MFW Woman FW 21/22

MFW – Una donna tutta da scoprire quella della MilanoDigitalFW: il mood del new normal di Eleventy

Published

on

Una donna tutta da scoprire quella della MilanoDigitalFW a distanza di un anno esatto dall’inizio della pandemia, offre nuovi modi di vedere la moda, nel solco del mood della scoperta. Ne è un bell’esempio la presentazione di Eleventy donna, per il prossimo autunno – inverno.
Una donna che riparte proprio dal post pandemia per scoprirsi attraverso lo sport, la natura ed il relax.
L’autunno diventa di moda e declina in modo nuovo l’armocromia.

Quasi nel senso profondo del prendersi una pausa dalla propria vita, ecco 
BRITISH COUNTRYSIDE MEMORIES – SCOTTISH DIARY il viaggio video che la moda targata Eleventy offre che, come recita il comunicato stampa è atta per “prendersi delle pause per ridare un senso alla propria vita, assaporare il profumo del tempo libero lasciandosi portare a memorie del passato per poter rivivere momenti unici in grado di placare mente e sensi, e ritrovare se stessi con un modo di vestire più semplice.Inizia così il nuovo viaggio della donna Eleventy FW 2021-22  che, in un’atmosfera British, diventa una raffinata amazzone e attraversa a cavallo le magiche colline scozzesi e le isole “Highlands” per: rallentare il ritmo frenetico; riscoprire la bellezza della natura che suscita emozioni; ritrovare un’esperienza estetica, silenziosa, che ripara dall’eccesso di informazioni e dal rumore; rivivere esperienze uniche immersa nella natura”. 

E lo fa, attraverso le sfumature , ben esemplificate nel video di due minuti girato per la presentazione . Sfumature che sono da preferire per il proprio guardaroba perchè caratterizzano la propria personalità.
Presentando la nuova collezione attraverso il concetto di sfumature il video offre il modo di conoscerle tutte ed apprezzarle appieno per contrasto e intensità visiva oltre che per i materiali con cui sono realizzati.

Una donna che rinasce, più forte di prima. Che non rimane rinchiusa nella bolla del tempo e dello spazio della paura ma trova un “new normal” anche nel vestire, tra il vero comfort e la vera sartorialità italiana. 
Il mood del “new normal” viene proposto attraverso un lusso semplice e molto estetico dove camicie di seta  vengono intepretate con i fiocchi ma abbinate a pantaloni dalla vita alta ed insoliti dettagli di tasche con chiusure asimmetriche  e gonne svasate. 
Ovunque lana e chasmere. Da segnalare anche le camicie oversize in shearling (ma è presente anche il velluto a coste) e le maglie con lavorazioni tipiche del passato come i punti a treccia o i motivi jacquard o il ritorno dei gilet in punto canestro.

L’autunno diventa di moda. Coi i suoi colori più seducenti.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending