Per risparmiarla il più possibile, è necessario proteggersi dal sole e, in particolare, proteggere i più piccoli.

Più le esposizioni sono ripetute, frequenti, intense, più il capitale solare si riduce rapidamente.

Nonostante questo, le brutte abitudini persistono 1 donna su 2 si dimentica di applicare una protezione solare 6 giovani su 10 tra i 15 e i 25 anni non si proteggono ad ogni esposizione.

Proteggendo il capitale genetico, Vichy aiuta a preservare il capitale solare .

Nel 2012 i Laboratori Vichy fanno un nuovo passo avanti nella conoscenza dei raggi UV.

Fra tutti i raggi UV che colpiscono la pelle, il 5% è fatto da raggi UVB, il 20% da raggi UVA corti e il 75% da raggi UVA lunghi.

Da tempo sappiamo come proteggerci dai raggi UVB, particolarmente forti e responsabili dell’abbronzatura e delle scottature.

I raggi UVA sono quelli meno forti ma 17 volte più abbondanti durante l’esposizione al sole. Presenti tutto l’anno, questi raggi sono capaci di attraversare il vetro e oltrepassare l’epidermide, anche abbronzata.

L’80% dei raggi UVA colpisce la parte superfi ciale del derma e il 20% penetra in profondità.

Da tempo la comunità scientifi ca si impegna a proteggerci dai raggi UVA corti, considerati i più nocivi. Ma i raggi UVA lunghi rappresentano il 75% dei raggi UV totali a cui siamo esposti.

Nel 2012 Capital Soleil si impegna a proteggerci anche dai raggi UVA lunghi… …e off re una protezione più completa del capitale genetico.

Per la 1a volta i Laboratori Vichy dimostrano scientifi camente l’impatto dei raggi UVA lunghi sull’insieme dei geni.

Questa conoscenza si basa su uno studio inedito che ha permesso di analizzare e di caratterizzare quasi 28.000 geni per comprendere l’eff etto degli UVA lunghi sulla pelle.

Questo studio condotto sull’insieme dei genomi dimostra che i raggi UVA lunghi sono particolarmente dannosi per i geni e alterano a lungo la salute e la bellezza della pelle.

Quest’alterazione coinvolge in particolar modo dei geni implicati nelle reazioni allergiche, nei disordini pigmentari, nell’invecchiamento prematuro.

Infatti questi raggi penetrano talmente in profondità nel derma da modifi care l’espressione di molti geni.

Un principio fondamentale: la giusta dose… Sviluppata e validata dai Laboratori Vichy sotto controllo strumentale. Le dosi in ml sono state trasformate in numero di cucchiai di crema e numero di vaporizzazioni per zona della pelle.

Viso e collo 1/2 c 8 tocchi di crema (= 8 vaporizzazioni spray) Braccia 1/2 c 8 tocchi per le 2 braccia. Dorso 1 c 16 tocchi Gambe (parte ant.) 1 c 16 tocchi per le 2 gambe. Gambe (parte post.) 1 c 16 tocchi per le 2 gambe Schiena 1 c 16 tocchi.

Per ogni zona, i numeri di tocchi di crema o di vaporizzazioni dello spray è stabilita al fi ne di ottenere la dose suffi ciente di prodotto per assicurare un buon livello di protezione.

Non vanno poi dimenticate le zone sensibili e spesso trascurate, da proteggere proprio per la loro posizione.

Il metodo è stato testato con tutte le texture Vichy, particolarmente facili da spalmare, morbide e non appiccicose, per enfatizzare il piacere dell’applicazione.

La giusta dose, raccomandata dai dermatologi, è di 2mg/cm2. Per comodità,
le quantità necessarie sono convertite in numeri di cucchiaini da caff è da applicare su ciascuna zona.

La tecnica “dalmata” consiste nell’applicare tocchi di prodotto simili alle macchie dei dalmata. La crema viene così distribuita con piccole applicazioni sulla zona, per permettere di spalmare il prodotto uniformemente.

La tecnica “guscio di lumaca” consiste nell’eff ettuare ampi movimenti circolari per distribuire la crema. Tocco fi nale: terminare “con una carezza”, dall’alto verso il basso.

Questa tecnica permette una distribuzione uniforme, senza dimenticare alcuna zona.

Il gesto deve essere leggero perché la crema solare, a diff erenza delle altre creme, non deve penetrare, in modo che i fi ltri restino sulla superfi cie della pelle.

La gestualità si articola in 3 fasi: io doso, io applico e io spalmo.

Io doso: per giocare bene, impariamo prima a dosare! Io applico: vestiamoci da dalmata, dalla testa ai piedi! Io spalmo: la carezza di una lumaca, per affrontare il sole!

Emulsione anti-lucidità. Eff etto asciutto SPF 50 e SPF 30. La protezione un piacere per tutti grazie a una texture rivoluzionaria. Il risultato è prodigioso: un’alta protezione con un’effi cacia unica.

I Laboratori Vichy hanno formulato una nuova texture inedita che lascia la pelle asciutta e opaca off rendo allo stesso tempo un’alta protezione.

La texture dell’emulsione anti-lucidità eff etto asciutto è fl uida, leggera e molto concentrata in polveri che le conferiscono un eff etto assorbente e un aspetto morbido e denso.

L’eccesso di sebo è assorbito per un eff etto asciutto impeccabile, l’emulsione sparisce immediatamente dopo l’applicazione. No eff etto grasso. No sensazione di umido. No tracce.

“Le donne sono convinte: 83% di coloro che hanno provato il prodotto per 3 settimane, ritengono che non lasci la pelle lucida o grassa”.

Test in condizioni reali. 3 settimane, 40 donne dai 18 ai 60 anni con pelle da mista a grassa. Gli uomini non amano la pelle appiccicosa.

Alcuni uomini sono reticenti alla protezione solare perché può dare l’impressione di avere una pelle appiccicosa.

Le donne non amano la pelle lucida. Le donne che hanno la pelle grassa spesso esitanoad utilizzare una crema solare per paura di avere la pelle troppo lucida e provare una sensazione poco confortevole.

Capital Soleil: una gamma completa per ogni esigenza.

VISO: Emulsione anti-lucidità Eff etto asciutto SPF 50 e SPF 30.

Una formula ad alta protezione eff etto asciutto per un’effi cacia ultra-assorbente ideale per la pelle da mista a grassa, anche sensibile.

La pelle è asciutta e morbida, a lungo.

Crema viso pelle normale SPF 50+ e SPF 30. Protegge dall’ invecchiamento prematuro grazie all’azione anti-radicalica della vitamina E, Cg e ai Polifenoli di Citrus che rinforzano l’azione protettiva dei fi ltri solari. Texture ultra-morbida ed idratante.

Il 1° Olio solare alta protezione per pelli sensibili.

Olio solare SPF 40 e SPF 20 Tutto il piacere di una texture idratante, setosa che lascia la pelle morbida e luminosa. Non grasso, non appiccicoso, dal profumo fresco di agrumi e fi ori di gelsomino. Testato dermatologicamente. Senza parabeni. Con Acqua Termale di Vichy.

VISO E CORPO
Spray SPF 50+ e SPF 30. Una protezione ottimale in uno spray a diff usione ultra-fi ne. Assorbimento rapido, non appiccicoso, molto resistente all’acqua.

Latte SPF 50+ e SPF 30. Latte fresco, non appiccicoso, resistente all’acqua e arricchito con acido ialuronico e vitamina E.

Latte Gel SPF 10 e SPF 20. Texture fresca e leggera arricchita con acido ialuronico, vitamina E e DHC antiossidante. Senza parabeni.

Stick Zone sensibili SPF 50+ Protezione mirata delle zone più sensibili. Stick labbra SPF 30. Stick labbra texture invisibile. Senza parabeni. Stick da 4,7 g.

Protezione ottimale per preservare il prezioso capitale genetico. Massima protezione per il viso e il corpo. Resistenti all’acqua. Testati sotto controllo dermatologico. Con Acqua Termale di Vichy.

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Provato per voi: The Women’s Beauty, il trucco amico delle donne

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The women’s beauty. La bellezza delle donne. Non poteva trovare momento migliore Nee Make Up Milano per celebrare le donne, anzi la femminilità con tutto il bagaglio di seduzione, grazia e bellezza e con l’indipendenza e la libertà, obiettivi da conquistare ogni giorno. Così come un make up da realizzare ogni giorno, senza scuse anche per chi ama un aspetto il più naturale possibile. E questo si propone di fare la nuova collezione trucco per l’autunno e inverno 2018-19, The Women’s Beauty appunto: celebrare la bellezza che è in ciascuna donna, sublimandola e facendola trasparire da piccoli dettagli che partono da un incarnato ben curato, vero trend di stagione.

Il make up nude, infatti, detto anche “no make up”, non significa assenza di trucco ma anzi, prevede innanzitutto una pelle radiosa, luminosa, effetto glowing. Una base che, come la tela di un pittore, deve essere poi valorizzata con piccoli dettagli come un ombretto, una cipria opacizzante, un rossetto che cattura i colori della terra. Una base sulla quale far spiccare lo sguardo, altro must have, da modulare a piacere, più sfumato di giorno e più intenso alla sera.

Partire dalla pelle, dunque, è il primo atto di bellezza quotidiana, con piccoli gesti e con prodotti perfezionanti. Un primer, per cominciare, come Perfection Base Corrector Look, nelle due versioni Green e Lilac a seconda delle esigenze: il primo uniformante per neutralizzare macchie e rossori, il secondo per dare più vivacità a un colorito spento, tendente al giallo. Entrambi con formule confortevoli, facili da stendere e con un finish vellutato e naturale. La versione Lilac si può utilizzare anche come illuminante, applicandola sulla fronte, sul naso e sull’osso zigomale.

Per rendere ancora più uniforme il tutto, un concealer è l’ideale, il classico correttore ma liquido e specifico per le occhiaie, come Weightless Concealer che, come dice il nome stesso, è ultra-leggero. Ma in grado di cancellare occhiaie e gonfiori della zona perioculare, oltre a segni di espressione e altre piccole imperfezioni, grazie alla sua formula sfot focus dall’azione levigante e anche antiossidante, curativa grazie alla presenza di vitamina E, estratto di rosmarino e caffeina, dall’azione sgonfiante. Facile da utilizzare grazie all’applicatore a bacchetta, sottile e preciso. Per completare il tutto, non può mancare un velo di cipria, il touch femminile per eccellenza. No-Trace Compact Powder è compatta e in grado di dare nuova luce al volto e un aspetto uniforme per tutto il giorno, grazie a una tonalità che si adatta a qualunque tipo di carnagione.

Fatta la base, occorre dare carattere al look, scegliendo di intensificare gli occhi o la bocca oppure entrambi. Con Nee Eyeshadow Trio Zafran, il trio di ombretti compatti e ultra-scorrevoli, si può eseguire un perfetto smokey eyes, da giorno o da sera, grazie alle tre tonalità che vanno dal beige al marrone, passando per un bel burgundy, da sovrapporre per creare intense sfumature di colore o da utilizzare singolarmente nelle giornate in cui si desidera un look più discreto. Magari anche solo contornando con una tonalità più scura le rime ciliari superiore e inferiore. Infine, la bocca, da definire e far risaltare con Nee Silky Matt Gisele un rossetto-matita semi-mat, facile da utilizzare e anche da portare sempre con sé, tra il bordeaux e il marrone, con un finish brillante e vellutato insieme grazie alla formula nutriente e protettiva. Il consiglio è quello di utilizzarlo anche come singolo elemento del trucco, sulla base, quando non si ha molto tempo per truccare gli occhi.

di Maria Maccari per DailyMood.it

 

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Make-up autunno 2018: il trend è metallico

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Troppo ispirato agli anni ‘80? Eccessivo e poco pratico per un trucco facile e veloce? Può essere, ma il mood metallico torna in scena per questo autunno e regala scintillii ad occhi, labbra e unghie.
Il trend ovviamente arriva dalle sfilate che in questi giorni hanno mostrato make up dal finish indiscutibilmente metallico. Nel backstage beauty di Delpozo si è ad esempio scelto di di utilizzare la polvere oro per riempire tutta la zona palpebrale con un disegno forte e geometrico, lasciando il resto del viso al naturale, e anche da Chanel l’oro ha conquistato con delicatezza occhi, zigomi e tempie. Senza parlare delle coloratissime glitter mask dagli effetti metallizzati sfoggiate in passerella dalle modelle di Gianbattista Valli. Certo qui siamo all’eccesso, ma il messaggio è chiaro: questo autunno l’imperativo è osare con un osare trucco cangiante, satinato e metallico.
Vediamo alcuni accessori che vi aiuteranno a stupire senza risultare troppo artificiali.

Yves Saint Laurent Tatouage Couture the Metallics
Yves Saint Laurent amplia la sua couture gang con il nuovo Tatouage Couture the Metallics. La formula originale di Tatouage Couture viene rivisitata per il trend del momento, con una copertura più intensa ed un finish metallico lucente. Texture liquida coprente per un risultato preciso ad alta definizione. Tatouage Couture the Metallics è disponibile in 6 colori dalle note metalliche decise e anche in edizione limitata, con il pack che richiama un serpente sinuoso, ispirato ai disegni di Saint Laurent con i colori con N101 Chrome Red Clash e N 102 Iron Pink Spirit.
Prezzo: 38,00 euro
https://yslbeauty.com

Pupa Ombretti Vamp! Extreme
Pupa crea una nuova gamma di ombretti in tre finish di assoluta tendenza, matt, metallic extreme e luminoso, per soddisfare esigenze di make up uniche. Texture proposte in gamme colore trasversali ma molto diversificate, in cui la tecnologia crea nuove esperienze sensoriali.
L’ombretto waterproof in crema-polvere dall’effetto scenografico, estremo nel finish e nel colore, regala allo sguardo un’intensità e una profondità assolute. Super scrivente sin dalla prima passata, la sua texture “luxury” dal tocco inaspettatamente cremoso si fonde sulla palpebra e rilascia un colore puro che resiste tutto il giorno.
Prezzo: 15,50 euro
www.pupa.it

Look of Steel di RIMMEL
Rimmel lancia Look of Steel, una collezione di ombretti, glitter liquidi e smalti dal finish ultra metallico sui toni dell’oro, dell’argento, del bronzo e del ramato.
Gli Ombretti Metallici Mono in edizione limitata sono disponibili in quattro shade. La texture è sottile e semplice da sfumare con il pennello o con le dita, perfetta per ricreare fedelmente i look delle passerelle e personalizzare sempre di più il proprio stile.
Prezzo al pubblico suggerito: 8,90 euro.
I nuovi glitter liquidi Lip Art Metallics in edizione limitata donano alle labbra un effetto luminoso e una copertura omogenea e un finish a lunga tenuta fino a 6 ore.
Prezzo al pubblico suggerito: 8,90 euro.
Infine, gli Smalti 60 Seconds Metallic firmati da Rita Ora sono perfetti per creare una manicure super glamour dal finish brillante e dai riflessi metallici. La formula, come tutti gli smalti della linea 60 Seconds, è ad asciugatura rapida e resistente fino a 10 giorni.
Prezzo al pubblico suggerito: 4,10 euro
https://www.rimmellondon.com

Estée Lauder Pure Color Liquid Envy
Vero fuoriclasse del colore liquido per labbra, Pure Color Liquid Envy ha una pigmentazione ricca e confortevole, caratterizzata dall’Acido Ialuronico incapsulato a rilascio graduale, che scolpisce perfettamente le labbra con un solo gesto lasciandole impeccabilmente fresche e impalpabili come seta. Le nuove versioni metallic propongono audaci colori metallici destinati ad attirare l’attenzione. Envy avvolge le labbra con un colore a impatto totale e una lucentezza di intensità assoluta. Impregnato di particelle perlacee piccole e grandi, il finish metallico cromato riflette la luce da ogni angolazione. Vellutata e piena, la formula liquida cromatica apporta idratazione e si stende sulle labbra con un’applicazione precisa per una resa che regala alle labbra una sensazione di voluttuosa opulenza.
Prezzo: 33,00 euro
www.esteelauder.it

Divage Metallic Vibes
Metallic Vibes è la new entry di casa Divage, una capsule collection composta da 5 ombretti, 4 smalti e 4 rossetti liquidi che promettono di conferire al make up vibrazioni metalliche strong e seducenti. Colori magnetici e super pigmentati donano a occhi, labbra e unghie una forza ipnotica ed intensa, catturando immediatamente l’attenzione grazie alla brillantezza e ad un audace gioco di riflessi.
Metallic Glow, l’ombretto disponibile in cinque scintillanti nuance, che ha un effetto illuminante grazie alla sua formula a base di oli e pigmenti concentrati, per un risultato ultra intenso senza seccare la pelle. Grazie alla sua tecnologia è possibile ottenere un originale wet effect stemperandolo con un pennello bagnato.
Prezzo: 8,40 euro
Metal Glam, il rossetto liquido in quattro colorazioni super trendy, dona un effetto metallo puro alle labbra. Si applica come un gloss ma ha il finish di un lipstick. Le finissime perle contenute nella sua formula garantiscono una durata davvero straordinaria.
Prezzo: 8,40 euro
Everlasting, lo smalto dai quattro colori super strong che vanta una speciale formula concentrata di pigmenti, inclusi in un doppio strato di gel. La sua formulazione assicura facilità di stesura e un’asciugatura rapida e regala unghie impeccabili per 7 giorni.
Prezzo: 6,30 euro
www.divagemilano.com

essence Melted Chrome
Della nuova linea Melted Chrome di essence fanno parte ombretti occhi dalla texture

bombata che offrono una resa di stesura e colore molto intensa per far risaltare gli occhi grazie anche alle nuove nuance metalliche. La formula è delicata e l’applicazione è semplice e dura a lungo,

soprattutto se in precedenza viene applicato un primer per gli ombretti.
Prezzo: 3,79 euro
Disponili anche gli Eye Liner occhi Melted Chrome, da usare in combinazione per un effetto ancora più stupefacente, o da soli. La punta sottile permette di disegnare linee decise e la texture altamente pigmentata e a lunga durata è disponibile in 4 shades metalliche super trendy.
Prezzo: 3,79 euro
A completamento anche i rossetti dalla morbida texture Hello Holo! per labbra cangianti e brillanti grazie alle perle iridescenti e ai colori abbaglianti.
Prezzo: 2,99 euro
www.essence.eu

Sally Hansen Color Therapy
Per esaltare l’abbronzatura post summer, Sally Hansen introduce le nuovissime shade della linea Color Therapy che unisce al classico smalto colorato un mix di oli naturali in grado nutrire le unghie e renderle giorno dopo giorno sempre più sane. La formula con olio di Argan, Açai e Primula migliora visibilmente l’aspetto delle unghie, rinforzandole fino a 10 giorni. Le quattro nuove shade della linea Color Therapy aggiungono delicate shade metalliche e iridescenti e sono ideali per coloro che desiderano ottenere una manicure curata e perfetta in ogni occasione.
Prezzi: www.sallyhansen.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

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L’autunno è nell’aria: le nuove fragranze della stagione

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Note legnose, accordi speziati, cuori vibranti e caldi: sono queste le principali caratteristiche delle fragranze che ci accompagneranno verso i mesi invernali avvolgendoci nelle loro note ora fiorite, ora cipriate e ora muschiate.

I nuovi profumi donna dell’autunno 2018 sono soffi trasparenti e morbide carezze dove perdersi e ritrovarsi, ma anche chiare dichiarazioni di femminilità sensuale, unica e riconoscibile tra mille.
Eccone 6 di cui vi innamorerete al primo spruzzo.

Dolce&Gabbana The Only One
Dolce&Gabbana Beauty presenta The Only One, il nuovo profumo che coglie l’essenza della femminilità sofisticata e ipnotica. La nuova Eau de Parfum celebra la donna, il suo fascino radioso e la sua innata gioia di vivere. È una donna che è sempre al centro dell’attenzione, è The Only One – l’unica come dice il nome stesso perfettamente interpretata dall’attrice Emilia Clarke.
L’inconfondibile accordo di The Only One nasce dall’abbinamento di violetta e caffè che dà vita a un intrigante profumo fiorito. Come la donna elegante e vivace che rappresenta, la fragranza è un gioco di contrasti: è dall’incontro di elementi inaspettati che deriva il suo fascino.
La violetta si schiude nella nota di testa, combinandosi con i raffinati tocchi di bergamotto per creare un bouquet vivace, delizioso e inaspettato. Nel cuore, accordi di intenso caffè si fondono con l’affascinante iris. Infine, il caldo fondo di vaniglia e patchouli dona un carattere voluttuoso che avvolge i sensi.
Prezzo: da 66,00 euro 30ml
www.dolcegabbana.it

Gucci Bloom Nettare di Fiori
Le molteplici espressioni della femminilità contemporanea raccontano nuovi percorsi della storia di Gucci Bloom. Nel capitolo finale di quello che è il primo portfolio di fragranze femminili di Alessandro Michele, l’essenza originale si fa più profonda, si arricchisce di intensa sensualità. Gucci Bloom Nettare di Fiori esplora il carattere più misterioso e autentico della donna: la sua unicità, la fiducia in se stessa e il suo anticonformismo.
La storia Gucci Bloom nasce nello scenario di un giardino rigoglioso, pieno di piante e di fiori, la cui bellezza distintiva è rappresentazione della donna contemporanea e Nettare di Fiori ne racconta la sensualità più intensa e misteriosa.
La fragranza cattura il pieno della fioritura, irradia al massimo la potenza dei fiori, la loro fragranza e il loro carattere. Creato in collaborazione con Alberto Morillas, il profumo originale di Gucci Bloom si presenta qui in una versione Chypre Floreale. Le note femminili della Rosa e del fiore di Osmanto vengono intensificate rispetto alla struttura olfattiva originaria attraverso l’accordo di Gelsomino, Rangoon Creeper e Tuberosa, che caratterizzano il cuore del profumo.
Prezzo: 72,00 euro EDP 30ml
www.gucci.com

Joy by Dior
L’anima Dior continua ad essere, come sempre, incredibilmente femminile, lussuosa e originale. La nuova fragranza Joy by Dior è nata seguendo questa strada, quella di una promessa di felicità incarnata nel lusso di un glamour originale, mai dimenticato. È una nuova dichiarazione d’amore alla vita. Una storia che non era ancora stata raccontata, un’espressione di noi stessi e un regalo per le donne.
JOY by Dior è una presenza sensoriale, un abbraccio al quale abbandonarsi, un’ebbrezza dei sensi che non lascia spazio a dubbi. Alla fine, non si riesce a dire se sia fresco, inebriante, floreale o lattato. Ma poco importa, visto che è tutto questo al tempo stesso.
Celebrazioni immediate, il Bergamotto agrumato e il Mandarino sublimati da aldeidi esplodono per far volare i fiori: la Rosa, utilizzata in essenza e in assoluta, e il Gelsomino inebriante. Immediatamente, si ha l’impressione di essere abbracciati, accarezzati da un legno infinitamente morbido e lattato: è il Sandalo, caldo e cremoso, che ci avvolge con la sua soavità, sostenuto da un lieve tocco di Cedro e da un accenno di Patchouli. Alcuni membri della numerosa famiglia dei Muschi, avvolgono infine l’insieme in un soffio chiaro e poudré. L’effetto è quello di un tenero contatto pelle a pelle, di una firma intima e dolcemente sensuale.
Prezzo: da 67,80 euro l’EDP 30 ml
www.dior.com

Sparkling Blush di Michael Kors
Radioso. Luminoso. Sensuale. La nuova fragranza di Michael Kors floreale legnosa orientale, racconta di una donna moderna che sa istintivamente come guadagnare il centro dell’attenzione. Un profumo con tante sfaccettature quante la femminilità e che riflette arguzia e bellezza.
«Sparkling Blush coglie la rara bellezza di una donna versatile, vibrante e brillante – una donna che irradia naturalmente la sua sicurezza interiore all’esterno», commenta Michael Kors.
Prezzo: da 53 euro EDT 30ml
www.michaelkors.it

Wood di dsquared2
Wood è un progetto congiunto che si sviluppa intorno alle caratteristiche del legno – forte e resistente, con una struttura complessa che lo rende unico e inimitabile – per due creazioni olfattive nuove che raccontano l’uomo e la donna dsquared2 contemporanei: sensuali, sicuri di sé e della propria personalità. Giovani e interpreti dello zeitgeist, i protagonisti di queste fragranze vivono di passioni, good vibes e slancio verso il nuovo; cercano un’essenza sofisticata che sappia darne però anche l’autenticità, la profondità e il retrogusto passionale che li caratterizza.
La fragranza per Lei è una composizione contemporanea, vibrante ed ultra femminile, composta da mandarino di Sicilia e foglie di lampone che esprimono gioia e vivacità uniti al mughetto e alla magnolia che regalano note fresche ed eteree. L’infusione di osmanthus e il gelsomino, ingredienti preziosi e seducenti, rivelano un’intensa femminilità. note luminose di legni bianchi e cedro, insieme alla profondità dell’ambrox, firmano un profumo di inconfondibile carattere.
Prezzo: da 49,00 euro RDT 30 ml
www.dsquared2.com

Jo Malone Honeysuckle & Davana
Le api e gli insetti ronzano attorno alle siepi. Le sfumature giallo e color pesca chiaro del caprifoglio selvatico deliziano la campagna inglese. Illuminano il giorno e profumano la notte. Un’esplosione di felicità, racchiusa in Honeysuckle & Davana, perfetta da sola o abbinata ad altre fragranze grazie all’arte del Fragrance Combining.
La fragranza si apre con la rosa ossidata e il neroli, freschi e luminosi. Il profumo del caprifoglio si manifesta avvolto dalla rosa e da una nota fruttata di osmanto, mentre la davana aiuta a rinforzare le note legnose del muschio e del legno di sandalo che costruiscono il carattere di questa fragranza.
«L’obiettivo era ricreare il profumo esatto del caprifoglio e ci siamo riusciti; con la tecnologia headspace abbiamo riprodotto il profumo del caprifoglio dell’arboreto nazionale di Cotswolds. Abbiamo aggiunto un twist inaspettato a questo fiore tipicamente inglese con la davana, il muschio e il patchouli, trasformandolo in un cipriato moderno», commenta Anne Flipo, Master Perfumer.
Prezzo: da 54,00 euro 30ml
www.jomalone.eu

di Lidia Pregnolato per Dailymood.it

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