Connect with us

Beauty

Solari: da oggi il trattamento ant-età, che agisce nel cuore della cellula, si arricchisce di un nuovo fattore per proteggere viso, collo e décolleté

DailyMood.it

Published

on

28 maggio 2012

Sun Age Control è il trattamento solare Lancaster anti-età che agisce nel cuore della cellula.

Una linea di prodotti destinati a donne più consapevoli del danno fotoindotto, che non si abbronzano più con leggerezza, ma vogliono farlo proteggendosi, e che ricercano un’abbronzatura dorata e un trattamento antirughe.

Da oggi Sun Age Control si arricchisce di un nuovo prodotto: Crema viso, collo e décolleté. Alta protezione.

Protezione dalle radiazioni UVA/UVB. Difesa dai Radicali Liberi grazie all’esclusivo Complesso Antiossidante. Riparazione del DNA diurna grazie al complesso Biotech Photolyase (enzima incapsulato) + attivo Biotecnologico naturale.

Azione anti-età grazie all’estratto di Soia che stimola la produzione di collagene e alla Proteina di Riso che protegge le fibre dermiche. Idratazione adattiva che mantiene il livello ottimale di idratazione durante l’esposizione solare.

Abbronzatura o anti-età? Nessun compromesso! Un marchio immerso nello splendore del sole sin dal 1971.

Dal 1971, il marchio per i trattamenti di cura della pelle è guidato dal motto: “meno esposizione, più abbronzatura”.

Il brand, precursore di abbronzature non solo belle, ma anche controllate, è stato il primo ad offrire una linea completa di prodotti solari, fra cui formule pre e dopo sole e makeup per la protezione solare.

Sempre attento a soddisfare i desideri femminili, il marchio Lancaster ha promosso Golden Tan, un’abbronzatura inimitabile, esclusiva e riconoscibile grazie alla sua particolare tonalità dorata.

Protezione ottimale, abbronzatura ideale, texture incantevoli ed una profumazione emblematica. Una firma che trasforma ogni momento di esposizione al sole in un momento di vero piacere.

Esperienza nella protezione solare e know-how nei sistemi anti-età riuniti in un’unica formula.

Oltre 60 anni di esperienza nei sistemi anti-età e 40 nei trattamenti per la protezione solare. Lancaster coniuga il meglio della tecnologia per la protezione solare con quella anti-età per contrastare gli effetti nocivi e trattenere solo i benefici derivanti dall’esposizione al sole.

L’attività di Ricerca Lancaster è da sempre mirata a prevenire il fotoinvecchiamento cutaneo precoce. Il marchio d’avanguardia è pioniere di settore: uno dei primi ad integrare nelle proprie formule, sin dal 1997, la protezione contro i raggi UVA, oltre al potente complesso RPF anti-radicali liberi.

La protezione solare Lancaster, da allora, è diventata un nuovo e distintivo rituale di bellezza.

Nel 2010, l’avventura continua con Sun Age Control.

Abbronzarsi o difendere l’aspetto giovane della propria pelle: perché dover scegliere?

L’85% delle donne preferirebbe che un unico prodotto offrisse l’efficacia congiunta di protezione solare ed azione anti-età (Ricerca di Harris Interactive svolta su un campione di 600 donne in Germania e Spagna nel luglio 2009).

Pensando a tutte queste donne, Lancaster ha creato un nuovo tipo di protezione di eccezionale efficacia.

Sulla base della convinzione che sia essenziale proteggere la pelle e difenderne l’aspetto giovanile senza rinunciare ad un’abbronzatura meravigliosa, Lancaster presenta Sun Age Control: una nuova generazione di prodotti per la protezione solare nei quali la miglior tecnologia nella protezione solare è coniugata al meglio dell’esperienza nei trattamenti anti-età per realizzare un duo perfetto.

Sun Age Control esplica un’azione protettiva sulla superficie cutanea ed agisce a livello cellulare per neutralizzare i danni provocati nel DNA cellulare dai raggi UV.

Un nuovo ed importante traguardo per Lancaster per una favolosa abbronzatura sotto controllo.

ESPERIENZA E CONOSCENZA LANCASTER:

Protezione e stimolazione della riparazione del DNA cellulare. Il DNA è paragonabile ad un “hard disk cellulare” che racchiude i segreti di giovinezza e bellezza della pelle.

La ricerca scientifica, tuttavia, ha dimostrato che i raggi UV sono fra le principali cause di danni al DNA cutaneo perché penetrano sino al nucleo della cellula.

L’avanzare dell’età e la ripetuta esposizione al sole logorano la capacità auto-riparativa del DNA e, di conseguenza, la pelle perde il proprio aspetto giovane.

Lancaster, pioniere della ricerca sul DNA cellulare. Supportato da oltre 40 anni di esperienza, il marchio, leader in Europa* nei trattamenti per la protezione solare, sa come valutare i danni provocati dal sole ad ogni livello epidermico, sino al cuore delle cellule: il nucleo cellulare contiene il prezioso DNA.

Il potenziamento del processo naturale di riparazione del DNA è fondamentale per mantenere la giovinezza e la bellezza della pelle.

L’incredibile capacità della pelle di auto-ripararsi spontaneamente. I raggi UV sono nemici dichiarati del DNA.

La loro azione nociva ne colpisce la struttura e comporta alcune disfunzioni a livello cellulare. Il sistema di riparazione NER (Riparazione per escissione del nucleotide) è una delle reazioni spontanee del DNA cutaneo ai danni provocati dall’esposizione ai raggi UV.

L’intervento degli enzimi elimina i frammenti di DNA danneggiato e facilita il ripristino della sua struttura originale. Con il passare del tempo e le ripetute esposizioni al sole, questo sistema s’indebolisce e la pelle invecchia.

La Ricerca Lancaster compie un altro progresso e arricchisce le sue formule con l’esclusivo complesso Biotech-DNA per stimolare il processo di riparazione naturale.

Sun Age Control: non un semplice prodotto per la protezione solare, ma un vero rituale anti-età.

Qualunque donna sogna di esibire un’abbronzatura perfetta ed una pelle che risplende di giovinezza.

Lancaster trasforma questo desiderio in realtà superando il concetto di semplice protezione con la sua linea Sun Age Control, dove formule per la protezione solare di nuova generazione svolgono una funzione esclusiva.

Proteggono la pelle dai danni causati dai raggi UV, stimolano la riparazione del DNA e ritardano la comparsa dell’invecchiamento cutaneo, come un vero dermo-trattamento anti-età.

La tecnologia per la riparazione del DNA è abbinata ad alcuni elementi che offrono la massima efficacia protettiva per una concreta azione anti-età.

La loro sinergia aiuta a prevenire e riparare i danni provocati dal sole al fine di conservare bellezza e giovinezza cutanea.

Protezione esclusiva. Le formule della linea Sun Age Control sono state sviluppate con un software specifico, basato su un modello matematico brevettato, che aiuta ad assicurare la protezione ottimale.

L’uso di filtri in proporzione corretta ne consente il perfetto adattamento alle texture specifiche per un cocktail di estrema efficacia.

La superficie cutanea è idealmente protetta grazie ad un’esclusiva combinazione di filtri UVA / UVB fotostabili, e ad un esclusivo complesso anti-ossidante che blocca sino al 95% dei radicali liberi.

La texture si diffonde in modo uniforme sulla pelle, con la stessa morbida impalpabilità della seta, garantendo un livello di protezione impareggiabile.

Profonda azione anti-età, senza precedenti. Nel nucleo delle cellule il complesso anti-età Biotech-DNA difende la giovinezza della pelle stimolando le funzioni riparative del suo DNA per conservarne la bellezza.

Per imprimere un’azione sinergica, intervengono specifici ingredienti attivi anti-età presenti nella linea Sun Age Control che hanno il compito di contrastare la comparsa delle rughe, mentre altri, nella formula Sun Age Control Mature Skin, combattono perdita di compattezza e discromie.

UNA RISPOSTA MIRATA CHE RISPONDE ALLE NECESSITA’ DELLA PELLE FEMMINILE

Trentenni e donne di mezza età non condividono le medesime esigenze, ma il medesimo desiderio: potersi esporre felicemente al sole ed esibire una pelle magnificamente abbronzata, dall’aspetto sublime e giovane.

Sun Age Control, la soluzione arricchita con un complesso riparativo Biotech-DNA in grado di stimolare la riparazione del fotodanno al DNA, inventa un nuovo modo di vivere al sole.

IL CUORE DELLE FORMULE: UN CONCENTRATO DI TECNOLOGIA

Il motto della linea: proteggere e facilitare la riparazione del DNA cellulare. La tecnologia Sun Age Control è il risultato di oltre 10 anni di ricerca.

Offre un nuovo approccio protettivo contro i raggi UV: molto più di uno schermo, è un vero prodotto anti-età per la protezione solare!

Il complesso anti-età Biotech-DNA. Una sintesi di ingredienti attivi high-tech per abbinare due azioni complementari: azione diretta e stimolazione della riparazione spontanea del DNA.

Nelle formule protettive Sun Age Control e Sun Age Control Mature Skin.

Incapsulata in un liposoma, la Fotoliase (un enzima naturale) è attivata dalla luce visibile per stimolare la riparazione dei danni al DNA provocati dall’azione dei raggi UV.

Un ingrediente attivo bio-tecnologico, di origine naturale, favorisce la riparazione spontanea del DNA.

Nelle formule riparatrici (After-Sun Repair Night Balm/After Sun Damage Recovery).

L’azione sinergica con la cute dell’Endonucleasi incapsulata negli ultrasomi (un enzima dalle proprietà riparative presente in forma naturale nella pelle) stimola la riparazione spontanea del DNA.

Un ingrediente attivo biotecnologico di origine naturale favorisce la riparazione spontanea del DNA.

Un esclusivo complesso anti-ossidante sostiene la protezione del DNA dai radicali liberi grazie al suo contenuto di estratti da ingredienti attivi di origine naturale al 100%:

Angelica, Faggio indiano, Caffè verde, Té verde, Arancia amara, ricca di vitroflavonoidi, per intensificare l’efficacia generale.

Ingredienti attivi specifici per benefici mirati A 35+: Sun Age Control, ingredienti attivi anti-età:

Estratto di Soia per rendere più attiva la sintesi collagenica. Una Proteina del Riso idrolizzata per proteggere le fibre dermiche dalle MMP (metalloproteasi di matrice) fotoindotte.

Ingredienti attivi idratanti: un ingrediente attivo idratante, di marcata flessibilità di adattamento, con una struttura simile ai fosfolipidi presenti in forma naturale nelle membrane cellulari, mantiene l’idratazione a livelli ideali, indipendentemente dalle condizioni di umidità della pelle.

Questo è il cosiddetto effetto “flip-flop”: quando l’umidità è bassa, l’ingrediente blocca l’acqua nella pelle, ma quando l’umidità è alta, la sospinge all’esterno trattenendola nella superficie epidermica.

A 50+: Sun Age Control Mature Skin. Ingredienti attivi anti-età:

Estratto di Soia per stimolare sintesi e protezione collagenica ed intensificare la proliferazione dei fibroblasti.

Un Complesso di Acidi Grassi Essenziali (Omega-3, 6, 9) per migliorare il nutrimento epidermico e rinforzare l’azione dell’Estratto di Soia sulla sintesi del collagene.

Ingredienti attivi idratanti per la tecnologia nutriente-idratante:

estratto di Viola del pensiero selvatica per reidratare la pelle, ottimizzando gli scambi di acqua nell’epidermide.

Un Complesso estremamente nutritivo di Acidi Grassi Essenziali (Omega-3, 6, 9) per migliorare il nutrimento epidermico.

Ingredienti attivi anti-macchie scure.

Priva del Complesso Attivatore di Abbronzatura, questa formula presenta un complesso* per la regolazione della melanina mirato a facilitare la prevenzione e la diminuzione di macchie scure indotte dal sole:
estratto di Alghe Rosse, estratto di Radici di Liquirizia

* presente anche in Sun Age Control Eyes & Lips.

Piacere per i sensi.

La Ricerca Lancaster risponde alle esigenze della pelle femminile con due formati di texture esclusive.

Le texture della linea Sun Age Control, raffinate, impalpabili e lievi come seta, sono concepite specificamente per la pelle over trenta per conferirle la morbidezza del satin.

Le formulazioni straordinariamente morbide, cremose, evanescenti, delle formule Sun Age Control Mature Skin nutrono e donano infinito benessere alla pelle matura.

Queste qualità ideali che appagano anche i sensi sono il frutto di anni di approfondita ricerca scientifica.

La scienza sa che una buona protezione dipende anche dalla capacità di diffusione omogenea e di copertura ideale del prodotto. Indipendentemente dalla formula prescelta, le texture Sun Age Control e Sun Age Control Mature Skin avvolgono la pelle in un abbraccio protettivo invisibile, ma impeccabile.

La profumazione Printania, immediatamente riconoscibile, è da sempre l’espressione dei prodotti di protezione solare Lancaster. Quasi volesse invitare ad una vacanza, ammanta la pelle della più delicata brezza estiva.

Note di testa: Cannella e Bergamotto. La storia esordisce in modo delizioso come una brezza estiva.

Note di cuore: Rosa, Ylang-Ylang, Nerolie Mughetto. Un cuore verde, floreale, un intreccio di purezza e luminosità.

Note di fondo: Eliotropio E Note Balsamiche. La sensualità ipnotica invita ad una sensualità ancor più accesa, più voluttuosa.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement

Beauty

Philipp Plein racchiude la sua idea di eternità in un flacone THE $KULL

DailyMood.it

Published

on

THE $KULL
UNA SORPRENDENTE E INEDITA “ART EDITION”
PER SEGNARE L’ENTRATA DI PHILIPP PLEIN NELLA PROFUMERIA

L’inarrestabile energia e l’atteggiamento positivo di Philipp Plein hanno reso l’omonimo marchio un’ispirazione a vivere la vita al massimo: come un potente richiamo che induce a cogliere l’eccezionalità della vita.

Così, per segnare la sua entrata nel mondo della profumeria, Philipp Plein ha scelto il simbolo più iconico e potente del suo marchio: il teschio.

Il mio primo profumo doveva essere inevitabilmente un teschio. Questo simbolo iconico irradia l’identità di PHILIPP PLEIN, rilucendo sui miei abiti e spiccando in ogni singolo negozio PHILIPP PLEIN. Il teschio, la più potente affermazione della volontà di vivere la vita al massimo, ora si concretizza in THE $KULL – eternity in a bottle. Provocatorio, irriverente, emblema di anticonformismo e libertà di pensiero, questo profumo è un esclusivo oggetto d’arte creato su misura per PHILIPP PLEIN che racchiude il meglio di due mondi: quello delle fragranze e quello del design. È superlativo ed eccessivo, trasuda perfezione fin nei minimi dettagli.”
Philipp Plein, Fondatore e proprietario di PHILIPP PLEIN

Il flacone è una superba opera d’arte scultorea, senza precedenti nel mondo delle fragranze. Una testa tridimensionale multisfaccettata di vetro massiccio laccato di nero, scolpita come un diamante. Un vero capolavoro, realizzato interamente a mano.

La fragranza è frutto di una co-creazione concepita dallo stesso Philipp Plein e il maestro profumiere Alberto Morillas, apprezzatissimo a livello internazionale. Affermazione di un lusso contemporaneo e audace, è un profumo distintivo, unico e inconfondibile. Creato da Alberto Morillas, intende catturare l’immensa personalità e l’inarrestabile energia di Philipp Plein.

Sono rimasto colpito dalla mente arguta e dalla lungimiranza di Philipp. Fin dal primo momento ho capito che la sua prima fragranza in assoluto dovesse catturare la sua potente energia, il suo carisma e la sua straordinaria creatività. La sua personalità mi ha profondamente ispirato. Ho creato per lui una fragranza potente, iper-intensa, ammaliante, ricca di legni scuri, che gioca con il contrasto tra la sovrabbondanza di ingredienti preziosi, accordi creati su misura e note olfattive frutto di alta tecnologia. Sono stato invitato a plasmare per lui una fragranza che fosse come un sensuale tatuaggio profumato, a creare un abito olfattivo PHILIPP PLEIN ultralussuoso.”
Alberto Morillas, maestro profumiere

Presentata nella prestigiosa concentrazione di una Eau de parfum, la fragranza THE $KULL è pensata per evocare l’idea di un sensuale e lussuoso tatuaggio olfattivo, che lascia sulla pelle un’impronta potente e ammaliante. Composto da note speziate, legnose/cuoiate e animali, il profumo sfoggia una potente scia di pepe nero, cardamomo ed effervescenti note acquatiche, rinvigorite dalla ricchezza dei legni scuri e del cuoio e ‘pleinizzate’ dal goloso aroma della vaniglia Bourbon e dalle note di ambra.

In lancio la prima settimana di dicembre 2019 con un prezzo di 350 Euro, THE $KULL Art Edition sarà inizialmente disponibile solo in alcune boutique PHILIPP PLEIN selezionate e sullo store online in Europa e negli Stati Uniti per essere lanciata in seguito in tutto il mondo a partire da gennaio 2020, anche nei più prestigiosi grandi magazzini.

Restate sintonizzati: prossimamente avverrà il grande lancio della prima fragranza maschile di PHILIPP PLEIN. Sarà resa pubblica alla fine di gennaio 2020 ed entrerà nella profumeria selettiva a marzo del 2020, pronta per conquistare il mondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Capsule Collection THE DARK SIDE OF BEAUTY by PUPA

DailyMood.it

Published

on

Ogni donna nasconde un lato misterioso e dark, che Pupa ha voluto raccontare attraverso la Capsule Collection THE DARK SIDE OF BEAUTY.
Nuance intense e texture sorprendenti: un nuovo modo di raccontare la bellezza, senza avere paura di mostrare il lato rebel delle donne.

I PRODOTTI OCCHI
THE DARK SIDE OF BEAUTY EYESHADOW

Ombretto Smoky Multiriflesso
La profondità del nero assoluto e la purezza del colore in un sorprendente connubio.
Sin dalla prima passata il colore è ultra pigmentato e ricco di riflessi inaspettati.

LA FORMULA
L’ombretto è caratterizzato da un mix di pigmenti Extra-Black dall’intensità assoluta e “pigmenti Scarabeo” dalla tridimensionalità e luminosità estremi, in grado di ricreare insieme riflessi unici e inaspettati. La speciale texture cotta regala una scrivenza intensa sin dal primo passaggio
e un tocco morbido e vellutato.

COLORI
– 001 Dark Olive
– 002 Dark Gold
– 003 Dark Copper
– 004 Dark Burgundy
– 005 Dark Violet
– 006 Dark Blue
– 007 Dark Peacock
– 008 Dark Malachite

MAKE-UP TIPS
Un ombretto per un doppio risultato make-up: asciutto: picchiettato sulla palpebra per un inedito smoky look bagnato: per un effetto metallico dalla scrivenza estrema.
Prezzo al pubblico consigliato: € 17,50

THE DARK SIDE OF BEAUTY KAJAL
Matita Kajal Intensità Estrema
Colore profondo e scrivenza estrema per uno sguardo extra-dark mai visto prima! Un kajal cremoso e iper-pigmentato, scorre con estrema facilità per un colore omogeneo, puro sin dal primo passaggio e a lunga durata.
COLORI
– 001 Extreme Black
– 002 Extreme Blue
– 003 Extreme Burgundy
– 004 Extreme Brown
– 005 Extreme Malachite
– 006 Extreme Peacock

FORMULA
La sua formula contiene un’alta concentrazione di Pigmenti che rende la mina altamente scrivente sin dalla prima applicazione. La miscela di Oli e Cere assicurano la massima scorrevolezza, omogeneità e sfumabilità. I Filmogeni costituiscono un film leggero e impercettibile sulla palpebra.

MAKE-UP TIPS
Applicare i kajal all’interno dell’occhio per mettere in risalto la geometria e il colore dell’iride. Per un effetto più drammatico applicarla anche sulla rima palpebrale superiore: valorizzerà l’effetto del mascara.
Prezzo al pubblico consigliato: € 16,50

 

THE DARK SIDE OF BEAUTY NAIL POLISH
Smalto Multiriflesso
La profondità del nero assoluto e la purezza del colore in un sorprendente connubio. Sin dalla prima passata il colore è ultra pigmentato e ricco di riflessi cangianti e luminosi. Si stende in modo omogeneo e si asciuga velocemente.
Il maxi applicatore piatto, con 440 setole dal taglio arrotondato, garantisce un prelievo e un rilascio ottimale.
COLORI
– 001 Dark Gold
– 002 Dark Copper
– 003 Dark Burgundy
– 004 Dark Violet
– 005 Dark Blue
– 006 Dark Peacock

FORMULA
La formula è caratterizzata da un mix di perle Extra-Black dall’intensità assoluta e “perle Scarabeo” dalla tridimensionalità e luminosità estremi, in grado di ricreare insieme riflessi unici e inaspettati.

MAKE-UP TIPS
Prima di stendere lo smalto colorato utilizzare sempre una base specifica Pupa per proteggere l’unghia e aumentare la tenuta dello smalto.
Applicare lo smalto in 2 passate lasciando asciugare perfettamente tra una passata e l’altra. Per aumentare la durata dello smalto stendere il colore anche sul bordo finale dell’unghia.
Prezzo al pubblico consigliato: € 7,70

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Dermatite atopica, l’avena prebiotica alleata della pelle

DailyMood.it

Published

on

I ricercatori AVEENO® hanno scoperto il potere prebiotico dell’avena e i benefici che le lozioni topiche con avena apportano alla pelle secce e pruriginosa, aiutando a bilanciare il microbioma della pelle

Secondo le ultime ricerche, approssimativamente sono 3 su 10 le persone a cui viene diagnosticato un eczema atopico (Grais M. AMA Arch Dem Syphilol.1953;68(4);402-407), noto anche come dermatite atopica, la forma più comune di eczema. A contraddistinguere la pelle eczematosa è il ph che, se nel caso di pelle normale vai dai 4.2 ai 5.5, arriva intorno a 7.5.
Un aiuto arriva dalla natura: le ricerche dimostrano che subito dopo una cura a base di avena prebiotica il livello di pH nelle persone affette da eczema cala drasticamente da 7.5 circa a 5.2. Questo perché l’avena contiene 5 vitali nutrienti presenti all’interno di una pelle sana, ovvero proteine, antiossidanti, enzimi, vitamine e lipidi. I ricercatori Johnson&Johnson hanno scoperto che l’avena prebiotica può aumentare la produzione di acido lattico, assente nelle persone con pelle secca e soggetta ad eczema.

Una scoperta che affonda le sue radici nella storia: sono ben 74 gli anni da quando l’avena è stata dimostrata efficace per le gravi malattie della pelle.
I benefici principali sono racchiusi in 4 fattori chiave:
Azione lenitiva: gli avenantramidi aiutano a lenire la pelle secca e pruriginosa
Azione protettiva: il beta-glucano aiuta la formazione di una barriera protettiva, la quale viene rinforzata grazie all’azione delle proteine
Azione idratante: le proteine e i lipidi aiutano ad idratare la pelle secca e irritata (https://www.aveenomd.com/our-ingredients/oat)
Aiuto al microbioma: l’avena prebiotica funge da nutriente per i batteri microbici, con noti benefici per la pelle. Essa aiuta a bilanciare batteri e altri microrganismi presenti all’interno della pelle, facendo in modo che quest’ultima mantenga un aspetto sano.

Ma come funziona il microbioma della pelle? I prebiotici sono gli ingredienti che donano benefici, favorendo la crescita di batteri buoni per la salute della pelle.
Il microbioma contribuisce allo stato protettivo della pelle: aiuta a proteggere dalle infezioni, aiuta la guarigione delle ferite e protegge dalle infiammazioni per mantenere la pelle sana.
I prodotti che contengono i prebiotici possono aiutare a migliorare la biodiversità del microbioma ed aiutare a risanare la barriera cutanea.
Per poter svolgere efficacemente il proprio lavoro, il microbioma deve essere bilanciato. I valori ottimali per la pelle corrispondono ad un pH acido compreso tra 4.1 e 5.8. L’uso di detergenti delicati e prodotti per la cura della pelle possono aiutare a mantenere un pH sano.
Quando la diversità dei microbi del microbioma diminuisce, lo scudo che naturalmente mantiene la pelle sana e in equilibrio viene compromesso. Questo può portare a infiammazioni, irritazione, aumento della sensibilità e condizioni di pelle secca, come l’eczema.

Fattori come prodotti chimici aggressivi, saponi e un’eccessiva detersione possono sbilanciare l’acidità della pelle o livelli di pH. Ciò può ridurre le diversità del microbioma o la gamma dei diversi microbi di cui è composto, riducendo la sua capacità di proteggere la pelle.
Per questo i ricercatori AVEENO® hanno scoperto il potere prebiotico dell’avena e i benefici che le lozioni topiche con avena apportano alla pelle secce e pruriginosa. Non solo la formula a base di avena fornisce un’idratazione intensa, ma aiuta a bilanciare il microbioma della pelle in modo che possa fare ciò che fa meglio: proteggersi dalle irritazioni e mantenere la pelle sana.

Con questa finalità è stata studiata la linea Dermexa, pensata per ammorbidire ed aiutare a lenire la pelle irritata, molto secca e soggetta a eczema , nonchè il prurito ad essa associato. A comporla sono una crema emoliente con formula brevettata alla tripla Avena contenente Essenza di Avena, Avena Collodale, Olio di Avena e Ceramidi; un bagno-doccia dalla formula esclusiva che combina essenza di Avena naturale e Avena Colloidale con ricchi emollienti ed un balsamo corpo lenitivo con cui idratare a fondo la pelle estremamente secca e tendenzialmente atopica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending