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La nuova collezione The BonVant

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The BonVant è un marchio fondato a Milano da Martina Corrias, a giugno del 2022, specializzato nella produzione e distribuzione di costumi da bagno uomo eco-friendly. Il nome del brand, prende spunto dalla locuzione francese Bon Vivant, riferito ai Bon Entendeur, ovvero, veri intenditori delle soddisfazioni e gratificazioni della vita.

La collezione The BonVant si ispira e celebra lo stile di vita della classe aristocratica degli anni ’20 in Costa Azzurra, battezzata all’inizio del ’900 come località per eccellenza della villeggiatura estiva del Jet Set internazionale; enclave di artisti, attori, pittori e famiglie reali – alcuni di questi come Pablo Picasso, Paul Robeson, Scott e Zelda Fitzgerald, la Regina Vittoria.

Approccio lussuoso, innato senso per lo stile, stravagante, epicureo, sono alcuni dei tratti caratteristici che identificano il Bon Vivant contemporaneo; il quale si rispecchia come un creativo, un’estèta, un collezionista, che ama sfoggiare il proprio charme anche in vacanza.

Pilastri focali di The BonVant, sono il tema della sostenibilità e l’utilizzo di NFT come pattern delle stampe della collezione.

In termini di sostenibilità, il brand mette in atto una serie di misure atte ad avere il minimo impatto possibile sul nostro pianeta e sostenere i progetti a tutela di esso, quali:
non utilizzo di plastiche monouso;
plastic-free packaging: imballaggi, cartellini, etichette sono riciclabili, a KM 0 e con certificazione FSC® – a garanzia che la carta utilizzata viene prodotta nel rispetto dell’ambiente, della biodiversità, dei diritti dei lavoratori e delle popolazioni locali, senza l’abbattimento di foreste primarie e tutelando l’ecosistema e le comunità autoctone;
tessuti riciclati: i costumi sono realizzati con tessuti riciclati, in particolare il polyestere riciclato. Filato realizzato interamente con rifiuti oceani come reti da pesca, bottiglie di plastica e scarti di tessuti.

Altro elemento caratteristico del marchio sono gli NFT (Non Fungible Token), fenomeno artistico di enorme successo nel mercato dell’arte, che sono raffigurati come trama delle stampe della collezione. L’idea è quella di diffondere ulteriormente la conoscenza e le opportunità della crypto art e della blockchain, indossando le opere in località esclusive attraverso capi unici nel suo genere.

La collezione Primavera Estate 2022 è composta da un modello sviluppato in 6 varianti che raffigurano le opere NFT di tre artisti, tra cui: 2 di Travis Radgsdale, 1 di Okay Bears Yacht Club e 3 Bored Ape Solana Club; completa la collezione estiva, una cover in due versioni con le opere dell’artista Bored Ape Solana Club.

Come i Non Fungible Token, opere uniche e numerate, ogni modello è dotato di un numero seriale in tiratura limitata – N° 99 pezzi a modello; l’acquisto, inoltre, permette l’accesso alla prestigiosa asta per la vendita della crypto opera in esso raffigurata.

Tecnologia, innovazione e know-how artigianale mixati con l’eccellenza del made in Italy, danno vita a The BonVant, non solo un prodotto ricercato, di alta qualità e con estrema attenzione al rispetto dell’ambiente, ma una vera e propria esperienza chic da vivere al meglio.

Il brand è distribuito presso il proprio online store: https://thebonvant.com/

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