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Make up revolution: primavera femminile con le sfumature dolci e giocose del rosa

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23 aprile 2012

«Il rosa non ha bisogno di spiegazioni, è semplicemente un colore con cui giocare.» ha detto Dick Page.

Rosa è il colore dell’amore, della dolcezza, ma anche dell’ottimismo. Quello dei fiori di ciliegio e della femminilità. È il colore di certi tramonti… ma è intramontabile!

Quale colore può rappresentare meglio la primavera/estate? Per questo Shiseido quest’anno punta sul rosa e propone un «pink total look» che faccia sentire ogni donna romantica, dolce e attraente. Il rosa ha tante interpretazioni, dalla più infantile e innocente alla più maliziosa e sensuale. Ogni donna ha il suo rosa… Per gli occhi Shimmering Cream Eye Color Ombretti in crema dal colore intenso e luminoso e tenuta straordinaria.

Resiste all’acqua e alla traspirazione. PK302 Magnolia Un rosa fresco e vivace che ricorda una magnolia in fiore WT901 Mist Un latte di rosa dalle sfumature perlacee , tenero e luminoso, ispirato alla foschia del mattino. PK214 Pale shell Un rosa freddo e delicato ispirato al colore di una conchiglia. P

er le labbra Shimmering Rouge Un rossetto luminoso e delicato dalla lucentezza straordinaria. PK214 Opal Un rosa pallido luminoso con riflessi viola-argento. È la tonalità perfetta per un look luminoso e naturale ma può essere reinterpretata disegnando il contorno labbra con una matita rosa intenso per un effetto più 80s.

PK415 Sorbet Un rosa fresco e tenue che abbinato a un ombretto pastello ha un effetto “instant freshness”. Diventa “mod” se indossato con un ombretto scuro. Per le guance Luminizing Satin Face Color Una polvere setosa e vellutata ideale per scolpire i lineamenti e donare colore senza effetto macchia PK 304 Un rosa vivace e intenso per un gradevole effetto bonne mine.

LA STORIA IN ROSA DI SHISEIDO

Anche da un punto di vista storico, il brand ha un legame speciale con il rosa. In un paese come il Giappone, dove i colori tradizionali del makeup erano il rosso e il nero, fu proprio il marchio a cavalcare l’onda della “pink mania” degli anni ’50 e ’60 portando per la prima volta questo colore nel makeup.

L’onnipresenza del rosa negli anni ’50 e ‘60 su ogni tipo di oggetto, dalle gonne circolari agli elettrodomestici, ebbe come conseguenza un idillio per questo colore così spensierato, smaccatamente femminile.

Anche le donne giapponesi, desiderose di un’alternativa al tradizionale rossetto rosso, furono travolte dalla passione per il rosa. Shiseido guidò così la rivoluzione rosa, dando vita a un’ampia gamma di tonalità al passo con i tempi. Nuance come Cherry Pink (1965), Pink Pink (1966) e Pink Pow Wow (1969) offrirono alle donne giapponesi la possibilità di creare look più delicati e giocosi.

Nel 1961 Shiseido lanciò la sua prima promozione stagionale: la Candy Tone Makeup Sale.

Le quattro tonalità della linea Candy Tone, concepite con l’intento di evocare la luce e il calore dei raggi del sole d’estate, erano Sugar Pink, Candy Pink, Carrot Orange e Almond Brown.

 

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THE OSCARS 2024 – AMERICAN CREW cura i look di Matthew McConaughey e Robert D Jr.

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Matthew McConaughey ha sempre abbracciato i suoi iconici capelli ondulati. Per il look di Matthew agli Academy Awards, il team di American Crew voleva dare la forma classica ai ricci, ma con una texture moderna ideale per i suoi capelli ondulati.

Ecco come è stato creato il suo look, dallo stilista Marcus Francis:

1. Sui capelli tamponati, vaporizzare American Crew Prep & Prime Tonic su tutta la superficie per prepararli allo styling e per un maggiore controllo e gestibilità successiva;

2. Per mantenere la forma, usare una piccola quantità di American Crew Light Hold Styling Gel sui lati, distribuendolo a mano libera sui capelli prima di usare un diffusore per asciugarlo e mantenere lo stylling;

3. Successivamente, utilizzare American Crew Fiber Cream per conferire ai capelli una texture raffinata;

4. Per la parte superiore, infine usare American Crew Cream Pomade, una cera che fornisce un aspetto naturale domando i capelli e lasciando una finitura leggermente lucida

5. Una volta asciutti, spostare leggermente i capelli per ammorbidire il movimento della texture, mantenendoli spostati indietro e sopra le orecchie.

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Robert Downey Jr. ha un gusto e uno stile impeccabili e questo look da Oscar è uno dei suoi migliori. Il team di American Crew desiderava ricreare un look capelli che strizzasse l’occhio alla classica Hollywood, mantenendo comunque un aspetto divertente, in perfetto stile RDJr.

Ecco come l’hair stylist Davy Newkirk ha creato questo beauty look:

1. Per iniziare, spruzzare American Crew Prep & Prime Tonic in modo uniforme sui capelli umidi di Robert, quindi pettinarli per garantire una buona base per i prodotti successivi;

2. Prendere quindi una piccola quantità di American Crew Fiber Cream(grande quanto un centesimo), scaldarla tra le mani e applicarla dalla radice dei capelli fino alle punte. Massaggiare la  cute dopo l’applicazione per stimolare il cuoio capelluto e far penetrare al meglio il prodotto;

3. Successivamente, usare un asciugacapelli a temperatura media per asciugare i capelli, pettinando con una piccola spazzola rotonda e dirigendo i lati indietro, dando un po’ di volume alla parte superiore dei capelli.

4. Infine, rifinire i capelli con una piccola quantità di American Crew Matte Clay, che ha aggiunto volume 3D allo styling e fornito una tenuta extra per tutta la notte.

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Alla scoperta dei nuovi trattamenti medico estetici e di prevenzione del seno con gli esperti del settore.

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Clinica FŌRMA, con sede in via Cagnola, 3 a Milano – Arco della Pace, è lieta di annunciare il suo prossimo evento esclusivo dedicato al mondo femminile, “Ben-essere Donna: Bellezza e Salute del Seno a 360 Gradi”.
L’evento si terrà l’11 Marzo alle ore 18 presso le strutture della clinica.
Questo Open Day unico nel suo genere sarà incentrato sull’importanza della salute e della bellezza femminile, offrendo un approccio completo che spazia dalla prevenzione agli aspetti più innovativi della chirurgia plastica e della medicina estetica.

Il Chirurgo Senologo Mara Costa e i Chirurghi plastici, ricostruttivi ed estetici, Dr Guido Cornegliani e Dr. Matteo Murolo affronteranno insieme, con approcci distinti, tematiche quali: l’importanza della prevenzione e del controllo regolare per prevenire patologie gravi, il ruolo fondamentale della chirurgia plastica nel benessere psicofisico dei pazienti, e le ultime innovazioni nei trattamenti di medicina estetica per il seno.

Clinica FŌRMA, pioniera nel suo slogan “Bellezza, Salute, Benessere“, sottolinea ancora una volta l’importanza di un approccio integrato che unisca estetica e funzionalità, garantendo non solo l’aspetto esteriore ma anche il benessere fisico e psicologico dei pazienti.

Durante l’evento, saranno trattati argomenti come la ricostruzione mammaria post mastectomia, la correzione di condizioni comuni quali il seno tuberoso, le asimmetrie, lo svuotamento post gravidanza o dimagrimento, e la perdita di tonicità dovuta all’invecchiamento. Sarà anche dato spazio all’importanza di scegliere trattamenti sicuri e certificati, mettendo in guardia da pratiche non approvate come l’aumento del seno tramite infiltrazioni, e presentando alternative sicure e innovative come la radiofrequenza e trattamenti specifici per la pelle.

Questo Open Day rappresenta un’opportunità unica per approfondire la conoscenza sul benessere femminile, comprendere l’importanza della prevenzione e scoprire le ultime novità nel campo della chirurgia e medicina estetica per celebrare la bellezza, la salute e il benessere del seno.

https://www.clinicaforma.it/

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Wonder – Il fascino incantevole della realtà

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L’ISPIRAZIONE ART HAIR STUDIOS PER LA SPRING-SUMMER2024

La nuova inspiration firmata Art Hair Studios partner di Wella Professionals per la Primavera-Estate 2024 raccontal’unione di natura e tecnologia. Mai come oggi vi è una crescente attenzione verso le tematiche green, una rinnovata consapevolezza verso l’ambiente nei suoi rapporti con l’uomo, motivi a cui si affiancano nuove istanze legate alla tecnologia e al suoimpatto nella vita di tutti i giorni. Natura e tecnologia diventano due facce di una stessa medaglia, fino a dare vita ad un connubio meraviglioso.

L’ispirazione del suo direttore artistico Alessandro Galetti inizia da un bozzolo iridescente simile ad un guscio alieno come pretesto perraccontare una realtà ibridain continua trasformazione.

Tutto è evoluzione, una sommatoria perfetta di stratificazioni per la ricerca costante del senso della realtà. Lo stupore e la trasformazione sono levef ondamentali di un’esistenza piena e soddisfacente”.

Wonder è un modo per espandere la mente e comprendere la realtà in nome dell’incanto,delparadossoedellasinestesia.È la meraviglia, in quanto dimensione dello stupore, che permette di accedere ad altri mondi e di esplorare nuove avvincenti possibilità.Questa emozione che spesso consideriamo come qualcosa di accessorio e non fondamentale, in realtà è necessariaperché ci catapulta in uno stato emotivo fuori dall’ordinario.

Nell’estetica di Art Hair Studios si fondono morbidezza e naturalità insieme a linee e grafismi per coltivare sinergie e visioni estetiche plurime ed inedite.

Il senso della meraviglia passa anche attraverso i capelli, che liberi di sprigionare la loro creatività massima, esprimono magia, rinnovamento e continua fascinazione (oltre ad un lato misterioso della nostra essenza più profonda).

Artificiale e naturale si mescolano attraverso una scelta di colori geomorfici e «aumentati» che esprimono senso materico e subiscono il fascino dei media digitali.

I tagli, dallo short cut fino al bowl cut e lo shag, assumono tridimensionalità grazie ailayering che creano dissonanze estetiche, liberano energia e potenziale innovativo. Anche nell’acconciatura e nello styling c’è energia cinetica e soprattutto la ricerca e la costruzione di dettagli rivelatori.

Le forme giocano tra loro, si intersecano e costruiscono movimenti articolati che vengono raccontati anche attraverso gli effetti di distorsione e movimento e agli effetti acquatici del mylarper creare stupore e inaspettata sorpresa per i sensi.

CREDITS:
ART HAIR STUDIOS
ART DIRECTOR: Alessandro Galetti
CREATIVE HAIR DIRECTION: Elisa Ferrari
HAIR: Ering Bregu, Andrea Barbaro, Luca Formigoni, Yuri Rossi, Vincenzo Massaro
PRODUCT: Wella Professionals
COORDINAMENTO&COPY: MindStore Agency
PHOTOGRAPHY:Sergio Spanu
STYLIST: Eleonora Papetti
MUA:Mara De Marco, Andrea Cimatti e Cecilia Olmedi

https://www.arthairstudiosbywella.it/

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