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Style & Luxury

Valori senza tempo, l’eccellenza handmade in Italy

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Guglielmo Miani, CEO e Presidente Larusmiani – “Dal 1922 siamo orgogliosi di custodire valori senza tempo: eccellenza handmade in Italy, stile inconfondibile e lusso “understated” in un equilibrio vincente di tradizione e innovazione.” Larusmiani è il brand del lusso di abbigliamento e sartoria più antico di Via MonteNapoleone, cuore pulsante del quadrilatero della moda milanese e autentico emblema dello stile italiano. Nel 1922 a Milano, Guglielmo Miani intraprende la sua attività di sarto. Creatività e determinazione ben presto gli permettono di emergere e farsi prediligere da artisti, letterati, politici ed imprenditori; tra i tanti clienti illustri si ricordano Buster Keaton, Charlie Chaplin, Tot , Fausto Coppi, Walter Chiari, Gino Bramieri e Giuseppe Capogrossi, solo per citarne alcuni. Fondamentale per lo sviluppo dell’attività oltre agli abiti su misura, è anche la produzione di impermeabili avviata nel 1936, gli anni in cui iniziano ad essere in voga i trench inglesi. Proprio all’impermeabile si ispira il nome dell’azienda: logo inconfondibile cucito su ogni capo Larusmiani, è il gabbiano, dal latino Larus, scelto per il piumaggio impermeabile e per i valori di libertà e indipendenza che incarna.

Larusmiani 2015 3Negli anni ’50 oltre alla sartoria viene sviluppato il commercio di tessuti; Miani inizia ad importare tessuti pregiati dall’Inghilterra ed é il primo ad importare in Italia la famosa Vicuña, la fibra più preziosa al mondo. Attualmente Larusmiani produce e distribuisce nel mondo oltre due milioni di metri di tessuto all’anno e continua ad investire in ricerca e sviluppo, funzionalità e performance, coniugando sapientemente l’aspetto industriale e sartoriale, creando collezioni di tessuti in grado di rispondere alle esigenze di stilisti italiani e francesi. Dal 2010, il team creativo della divisione abbigliamento, supervisionato da Guglielmo Miani, si apre a nuove sfide, affiancando alla storica linea uomo la collezione donna: da due anni la designer Alice Etro è Art Director delle Collezioni Donna Larusmiani. La Concept Boutique aperta nel 1954 e rinnovata nel 2010 dal famoso architetto londinese David Collins, non è che la vetrina di un mondo fatto di ricerca costante verso uno stile capace di trovare sempre il giusto equilibrio fra classico e contemporaneo, per capi a tiratura limitata. L’esperienza di una storia di più di 90 anni, vive anche attraverso i quaranta maestri sarti italiani, che come un tempo curano meticolosamente ogni dettaglio, conferendo i caratteri assoluti di esclusività ed unicità rigorosamente handmade in Italy.

Guglielmo Miani – “L’esperienza di decenni di lavoro svolto con il solo ausilio di ago e filo si unisce alla modernità dello stile Larusmiani per creare collezioni che, pur rispettando le più consolidate tradizioni sartoriali, esaltano la creatività degli stilisti. Ad esempio, per realizzare una camicia è prevista una lavorazione artigianale che prevede 14 passaggi a mano, per un abito si possono impiegare fino a 32 ore; I tessuti, accuratamente selezionati, vanno dalle lane più nobili ai cashmere più pregiati, dalle sete più brillanti ai cotoni più fini, come il Sea Island. Larusmiani è stata la prima azienda ad importarlo e commercializzarlo e continua ad essere uno dei maggiori utilizzatori di questa fibra in tutto il mondo ”.

Per info: http://www.larusmiani.it/

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Collezioni Uomo

Harmont & Blaine presenta la campagna digital “Color me Wonderful” Collezione Sping/Summer 2024

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Harmont & Blaine presenta la campagna di contenuti digital della collezione SS24: un’interpretazione del concept della campagna pubblicitaria “Color me Wonderful”, arricchita da nuove e straordinarie sfumature di creatività.

Esplorando il concetto dell’armonia dei colori, abbinando l’approccio eclettico e curioso del brand a una serie di attivazioni e collab con artisti della scena creativa contemporanea, italiana e internazionale, la campagna coinvolge l’artista argentino Juan Bertoni per interpretare, con il suo approccio pop unico e personale, la freschezza della collezione primavera estate, mettendo in risalto la sua vivace gamma cromatica.

Il colore prende vita attraverso l’originale tocco dell’artista, enfatizzando il ruolo fondamentale dell’arte e della creatività legato al colore.

L’occhio dell’artista cattura l’essenza positiva, dinamica e mediterranea di Harmont & Blaine attraverso pennellate cromatiche inconfondibili, celebrando la vitalità e l’amore per la bellezza. Le sue interpretazioni personali dei capi evocano emozioni, ricordi e sensazioni uniche.

Questa narrazione permetterà di immergersi nel mondo di Harmont & Blaine, suscitando una profonda connessione e un senso di appartenenza al brand che va oltre i singoli capi.

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Collezioni Uomo

FUSALP Colors and prints for Summer 2024

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For over 70 years, Fusalp has been at the forefront of innovation on the slopes. Its origins date back to 1952 and an innovative desire to integrate the characteristics of haute couture into the world of technical skiwear. For spring-summer 2024, Fusalp is moving away from winter sports and proposing an inter-seasonal offering that is elegant, technical, protective and lightweight.

As Creative Director, Mathilde Lacoste has created an avant-garde wardrobe that unequivocally bridges the gap between Annecy and Paris, and between Paris and the mountains, extending Fusalp’s internationally recognized know-how to encompass an active and demanding urban environment. Marked by an inventive approach to technical possibilities, each piece is also designed with aesthetics in mind, to ensure that the wearer looks as good as they feel.

COLORS AND CAMOUFLAGE

The camouflage pattern, which appears on clothing and accessories for both sexes, is produced in the form of a techno jacquard exclusively developed by Fusalp.

This ultra-modern combination of aesthetics and functionality combines traditional jacquard weaving techniques with the brand’s own waterproofing and repellency properties, another example of the exceptional quality that has inspired trust and loyalty across decades and generations.

Mathilde Lacoste’s talent as a colorist has resulted in a palette that punctuates a panoply of soft, timeless tones with touches of acid green and sonic blue. As a staple for year-round outfits, polo shirts come in dapper colors in moisture-wicking jersey and contrasting waterproof zippers.
Goggles in three formats – mask, pilot and round – bring the spirit of the track to sunglasses.

Every element of this new, highly adaptable collection is a cleverly developed expression of the main objective of aligning utility and allure.

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Collezioni Donna

ELISABETTA FRANCHI presenta la collezione “ETERNAL” durante la Athens Fashion Week

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Elisabetta Franchi presenta la collezione “Eternal” come ospite d’onore della Athens Fashion Week, portando nella capitale greca la sua visione di bellezza senza tempo.

Le donne di Elisabetta Franchi sfilano tra l’imponente colonnato dell’iconico palazzo neoclassico Zappeion, sotto la luce del tramonto, rendendo omaggio ai dogmi classici della bellezza, definita nel corso dei secoli dalla grazia statuaria delle divinità greche. La visione di Elisabetta Franchi, il know-how e la maestria nella produzione, sono nuovamente al servizio della bellezza delle donne, testimoniando l’amore della stilista per l’universo femminile.

Nella collezione “Eternal,” che presenta anche preziosi capi custom-made appositamente creati per l’occasione, la maestria della designer nel proporre un guardaroba elegante e raffinato per divinità contemporanee, trova la sua massima espressione. La visione sensuale e romantica della femminilità si traduce in ricche lavorazioni di ricami, applicazioni in chiffon, micropaillettes, cristalli e ramage che esaltano all’allure sofisticata di abiti colonna che accarezzano il corpo e miniabiti bustier dalla silhouette scultorea.

Abiti drappeggiati e trasparenze aggiungono una nota di sensualità alla collezione che comprende anche proposte tailoring di completi maschili sartoriali e giacche a clessidra. La palette colori vira, come investita da un fascio di luce, dal nero sensuale all’avorio, passando dal rouge noir al nude, fino ad arrivare all’argento, raggiungendo lo zenith nel look di chiusura, con l’abito bianco nude effect, ricco di applicazioni e ricami floreali.

La Athens Fashion Week è un evento bi-annuale nato nel 2007 ed è il palcoscenico per designer e brand greci affermati ed emergenti per svelare le proprie collezioni. Comprende inoltre numerosi eventi legati alla moda e regolarmente ospita designer internazionali di spicco. La missione della Athens Fashion Week è quella di creare opportunità per lo sviluppo dell’industria della moda offrendo ai designer la possibilità di entrare in contatto con la stampa e i buyers dentro e fuori i confini greci, contribuendo al posizionamento di Atene quale centro culturale e destinazione per la moda.

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