Un’edizione esclusiva del nuovo Tourbillon bi-assiale in tantalio realizzata con un savoir-faire manifatturiero raro

0

w-01e_GP_Bi-Axial_Tantalum-

03 novembre 2013

Il nuovo Tourbillon biassiale Girard-Perregaux, in edizione limitata a 12 esemplari, in tantalio con tre ponti zaffiro impone una visione del tempo in cui la precisione, tecnica ed estetica, regna sovrana.

Oltre ai numerosi vantaggi tecnologici che comporta, il tantalio dona all’orologio un aspetto maschile e moderno.

L’estetica pura e il carattere temprato del segnatempo sono incarnati dallo stile dei tre Ponti scolpiti nello zaffiro.

Leggeri e imponenti al tempo stesso, sono rifiniti con una patina nera metallizzata che ne accentua il volume, creando un effetto visivo di forte impatto.

Oro, acciaio, glucydur e titanio grado 5 contribuiscono, ognuno con le sue proprietà, ad ottimizzare il meccanismo a tourbillon bi-assiale e a farne risaltare i componenti.

Il tourbillon sorprende per la sua delicatezza: le due gabbie, che insieme totalizzano oltre 110 componenti, pesano solo 0,8 grammi.

La platina è decorata con un guilloché circolare tradizionale e da una finitura grigio galvanico, mentre il bariletto è decorato ad ellissi, caratteristica del famoso orologio da tasca a tre Ponti paralleli in metallo bianco realizzato da Constant Girard negli anni 1860.

Il dispositivo, che oscilla con la necessaria precisione, è munito di due gabbie concentriche che permettono all’organo regolatore di effettuare delle rotazioni pluridimensionali, compensando così i ritardi dovuti alla gravità terrestre.

Info: www.girard-perregaux.com

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.