Fashion News

Emanuela Biffoli: borse, scarpe e beauty all’insegna del mood del boho-chic

Published

on

Emanuela Biffoli è più di un brand fiorentino nato negli anni ottanta in Italia, ma grazie alla sua vocazione internazionale, è un modo principalmente di essere e di sentirsi vivi grazie alla passione nel creare quegli accessori cosi particolari ed esclusivi, dalle borse alle scarpe che hanno reso il marchio celebre insieme alla linea beauty. Chi lo indossa non passa inosservato, ma anzi, un po’ curioso e mai ingannevole, lo stile “Biffoli” sorprende in questa veste anche nella Capsule Flowers presentata ad Homi Milano. Come novelli viaggiatori ecco il mood del boheme-chic che descrive appieno il senso di questo abbigliamento dalla profonda vocazione internazionale e la cui mission è quella di accentuare proprio la personalità di chi lo indossa, in modo nuovo e variegato, ricco di stile ma , soprattutto, di originalità. Ma cosa ispira davvero questo brand che si rifà ad una femminilità all’insegna appunto del mood del boho-chic? Sicuramente la perenne ricerca dell’allegria, del colore della felicità. E’ quanto emerge dallo stand allestito per Homi Milano dove sono state presentate le novità per la stagione SS19. Un mix di colori, forme ed intrecci con colori definiti “esplosivi” anche dallo stesso comunicato stampa. Femminilità che si rifà a quello stile “boho-chic” che ha fatto innamorare modelle di tutta europa, perchè in grado di sottolineare appieno il mood di chi sa apprezzare la vera bellezza ai più alti livelli, senza vergognarsi del proprio lato romantico o originale, senza il volersi porre limiti nell’esprimersi indossando stile ed originalità fuori dal comune.

Accessori quindi ma con il gusto di abbinamenti dove osare è essere. Ma cosa c’è del mood del boho-chic nella ma proposta di Emanuela Biffoli a Homi? Sicuramente quell’ “iper chic” un pò ostentato ed allegro, così accentuato nelle forme ma anche molto alla portata di tutti ed in tutte le taglie, che però viene declinato come un vero “stile alternativo” proprio perchè parte da chi lo indossa.
Dove il lusso e la comodità non sono nè distanti, nè inconciliabili: accessori che diventano la moda stessa. Categorie affini, tra corpo ed anima ma declinato per concetti alternativi, ma mai antitetici che riproducono uno stile di vita dinamico e veloce, caratteristico di look forse non solo dei più trendy del momento ma riprendendo un pò anche quell’idea (saggia) delle “hobo bag”, ovvero le borse dei vagabondi del mood del boho-chic ; prendersi un momento tutto per sè e per quel piacere delle piccole cose così tipico di Emanuela Biffoli.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending