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Style & Luxury

Home design: un celebre gioielliere inaugura una collezione di oggetti preziosi da collezione

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01 giugno 2012

Fabergé, il noto Maestro dell’alta Gioielleria, estende il suo ambito e savoi-faire fino a una sorprendente collezione di oggetti in argento dal gusto contemporaneo: candelabri, calici, e oggettistica in argento, che catturano un’essenza della joie de vivre russa.

La collezione ha necessitato di 18 mesi di lavorazione artigianale dal concept iniziale allo stadio finale di impeccabile lucidatura dell’argento.

Ogni pezzo celebra le tradizioni manifatturiere di Fabergé, in particolare il pezzo forte della collezione, davvero stupefacente, è sicuramente uno dei più distintivi ed emozionanti esemplari dell’arte del brand.

Katharina Flohr, Fabergé’s Managing and Creative Director, dice: “Seguendo il successo delle nostre recenti collezioni di gioielleria, volevamo estendere l’arte del brand a una collezione di oggetti preziosi e contemporanei perla casa. Il Costruttivismo Russo, un movimento che è stato parte del mondo di Peter Carl Faberge, nel 1917 e che ha influenzato molti dei suoi ultimi disegni, è stato un punto di partenza quasi scontato. Volevo creare una collezione che reinterpretasse il patrimonio del maestro in un modo sorprendente, moderno, grafico. Così ho scelto di lavorare sul concetto con l’orafo inglese Simon Benney, dato che il suo stile modernista e le sue capacità tecniche incontrano perfettamente quello che stavo cercando di raggiungere”.

La collezione Costruttivista si basa su motivi basati sulle tazze tradizionali russe in argento che si usava far circolare agli inviti, ai banchetti e ai matrimoni. Ognuna è un pezzo unico nel suo genere, che consiste di 250 grammi di argento grezzo pesante ed è decorato con una palette di colori scelti con la massima attenzione.

I bicchierini, nei colori di gioielli, dall’esuberante verde smeraldo, al porpora al blu oltremare, fino al rosso e al grigio fumo, continuano la collezione.

Un candelabro eseguito secondo le tecniche artigianali più precise è un masterpiece già di per sé. Per ogni pezzo, ci sono voluti circa tre mesi di artigianato per completare i dettagli e questo è un virtuosistico esempio di oreficeria e di colorazione.

E’ la prima collezione in argento ad essere lanciata dal brand fin dalla Rivoluzione Russa.

Il design grafco, potente, brillantemente colorato, addolcito dall’andamento dinamico delle linee, è ispirato all’arte russa, una delle molte ispirazioni e influenze delle collezioni del brand, portata avanti da Peter Carl Faberge nel mondo della gloriosa età dell’argento russa.

L’arte e il patrimonio del passato hanno trovato completamento con il progresso tecnico e tecnologico. Legato ad altri movimenti moderni tipo il cubism e il bauhaus, il costruttivismo introdusse un’estetica completamente nuova e una visione moderna, ispirata alle macchine, alla tecnologia, all’architettura e all’ingegneria.

Immagini astratte, grafiche, in colori forti, brillanti, venivano composte in forme geometriche pure ed assemblate in collage.

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adidas Originals presenta la nuova campagna

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5 celebrities internazionali rendono omaggio al ritorno delle SL 72
Dopo aver presentato nel 2023 il capitolo “We Gave the World an Original, You Gave us a Thousand Back”, che rendeva omaggio a tutte le personalità che hanno indossato il brand facendogli vivere migliaia di vite, adidas Originals presenta la nuova campagna globale con al centro l’iconica sneaker SL 72.
Kenny Germé, firma fotografica del progetto, ha scattato i volti protagonisti: giganti del mondo dello sport e della cultura contemporanea quali la top model Bella Hadid, il calciatore Jules Koundé, il creativo polimorfo A$AP Nast, la musicista Melissa Bon e la modella Sabrina Lan, che insieme hanno reso omaggio al ritorno della nuova SL 72.
Insieme alle immagini è stato realizzato un cortometraggio, diretto da Thomas Lachambre, in cui viene rappresentato concettualmente il fenomeno della crescita esponenziale degli Originals che hanno indossato e reso propria SL 72: dal primo volto Original ai 1000 Originals che oggi la indossano.

La campagna ha al centro un elemento visivo ricorrente: il bouquet, oggetto simbolico che viene consegnato agli atleti che salgono sul podio, un richiamo allo sport, alle Olimpiadi e una connessione con le nuove cinque colorazioni SL 72.
Ma non solo, i fiori per questa occasione vogliono essere un ringraziamento simbolico che il brand omaggia alla community per averla resa il Must Have della prossima stagione.
L’introduzione sul mercato di questo modello, presentato per la prima volta durante le Olimpiadi del 1972,  ha innescato un cambiamento di paradigma nel mondo delle scarpe da corsa: La SL 72 ha dato origine alla serie “SL”, ovvero le sneakers Super Light. Il modello, originariamente concepito per offrire ai runner prestazioni eccellenti in  termini di velocità e agilità, è diventato nel tempo un simbolo di eccellenza anche nel quotidiano. Questa shilouette incarna l’impegno di adidas nel superare i limiti delle prestazioni e del comfort. Le sue caratteristiche, che coniugano materiali all’avanguardia e una costruzione attenta al dettaglio, hanno contribuito a consolidare la posizione di adidas come pioniere nel settore delle sneaker sportive. Il modello rende omaggio alle sue origini come scarpa da running, mantenendo le linee sofisticate e minimaliste che l’hanno resa celebre, senza rinunciare all’innovazione stilistica e all’estetica accattivante. La nuova SL 72, presentata in 5 varianti cromatiche quali rosso, bianco, giallo, nero e blu, è una perfetta sintesi tra tradizione e modernità, continuando a essere un’icona di stile e performance.
@adidasita
#adidasSL72
#WeGaveTheWorldAnOriginal

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MISS BIKINI COLORS SS24 – La Queen of the Colors di Miss Bikini

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Colorfull never ends nell’estate di Miss Bikini che sceglie pennellate di cromatismi contemporanei e tocchi sfaccettati in equilibrio tra texture brillanti e lavorazioni d’autore per la proposta più vivace della sua collezione. All’insegna, naturalmente, del colore. Perché, se il segreto è tutto nei dettagli, lo stile è una questione di silhouette precise, tagli netti e fantasie accattivanti in dialogo con un’anima color block, energica e vivace, pronta ad accompagnare la femminilità squillante del brand.

La Queen of the Colors di Miss Bikini indossa la luminosità estiva brillando senza moderazione e giocando con quell’attitudine alla sensualità che non passa mai inosservata. E scegliendo particolari inediti che dinamizzano beachwear e fuori acqua come uno statement dal forte impatto visual.

Via libera al macramè ma in tinte fluo, proposto con dettaglio a contrasto per bikini e abiti; accanto le texture operate bicolor dall’irresistibile sapore wild su cui sbocciano maxi perle e maxi anelli in tartaruga. Approccio selvaggio per il tessuto a chiazze snakeskin i cui bagliori – in rame, in bronzo, in oro giallo – sono amplificati dagli inserti metallici, gli stessi che- intarsiati e martellati, in galvaniche oro e argento – dinamizzano i due pezzi in microfibra lucida, proposta con lavorazioni a trecce. Il beachwear delle dive da spiaggia si declina in bikini accesi da divertissement di laccetti e stringature, in cui il fattore glamour è garantito dai riflessi iridescenti. Senza dimenticare poi la microfibra in tinta unita su cui una pioggia di strass e di microborchie in degradé sfumato assicura bagni di sole all’insegna del claim It’s your time to shine, per vivere un’estate da vera protagonista.

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Fashion News

FALKE, il brand N.1 per gli Underwear!

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Durante l’estate, il caldo, e la praticità sono all’ordine del giorno si sa. E così come i nostri outfit devono essere di prima fattura, per non appesantirci, cosa dire di un tema così poco trattato come l’underwear ? Per fortuna viene in nostro aiuto l’azienda FALKE, una delle più antiche firme tedesche, sinonimo di qualità senza tempo, e molto conosciuta per le calze, tanto da aver proprio inventato modelli iconici. Per questa estate, vorrei consigliarvi vari modelli, per tutte le necessità, denominati da una qualità e un gusto classico, fine e senza tempo. La qualità dei tessuti e’ impressionante, in particolare quella dei modelli in luxury Egyptian cotton, famoso in tutto il mondo. Fino al modello denominato daily comfort, che ci permette di godere di un relax assurdo.
Ne ho provate varie paia, e vi dico che sono diventate il mio punto di riferimento quando si parla di intimo maschile, tanto da aver veramente esagerato nel comprarne svariati colori. Il modello più esclusivo di tutti e’ il Climate Control, con tecnologia Outlast brevettata r registrata, un tessuto esclusivo che gradua la temperatura, permettendo di adattare il tessuto al clima esterno. Questo fa capire lo studio che c’è dietro ciascun prodotto e la capacità costruttiva, che è veramente senza eguali. Va detto poi che, essendo soggetti a molti lavaggi, ogni paio si comporta in maniera egregia, dura tantissimo, non si scolorisce mai e non si usura, doti che rendono questo underwear un vero a proprio must per la vita di tutti i giorni, dal mare alla montagna fino all’ufficio. FALKE e’ un marchio storico, come detto, quindi cosa c’è di migliore che l’unione di storia, tradizione e qualità declinata in forma underwear? Provare per credere, come si suol dire, non è abbastanza, questo prodotto è un must. E deve essere presente nel guardaroba di ogni gentleman che si rispetti.

Link:
www.falke.com
https://www.falke.com/it_it/p/uomo-boxer-daily-climate-control/68110_6366/
https://www.falke.com/it_it/p/2-pack-uomo-boxer-daily-comfort/68103_0040/

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