Connect with us

Style & Luxury

Home design: un celebre gioielliere inaugura una collezione di oggetti preziosi da collezione

DailyMood.it

Published

on

01 giugno 2012

Fabergé, il noto Maestro dell’alta Gioielleria, estende il suo ambito e savoi-faire fino a una sorprendente collezione di oggetti in argento dal gusto contemporaneo: candelabri, calici, e oggettistica in argento, che catturano un’essenza della joie de vivre russa.

La collezione ha necessitato di 18 mesi di lavorazione artigianale dal concept iniziale allo stadio finale di impeccabile lucidatura dell’argento.

Ogni pezzo celebra le tradizioni manifatturiere di Fabergé, in particolare il pezzo forte della collezione, davvero stupefacente, è sicuramente uno dei più distintivi ed emozionanti esemplari dell’arte del brand.

Katharina Flohr, Fabergé’s Managing and Creative Director, dice: “Seguendo il successo delle nostre recenti collezioni di gioielleria, volevamo estendere l’arte del brand a una collezione di oggetti preziosi e contemporanei perla casa. Il Costruttivismo Russo, un movimento che è stato parte del mondo di Peter Carl Faberge, nel 1917 e che ha influenzato molti dei suoi ultimi disegni, è stato un punto di partenza quasi scontato. Volevo creare una collezione che reinterpretasse il patrimonio del maestro in un modo sorprendente, moderno, grafico. Così ho scelto di lavorare sul concetto con l’orafo inglese Simon Benney, dato che il suo stile modernista e le sue capacità tecniche incontrano perfettamente quello che stavo cercando di raggiungere”.

La collezione Costruttivista si basa su motivi basati sulle tazze tradizionali russe in argento che si usava far circolare agli inviti, ai banchetti e ai matrimoni. Ognuna è un pezzo unico nel suo genere, che consiste di 250 grammi di argento grezzo pesante ed è decorato con una palette di colori scelti con la massima attenzione.

I bicchierini, nei colori di gioielli, dall’esuberante verde smeraldo, al porpora al blu oltremare, fino al rosso e al grigio fumo, continuano la collezione.

Un candelabro eseguito secondo le tecniche artigianali più precise è un masterpiece già di per sé. Per ogni pezzo, ci sono voluti circa tre mesi di artigianato per completare i dettagli e questo è un virtuosistico esempio di oreficeria e di colorazione.

E’ la prima collezione in argento ad essere lanciata dal brand fin dalla Rivoluzione Russa.

Il design grafco, potente, brillantemente colorato, addolcito dall’andamento dinamico delle linee, è ispirato all’arte russa, una delle molte ispirazioni e influenze delle collezioni del brand, portata avanti da Peter Carl Faberge nel mondo della gloriosa età dell’argento russa.

L’arte e il patrimonio del passato hanno trovato completamento con il progresso tecnico e tecnologico. Legato ad altri movimenti moderni tipo il cubism e il bauhaus, il costruttivismo introdusse un’estetica completamente nuova e una visione moderna, ispirata alle macchine, alla tecnologia, all’architettura e all’ingegneria.

Immagini astratte, grafiche, in colori forti, brillanti, venivano composte in forme geometriche pure ed assemblate in collage.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement

Collezioni Donna

Alberta Ferretti Limited Edition 2018

DailyMood.it

Published

on

Parola d’ordine brillare, con la Limited Edition 2018 che la Maison Alberta Ferretti ha realizzato per questo autunno.

I LOOK

Questo slideshow richiede JavaScript.

GLI ACCESSORI

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Campagne Pubblicitarie

Twinset Milano Presenta la nuova campagna A/I 2018-2019 #twinsetgoestolondon

DailyMood.it

Published

on

Twinset Milano Presenta la nuova campagna AUTUNNO/INVERNO 2018-2019 #twinsetgoestolondon featuring Georgia May Jagger e Suki Waterhouse

Twinset Milano prosegue il suo viaggio di stile e creatività “on the road” e, per la nuova campagna pubblicitaria AI, dopo aver esplorato gli scenari californiani e le Lowlands scozzesi approda a Londra.
L’obiettivo di Giampaolo Sgura ritrae le supermodel Georgia May Jagger e Suki Waterhouse, amiche nelle immagini così come nella vita, mentre attraversano le strade della capitale interpretando lo spirito bohémien e l’attitudine libera ed attiva del brand.
Due giovani cosmopolite. Due complici. Due protagoniste audaci ma anche romantiche che indossano con disinvoltura maxi cardigan, abiti fluttuanti e stampe animalier in un look moderno e sempre femminile.
La nuova campagna debutterà nel mese di luglio con una pianificazione multi-channel.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Fashion News

Too great not be changed – HTC Los Angeles Fall-Winter 2018/2019

DailyMood.it

Published

on

Le mie opere sono basate sulla mia verità, le persone che amo, l’astrologia e la numerologia. Ogni volta che creo, aggiungo sempre significati, sia che l’osservatore sia consapevole o no del suo scopo.
È stata una grande opportunità di lavorare con un brand che ha avuto una grande influenza visuale all’interno della sua collezione.
Mi è piaciuto approfondire ciò che HTC Los Angeles rappresenta e poter applicare le loro verità in queste opere
Athena Paginton (Bryant Artists) / Make up and Illustration

Vuoto sigillato, come un film che separa la storia dal tempo. L’immutabile dalla vita quotidiana. L’essenza dalla forma. Essenza che rimane visibile a noi, chi galleggia nel flusso, leggibile ma intoccabile. Ancora piacevole. Cattura il momento in un’ambra artificiale. Il polimero diventa sensuale, futuristico. Una seconda pelle estetica. La tensione creativa bloccata in una capsula di PVC, si trasforma da una polvere di ricordi a uno strumento per progettare e ridisegnare un futuro funzionale e non nostalgico. L’ispirazione gassosa deriva concretamente attraverso questo processo di compressione. Patrimonio sotto pressione
Jacopo Bedussi / i-D contributor

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending