Beauty

“Mi Piace Così”: la dieta pronta che facilita il dimagrimento

Published

on

Essere in forma non è solo una questione estetica, anzi. Il sovrappeso è diventato un importante problema di salute pubblica e le sue complicazioni sono numerose. Il sovrappeso e l’obesità sono i principali fattori di rischio che favoriscono lo sviluppo di gravi malattie come il diabete, le malattie cardiovascolari, tra cui il colesterolo, la pressione alta e i problemi articolari.

Insomma, cercare di mantenere il peso forma non è certo una questione di bellezza o mera vanità, si tratta, in primis, di salute.

Iniziare una dieta non è mai facile. Si tratta di un percorso, a volte lungo, sicuramente faticoso e che parte prima dalla testa e dalla forza di volontà.

Se consideriamo poi che spesso il tempo a disposizione per cucinare, pesare, dosare, conteggiare le calorie ecc. è decisamente scarso, è facile capire perché spesso le diete non si concludano nel migliore dei modi o vengano lasciate a metà.

Del resto, avere qualcuno che ci prepara già i pasti dosati, bilanciati e pensati per il nostro obiettivo di dimagrimento pare essere una chimera, no?

In realtà c’è un servizio che in questo ci può supportare molto e che abbiamo provato. Si chiama “Mi Piace Così” ed è un programma alimentare basato su piatti pronti per dimagrire in modo rilevante anche quando il metabolismo è rallentato. Il programma è particolarmente indicato anche dopo i 50 anni, quando il controllo dei chili in eccesso diventa più difficile per cambiamenti fisiologici, vita sedentaria, menopausa, ecc.

Inutile negarlo; non dover fare la spesa, pesare e cucinare ogni volta gli alimenti facilita non poco la vita di chi deve perdere peso, tanto o poco che sia.

Sono infatti tre i programmi disponibili, a seconda del tipo di vita di ognuno: Base, per chi conduce uno stile di vita piuttosto sedentario e ha requisiti energetici non troppo elevati, Equilibrio, per chi è attivo e ha uno stile di vita che include attività fisica e Dinamico, per chi pratica molto sport e necessita, quindi, di maggior energia.

Come scegliere quello più adatto? Al programma Mi Piace Così, che più che una dieta è una rieducazione alimentare, si viene introdotti da una guida che, chiesti i dati anagrafici e le informazioni basilari per capire il nostro stile di vita e le nostre preferenze in termini di alimentazione, suggerisce il programma più adatto e la durata necessaria per raggiungere il nostro obiettivo di perdita di peso.

Entro 48 ore dall’ordine, riceverete i 4 pacchi settimanali contenenti tutti i pasti per 28 giorni – colazioni, pranzi, cene e spuntini – e la Guida, piena di preziosi consigli che vi aiuteranno durante tutto il programma. Non c’è bisogno di preoccuparsi della conservazione, i pasti possono essere conservati a temperatura ambiente e consumati dopo essere stati scaldati come preferite.

Non solo; dopo la prima settimana – definita Turbo perché va a sbloccare il metabolismo con un “shock ponderale” per “rompere” le cattive abitudini alimentari in un colpo solo (porzioni sbagliate, scarsa qualità nutrizionale del cibo, spuntini, saltare i pasti, ecc.)  – avrete appuntamento con un biologo nutrizionista per valutare i risultati raggiunti e discutere possibili dubbi. L’appuntamento con il biologo nutrizionista sarà poi mensile e servirà per fare il punto della situazione, commentare i risultati, valutare ed avere supporto per eventuali criticità.

I menù dietetici di Mi Piace Così sono supervisionati da un medico, il dottor Frédéric Bompard, esperto di nutrizione, e da un dietologo, che garantiscono l’equilibrio nutrizionale del programma e la perdita di peso avviene in modo graduale e non drastico. Questo assicura che non ci siano cali glicemici o problematiche legate a un taglio troppo elevato di calorie e nutrienti.

Un esempio di menù giornaliero? Noi abbiamo provato il Programma Equilibrio che prevedeva il primo giorno di settimana Turbo, colazione con muesli croccante al cioccolato con latte scremato o yogurt magro e una porzione di frutta fresca o di formaggio magro, pranzo con pollo alla brasca con riso e mousse di frutta, merenda con bevanda al cioccolato al latte e biscotto alla nocciola, cena con purè o riso a scelta e una porzione di formaggio magro. Potete sempre accompagnare i vostri pasti con verdura fresca cotta o cruda condita con un cucchiaio di olio.

Giorno dopo giorno, imparerete ad ascoltare il vostro corpo e a sviluppare buone abitudini e alla fine del programma, diventerà naturale mangiare bene e stabilizzare così il nuovo peso raggiunto.

Vi state chiedendo come fare se siete spesso fuori casa? Niente di più facile. Se siete in ufficio potete portarvi tranquillamente i vostri piatti e scaldarli al microonde, dato che non necessitano di essere cucinati.

Se invece siete invitati fuori a pranzo o a cena, dato che la dieta non deve essere né rinuncia né privazione, basta imparare a scegliere quali alimenti mettere in tavola; nella guida, nella App e nel blog online troverete tanti suggerimenti su cosa ordinare al ristorante senza dover dire sempre “no” agli inviti e senza rinunciare così al piacere della convivialità.

Il programma di riequilibrio alimentare Mi Piace Così è stato sviluppato per aiutare il più grande numero di persone a perdere peso e ritrovare il proprio peso forma; esistono, tuttavia, persone che a causa di patologie, caratteristiche fisiche oppure scelte di vita non possono intraprendere questo percorso, ed è bene farlo presente. Si tratta di minorenni, chi segue regimi alimentari senza sale (ad esempio a causa di insufficienza cardiaca edemi polmonari oppure malattie renali), diabetici che non possono gestire autonomamente il tasso di insulina, donne incinte o in allattamento da meno di 3 mesi, malati oncologici, chi soffre di allergie a soia o lattosio, chi ha carenze di vitamina K (problemi di coagulazione del sangue) e chi soffre da disturbi del comportamento alimentare.

Maggiori info qui: https://mipiacecosi.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (1 voto)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending