Innovativi trattamenti alle cellule staminali vegetali per contrastare l'invecchiamento cutaneo grazie alla pianta simbolo di rinascita

0

15 dicembre 2012

La ricerca sulle cellule staminali sta avendo un impatto rivoluzionario, oltre che nella medicina in generale, anche nel mondo della bellezza, per la loro capacità di dare una risposta definitiva al ringiovanimento della pelle.

Quotidianamente la nostra pelle subisce danni che col tempo si cumulano: ciò è dovuto sia all’aggressione dell’ambiente esterno sia all’invecchiamento fisiologico che può essere accelerato da una predisposizione genetica. Come risultato, la divisione cellulare e la sostituzione delle cellule vecchie con quelle più giovani rallenta drasticamente.

Quando le molecole della giovinezza sono prodotte in abbondanza e di buona qualità, lavorano in sinergia mantenendo la pelle morbida, liscia e senza rughe, ma se sono indebolite non possono più svolgere la loro funzione.

In una situazione di questo tipo, la tecnologia cosmetica fino ad oggi non ha fatto altro che proteggere le funzioni delle cellule indebolite, cercando di evitare che queste si riducano ulteriormente, mediante tutta una serie di ingredienti antiossidanti, oli essenziali, retinolo.

I trattamenti Stemcell contengono cellule staminali di origine vegetale, in particolar modo provenienti dal loto, che favoriscono processi biochimici naturali per la rigenerazione cellulare.

Info: www.stemcell.com

Share.

About Author

DailyMood.it

Comments are closed.