Fashion News

adidas Originals e Wales Bonner presentano la collezione SS23: Terra di legno e acqua

Published

on

adidas Originals e Wales Bonner continuano la loro collaborazione per questa stagione con la collezione Primavera/Estate 2023. Spaziando fra un’ampia gamma di punti di riferimento, l’attenzione si sposta questa volta sui Caraibi, dove la stilista britannica ha esplorato con grande maestria l’ormai duratura presenza del marchio delle tre strisce nella cultura giamaicana.

L’ultima collezione unisex reimmagina le linee vintage attraverso composizioni di materiali pregiati e palette di colori rinfrescanti. Prendendo spunto dallo straordinario paesaggio e dall’atmosfera tipica dell’isola, la collezione presenta una tuta da ginnastica in nylon verde chiaro ton sur ton, una classica tuta con struttura a maglia alta, una sorprendente giacca a vento argentata con pantaloncini abbinati e – novità assoluta – un’icona giamaicana declinata sotto forma di giacca Harrington e pantaloni svasati. A completare la serie, un set di top e pantaloncini in spugna, un girocollo in maglia con motivo geometrico, un gilet in maglia e un completo pantaloni in felpa neutri e due vivaci t-shirt in cotone a maniche corte.

Per la linea di SNEAKERS, Wales Bonner ha reinterpretato due classici adidas d’archivio. Rimanendo fedele all’eredità della partnership, fatta di minuziosi dettagli e accenti inaspettati, l’inconfondibile WB Samba torna in due versioni distinte: una con colori neutri, tomaia in nabuk e strisce in pelle, l’altra con tomaia in pelle argentata e strisce all’uncinetto. Inoltre, con il modello WB SL72 Knit la designer britannica ha ricontestualizzato la scarpa da corsa adidas retrò concependo una tomaia in maglia e proponendola in due varianti cromatiche, che rendono omaggio alla cultura giamaicana.

Immortalata dal duo di fotografi e registi Jalan e Jibril Durimel, la collezione prende vita grazie a una campagna che estende il linguaggio visivo delle stagioni precedenti, raccontando una storia celebrativa di luoghi, case e persone. Evocando una scena eterea, le foto e il cortometraggio richiamano alla perfezione lo spirito della Giamaica, attraversando la terra del legno e dell’acqua in una narrazione ricca di espressione e stile. Curata dal rinomato talento britannico e collaboratore di lunga data di Wales Bonner, Tom Guinness, la campagna mescola la ritrattistica tradizionale con immagini documentarie oniriche, sottolineando il nesso fra luogo e identità culturale. In un trionfo collettivo, le immagini mettono in luce le intime connessioni tra paesaggi, natura e persone per trasmettere un suggestivo senso di libertà, comunità e unione.

La collaborazione adidas Originals by Wales Bonner Primavera/Estate 2023 sarà disponibile in tutto il mondo dal 9 giugno su adidas.com, su Confirmed e presso rivenditori selezionati.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending