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Riconoscersi nel bello della moda giovane: Johnny Lambs arriva a Firenze

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La moda giovane maschile in particolare, inizia ad avere non solo un proprio spazio, ma anche tante voci. Come testimoniano il successo di molte manifestazioni di Pitti Uomo a Firenze quest’anno. E sicuramente uno di quei brand italiani (di abbigliamento maschile) che riescono a coniugare l’anima giovanile e scanzonata dei più giovani con il desiderio ed il sapore “preppy” che l’ha sempre contrassegnato nel mood del formale tipico del taglio classico degli abiti made in Italy, è Jhonny Lambs. 

Forse proprio per questo l’inaugurazione il 14 Giugno 2023, proprio a Palazzo Rucellai e nel cuore di Firenze durante la manifestazione di Pitti Uomo non stupice per questo marchio che si è sempre riconosciuto nella moda giovane e nei suoi mutamenti. L’inaugurazione del nuovo negozio è stato un evento tra musica e divertimento nella Loggia per molti giovani intervenuti. Storica location, quella scelta a Firenze, dove Palazzo Rucellai è una vera istituzione, uno dei migliori esempi di architettura quattrocentesca, e che diventa ora anche la sede di un negozio “alla moda”, amatissimo dai giovani (e con una storia sempre più di successo), è di buon auspicio. Con il suo slogan: “Have a nice day!”  scelta forse proprio per identificare ancora di più lo spirito del qui ed ora, l’anima ironica e scanzonata del brand. E che ha dato voce ai tanti appassionati che lo seguono con un vero e proprio raduno di ragazzi spensierati e felici. Un “happy day” divertente quello di  “have a nice day”,  inedito e dal sapore godereccio. Il 14 Giugno insomma, in una grande festa, ecco l’apertura del nuovo negozio di Jhonny Lambs che si preannuncia affollatissimo di clienti nel futuro essendo cosi amato e dove, come recita il comunicato stampa ha vantato di ”
diverse forme di intrattenimento e presentazioni speciali. In primis l’anteprima della collaborazione con l’artista Wes Art attraverso la distribuzione di un gadget speciale ai visitatori mentre l’autore Pietro Resta, in arte WikiPedro, ha raccontato la storia e la bellezza dell’iconica location. La proposta food è stata selezionata da Maurizio Tentella, fondatore di Spacedelicious che, per l’occasione, ha collaborato con Ditta Eredi Nigro, riaffermando il legame del brand con le realtà locali del capoluogo toscano e creando uno storytelling legato al territorio e all’heritage gastronomico di Firenze. Per quanto riguarda invece la selezione musicale, Johnny Lambs ha stretto una partnership con Disco Stupenda, una community italiana che celebra lo stile degli anni ’70, ’80 e ’90, portando la nostalgia delle generazioni passate alle nuove generazioni. Il DJ Tommiboy, accompagnatore ufficiale del leggendario Pino D’Angio, ha fatto rivivere l’atmosfera magica delle serate italiane di quegli anni e fare ballare e divertire i molti ospiti speciali presenti all’evento (tra cui, per citarne uno come special guest, Rocco Hunt)”.
Concludendo  se lo stile di questo marchio ha sempre coniugato l’allegria e la gioia di viere,  la nuova collezione SS24 propone una attitudine provocatoria ma di classe. Che nasce dal gusso del voler celebrare arte e mod insieme. Riconoscendosi  in uno stile che sicuramente si ispira al classico della moda maschile (come Giorgio Agnelli per esempio) ma mantenendo quella “attitudine provocatoria” che ha fatto del marchio il suo fiore all’occhiello dove quel “tocco di allegria” significa spesso possedere nel proprio guardaroba un classico come pantaloni e camicia, ma rinnovati per mantenere alla base sempre una forte identità in cui riconoscersi.
Nuove generazioni insomma, che si rinnovano ma a cui piace riconoscersi nel bello della moda di sempre , quella delle cose belle, di ottimi tessuti e tagli. Per vantare quel “diritto alla bellezza”, per cui l’ Italia è famosa. E che vuole esprimersi sempre di più anche per i più giovani. Perchè si, forse è li , il vero successo.
di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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