Connect with us

On the Road

Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra: un’elegante cabriolet dal design dinamico e accattivante

Published

on

09 marzo 2012

Al Salone di Ginevra sono stati presentati i modelli spring della linea A5, caratterizzati da un profilo di design affascinante.  Le linee disegnate con precisione e le superfici dinamiche la rendono unica. Il restyling di pochi mesi fa le ha conferito un’espressione più decisa. Design e interni: i nuovi fari hanno un taglio cuneiforme. Nei fari xeno plus (optional) le luci diurne in tecnologia LED creano una finitura sottile; le luci “adaptive light” sono disponibili a richiesta. Anche le luci posteriori hanno subito alcuni ritocchi. Tra le qualità della carrozzeria vi sono la rigidità, la grande sicurezza, la buona risposta alle vibrazioni e il peso contenuto. L’abitacolo della A5 Sportback risulta più elegante grazie ai nuovi colori e materiali; i comandi sono ancora più intuitivi. Come optional sono disponibili sedili anteriori sportivi o sedili comfort climatizzati con aerazione attiva. A richiesta i sedili posteriori sono disponibili anche nella versione a tre sedili; la capienza del bagagliaio sotto al lungo cofano posteriore va da 480 a 1.283 litri. Motori Tutti i motori disponibili per la Audi A5 Sportback sono sovralimentati e a iniezione diretta; il sistema Start&Stop è di serie in tutte le versioni. Il programma comprende tre benzina e cinque TDI con consumi diminuiti anche del 18% a fronte di prestazioni in molti casi migliorate. Il motore di base, il 1.8 TFSI 170 CV (125 kW), è già molto potente. Il quattro cilindri molto efficiente presenta innovazioni all’avanguardia che riguardano il sistema di gestione delle valvole e della loro corsa, l’innovativo sistema di gestione termica, il sistema di iniezione, il turbocompressore e l’integrazione del collettore di scarico. Top di gamma è il 3.0 TFSI, un V6 sovralimentato con compressore meccanico in grado di erogare la potenza massima di 272 CV (200 kW). 19/66. Anche i TDI sono caratterizzati da grande efficienza. I quattro cilindri hanno subìto modifiche in molti ambiti; nella parte alta della gamma completano l’offerta tre V6 Diesel. La gamma motori: 1.8 TFSI 170 CV (125 kW) 2.0 TFSI e 2.0 TFSI quattro 211 CV (155 kW) 3.0 TFSI quattro 272 CV (200 kW) 2.0 TDI 143 CV (105 kW)  2.0 TDI 163 CV (120 kW) 2.0 TDI e 2.0 TDI quattro 177 CV (130 kW)  3.0 TDI 204 CV (150 kW)  3.0 TDI quattro 245 CV (180 kW) 3.0 TDI clean diesel quattro 245 CV (180 kW). Audi offre il sistema di trasmissione ideale per ogni motorizzazione: cambio manuale a sei marce, multitronic e cambio S tronic a sette rapporti. Le quattro motorizzazioni più potenti e il 2.0 TDI 177 CV (130 kW) sono disponibili di serie o a richiesta con la trazione integrale permanente quattro. Il “torque vectoring” rende l’handling ancora più preciso. Per la 3.0 TDI quattro e la 3.0 TFSI quattro è inoltre disponibile il differenziale sportivo. Autotelaio L’asse anteriore a cinque bracci e l’asse posteriore a bracci trapezoidali della A5 Sportback sono costituiti per lo più da componenti in alluminio. Le modifiche apportate ai cuscinetti dei bracci dell’asse posteriore e alla regolazione degli ammortizzatori hanno conferito maggiore precisione di manovra e comfort. Il nuovo servosterzo elettromeccanico contribuisce ad aumentare l’efficienza complessiva. Tutte le varianti di A5 a trazione anteriore sono dotate di programma elettronico di stabilizzazione (ESP) con meccanismo elettronico di bloccaggio trasversale. A richiesta è disponibile il sistema “Audi drive select”, che grazie alla possibilità di scegliere diverse curve caratteristiche, rende l’esperienza di guida ancora più accattivante. Oltre al servosterzo, alla gestione motore e al climatizzatore automatico prevede anche differenziale sportivo, sterzo dinamico e autotelaio con sistema di regolazione degli ammortizzatori, tutti disponibili a richiesta. Sistemi di assistenza Nella A5 Sportback è di serie il sistema d’informazione per il conducente con consiglio di pausa, che avvisa il guidatore nel caso in cui riconosca sintomi di stanchezza. Tra gli equipaggiamenti a richiesta figurano l’“Audi side assist”, l’“Audi active lane assist” e l’“adaptive cruise control” perfezionato, che grazie a sensori radar mantiene una distanza costante tra la cinque porte e il veicolo antistante. A velocità inferiori a 30 km/h effettua frena automaticamente fino all’arresto in caso di rischio di tamponamento. Sistemi di infotainment Anche i sistemi di infotainment della A5 Sportback sono stati accuratamente perfezionati. La punta di diamante è costituita dal sistema di navigazione MMI plus, disponibile come optional; il telefono veicolare Bluetooth online, che può costituirne un’integrazione, rende disponibili a bordo i servizi online di Audi connect e collega a Internet i dispositivi mobili dei passeggeri mediante WLAN. Audi A5 Coupé Con la Audi A5 Coupé, dalle linee straordinariamente eleganti e già diventata un classico, Audi ha vinto nel 2010 in Germania il prestigioso “Design Award”. La due porte ha in serbo ottime qualità anche per l’impiego quotidiano. Il cofano bagagliaio è ad apertura automatica, gli schienali sono ribaltabili separatamente. Grazie alla carrozzeria leggera in acciaio con i parafanghi anteriori in alluminio la massa a vuoto della versione di base è di soli 1.425 kg (guidatore escluso). Come per la A5 Sportback, anche il restyling della A5 Coupé ha riguardato ritocchi al design degli esterni, all’abitacolo e ai componenti tecnici. Le otto motorizzazioni coprono una gamma di potenza da 143 CV (105 kW) a 272 CV (200 kW). Particolarmente interessante il motore compatto high-tech 1.8 TFSI a benzina, che vanta consumi medi di 5,7 litri ogni 100 chilometri. La gamma motori: 1.8 TFSI 170 CV (125 kW) 2.0 TFSI e 2.0 TFSI quattro 211 CV (155 kW) 3.0 TFSI quattro 272 CV (200 kW) 2.0 TDI e 2.0 TDI quattro 177 CV (130 kW) 3.0 TDI 204 CV (150 kW) 3.0 TDI quattro 245 CV (180 kW) 3.0 TDI clean diesel quattro 245 CV (180 kW). Per quanto riguarda i sistemi di trasmissione, sono disponibili il cambio manuale a sei marce, il multitronic e il cambio S tronic a sette rapporti. Tutte le motorizzazioni a partire dalla 2.0 TDI 177 CV (130 kW) sono a trazione quattro eccetto la 3.0 TDI nella versione 204 CV (150 kW). A richiesta per la versione più potente della gamma Diesel e benzina è disponibile il differenziale sportivo. L’autotelaio può essere completato dallo sterzo dinamico e dal sistema di regolazione degli ammortizzatori; il servosterzo elettromeccanico (di serie) riduce i consumi. La gamma degli equipaggiamenti disponibili di serie e a richiesta corrisponde quasi completamente alla gamma offerta per la Audi A5 Sportback, e questo vale anche per i sistemi d’assistenza, per l’infotainment e per i servizi Audi connect. Audi A5 Cabriolet La A5 Cabriolet è la grande quattro posti scoperta firmata Audi: sportiva, confortevole e bellissima. Analogamente agli altri modelli della famiglia, dopo il restyling di qualche mese fa si presenta ancora più elegante e matura. Come ogni Audi scoperta, anche la A5 Cabriolet ha una capote classica in tela che, grazie a un meccanismo completamente automatizzato, si apre e si chiude in 15 secondi. Come optional è disponibile una capote insonorizzata con materiale espanso isolante. Durante l’apertura la capote si ripiega in modo tale da occupare poco spazio: nel bagagliaio rimangono 320 litri di capienza (a capote chiusa: 380 litri). Gli schienali ribaltabili dei sedili posteriori e il carico passante aumentano a 750 litri la capienza del bagagliaio. La gamma motori: 1.8 TFSI 170 CV (125 kW) 2.0 TFSI e 2.0 TFSI quattro 211 CV (155 kW) 3.0 TFSI quattro 272 CV (200 kW) 2.0 TDI e 2.0 TDI quattro 177 CV (130 kW) 3.0 TDI 204 CV (150 kW) 3.0 TDI quattro 245 CV (180 kW) 3.0 TDI clean diesel quattro 245 CV (180 kW). Per quanto riguarda i sistemi di trasmissione, sono disponibili il cambio manuale a sei marce, il multitronic e il cambio S tronic a sette rapporti. Tutte le motorizzazioni a partire dalla 2.0 TDI 177 CV (130 kW) sono a trazione quattro eccetto la 3.0 TDI nella versione 204 CV (150 kW). A richiesta per la versione più potente della gamma Diesel e benzina è disponibile il differenziale sportivo. L’autotelaio può essere completato dallo sterzo dinamico e dal sistema di regolazione degli ammortizzatori; il servosterzo elettromeccanico (di serie) riduce i consumi. La gamma degli equipaggiamenti disponibili di serie e a richiesta corrisponde quasi completamente alla gamma offerta per la Audi A5 Sportback, e questo vale anche per i sistemi d’assistenza, per l’infotainment e per i servizi Audi connect. Audi A5 Cabriolet La A5 Cabriolet è la grande quattro posti scoperta firmata Audi: sportiva, confortevole e bellissima. Analogamente agli altri modelli della famiglia, dopo il restyling di qualche mese fa si presenta ancora più elegante e matura. Come ogni Audi scoperta, anche la A5 Cabriolet ha una capote classica in tela che, grazie a un meccanismo completamente automatizzato, si apre e si chiude in 15 secondi. Come optional è disponibile una capote insonorizzata con materiale espanso isolante. Durante l’apertura la capote si ripiega in modo tale da occupare poco spazio: nel bagagliaio rimangono 320 litri di capienza (a capote chiusa: 380 litri). Gli schienali ribaltabili dei sedili posteriori e il carico passante aumentano a 750 litri la capienza del bagagliaio.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

On the Road

Jaguar XF e XE R-Dynamic Black: stile e connettività migliorati

Published

on

Grazie all’introduzione dei nuovi modelli R-Dynamic Black, il fascino delle pluripremiate XF berlina e Sportbrake è stato ulteriormente implementato. Contestualmente, anche la Jaguar XE può ora beneficiare di specifiche migliore grazie alla rinnovata versione R-Dynamic Black.

Sviluppati sulla base delle XE e XF R-Dynamic S, questi esclusivi modelli sono stati migliorati attraverso una serie di specifici elementi chiave ideati per assicurare una presenza stradale ancora più sicura e decisa.

Entrambi i modelli offrono impareggiabili livelli di guidabilità, maneggevolezza, raffinatezza e lusso, oltra ad una potente, efficiente ed elettrificata gamma di propulsori.

Dopo il lancio della XE R-Dynamic Black avvenuto lo scorso anno, il Black Pack della XF è stato ulteriormente migliorato grazie alla finitura Gloss Black prevista per le calotte degli specchietti retrovisori esterni e dei sottoporta laterali, che va ad aggiungersi a quella presente nella cornice e negli elementi della griglia, nei bordi dei finestrini laterali, nelle prese d’aria dei parafanghi, nei badge posteriori e, sulla Sportbrake, nelle barre del tetto. Fanno parte della dotazione anche i vetri oscurati. Completano il tutto i cerchi in lega da 19 pollici “Style 5031” per la XE e “Style 5106” per la XF con finitura Gloss Black, abbinati alle pinze dei freni in colore rosso.

La XE R-Dynamic Black viene offerta con una selezione di finiture metalliche per le colorazioni della carrozzeria, tra cui Firenze Red, Bluefire, Eiger Grey, Santorini Black o il nuovo Ostuni White, mentre per la XF, i modelli R-Dynamic Black sono disponili nell’intera gamma di colori.

I lussuosi interni delle auto sono stati arricchiti con impiallacciature splendidamente realizzate con finitura Gloss Grey Figured Ebony per la XE e Satin Charcoal Ash per la XF. La pedaliera in metallo lucido aggiunge un ulteriore tocco di raffinatezza. La sensazione di serenità ed eleganza presente all’interno dell’abitacolo della XF è stata implementata grazie alla rinnovata Premium Cabin Lighting, che ora consente di poter scegliere tra 30 diverse colorazioni rispetto alle 10 precedenti.

Il veloce, intuitivo e reattivo sistema d’infotainment Pivi Pro è ora più performante che mai. Sia sulla XE che sulla XF dispone di una gamma di applicazioni integrate di serie come, ad esempio, Spotify e l’Apple CarPlay®. Naturalmente anche l’Android Auto™ viene offerto di serie.

A breve i clienti potranno beneficiare anche dell’Apple CarPlay® wireless, che renderà la connettività dello smartphone ancora più semplice e fruibile e che sarà disponibile tramite un aggiornamento software-over-the-air (SOTA)*. Allo stesso tempo verrà rilasciata anche la versione wireless dell’Android Auto™*. La funzionalità SOTA della XE e della XF consente al Pivi Pro e agli altri sistemi del veicolo di essere sempre aggiornati da remoto senza soluzione di continuità. Ciò significa che i clienti potranno disporre sempre del software più recente senza doversi recare in concessionaria.

Inoltre, la tecnologia dual-SIM del Pivi Pro consente di riprodurre in modo contestuale la musica preferita in streaming.

Il sistema Pivi Pro è in grado persino di connettere due telefoni simultaneamente attraverso il Bluetooth, mentre il pad dell’opzionale sistema di ricarica wireless è dotato di un amplificatore di segnale per migliorare la ricezione della rete. Attraverso l’ausilio dell’antenna esterna, il sistema è in grado di assicurare anche conversazioni più nitide.

Su strada, la XE e la XF continuano a rappresentare un punto di riferimento grazie al loro perfetto equilibrio tra agilità, maneggevolezza e guidabilità. La coinvolgente e gratificante qualità di guida che le vetture sono in grado di assicurare gli consente di posizionarsi ai vertici del segmento. Tutto ciò anche grazie a dei livelli di rumorosità interna intrinsecamente bassi, che sulla XF sono stati ulteriormente ridotti grazie all’Active Road Noise Cancellation. Questa tecnologia è particolarmente efficace nell’eliminazione dei suoni a bassa frequenza, contribuendo a diminuire l’affaticamento del conducente durante i lunghi viaggi.

A bordo è stata posta una notevole attenzione al benessere di tutti gli occupanti, dando priorità alla qualità dell’aria. Sia la XE che la XF offrono dei sistemi di ionizzazione dell’aria dell’abitacolo con filtrazione PM2.5, in grado di catturare le particelle aero sospese ultrafini e gli allergeni.

Le versioni R-Dynamic Black, come tutti i modelli XE e XF, sono alimentate da raffinati ed efficienti propulsori 2.0 litri quattro cilindri Ingenium sia benzina che diesel, quest’ultimi elettrificati tramite la tecnologia mild hybrid (MHEV) da 48 volt. Tutte le motorizzazioni sono abbinate esclusivamente a trasmissioni automatiche ad otto rapporti, caratterizzate da cambi di marcia fluidi e veloci. Queste unità sono disponibili con la trazione posteriore o, in alternativa, con la trazione integrale all-wheel drive dotata dell’Intelligent Driveline Dynamics.

La gamma completa delle motorizzazioni previste per la XE e la XF in Italia comprende:

Benzina

  • 0 litri quattro cilindri turbo da 250 CV, trazione posteriore, cambio automatico
  • 0 litri quattro cilindri turbo da 250 CV, trazione integrale, cambio automatico
  • 0 litri quattro cilindri turbo da 300 CV, trazione integrale, cambio automatico

Diesel

  • 0 litri quattro cilindri turbo da 199 CV, trazione posteriore, cambio automatico
  • 0 litri quattro cilindri turbo da 199 CV, trazione integrale, cambio automatico
  • 0 litri quattro cilindri turbo MHEV da 204 CV, trazione posteriore, cambio automatico
  • 0 litri quattro cilindri turbo MHEV da 204 CV, trazione integrale, cambio automatico

L’unità diesel da 204 CV sviluppa un impressionante valore di coppia massima di 430 Nm. La sua raffinatezza e la sua eccellente reattività sono state ulteriormente migliorate attraverso il sistema MHEV. Il dispositivo BiSG (Belt integrated Starter Generator) è in grado di recuperare l’energia solitamente persa durante le fasi di rallentamento e frenata, che viene immagazzinata in una batteria agli ioni di litio da 48V. L’energia recuperata viene successivamente ridistribuita per supportare il propulsore durante le fasi di accelerazione. Inoltre, questo dispositivo rende la funzione stop-start più silenziosa e veloce rispetto ai sistemi convenzionali.

Questo motore è il più efficiente di entrambe le gamme di vetture e consente alla XE con trazione posteriore, di offrire un consumo di carburante fino a 4,8 litri ogni 100 km**, con emissioni di CO2 a partire da soli 127 g/km**. Sulla XF berlina a trazione posteriore, il valore del consumo di carburante arriva fino a 4,9 litri ogni 100 km**, mentre quello delle emissioni di CO2 parte da soli 130 g/km**.

I potenti e fluidi propulsori benzina sono disponibili in due gamme di potenza: 250 CV e 365 Nm di coppia, 300 CV e 400 Nm di coppia. Quest’ultima unità è disponibile solo su XF ed è esclusivamente abbinata alla trazione integrale all-wheel drive, che assicura le massime prestazioni e un’eccezionale trazione in ogni condizione di guida. In questa variante, la XF berlina è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi, con una velocità massima di 250 km /h.

* Il rilascio dell’Apple CarPlay® e dell’Android Auto™ wireless avverrà tramite un aggiornamento software wireless previsto entro la fine dell’anno per tutte le berline e i SUV Jaguar. In quel momento, le funzionalità saranno disponibili anche tramite un aggiornamento SOTA per tutti i modelli XE e XF equipaggiati con Pivi e Pivi Pro. Lo sviluppo e le versioni del software sono soggetti a variazioni nella pianificazione e nella programmazione, di conseguenza le date relative al rilascio potrebbero essere soggette a modifiche. 

** Tutti i dati relativi alle emissioni e al consumo di carburante sono riferiti al ciclo combinato WLTP (TEL). I dati forniti sono il risultato di test ufficiali effettuati dal produttore in conformità con la legislazione dell’UE e sono stati eseguiti con finalità puramente di comparazione. I dati nel mondo reale potrebbero essere differenti. Quelli relativi alle emissioni di CO2 e al consumo di carburante possono variare in base a fattori specifici quali lo stile di guida, le condizioni ambientali, il carico presente, gli penumatici e gli accessori montati.

I clienti possono configurare la propria auto sul sito jaguar.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

On the Road

Nasce il nuovo monopattino elettrico APRILIA eSR2 in collaborazione con MT DISTRIBUTION.

Published

on

COL NUOVO MONOPATTINO ELETTRICO eSR2 CRESCE LA PROPOSTA DI MOBILITÀ LEGGERA A MARCHIO APRILIA

DOPPIA SOSPENSIONE ANTERIORE, APP DEDICATA PER LA GESTONE DI TUTTE LE FUNZIONI, RUOTE DA 10”, MOTORE BRUSHLESS DA 350 W, TELAIO IN LEGA DI ALLUMINIO, GRAFICHE RACING: LA MOBILITÀ ELETTRICA NON HA MAI AVUTO UN’ANIMA COSÌ SPORTIVA

La linea di mezzi leggeri nata dall’accordo di licenza tra Aprilia e MT Distribution si arricchisce di eSR2, nuovo monopattino elettrico dall’animo sportivo pensato per chi vuole sentirsi sempre pronto alle sfide in città, grazie al supporto offerto dalla doppia sospensione anteriore e dalla connessione all’App integrata.

Aprilia eSR2 si fa subito notare grazie al suo design e alle grafiche originali. Il frontale è fortemente caratterizzato dagli steli cromati delle nuove sospensioni anteriori, in grado di attutire i colpi e le vibrazioni trasmesse dal manto stradale anche se irregolare. Le prestazioni di eSR2 sono sempre sotto controllo grazie all’introduzione di una App integrata, interamente progettata e sviluppata da Italdesign, azienda leader al mondo nella realizzazione di servizi per l’industria della mobilità.

L’App, già disponibile su Google Play e App Store, è pensata come un vero e proprio “garage virtuale” in cui registrare più prodotti e dal quale accedere ai servizi di assistenza tecnica in tempo reale tramite chat WhatsApp. Grazie alla App sarà possibile rimanere costantemente aggiornati sulle principali funzioni e prestazioni del mezzo, e tenere sotto controllo parametri quali il livello di carica della batteria, la distanza percorsa e l’ultima posizione nota del veicolo.

Aprilia eSR2 è spinto da un motore brushless da 350 W che richiede una manutenzione minima. Il motore è alimentato da una batteria da 288 Wh che consente di percorrere fino a 25 km con una carica.

L’esperienza di guida è resa più confortevole grazie all’utilizzo di pneumatici con camera d’aria da 10’’ e del doppio freno a tamburo anteriore e freno elettrico posteriore. La sicurezza su strada è inoltre garantita dai fanali a LED, anteriore e posteriore, che assicurano visibilità in situazioni di guida notturna o di ridotta luminosità.

Aprilia eSR2 è disponibile nei canali della grande distribuzione, nei grandi negozi di elettronica di consumo e nei principali store online al prezzo consigliato di 559 Euro.

L’acquisto di ogni monopattino include l’assicurazione Tutela Famiglia stipulata con AXA Assistance.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.urban-mobility.aprilia.com.

Per le informazioni commerciali e sulla reperibilità dei prodotti, sono online le pagine www.mtdistribution.it e l’indirizzo email apriliasmartmovement@mtdistribution.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

On the Road

MINI Cooper S3 porte

Published

on

Al largo, sulla terraferma o in volo, la regione del Lago di Costanza può essere esplorata in vari modi, sportivi o rilassanti. Grazie ai sistemi portapacchi posteriori e per tetto della gamma di accessori originali MINI, la MINI Cooper S 3 porte si trasforma in un vero prodigio del trasporto che si adatta alle più variegate esperienze di viaggio.
Il conto alla rovescia è in corso dietro le quinte, ma non appena si dà il via libera, centinaia di aiutanti escono in massa. Ogni anno, la vendemmia sul Lago di Costanza è un evento spettacolare. È tutta una questione di tempistiche: quando la maturazione dell’uva e le temperature esterne coincidono perfettamente. Al termine dell’estate, infatti, raramente il clima rimane stabile a lungo. Gli autocarri in miniatura prendono allora il sopravvento sulle strade dei villaggi viticoli, fino a tarda notte. I trattori appositamente progettati – abbastanza stretti per essere guidati tra i densi filari di viti e abbastanza potenti da trainare i lunghi e sempre pieni rimorchi – portano, il più rapidamente possibile, il prezioso raccolto di uva ai torchi per il vino.
Manovrabilità, agilità, motorizzazione potente e capacità di carico impressionante sono qualità evidenti anche nella MINI Cooper S 3 porte (consumo di carburante combinato: 6,4 – 6,1 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 147 – 139 g/km) nel suo tour nella regione del Lago di Costanza. I sistemi portapacchi sul tetto e i portapacchi posteriori della gamma di accessori originali MINI trasformano in poche semplici mosse la vettura compatta premium in un vero prodigio del trasporto. Abbassando lo schienale del sedile posteriore, nella ripartizione standard 60/40, la capacità del vano bagagli passa da 211 a 731 litri. E con il box per tetto MINI, con una capacità di 320 litri, c’è ancora più spazio per i bagagli.
Il box è dotato di serratura, strisce stampate e logo MINI. Si apre su entrambi i lati lunghi e può essere montato sul supporto base MINI, disponibile nella gamma di accessori originali MINI. In alternativa, per la MINI 3 porte sono disponibili anche le barre portatutto ed i mancorrenti per tetto opzionali.

Il portabiciclette posteriore e il portatutto da tetto sono ordinabili da adesso direttamente in fabbrica. Il portabiciclette in particolare può trasportare due biciclette in modo affidabile e sicuro. Grazie alla funzione di ripiegamento, il portellone posteriore del veicolo può essere aperto anche quando il portapacchi posteriore è carico.
Il box per tetto MINI e il portabiciclette posteriore MINI aggiungono un’altra dimensione all’utilizzo creativo dello spazio che contraddistingue il marchio e creano le condizioni ideali per un’esperienza di viaggio variegata. L’intera regione del Lago di Costanza dispone di una rete ben segnalata di sentieri escursionistici e piste ciclabili che spesso conducono in prossimità della riva, fra quieti villaggi o attraversando le regioni frutticole e vinicole. La fitta rete di traghetti Bodensee-Schifffahrt assicura inoltre il collegamento transfrontaliero tra le città sulle sponde tedesche, austriache e svizzere. È possibile portare con sé la propria bicicletta sui traghetti passeggeri, mentre i traghetti per auto effettuano un servizio navetta tra Meersburg e Constance e tra Friedrichshafen e Romanshorn in Svizzera. In questo modo i visitatori possono trarre il meglio dal Lago di Costanza con gite giornaliere personalizzabili – che si tratti di una passeggiata a piedi o in bicicletta, di un momento di totale relax sull’acqua o di un giro a bordo della MINI Cooper S 3 porte tra le strade in riva al lago.

Uno dei punti di partenza più gettonati per le escursioni sul Lago di Costanza è la città sveva di Lindau, nella parte orientale della regione. Il suo centro storico si trova su un’isola al largo del Lago di Costanza. Da lì partono anche i traghetti, che, uscendo dal porto passano davanti al faro e alla scultura in marmo del leone bavarese. Le trade strette, i negozi, le caffetterie, il vecchio municipio costruito nel 1422 e le case del XVI e XVII secolo accuratamente conservate conferiscono al centro storico di Lindau un fascino unico. Alcune parti delle fortificazioni storiche risalgono addirittura all’XI secolo. La Torre Mang, con il suo colorato tetto in piastrelle smaltate, delimita la fine della cinta muraria al porto. Dal 1180 al 1856 la Torre ha funto da faro, prima che venisse commissionato il suo successore notevolmente più alto all’ingresso del porto.

Lungo il percorso da Lindau alla regione vinicola di Immenstaad, Hagnau e Meersburg, la MINI Cooper S 3 attraversa la tradizionale città industriale di Friedrichshafen. Da qui, i dirigibili prendono il volo da 120 anni, mentre la storia dei “sigari volanti” è ampiamente documentata nel Museo Zeppelin con numerosi reperti storici e installazioni moderne. Il museo ospita anche una vasta collezione d’arte. I visitatori di Friedrichshafen possono partire per un volo panoramico sul Lago di Costanza a bordo di uno Zeppelin di ultima generazione. Con voli di durata compresa tra i 30 e i 90 minuti, la bassa quota di crociera di circa 300 metri garantisce una visuale unica sul Lago di Costanza in tutta la sua vastità.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending