Connect with us

Beauty

Social beauty: per il mese della Terra, una raccolta fondi a diffusione mondiale per l'acqua pulita

Published

on

25 febbraio 2012

La prossima campagna del Mese della Terra invita tutto il network di Aveda di oltre 30 paesi a impegnarsi per raccogliere 4.5 milioni di dollari da devolvere a progetti dedicati all’acqua potabile, un diritto umano fondamentale per cui 900 milioni di persone combattono ogni giorno. Il Mese della Terra 2012 segue la scia delle campagne portate avanti da Aveda tra il 2007 e il 2011 per salvaguardare l’acqua nel mondo, cercando di instaurare la consapevolezza che la scarsità d’acqua è un problema reale per cui impegnarsi attivamente ogni giorno. Per il 13° anno consecutivo, Aveda con il Mese della Terra si impegna a raccogliere fondi e ad accrescere la conoscenza dei problemi ambientali nel mondo. Dal 1999, il network di Aveda ha raccolto più di 22 milioni di dollari per aiutare organizzazioni umanitarie attivamente impegnate in progetti ambientali; dal 2006 in particolare, 16 milioni di dollari sono stati impiegati in progetti relativi all’acqua. Come nelle passate stagioni, Aveda ha scelto come partner globale Global Greengrants Fund per la raccolta di fondi destinati a progetti relativi all’acqua in più di 40 paesi. Global Greengrants Fund dal 1993 concentra i suoi sforzi per tutelare l’ambiente e promuovere la sostenibilità, garantendo aiuti alle popolazioni delle zone rurali di tutto il mondo. Global Greengrants Fund è il partner ideale per promuovere l’approccio globale di Aveda nel sostegno ambientale, nella cura per la terra e nelle persone che ci vivono. In Italia: 1) Candela Light the Way. Dal 1 Aprile, sino a tutto il mese di Maggio, sarà possibile contribuire alla causa di Aveda acquistando la candela Light the WayTM in edizione limitata. Questa candela a base di cera di soia ha un inconfondibile aroma studiato per alleviare lo stress formulato con l’impiego di lavanda francese certificata organica. Il 100% del ricavato dalla vendita di questa candela sarà devoluto a Global Greengrants Fund. PACKAGING – Il packaging è costituito da vetro riciclato al 100% e da una confezione esterna in carta riciclata al 70% stampata esclusivamente con inchiostro di soia. 2) Iniziative dei Saloni. Nel mese di Aprile e di Maggio, i saloni Aveda di tutta Italia saranno attivamente impegnati in due attività di sensibilizzazione per i loro clienti. Oltre alla vendita della candela in edizione limitata, potranno proporre ai loro clienti: • un libro per bambini in cui saranno illustrati i tanti modi per risparmiare acqua quotidianamente attraverso facili e divertenti consigli. Il libro sensibilizzerà i più piccoli verso l’importanza dell’acqua e la sua vendita parteciperà alla raccolta fondi; • un Puzzle da comporre in salone: 50 tasselli andranno a formare l’evocativa immagine di un pozzo d’acqua. Ogni tassello sarà inserito nel puzzle in seguito a una donazione e parteciperà alla costruzione del pozzo. Il ricavato delle raccolte fondi del Mese della Terra, attivate da migliaia di saloni, Spa e istituti di tutto il mondo parteciperanno a supportare 35 partner in comunità in tutto il mondo. Questi partner sono impegnati localmente per preservare l’acqua pulita ed educare i cittadini alla sua salvaguardia.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Beauty

SEPHORA inaugura l’albero di Natale a Milano con uno spettacolo all’insegna di musica e giochi di luce

Published

on

Il 6 Dicembre 2023 il beauty retailer ha inaugurato il suo Albero di Natale nell’iconica cornice di Piazza della Scala

In occasione delle prossime festività, SEPHORA ha organizzato una vera e propria festa per consegnare il suo Albero alla città di Milano: nel pomeriggio del 6 dicembre, in Piazza della Scala, adulti e bambini, milanesi e non, hanno potuto assistere ad uno spettacolo carico di emozioni, musica ed effetti speciali.

A dare il via alle celebrazioni è stata Petra Loreggian, host della serata, la cui voce ha guidato il pubblico durante tutta la serata. Dopo un breve saluto, Beyhan Figen – General Manager di Sephora Italia – e tutto il comitato direttivo Sephora – hanno dato il via allo spettacolo di lighting design che ha inaugurato l’accensione dell’albero, una vera e propria installazione interattiva per dare vita al claim che Sephora ha scelto per questo Natale: “FAI BRILLARE LA TUA LUCE”.

Un albero di Natale che reinterpreta i codici iconici del brand unendoli al messaggio: un’esperienza visiva e sensoriale realizzata grazie ad una tecnologia a LED,  che ha permesso di creare uno spettacolare gioco di luci illuminando così i 98 pacchi regalo che vanno a formare l’imponente albero di 10 metri di altezza.

A seguire, una special performance di Mara Sattei ha contribuito a creare un’atmosfera magica grazie a un medley dei suoi più grandi successi. La serata è poi terminata con un dj set che ha accompagnato il pubblico con un mash up delle più famose canzoni natalizie.

Le sorprese continuano però per tutto il periodo delle festività: fino al 6 gennaio 2024, ogni giorno dalle ore 16 alle 20, chiunque potrà interagire con l’installazione: premendo il pulsante dedicato sarà possibile assistere ad uno spettacolo di luci unico e personalizzato.

Per rendere ancora più speciale questo momento, dal 7 Dicembre fino alla vigilia di Natale, tutti coloro che interagiranno con l’albero avranno la possibilità di vincere una speciale gift box con  una selezione di prodotti dei brand più amati distribuiti da Sephora.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

(MALIN+GOETZ) HOLIDAY KIT 2023

Published

on

(MALIN+GOETZ) combina ingredienti naturali con le tecnologie più innovative, proponendo una lussuosa collezione di prodotti beauty per uno stile di vita contemporaneo.
I 4 (MALIN+GOETZ) Holiday Kit 2023 rendono omaggio al design di Anni Albers, artista tessile e creatrice di stampe nota per i suoi iconici disegni tessili che sperimentano colori, forme e il ritmo.

IN GOOD HANDS KIT
Regalo ideale per scoprire il brand e per labbra e mani sempre idratate.

Nel kit:
Vitamin B5 hand treatment bergamot 30 ml
Mojito lip balm 10 ml
Prezzo al pubblico consigliato € 25

Questo slideshow richiede JavaScript.

MAKE IT A DOUBLE KIT
Un kit di essentials per un momento benessere firmato (MALIN+GOETZ). Fragranza dolce e moderna ispirata al bay rum, con note di prugna matura, vaniglia, latte, cuoio e rum.

Nel kit:
Rum hand + body wash 250 ml
Rum body lotion 250 ml
Prezzo al pubblico consigliato € 54

FRESH FACED STARTER KIT
Cofanetto di essentials per iniziare a prendersi cura della propria pelle con la routine skincare firmata (MALIN+GOETZ).

Nel kit:
Detox face mask 118 ml
Grapefruit face cleanser 30ml
Vitamin e face moisturizer 30ml
Prezzo al pubblico consigliato € 59

Questo slideshow richiede JavaScript.

SCENT THE MOOD VOTIVE SET
Candele best seller formato miniatura. Illuminano e profumano l’atmosfera da fresca e luminosa a speziata. Con 25 ore di autonomia, le candele votive sono ottimi regali ma anche il modo perfetto per provare una nuova fragranza.

Il set comprende:
Dark rum votive 67 gr
Leather votive 67 gr
Otto votive 67 gr
Bergamot votive 67 gr

Prezzo al pubblico consigliato € 85

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Beauty

Il Black Friday di Lovrén continua tutto l’anno in farmacia: i prodotti invernali sotto i 20 euro

Published

on

Grazie alla sua filosofia no-packaging e al volume di produzione, i prodotti del brand genovese del gruppo Clinicalfarma sono ad un “prezzo black friday” tutto l’anno

E se il Black Friday potesse continuare tutto l’anno? È questa la filosofia di Lovrén (www.lovren.it), brand di beauty con sede a Genova del gruppo Clinicalfarma, nato nel 2018 e ad oggi presente in oltre 5000 farmacie in tutta Italia e altrettante all’estero. Grazie alla sua filosofia no-packaging, così come all’alto volume produttivo, l’azienda riesce a garantire l’alta qualità a prezzi accessibili tutto l’anno, attraverso il suo principale canale di distribuzione, al quale ha riservato prezzi dedicati.

In controtendenza rispetto al “classico” Black Friday – che vede sconti quasi esclusivamente online – Lovrén favorisce gli acquisti in farmacia e parafarmacia, mantenendo prezzi fissi e dedicati tutto l’anno, dove Clinicalfarma si pone come quinta azienda per volumi nel totale mercati presidiati dermocosmesi & igiene e leader assoluto nel totale mercato make up farmacia, secondo gli ultimi dati rilasciati da New Line.

Il kit di prodotti sotto i 20 euro per proteggersi dal freddo
Per proteggersi dai primi freddi, la routine di bellezza comincia dalla crema viso. Lovrén vanta tra i suoi bestseller due prodotti, V1 e V2, nel suo formato da 30ml. Queste creme sono perfette per il freddo, poiché specifiche per l’idratazione quotidiana, aiutando la pelle sia a contrastare i danni dal freddo sia a prevenirli, se utilizzate tutti i giorni.

La crema viso V1 garantisce infatti alla pelle il giusto grado di idratazione ogni giorno, con una texture setosa, nutre in profondità e combatte i segni del tempo. Questa crema è formulata con un mix di oli naturali, burro di Karité e Vitamina E.

In alternativa la V2 è una crema rivitalizzante e ricostituente anti età. Dall’assorbimento rapido, rimpolpa e contrasta i segni del tempo. Anch’essa è formulata con un mix di oli naturali, burro di Karité e Vitamina E ed entrambi i prodotti sono dermatologicamente testati, senza nichel, cromo o cobalto, vegan, senza paraffina e senza microplastiche.

Prezzo in farmacia e parafarmacia V1 4,99€
Prezzo in farmacia e parafarmacia V2 5,99€

Per le labbra, invece, la soluzione è L1, un balsamo labbra dalla consistenza ricca, che crea sulle labbra un piacevole strato protettivo (con protezione solare SPF15). Lenite, le labbra ritrovano sollievo e morbidezza. In alternativa c’è L2, un balsamo labbra altamente idratante, nutriente e ristrutturante, perfetto per proteggere dallo stress ambientale. Entrambi i balsami sono dermatologicamente testati, senza nickel, cromo o cobalto, vegan, senza glutine, senza siliconi e senza PEG.

Prezzo in farmacia e parafarmacia L1 2,99€
Prezzo in farmacia e parafarmacia L2 2,99€

Per finire, invece, il brand ha realizzato due creme mani, senza microplastiche e senza PEG: CM1, una crema per le mani dalla texture ultra leggera adatta anche alla pelle più sensibile, con una profumazione gradevole e delicata e CM2, con formulazione concentrata dalla texture vellutata a rapido assorbimento, con effetto emolliente e riparatore.

Prezzo in farmacia e parafarmacia CM1 3,99€
Prezzo in farmacia e parafarmacia CM2 2,99€§

www.lovren.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending