Cine Mood

Novità sullo schermo: i film in arrivo ad agosto nelle nostre sale

Published

on

Continua l’appuntamento con la rubrica di DailyMood.it sui consigli cinematografici del mese. In attesa di scoprire cosa ci riserveranno i prossimi mesi durante la stagione dei premi (alcuni tra i titoli più interessanti saranno presentati in anteprima mondiale durante la Mostra del cinema di Venezia, li trovate qui), ecco per voi un elenco dei film in arrivo ad agosto.

Si inizia l’8 agosto con una commedia leggera che vede il ritorno sulle scene di Mila Kunis in compagnia di Kate McKinnon, l’apprezzatissima comica del Saturday Night Live che abbandona momentaneamente gli sketch televisivi per questa avventura sul grande schermo. Il tuo ex non muore mai vede le sue protagoniste invischiate in frenetici inseguimenti ed interrogatori dopo aver aiutato l’ex ragazzo di una delle due (Justin Theroux) a nascondersi dalle spie che lo stanno inseguendo.

Il 14 agosto è invece il turno di una nuova pellicola del Marvel Cinematic Univers. In Ant-Man and the Wasp (legete la nostra recensione in anteprima) Paul Rudd torna a vestire i panni dell’uomo formica per affrontare una nuova avventura assegnatagli dal dottor Pym (Michael Douglas). Anche questa volta non sarà solo, perché al suo fianco ci sarà di nuovo Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) che segue le orme della madre assumendo l’identità di nuova Wasp.

Tra i film in arrivo ad agosto, sempre il 14 vi segnaliamo il lavoro ambizioso diretto da Daniele Misischia con protagonista Alessandro Roja (il Dandy della versione televisiva di Romanzo Criminale). The End: l’inferno fuori è un horror apocalittico ambientato a Roma, dove i suoi abitanti a causa di un virus letale si sono trasformati in zombie. Il protagonista è intrappolato nell’ascensore del palazzo in cui lavora e quel luogo claustrofobico diventa un porto sicuro contro i mostri che popolano la città… Ma non potrà rimanere chiuso lì per sempre.

Il 22 agosto sarà un mercoledì ricco di uscite. Come ti divento bella è la commedia con protagonista l’incontenibile Amy Schumer che sfrutta tutta la sua comicità irriverente per interpretare Renée, una trentenne di New York che vive circondata dalle sue insicurezze legate a qualche chilo di troppo. Dopo aver sbattuto la testa in seguito ad una caduta però, la giovane si risveglia e si vede bellissima. La maggior fiducia in sé stessa le permetterà non solo di affrontare le sue paure ma anche di realizzare i suoi sogni. Da segnalare nel cast anche la pluricandidata all’Oscar Michelle Williams, Naomi Campbell ed Emily Ratajkowski.

Fire Squad – Incubo di fuoco mette in scena una storia di coraggio, sangue freddo e un pizzico di follia, basandosi su fatti realmente accaduti. Josh Brolin e il giovane Miles Teller interpretano i membri dei Granite Mountain Hotshots, il gruppo di pompieri che nel 2013 si ritrovò ad affrontare lo spaventoso incendio che colpì una cittadina dell’Arizona. Tra action e drama, la pellicola racconta i momenti più salienti dell’operazione che si trasformò in tragedia.

Sempre mercoledì 22, tra i film in arrivo ad agosto va segnalato il terzo capitolo della saga d’animazione Hotel Transylvania: in Una vacanza mostruosa Mavis decide di regalare al padre Dracula un viaggio in crociera, a cui si aggiungeranno anche tutti gli altri amici mostri. Il relax però verrà interrotto quando si scoprirà che Ericka, il capitano della nave, è una diretta discendente di Van Helsing, il nemico giurato di Dracula e di tutti i mostri.

Il 29 agosto è tempo di grandi ritorni. Tom Cruise affronta una nuova adrenalinica avventura in Mission: Impossible – Fallout tra Parigi, Londra e il Kashmir; in Resta con Me Sam Claflin (Hunger Games) e Shailene Woodley (Colpa delle Stelle) sono una giovane coppia che durante un viaggio in barca a vela verso Thaiti deve fare i conti con un uragano e infine – dopo l’anteprima al Sundance e la proiezione al Festival di Berlino – il regista Gus Van Sant torna dietro la macchina da presa e dirige Joaquin Phoenix in Don’t Worry, la storia vera del vignettista satirico John Callahan che dopo un incidente che lo costringe sulla sedia a rotelle trova conforto nel disegno per allontanarsi dall’alcool e dalle droghe.

Da segnalare anche l’uscita il 30 agosto di Ritorno al bosco dei 100 acri, dove Ewan McGregor interpreta la versione adulta di Christopher Robin, il bambino che inspirò i racconti di Winnie the Pooh. Preso dalle sue responsabilità, Christopher verrà aiutato dai suoi amici d’infanzia che lasceranno il Bosco dei 100 acri per riavvicinare l’uomo alla spensieratezza e all’immaginazione ormai perduta.

Tra risate, avventura e dramma, i film in arrivo ad agosto vi aspettano nelle sale!

di Marta Nozza Bielli per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending