Collezioni Donna

Il “New Normal” libero e sofisticato di Federica Tosi per la Spring/Summer 2024.

Published

on

Per la Spring Summer 2024 Federica Tosi ripensa il concetto di “new normal” all’insegna di libertà, carattere e determinazione, mixando accenni di seduzione sofisticata ed elegante con tratti bon-ton, elementi cocooning e una essenzialità al contempo ricercata e facilmente indossabile.

I capi della collezione sono dei veri e propri essentials del guardaroba, reinterpetati con dettagli inaspettati e meticolosamente studiati e realizzati, shilouette nuove, tagli inediti, approccio sartoriale, materiali pregiati ed esclusivi, che danno loro nuova vita e nuova possibità di espressione.

La donna Federica Tosi esprime la sua personalità senza dovere seguire tendenze prefissate e preordinate e senza dovere ostentare. Proprio per questo la sua diventa una più potente affermazione di carattere e di stile.

Che sia al lavoro in città, in vacanza in barca o in montagna, presa dagli impegni della vita quotidiana o a una serata a teatro o a un vernissage nel tempo libero, i pezzi che sceglie danno vita a outfit senza tempo e con un dna couture.

La libertà di espressione non ha limiti.

La fiducia nel proprio corpo, la connessione con se stesse, l’autenticità e la responsibilità con acquisti durevoli, sostenibili e calibrati sono le prime e più forti  ispirazioni.

Ecco allora la pelle morbida e avvolgente che dà forma a bomber con shape cocoon, gilet, shorts e gonne,  impreziositi da dettagli di impunture a rilievo dal rimando sartoriale. Le impunture tornano come dettaglio anche sul trench composto da più parti assemblate tra loro come un vero e proprio gioiello di manifattura.

Le pailettes trasparenti creano suggestivi giochi di luce su pantaloni palazzo nero vibrante a vita alta, su completi giacca/bra/pantalone con una preziosa base di lino e dalle scintillanti tonalità argento, e la pailette acqua su camicie abbinate a short in delicato rosa blush.

Il bon-ton si esprime in una reintepretazione libera e indipendente nel tweed robusto e materico dei completi maxi gilet con gonna o in quelli giacca e short, per un mood elegante e raffinato ma al contempo forte e deciso.

Il denim vive di forme extra over, sia nel jeans maxi bell con lavaggio marble che nella maxi gonna con spacco estremo, chiusura incrociata con bottone e orli sfrangiati.

Il mood sartoriale ritorna nel tessuto pinstripe, grande classico della manifattura di eccellenza maschile, che crea un completo camicia/pantalone reinventato con lacci importanti che creano forme e volumi inediti.

Altra grande novità di stagione la maglieria traforata in mohair e lurex knitwear che, in un gioco di pieni e vuoti, crea motivi a rilievo sul corpo, sottolineando linee e punti in un sottile gioco di seduzione discreta e  al contempo di agio e comodità.

I top, le gonne e gli abiti fluttuano sul corpo, trattenuti con leggerezza da nodi che diventano dettagli di distinzione raffinata.

I pantaloni cargo abbinati al top in cotone e lino con pattern abrasion bull rimandando a un mood industriale e urbano che vive attraverso tutta la collezione.

L’offerta dei costumi vede l’aggiunta di nuovi modelli con lacci frontali per un tocco sofisticato su forme avvolgenti e moderne nella loro classicità.

I colori di stagione si esprimono in tonalità delicate come il caramello, il deserto, il bamboo, l’avorio, l’oro, l’argento, il ceruleo e il blush, accanto ad altre più marcate come l’oliva e il glicine, oltre ai classici immancabili bianco e nero.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending