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Il brand italiano Barrow si lega a Round Two ed all’artista Sean Wotherspoon per una capsule collection esclusiva

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Il rinomato marchio streetwear, emblema del Made in Italy, Barrow è lieto di annunciare la collaborazione con Round Two e l’acclamato founder e direttore creativo di Round Two, Sean Wotherspoon.

La tanto attesa capsule collection Round Two x Barrow ridefinisce il futuro della moda streetwear, unendo l’allure riconoscibile di Barrow all’estetica vintage di Round Two ed alla creatività straordinaria di Sean Wotherspoon.
La collaborazione con Sean Wotherspoon segna un nuovo traguardo per il giovane, ma già affermato brand streetwear Barrow. Il marchio infatti, in soli tre anni, è il primo brand italiano ready-to-wear ad instaurare una collaborazione con Sean Wotherspoon e Round Two.
Barrow con questa collaborazione si pone l’obiettivo di conquistare mercati esteri già affini e fedeli alla celebrità delle sneaker, come il continente asiatico e gli U.S.A, in cui è in programma, questo dicembre, la relativa apertura di due pop-up store di grande impatto negli store Bodega (Stati Uniti) e G2 Shibuya Parco (Giappone).

“Il nostro obiettivo è crescere sul mercato europeo, facendoci portavoce, tramite una produzione locale e una linea di prodotti sartoriali, del “Made in Italy”. Le nostre collezioni si compongono inoltre di tecniche stilistiche e produttive differenti, che vogliono lasciare libero sfogo alla creatività, e con cui vorremmo coinvolgere un quantitativo di mercati sempre maggiore”.

LA COLLEZIONE NEL DETTAGLIO
La ricerca tessile e la minuziosa lavorazione delle stoffe della capsule collection diventano elemento chiave nell’espressione del gusto, della ricerca e della qualità del design Barrow.
Ogni capo si dimostra infatti finemente elaborato, coinvolgendo molteplici tecniche di ricamo, decorazione e rifinitura in accostamenti di tessuti azzardati.

La capsule collection si articola in 14 capi, tra cui:
● un completo in patchwork, realizzato con ritagli quadrati di eccedenze di produzione di tessuto madras, ricuciti insieme per donare al capo un effetto unico. La giacca multicolor presenta un ricco ricamo in punto spugna sul retro, raffigurante l’iconico orso Barrow, ed applicazioni 3D dei loghi della
collaborazione.
● Una camicia di flanella con cappuccio foderata in jersey di cotone e tasconata sul davanti. La flanella di questo articolo è stata tessuta in Italia con il pattern celebrativo del gemellaggio tra i due brand.
● Un completo in felpa denim laserato, in grado di combinare le proprietà fisiche del denim ed il comfort della felpa. Il lavaggio stone wash e la laseratura all over dei capi al gusto vintage della capsule collection.
● Un completo ispirato ai coogi sweaters anni 80 in maglia 3D dalla granatura variegata, con loghi della collaborazione sapientemente intrecciati tra le trame di cotone.
● Una completo in denim dall’aspetto vissuto, espressivo di avventure passate, con applicazioni patch su giacca e pantalone che ricordano le origini dei due brand e ne enfatizzano il design.
● Una t-shirt reversibile, verde da un lato e bianca dall’altro, con stampa frontale su entrambi i lati e trattata in modo da fondere i due colori ed insieme le identità dei soggetti della collaborazione.

La capsule collection esula dall’ambito dell’abbigliamento, divenendo un’ esperienza sensoriale atta a celebrare l’arte del Made In Italy e del gusto estetico streetwear. I 14 capi strizzano un occhio al passato dello streetwear, unendo ciò che è stato e ciò che sarà in un connubio di stile senza tempo.

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