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PiaLauriCapri in anteprima con la collezione mediterraneo nel mood della creatività

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Scolpiscono il modello, più che disegnarlo,con stoffe e con i filati di cashmere piu’ pregiati e nei colori belli dell’estate; distinguendosi, sia per qualita’ che per miscela e lo fanno con opere sartoriali esclusive e cucite, una ad una, con amore. E forse, per ottenere questo risultato (e renderlo cosi’ evidente) su delle giacche maschili virili ed innovative, ci voleva proprio una donna: Pia Lauri . E in questo brand, la differenza , si nota, si vede.
Una bella anteprima quella che si è svolta a Milano nello spazio del lusso emergente, presso il “salotto di Milano”, uno spazio unico a metà tra galleria d’arte e spazio living, per una presentazione bella e un po’ fuori dall’ordinario della Collezione “Mediterraneo” di Pialauricapri. Un nome, un cognome, una città. Tutta l’unicità di questo brand già dal nome.
Da Capri a Milano dunque, un vero e proprio compendio di colori e di sartorialità esposti , in una sorta di finestra sul mondo, come appunto è questa isola nel golfo di Napoli. Basta toccare la stoffa, osservarne il taglio, per comprendere la forma e la struttura fatta di innovazione che parte da lontano con il rilancio della produzione delle fodere artigianali, per esempio; quasi che nei capi, ci fosse una sorta di concept davvero fuori dall’ordinario in questi tempi resi ancora piu’ confusi dalla pandemia: rendere unico un uomo che ama lo stile ed essere protagonista del bello che la vita gli offre ma rispettando l’ambiente.
In uno sfumato di colori ed oggetti unici che richiamano la terra in cui sono stati realizzati, ecco che i manichini e le grucce diventano punti di congiunzione ideale, aneddoti quasi “narrativi”, tra la cucitura e la trama  di una fodera, la sartorialità e il taglio di una giacca.
Un vero e proprio mood  della creativita’ nella collezione “Mediterraneo”, che diventa spirito dei capi stessi:  esclusivi, fatti totalmente a mano e senza alcun punto “di colla”, vero vanto  di questa ricerca di leggerezza e di forme, tra una nota di espressivita’ ed una esplosione di colore a tinta unita. Abiti unici, dal sapore veramente italiano che nella scelta di essere quasi “esposti”, presenta anche tutto quell’amore con cui sono stati fatti perche’ appunto, indossare un capo PiaLauricapri che in testimonia che non è “solo vestire” un abito ma anche diventare consapevoli di se stessi nel mondo.
Esattamente come l’isola di Capri, bellissima e da proteggere, per l’uomo presentato in collezione è essere consapevoli di avere una forte identita’ di stile a renderlo l’uomo che è, un uomo “di oggi”. Non solo piu’ virile, ma anche rispettoso di sè e degli altri e dell’ambiente che lo ospita. In questo mood  tra consapevolezza e filosofia, ecco che l’uomo di PiaLauricapri diventa icona di stile come protagonista del bello che la vita offre tutti i giorni.
Perchè il bello c’e’. Basta vederlo. Giocando forse per chi scrive, sull’idea del “guappo” , l’uomo di PIalauricapri non è pero’ mai fatuo o ricercato nel vestire fine unicamente a se stesso, ma  perche’ amante della bella vita in quanto protagonista con la sua personalita’. Un uomo insomma, che fa innamorare.

Una personalità  maschile emergente perche’ vincente. Come questo brand. Nel mood della creatività made in Italy.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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