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On the Road

17/04/2012 – New York: il Museum Mile Festival della Fifth Avenue, quest’anno giunto alla 34esima edizione, si tiene a giugno

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Giunto alla 34° edizione, il Museum Mile Festival si tiene quest’anno il 12 giugno dalle 18 alle 21 nel celebre miglio (1,6km) della Fifth Avenue nell’Upper East Side dove si concentrano dieci tra i più importanti musei di New York City e del mondo. Dalla sua inaugurazione nel 1978, l’evento ha visto la partecipazione di oltre 1.5 milioni di persone che possono visitare gratuitamente le collezioni e le mostre dei musei e praertecipare alle attività per tutta la famiglia organizzate su Fifth Avenue, che per l’occasione viene chiusa al traffico tra la 82nd e la 105th Street.

The Museum for African Art organizzerà una parata a ritmo di jazz latino che culminerà nella piazza antistante il museo.

El Museo del Barrio , dedicato all’arte latino-americana, inaugurerà la mostra Caribbean: Crossroads of the World, uno studio sull’evoluzione delle arti visive nelle isole dei Caraibi.

Presso il Museum of the City of New York sarà possibile visitare Capital of Capital: New York City and the Creation of the Global Economy, che mostra da un punto di vista storico come New York City sia diventata il più importante centro finanziario del mondo, mentre al Jewish Museum aprirà Edouard Vuillard: A Painter and His Muses, 1890-1940.

Il National Academy Museum inaugurerà la mostra tutta al femminile Altering Perspectives: Women Artists Then and Now, mentre al Solomon R. Guggenheim Museum sarà presentata Art of Another Kind: International Abstraction and the Guggenheim, 1949-1960, che esplora le affinità e le differenze tra artisti di diversi Paesi nel periodo successivo alla Seconda Guerra Mondiale.

La Neue Galerie il museo dedicato all’arte tedesca e austriaca, presenterà la mostra fotografica Heinrich Kuehn and His American Circle: Alfred Stieglitz and Edward Steichen e il Metropolitan Museum of Art omaggerà la moda italiana con Schiaparelli and Prada: Impossible Conversations, un confronto tra 90 creazioni dei due stilisti.

Il Cooper-Hewitt, National Design Museum sarà chiuso per grandi lavori di rinnovo e di ampliamanto ma, in questo periodo, sarà possibile ammirare la collezione e le mostre del museo in differenti location in giro per la città, come Graphic Design: Now in Production in mostra a Governors Island dal 26 maggio al 3 settembre 2012. In occasione del Museum Mile Festival il Goethe-Institut New York che per il momento si trova in Spring Street, riaprirà le porte della sua vecchia sede al 1014 di Fifth Avenue per chi volesse raccogliere informazioni sulle sue nuove location, programmi e attività.

Alcuni tra i più grandi nomi dell’hôtellerie newyorkese si trovano nell’Upper East Side, come The Pierre New York recentemente rinnovato per offrire un servizio ancora più esclusivo agli ospiti delle sue 189 camere che possono rilassarsi nella Jiva Spa, dove vengono proposti trattamenti dalla forte influenza indiana, o concedersi una cena nel ristorante d’altissimo livello, Le Caprice. Dagli anni ’30 il Carlyle, a Rosewood Hotel ospita nelle sue camere grandi nomi della finanza e dello spettacolo: un vero e proprio landmark sinonimo di eleganza e classe che è stato premiato come Best Hotel in New York da Condé Nast Traveler’s 2011 Readers’ Choice. A pochi passi dalle prestigiose boutique di Madison Avenue e dai musei, The Surrey riflette l’eleganza del quartiere anche nei suoi spazi interni progettati da Lauren Rottet dove dominano le tonalità del bianco, nero, crema e seppia. A disposizione degli ospiti il roof garden da cui ammirare l’Upper East Side e Central Park, la Spa, il ristorante Café Boulud premiato con una stella Michelin e una prestigiosa collezione di 31 opere di arte contemporanea.

Serendipidy 3 è un’istituzione dell’Upper East Side: il suo punto di forza sono i dessert tra cui tantissime varietà di sundae e il famoso Frrrozen Hot Chocolate da gustare in un ambiente unico tra lampadari Tiffany’s e pezzi originali di Andy Warhol. Gli amanti della cucina giapponese autentica troveranno nel quartiere i migliori indirizzi come Sasabune che all’ingresso avverte i commensali che non troveranno “né California Rolls né Spicy Tuna Rolls”, ma solo piatti originali della tradizione nipponica. Per un classico americano, David Burke Townhouse dove assaporare la cucina innovativa dello chef in un ambiente che sprigiona eleganza e stile. Da provare per sentirsi dei veri newyorkesi il filetto di vitello Bronx-Style.

Passeggiando su Madison Avenue nell’Upper East Side, si ha l’impressione che tutta l’alta moda internazionale sia in vetrina su questa famosa arteria newyorkese: dalle scarpe Jimmy Choo ai vestiti da sposa Vera Wang che portano la memoria a Sex and the City, le gioiellerie, come quella cara alle celebrity del designer brasiliano Jack Vartanian, fino ai grandi magazzini di lusso come Bloomingdale’s, passando da Ralph Lauren, Armani e Dolce Gabbana, per menzionarne alcuni.
Se i musei della Museum Mile non saziano la voglia di cultura, un altro indirizzo da non perdere è il Whitney Museum of American Art dove ammirare opere di artisti americani del XX secolo: fino alla fine di maggio il museo osita la Whitney Biennial, importante evento con ricorrenza biennale che offre una panoramica sullo stato dell’arte contemporanea negli Stati Uniti.

Dei cinque distretti newyorkesi Manhattan è il più celebre, con innumerevoli attrazioni che sono diventate simbolo della città di New York. Manhattan è Midtown, con le luci di Times Square e l’Empire State Building, ma è anche Harlem, con la sua cultura afroamericana, il ricco Upper East Side con lo shopping più esclusivo e i musei della Museum Mile. E ancora i quartieri di downtown come SoHo, NoHo, TriBeCa, Meatpacking District, il Village, Little Italy, Chinatown, LES, Financial District, ognuno con il proprio carattere distintivo e la sua anima.

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New Defender onora il suo lignaggio con la 75th limited edition

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Nel 1948 la Serie I fu presentata al salone dell’automobile di Amsterdam. Land Rover celebra l’anniversario con la Defender 75th Limited Edition.

Disponibile nelle versioni 90 e 110, la Defender 75th Limited Edition vanta un esclusivo tema di design esterno con dettagli unici, rifinito nell’iconica tinta Grasmere Green con cerchi e finiture interne abbinati.

Esteriormente, viene introdotta per la prima volta nella gamma di Nuova Defender, la tinta Grasmere Green – una tonalità riservata esclusivamente alla 75th Limited Edition – con cerchi in lega da 20 pollici sempre in Grasmere Green e borchie centrali abbinate. Completano i miglioramenti esterni, un’esclusiva grafica 75 Years, paraurti Ceres Silver e Privacy Glass.

Gli interni, resistenti e versatili, prevedono la traversa rifinita in Grasmere Green Powder Coat spazzolato e dettagli incisi al laser. I sedili sono rivestiti in Resist Ebony, e console centrale in materiale Robustec – il tessuto più robusto disponibile sulla Defender.

Stuart Frith, Lifecycle Chief Engineer della Defender, ha dichiarato: “Fin dal lancio della nuova Defender, i clienti di tutto il mondo se ne sono innamorati e la domanda rimane estremamente sostenuta. Questa nuova edizione limitata cattura lo spirito degli ultimi 75 anni, con i suoi colori e dettagli e lo fonde con nuove tecnologie innovative, come la propulsione elettrica ibrida, il Terrain Response configurabile, gli aggiornamenti software over the air e capacità all-terrain senza rivali.”

L’edizione limitata si basa sull’allestimento HSE ad alte specifiche, con equipaggiamento standard completo. La tecnologia include 3D Surround Camera, Meridian Sound System, fari LED Matrix, sistema di infotainment Pivi Pro da 11,4 pollici, presa di ricarica domestica, Wi-Fi Enabled with Data Plan, Head-Up Display e Wireless Device Charger, Terrain Response configurabile, Towing Pack.

Tutti i modelli 75th Limited Edition dispongono anche di un tetto ripiegabile in tessuto, mentre il comfort superiore è fornito da sedili a memoria elettrica riscaldati per guidatore e passeggero a 14 vie, volante riscaldato e climatizzatore a tre zone.

Le scelte di propulsori includono l’efficiente PHEV P400e e il MHEV P400 Ingenium, per le sole versioni 110, oltre al Diesel D300, disponibile anche per il 90, che utilizza la tecnologia ibrida MHEV per ottimizzare potenza e consumi, sfruttando l’energia persa normalmente in decelerazione e frenata.

L’unicità della Limited Edition rende questa Defender un veicolo altamente collezionabile, presentato insieme a una nuova gamma di prodotti lifestyle Land Rover che celebrano questo momento storico.

La collezione Lifestyle condivide il tema di colore Grasmere Green e presenta una gamma completa di prodotti, tra cui un orologio unico minimalista con due cinturini, uno zaino funzionale e abbigliamento con grafica e dettagli esclusivi del 75° anniversario.

La Defender ha vinto più di 50 premi nel mondo, tra cui l’auto dell’anno 2020 di Top Gear, il SUV dell’anno 2021 di MotorTrend e il miglior SUV 2020 di Autocar, nonché un Euro NCAP Safety Rating a 5 stelle.

Land Rover è nata con il lancio di un solo veicolo. Oggi la nostra famiglia di SUV testimonia lo spirito pionieristico di innovazione che caratterizza Land Rover da più di sette decenni. Le nostre famiglie Defender, Discovery e Range Rover offrono capacità, versatilità e lusso senza pari: la base perfetta per altri 75 anni di successo.

La Defender 75th Limited Edition rappresenta un’edizione speciale rivolta ad un pubblico selezionato nei vari mercati. Nella scelta delle vetture destinate ai clienti italiani, sono state privilegiate le versioni PHEV per sottolineare la vocazione alla sostenibilità del brand, in linea con la strategia Reimagine del gruppo.

La nuova Defender 75th Limited Edition ha prezzi a partire da Euro 114.303. Per gli ordini, rivolgersi alla rete di Concessionarie ufficiali Land Rover.

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Il Piacere di guidare. Anche la classifica

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BMW Italia è al fianco di A.C. Milan nel celebrare la vittoria del Campionato di Serie A 2021/22.

Domenica 22 maggio 2022 il Milan è diventato campione d’Italia per la diciannovesima volta nella sua storia, dopo la vittoria 3-0 con il Sassuolo. BMW Italia festeggia al fianco del Club Rossonero in qualità di Automotive Partner e Premium Partner.

BMW e A.C. Milan hanno stipulato nel marzo 2011 una partnership a lungo termine che vede la filiale italiana della casa automobilistica premium tedesca come Automotive Partner e Premium Partner dei Rossoneri.

Siamo felici del traguardo raggiunto da A.C. Milan nel corso del Campionato 2021-2022- ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e A.D. di BMW Italia S.p.A. – e abbiamo pensato di omaggiare questo risultato con una campagna di comunicazione dedicata che esprime in modo elegante e raffinato i valori che ci accomunano e che ci hanno portato lo scorso anno a siglare la partnership. Passione, determinazione, gusto della sfida, rispetto degli avversari e stile sono infatti nel nostro DNA e in quello di A.C. Milan”.

I due marchi globali, eccellenze nei rispettivi ambiti, sono scesi in campo per l’innovazione, la sostenibilità e lo stile con un approccio pionieristico orientato al futuro, con lo scopo di connettere ed entusiasmare gli appassionati di sport, motori, innovazione e glamour, in tutto il mondo.

In qualità di Premium Partner, BMW è parte integrante del business del Club, attraverso lo sviluppo di branded content – come la versione speciale della Nuova BMW i4, realizzata in occasione della presentazione della quarta maglia della squadra – e la visibilità garantita dalle piattaforme digitali e fisiche dei Rossoneri.

Grazie alla partnership, il Milan ha accesso alla visione tecnologica di BMW e alle sue soluzioni di mobilità, messe a disposizione del senior management, dei giocatori e dello staff della Prima Squadra Maschile.

BMW e A.C. Milan: il piacere di guidare. Anche la classifica.

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JUSTIN BIEBER X VESPA – Che cosa succede quando due icone pop si incontrano?

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Nasce un progetto unico che celebra la libertà e la passione per lo stile e il design, attraverso un mix esplosivo di creatività che unisce coolness, cultura pop e contemporaneità

Vespa da sempre ispira l’immaginazione di artisti, stilisti e designer di tutto il mondo. In questi ultimi anni, grandi nomi come Giorgio Armani, Christian Dior e Sean Wotherspoon hanno saputo unire lo stile inconfondibile di Vespa con la loro creatività, realizzando collezioni esclusive.

Quest’anno è la volta di una collaborazione straordinaria e inedita nel panorama pop mondiale: Justin Bieber, star internazionale della musica con milioni di fan in tutto il mondo, e Vespa svelano JUSTIN BIEBER X VESPA, un nuovo esclusivo modello di Vespa pensato e disegnato personalmente dalla popstar.

La passione di Bieber per Vespa è nota: “La prima volta che ho guidato una Vespa è stato da qualche parte in Europa, probabilmente a Londra o a Parigi. Ricordo di aver visto una Vespa e di aver pensato: voglio guidarne una! Un’esperienza unica. Il vento che mi attraversava i capelli, l’incredibile sensazione di libertà… è stato divertentecommenta Justin Bieber.

Glam e senza tempo, la nuova Vespa pensata da Justin Bieber è espressione della sua creatività, da cui nasce sempre qualcosa di unico che diventa pura ispirazione.

Amo Vespa e collaborare con un brand così iconico è davvero cool. Avere la possibilità di esprimere me stesso, che sia attraverso l’arte, la musica, le immagini o l’estetica, creando qualcosa dal nulla, è una parte di me. Perché l’obiettivo, nella creazione e nel design, è sempre quello di dare il tuo tocco personale alle cose“, ha detto Justin Bieber.

La monocromia è il concetto stilistico che caratterizza la Vespa firmata da Bieber.

Il colore bianco, scelto dalla popstar mondiale, accomuna tutti gli elementi della nuova Vespa Sprint: dalla sella alle manopole, fino ai raggi dei cerchioni. Tono su tono sono anche il logo del Brand e le fiamme disegnate sulla scocca del mezzo; un tocco che l’artista ha voluto dare per rappresentare la spinta creativa, il dinamismo e la vitalità, valori condivisi da Bieber e Vespa.

JUSTIN BIEBER X VESPA è offerta nelle classiche motorizzazioni 50, 125 e 150cc, cilindrate che hanno fatto la storia di Vespa, oggi declinate secondo le più stringenti normative per il rispetto ambientale. Le linee giovanissime della carrozzeria compongono un body leggero ma protettivo mentre il manubrio, caratterizzato dall’inconfondibile ed evocativo faro rettangolare, accoglie un modernissimo display multifunzione TFT full color, collegabile a tutte le funzioni dello smartphone. La fanaleria Full-Led e gli spettacolari cerchi ruota da 12” sono segni inconfondibili di stile e tecnologia.

Un’edizione limitata ed esclusiva, accompagnata da una collezione di accessori anch’essi irresistibili. Borsa, guanti e casco total white con l’aggiunta del vero “Justin spin”, le fiamme, renderanno l’esperienza in Vespa ancora più cool!

Il giorno 20 aprile partirà il pre-booking per garantire a tutti gli appassionati di assicurarsi i primi attesissimi esemplari.

Per maggiori informazioni: vespa.com o la pagina dedicata

#JustinBieberXVespa
#Vespa
#justinbieber

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