Sfilate

MFW – Camminare sulle nuvole, indossando la stagione più amata per Luciano Padovan

Published

on

Sicuramente la stagione più amata per tutte le donne che amano le scarpe. Perche’ significa sbocciare e rinascere come un fiore: sempre sensuale e femminile insomma. Sicuramente è questa la estrema sintesi della nuova collezione presentata da Luciano Padovan per la MFW che si sta svolgendo a Milano. Amarsi ed amare. Indossando la stagione più amata ai piedi, come una scelta di vita,un atto d’amore per se stessi. Come un dono profumato. Fiorito. Come? con i tacchi, per cui il brand è stato reso celebre nel mondo. Tacchi e rifiniture di pregio ovunque quindi. Colori che esprimono vitalità ed appartenenza proprio come agli esordi di quello che è sempre stato un brand con una forte identità. Premiato proprio per questo. Dopo il lockdown insomma, bandite le scarpe comode, torna la femminilità che si espone, gioca, seduce, con i tacchi appunto hanno sempre rappresentato. E Luciano Padovan lo fa con i rivestimenti e con i materiali. Di primissima qualità.
Sino ad arrivare alla scelta dei colori che, nella collezione, cerca di declinare in modo iconico il made in italy attraverso il fucsia che richiama il sole,la vitalità e i materiali alla ricerca di vibrazioni “multicolor”.
Tra i materiali proposti si cita sicuramente la nappa che resta il pellame più pregiato da lavorare per le scarpe che anche se con tacchi alti, devono essere comode. Una nappa al tocco morbidissima su cui la collezione gioca anche come decorazione. Anche sui tacchi, plastificata. E poi i rivestimenti. Che è pressochè liscio e senza rilievi. Mai invadenti e mai inutili. Scarpe che puntano anche a non creare disagio al piede, pur essendo molto elaborate.
Semplicità e ricchezza di dettagli tenuti insieme da una collezione dove è fondamentale la “giusta misura”: del piede, della larghezza e lunghezza della scarpa. Senza esagerare.
Un modo per richiamare anche l’eccellenza e la qualità del Made in Italy, a cui il brand punta e che con la nuova gestione, sicuramente ha voluto fortemente riportando non solo il marchio in Italia, ma scegliendo un design e delle linee accattivanti ma riconoscibili, tradizionali ma estremamente innovative. La donna che indossa Padovan, sa quello che vuole ma sa anche trasmettere oltre al carattere, alla sicurezza, una buona dose di femminiità ed ironia. Camminare sulle nuvole, ma con la testa sulle spalle.

Una donna intensa, unica, dinamica che cerca di essere se stessa, leggera ma senza forzature. Che va verso il proprio futuro. Passo dopo passo. Camminare sulle nuvole si può? Forse. Di sicuro è possibile sbocciare e riaprirsi alla speranza. Ben venga se partendo dai piedi.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending