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Style & Luxury

Disegnare una mappa geografica ed emotiva

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La collezione Spring Summer 2016 di Stella Jean segna la mappa geografica ed emotiva su cui sono tracciate le principali tappe dell’esodo dell’identità migrante italiana e non solo. Operando un parallelismo generazionale si ripercorrono, attraverso 33 styling-mosaico, i principali scali storici ed odierni che hanno segnato e segnano gli approdi e le ambizioni di riscatto: Sud America, Nord America, Africa, Europa. Porto di partenza, aggirando il senso lato, è l’Italia, rappresentata dalla sua sartorialitá, intesa come componente genetica strutturale della collezione. Si prosegue poi verso i quattro attracchi cardinali dell’esodo italiano.

In primis il Sud America, sintetizzato in un ideale asse che unisce l’Atlantico al Pacifico. Argentina e Brasile nelle balze carioca multicolore, nei volant di rafia e negli ampi e matroneschi gonnelloni che evocano le monumentali ‘Signore di Bahia’, nelle stampe che raffigurano le marce migratorie di famiglie con relativi fardelli. L’itinerario di ‘viaggio’ oriundo continua conquistando le Ande, rappresentate dal caratteristico porte-enfant artigianale che diventa mantella, così come dalle scene di vita, comprensive di piñata, dipinte e ricamate a mano, delle donne che indossano la peculiare bombetta, dai grandi colli ricamati, casacche rigate e gonne ad anfora annodate da cinture di fortuna di andina memoria.

All’ideale femminile sudamericano si contrappone la componente maschile predominante nello stereotipo statunitense d’epoca; bomber college e camicie over da cowboy strizzano l’occhio al sogno americano ed alle eroine adorne di rouches alla conquista del selvaggio West. A simbolizzare invece l’emigrazione italiana attuale, riguardo alla quale ci si dimentica spesso che le partenze superano di gran lunga gli arrivi, ci pensano i trench e le rigorose camicie da uomo bacchettate, prese in prestito dagli artigiani dell’ago e filo di Savile Row. In una Londra emblema dell’attuale immaginario di fuga e di opportunità per la nuova generazione di ‘Expats‘ (una maniera gentile per dire migranti bianchi) in fuga da un sistema respingente alla ricerca della buona ventura, a cui ieri si accedeva varcando il vaglio di Ellis Island e che oggi si conquista attraverso il check-in online per Gatwick.

www.stellajean.it

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Fashion News

Creative food & creative fashion: una collaborazione inedita tra Barrow e Flower Burger

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Grafiche vibranti e colourful food, Barrow e Flower Burger lanciano una limited edition 100% plant-based.

Il brand di streetwear creativo e anticonvenzionale, si unisce alla personalità unica e colorata di Flower Burger in una collaborazione inaspettata per farsi notare anche mentre si mangia. Due realtà apparentemente lontane ma accomunate da grafiche vibranti e dallo stile creativo e fuori dagli schemi per diffondere positività ed energia in una limited edition che non passerà inosservata.

Nasce Barrow Burger: un panino multicolor, preparato con ingredienti rigorosamente vegani per un risultato super gustoso e instagrammabile.

Il giallo è il colore predominante, chiaro richiamo allo smile a tre occhi del noto logo Barrow. Gli ingredienti, racchiusi all’interno di un bun alla curcuma con semi di sesamo confettati all’estratto di barbabietola, regalano un mix di piacere unico e irripetibile: hummus speziato alla paprika, bacon carrot – carote con una marinatura affumicata – cavolo cappuccio e salsa Magik.

La limited edition Barrow Burger sarà disponibile dal 24 marzo 2023 e per i successivi 3 mesi in tutti i punti vendita Flower Burger in Italia e all’estero.

Inoltre per celebrare e rendere questa collaborazione ancora più speciale, Barrow annuncia la creazione di una capsule collection, in vendita sul canale e-commerce del brand, dove il nuovo flower logo creato per questa occasione animerà t-shirt e felpe perfette per uno food selfie dallo stile inconfondibile.
Una nuova tappa nel viaggio verso l’isola di Barrow che amplia i suoi confini unendosi a realtà che condividono valori come la qualità, i colori vivaci, la positività e l’attenzione al consumatore.

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Accessori

Alexander McQUEEN – SS23 The Peak Bag

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New for the Spring/Summer 2023 season is The Peak bag with a curved magnetic frame evocative of the instantly recognisable and bold McQueen tailored shoulder. From there, the body of the bag is relaxed, embodying the contrast between the soft and the structured that is central to the house handwriting. The Peak has a Knuckle-inspired opening via which it may be handheld and a fixed metal chain shoulder strap. It is available in two sizes and in black, ivory and bright red leather.

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Campagne Pubblicitarie

GENNY Campagna ADV SS23 con Sara Sampaio

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Sara Cavazza Facchini, direttore creativo di GENNY, ha fatto interpretare la nuova campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2023 alla top model Sara Sampaio.

«Ho scelto Sara Sampaio perché nella sua capacità espressiva ho visto quell’imprinting di femminilità coerente con l’ispirazione della nuova collezione.
È una giovane donna, capace di forti slanci emotivi e con l’attitudine naturale all’empatia. La sua immagine elegante e luminosa riflette il potente spirito vitale della moda di GENNY», sintetizza Sara Cavazza Facchini, direttore creativo di GENNY.

La collezione GENNY, Primavera/Estate 2023, è portatrice di “good energy”. Enfatizza e trasmette un messaggio ispirato al positivismo vitale del movimento artistico Lowbrow, che da Los Angeles ha influenzato la pop culture degli Anni Settanta.

Los Angeles, i suoi landscape solari, la sua sofisticata e calda wave internazionale, sono i tratti del perimetro stilistico che Sara Cavazza Facchini ha tratteggiato per la femminilità di GENNY. Da qui la scelta di Sara Sampaio, che con le sue origini portoghesi, la sua solarità oceanica e il temperamento spontaneo, si pone come archetipo della femminilità ricercata, consapevole e sparkling delle donne GENNY.

La fotografia della campagna è stata condivisa con lo sguardo cosmopolita di Dario Catellani, uno dei più quotati interpreti dell’immagine femminile contemporanea, affiancato dal lavoro della stylist, Chaty Kasterine. Il risultato di questo team guidato dallo sguardo di Sara Cavazza Facchini è un insieme di freschezza, colore, vitalità, che riverbera la matericità metallica dei tessuti, le geometrie dei tagli, l’espressività cromatica dello stile GENNY.

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