On the Road
28/04/2012 – Un viaggio nella natura pura di St.John alla scoperta dell’incontaminato Virgin Islands National Park

I mesi primaverili ed estivi sono tra i più secchi alle ISOLE VERGINI AMERICANE. Adatto quindi alla scoperta del Virgin Islands National Park, a St.John: isola perfetta per gli amanti della natura pura, larga solo 3 km. e lunga 8 km.
Si può girarla e sceglierne le spiagge: tra le più belle al mondo, di sabbia bianca, ove si può nuotare come in una piscina di acqua pura cristallina, fare snorkeling o immersioni. Fuori dall’acqua passeggiare lungo i diversi e numerosi sentieri ombreggiati della foresta tropicale.
Il Parco Nazionale occupa oltre metà della superficie isolana ed accoglie anche alcune case, residenze e ville, campeggi ed un unico meraviglioso albergo – il famoso Caneel Bay Resort. La maggior parte delle infrastrutture si trovano tutte nel villaggio pittoresco di Cruz Bay ed in quello di Coral Bay.
Due sole strade principali ed una secondaria uniscono le due piccole comunità. Vale comunque la pena fare una sosta al centro informazioni turistiche vicino al post office oppure al centro Informazioni del V.I. National Park – entrambi a Cruz Bay – per raccogliere cartine ed utili informazioni per l’esplorazione di St.John.
L’organizzazione Friends of the Virgin Islands National Park dedita alla protezione e conservazione di tutte le risorse naturali e culturali del Virgin Islands National Park, promuove svago responsabile in questo tesoro unico nazionale.
Sulla North Shore Road si può catturare viste meravigliose dalle molteplici piazzole panoramiche. E poi si può andare qua e là per belle nuotate rigeneranti: tutte le spiagge sono splendide, ma per chi desidera alcuni servizi aggiunti si può provare la Trunk Bay o la Cinnamon Bay: entrambe offrono docce, spuntini e lunghe distese di sabbia Bianca.
Alla Trunk il must é un tour acquatico con maschere pinne e boccaglio lungo l’ underwater trail per ammirare il mondo sommerso: come vivere in un acquario vivente, con tanto di insegne sott’acqua!
La Trunk è l’unica a disporre anche di bagnini. Noleggio equipaggiamento per snorkeling sia alla Trunk sia a Cinnamon Bay. Per appassionati subacquei, perché non esplorare i variopinti fondali corallini che contornano St.John, a bordo di un’imbarcazione.
E anche i meno esperti possono iniziare con un corso presso un resort o con qualsivoglia organizzazione diving isolana. Cinnamon Bay offre una bella e piacevole passeggiata attraverso le rovine di un’antica piantagione coloniale, proprio di fronte al complesso del campeggio ed alla spiaggia.
Un sentiero inizia e finisce alle rovine e vi conduce attraverso la foresta, nei segreti del suo passato e nell’epoca coloniale delle piantagioni di canna da zucchero ove sorge un antichissimo cimitero. Incredibile anche il windsurfing con o senza istruttore che potete fare a Cinnamon Bay.
Se il mare è una vocazione: con kayak e canoe si pagaia nella Cinnamon Bay, Cruz Bay o Coral Bay. Dalla Cruz Bay partono gite accompagnate verso gli isolotti naturali e completamente disabitati.
Lungo la North Shore Road vale la sosta alla Annaberg Plantation, costruita nel 1780: Il Parco Nazionale ne conserva le favolose rovine dalle quali si domina una vista incredibile del Sir Francis Drake Channel e delle vicine British Virgin Islands. La Francis Bay é proprio vicina: si può parcheggiare il veicolo lungo la strada per una breve camminata intorno al laghetto salato: anche qui si vedono le rovine di una antica dimora coloniale.
Il lago ospita una miriade di esemplari d’avifauna ed il sentiero conduce alla bella Francis Bay Beach per una paio d’ore di totale relax al sole.
La North Shore Road imboccate la strada principale dell’isola, la Centerline Road: puntate la verso Coral Bay. E’ un minuscolo villaggio con negozietti e ristoranti, che si spalma su un miglio di strada. Il nome Coral Bay deriva dalla parola olandese che sta per recinzione, krawl.
A Coral Bay si può fare una bella cavalcata per le strade meno battute. Continuate per Salt Pond, una bella gita anche se richiede una camminata in discesa – e ritorno in salita – , e che conduce ad una favolosa spiaggia bianca.
Qui nasce un sentiero che attraversa un giardino di cactus e conduce a Ram Head. La vista panoramica nelle tre distinte direzioni è semplicemente spettacolare. Se imboccate il sentiero piatto dopo un laghetto salato, raggiungerete Drunk Bay, costantemente accarezzata dagli alisei.
Rientrati sulla Centerline Road, in direzione di Cruz Bay, ci si può fermare alla panoramica di Bordeaux Overlook a 390 metri d’altitudine per godere di grandiose vedute ad est, dal punto più alto di St.John.
La big hike sono solo tre km di percorso a Reef Bay, sulla Centerline Road: si inizia con le rovine della piantagione ai piedi del sentiero, per un’ora e mezza di escursione che porta alla scoperta dei petroglifici degli indiani Taino che qui vissero tra l’anno 800 fino al 1490.
E’ il sentiero più famoso di tutto il Parco Nazionale; per soli 23$ è anche organizzata una gita guidata dal Visitor Center del Parco a Cruz Bay ed una barca rientra al Visitor Center. Altra idea: il percorso a Lind Point o alla Solomon Beach, proprio alle spalle del Visitor Center. Infine: una passeggiata sul sentiero che termina al Caneel Bay Resort e parte da Mongoose Junction, a Cruz Bay.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

You may like
On the Road
New Defender onora il suo lignaggio con la 75th limited edition

Published
9 mesi agoon
15 Settembre 2022By
DailyMood.it
Nel 1948 la Serie I fu presentata al salone dell’automobile di Amsterdam. Land Rover celebra l’anniversario con la Defender 75th Limited Edition.
Disponibile nelle versioni 90 e 110, la Defender 75th Limited Edition vanta un esclusivo tema di design esterno con dettagli unici, rifinito nell’iconica tinta Grasmere Green con cerchi e finiture interne abbinati.
Esteriormente, viene introdotta per la prima volta nella gamma di Nuova Defender, la tinta Grasmere Green – una tonalità riservata esclusivamente alla 75th Limited Edition – con cerchi in lega da 20 pollici sempre in Grasmere Green e borchie centrali abbinate. Completano i miglioramenti esterni, un’esclusiva grafica 75 Years, paraurti Ceres Silver e Privacy Glass.
Gli interni, resistenti e versatili, prevedono la traversa rifinita in Grasmere Green Powder Coat spazzolato e dettagli incisi al laser. I sedili sono rivestiti in Resist Ebony, e console centrale in materiale Robustec – il tessuto più robusto disponibile sulla Defender.
Stuart Frith, Lifecycle Chief Engineer della Defender, ha dichiarato: “Fin dal lancio della nuova Defender, i clienti di tutto il mondo se ne sono innamorati e la domanda rimane estremamente sostenuta. Questa nuova edizione limitata cattura lo spirito degli ultimi 75 anni, con i suoi colori e dettagli e lo fonde con nuove tecnologie innovative, come la propulsione elettrica ibrida, il Terrain Response configurabile, gli aggiornamenti software over the air e capacità all-terrain senza rivali.”
L’edizione limitata si basa sull’allestimento HSE ad alte specifiche, con equipaggiamento standard completo. La tecnologia include 3D Surround Camera, Meridian Sound System, fari LED Matrix, sistema di infotainment Pivi Pro da 11,4 pollici, presa di ricarica domestica, Wi-Fi Enabled with Data Plan, Head-Up Display e Wireless Device Charger, Terrain Response configurabile, Towing Pack.
Tutti i modelli 75th Limited Edition dispongono anche di un tetto ripiegabile in tessuto, mentre il comfort superiore è fornito da sedili a memoria elettrica riscaldati per guidatore e passeggero a 14 vie, volante riscaldato e climatizzatore a tre zone.
Le scelte di propulsori includono l’efficiente PHEV P400e e il MHEV P400 Ingenium, per le sole versioni 110, oltre al Diesel D300, disponibile anche per il 90, che utilizza la tecnologia ibrida MHEV per ottimizzare potenza e consumi, sfruttando l’energia persa normalmente in decelerazione e frenata.
L’unicità della Limited Edition rende questa Defender un veicolo altamente collezionabile, presentato insieme a una nuova gamma di prodotti lifestyle Land Rover che celebrano questo momento storico.
La collezione Lifestyle condivide il tema di colore Grasmere Green e presenta una gamma completa di prodotti, tra cui un orologio unico minimalista con due cinturini, uno zaino funzionale e abbigliamento con grafica e dettagli esclusivi del 75° anniversario.
La Defender ha vinto più di 50 premi nel mondo, tra cui l’auto dell’anno 2020 di Top Gear, il SUV dell’anno 2021 di MotorTrend e il miglior SUV 2020 di Autocar, nonché un Euro NCAP Safety Rating a 5 stelle.
Land Rover è nata con il lancio di un solo veicolo. Oggi la nostra famiglia di SUV testimonia lo spirito pionieristico di innovazione che caratterizza Land Rover da più di sette decenni. Le nostre famiglie Defender, Discovery e Range Rover offrono capacità, versatilità e lusso senza pari: la base perfetta per altri 75 anni di successo.
La Defender 75th Limited Edition rappresenta un’edizione speciale rivolta ad un pubblico selezionato nei vari mercati. Nella scelta delle vetture destinate ai clienti italiani, sono state privilegiate le versioni PHEV per sottolineare la vocazione alla sostenibilità del brand, in linea con la strategia Reimagine del gruppo.
La nuova Defender 75th Limited Edition ha prezzi a partire da Euro 114.303. Per gli ordini, rivolgersi alla rete di Concessionarie ufficiali Land Rover.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
On the Road
Il Piacere di guidare. Anche la classifica

Published
1 anno agoon
24 Maggio 2022By
DailyMood.it
BMW Italia è al fianco di A.C. Milan nel celebrare la vittoria del Campionato di Serie A 2021/22.
Domenica 22 maggio 2022 il Milan è diventato campione d’Italia per la diciannovesima volta nella sua storia, dopo la vittoria 3-0 con il Sassuolo. BMW Italia festeggia al fianco del Club Rossonero in qualità di Automotive Partner e Premium Partner.
BMW e A.C. Milan hanno stipulato nel marzo 2011 una partnership a lungo termine che vede la filiale italiana della casa automobilistica premium tedesca come Automotive Partner e Premium Partner dei Rossoneri.
“Siamo felici del traguardo raggiunto da A.C. Milan nel corso del Campionato 2021-2022- ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e A.D. di BMW Italia S.p.A. – e abbiamo pensato di omaggiare questo risultato con una campagna di comunicazione dedicata che esprime in modo elegante e raffinato i valori che ci accomunano e che ci hanno portato lo scorso anno a siglare la partnership. Passione, determinazione, gusto della sfida, rispetto degli avversari e stile sono infatti nel nostro DNA e in quello di A.C. Milan”.
I due marchi globali, eccellenze nei rispettivi ambiti, sono scesi in campo per l’innovazione, la sostenibilità e lo stile con un approccio pionieristico orientato al futuro, con lo scopo di connettere ed entusiasmare gli appassionati di sport, motori, innovazione e glamour, in tutto il mondo.
In qualità di Premium Partner, BMW è parte integrante del business del Club, attraverso lo sviluppo di branded content – come la versione speciale della Nuova BMW i4, realizzata in occasione della presentazione della quarta maglia della squadra – e la visibilità garantita dalle piattaforme digitali e fisiche dei Rossoneri.
Grazie alla partnership, il Milan ha accesso alla visione tecnologica di BMW e alle sue soluzioni di mobilità, messe a disposizione del senior management, dei giocatori e dello staff della Prima Squadra Maschile.
BMW e A.C. Milan: il piacere di guidare. Anche la classifica.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
On the Road
JUSTIN BIEBER X VESPA – Che cosa succede quando due icone pop si incontrano?

Published
1 anno agoon
20 Aprile 2022By
DailyMood.it
Nasce un progetto unico che celebra la libertà e la passione per lo stile e il design, attraverso un mix esplosivo di creatività che unisce coolness, cultura pop e contemporaneità
Vespa da sempre ispira l’immaginazione di artisti, stilisti e designer di tutto il mondo. In questi ultimi anni, grandi nomi come Giorgio Armani, Christian Dior e Sean Wotherspoon hanno saputo unire lo stile inconfondibile di Vespa con la loro creatività, realizzando collezioni esclusive.
Quest’anno è la volta di una collaborazione straordinaria e inedita nel panorama pop mondiale: Justin Bieber, star internazionale della musica con milioni di fan in tutto il mondo, e Vespa svelano JUSTIN BIEBER X VESPA, un nuovo esclusivo modello di Vespa pensato e disegnato personalmente dalla popstar.
La passione di Bieber per Vespa è nota: “La prima volta che ho guidato una Vespa è stato da qualche parte in Europa, probabilmente a Londra o a Parigi. Ricordo di aver visto una Vespa e di aver pensato: voglio guidarne una! Un’esperienza unica. Il vento che mi attraversava i capelli, l’incredibile sensazione di libertà… è stato divertente” commenta Justin Bieber.
Glam e senza tempo, la nuova Vespa pensata da Justin Bieber è espressione della sua creatività, da cui nasce sempre qualcosa di unico che diventa pura ispirazione.
“Amo Vespa e collaborare con un brand così iconico è davvero cool. Avere la possibilità di esprimere me stesso, che sia attraverso l’arte, la musica, le immagini o l’estetica, creando qualcosa dal nulla, è una parte di me. Perché l’obiettivo, nella creazione e nel design, è sempre quello di dare il tuo tocco personale alle cose“, ha detto Justin Bieber.
La monocromia è il concetto stilistico che caratterizza la Vespa firmata da Bieber.
Il colore bianco, scelto dalla popstar mondiale, accomuna tutti gli elementi della nuova Vespa Sprint: dalla sella alle manopole, fino ai raggi dei cerchioni. Tono su tono sono anche il logo del Brand e le fiamme disegnate sulla scocca del mezzo; un tocco che l’artista ha voluto dare per rappresentare la spinta creativa, il dinamismo e la vitalità, valori condivisi da Bieber e Vespa.
JUSTIN BIEBER X VESPA è offerta nelle classiche motorizzazioni 50, 125 e 150cc, cilindrate che hanno fatto la storia di Vespa, oggi declinate secondo le più stringenti normative per il rispetto ambientale. Le linee giovanissime della carrozzeria compongono un body leggero ma protettivo mentre il manubrio, caratterizzato dall’inconfondibile ed evocativo faro rettangolare, accoglie un modernissimo display multifunzione TFT full color, collegabile a tutte le funzioni dello smartphone. La fanaleria Full-Led e gli spettacolari cerchi ruota da 12” sono segni inconfondibili di stile e tecnologia.
Un’edizione limitata ed esclusiva, accompagnata da una collezione di accessori anch’essi irresistibili. Borsa, guanti e casco total white con l’aggiunta del vero “Justin spin”, le fiamme, renderanno l’esperienza in Vespa ancora più cool!
Il giorno 20 aprile partirà il pre-booking per garantire a tutti gli appassionati di assicurarsi i primi attesissimi esemplari.
Per maggiori informazioni: vespa.com o la pagina dedicata
#JustinBieberXVespa
#Vespa
#justinbieber
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Pasta Dalla Costa festeggia l’Italia

adidas || Move For The Planet 2023

Sanctuary: Margaret Qualley, la figlia di Andie MacDowell è diventata grande
Newsletter
Trending
- Beauty2 settimane ago
Barbiecore: il make-up che si ispira alla bambola più famosa del mondo
- Accessori3 settimane ago
Luciano Padovan Fall Winter 23/24 Collection
- Cine Mood3 settimane ago
Arriva finalmente nei cinema italiani l’attesissimo THE FIRST SLAM DUNK
- Fashion News2 settimane ago
La nuova collezione The BonVant
- Beauty2 settimane ago
Tips e prodotti per la salute dei capelli e per contrastarne la caduta
- Fashion News3 settimane ago
3×1 NYC presenta COLOR GENERATION – A CAPSULE WITH A CAUSE
- Food Mood3 settimane ago
Dalla Costa presenta la nuova pasta proteica e la veggie pasta ideate all’insegna dell’equilibrio
- Resort & SPA2 settimane ago
Benessere fronte mare: 6 SPA con uno sguardo sull’orizzonte