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MFW – Mario Valentino SS24

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La nuova collezione Mario Valentino per la primavera estate 2024, profuma di allegria.

L’archetipo della scarpa realizzata ad opera d’arte, per stile, design, sinonimo di femminilità per antonomasia, questa stagione si presenta con una ventata di colori, come auspicio per una stagione raggiante, un incoraggiamento alla positività femminile, elemento essenziale per una donna attiva, che non preclude l’attenzione al desiderio dell’eleganza.

La perfetta sinergia di materiali, stili e colori dà vita alla gioiosa opulenza della nuova collezione Mario Valentino SS24. Una collezione che mixa con sapiente maestria le radici e il know-how della Maison, al frizzante e seducente glamour delle star anni ‘20.

La narrazione è leggera, elegante, vezzosa; un’intensa e vivace esplosione visiva.

I pellami sono preziosi, lucenti e colorati; sandali e décolleté si adornano di piume, simbolo per eccellenza di vanità, e sinuose allacciature slave che ne definisco la silhouette.

L’immagine della donna è posta al centro di ogni modello, costruito sul filo sottile della seduzione femminile grazie all’elemento caro al brand, il tacco, che diventa sempre più fine e rigoroso nella versione metallica. Icona di una sofisticata ed eclettica eleganza, scevra da ogni imposizione stilistica, Mario Valentino omaggia la bellezza poliedrica della donna contemporanea.

Dinamica, chic, audace; la collezione Valentino SS24 si permea di elementi iconici e particolari discreti frutto di una storica liaison tra expertise e competenza artigianale.

Il design è minimal, lineare, definito; una silhouette fresca e giovanile impreziosita da un inedito mix di lavorazioni e materiali semplici e innovativi quali la morbida pelle di vitello, i tessuti cangianti, il canvas, la rafia e i preziosi ricami in lurex.

La palette è moderata e luminosa dove il bianco e i colori laminati si alternano contrapposti nel dare risalto ad un’estetica ricercata e decisamente contemporanea; un omaggio all’eccezionale creatività figlia di uno studio approfondito dei linguaggi visivi moderni.

Così i segni distintivi del brand, lo storico monogram VVV, il lettering Valentino e l’inconfondibile V logo, diventano elegantemente protagonisti indiscussi della stagione dando vita a tomaie raffinate e suole completamente personalizzate.

Un lavoro di ricerca accurata, l’attenzione per materiali e la cura per le rifiniture rendono la proposta particolarmente innovativa, tuttavia legata sempre alla passione per uno stile casual ed autentico. Le calzature con brand Valentino rispondono ad esigenze diverse di mercato rispetto al brand Mario Valentino, poiché si rivolgono ad un pubblico più giovane, pratico e dinamico.

Una svolta importante per il brand, che in questi anni è riuscito a crescere con successo grazie un minuzioso e attento operato sia nella distribuzione e che nella comunicazione; sarà l’apertura del primo esclusivo flagship store nel cuore del quadrilatero della moda milanese.

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