Beauty

Remise en forme

Published

on

Mangiare sano, bere molto, fare esercizio e non trascurare la pelle sono consigli importanti tutto l’anno, ma in vista dell’estate lo sono ancora di più… Anche in vista della temuta prova costume.

Ovviamente ci possiamo sempre aiutare con prodotti, trattamenti e dispositivi che – insieme a uno stile di vita sano – ci aiuteranno a sentirci bene nel nostro corpo ed eliminare qualche piccolo inestetismo.

Ma quali sono i più efficaci e veloci nell’agire? Ecco quelli scelti da noi.

Grasso ostinato? Si elimina con il laser
Anche quando abbiamo raggiunto il nostro peso forma e siamo toniche al punto giusto, ci possono essere dei rotolini e dei cuscinetti di adipe ostinati che proprio non ne vogliono sapere di andarsene. E non c’è dieta o sport che tenga, loro rimangono lì. Se proprio ci infastidiscono il modo per eliminarli, senza ricorrere al bisturi, c’è. Il laser Emerald di Erchonia è un trattamento indolore e non invasivo per la perdita di grasso, autorizzato dalla FDA, che consente di colpire le aree di grasso ostinato ed è l’unico dispositivo autorizzato dalla FDA a trattare persone con un IMC fino a 40.

Emerald funziona utilizzando la tecnologia laser verde a basso livello brevettata da Erchonia per emulsionare il tessuto adiposo, che viene poi rilasciato nello spazio interstiziale. Il processo di eliminazione del grasso avviene gradualmente nell’arco di circa 2-4 settimane.

A differenza della liposuzione o della criolipolisi, i trattamenti laser Emerald svuotano le cellule adipose ma non le distruggono. Questa è un’importante distinzione tra il cold-laser sculpting e alcuni dei suoi concorrenti. L’eliminazione delle cellule adipose può sembrare una soluzione permanente all’accumulo di grasso, ma può essere pericolosa, in quanto se poi si aumenta di peso, il corpo può immagazzinare il grasso solo nelle cellule rimaste, con conseguente aumento dell’accumulo di adipe altrove.
Prezzo: circa 300 euro a seduta ma sono disponibili pacchetti di più sedute
Info: https://sothergasps.com

Pelle che ha perso tonicità? Stile di vita sano e crema allo zenzero
Il problema non è tanto l’adipe quanto la perdita di tonicità? La perdita di tonicità e la cellulite sono più comuni di quanto si pensi e sono dovute all’azione di due proteine che conferiscono compattezza alla pelle e al tessuto muscolare: l‘elastina e il collagene. Questa perdita può avvenire gradualmente nel tempo, ma ci sono anche fattori che possono accelerarla, come ad esempio: improvvisi cambiamenti di peso, problemi o trattamenti ormonali, consumo di tabacco e alcol, alimentazione scorretta e stile di vita sedentario. La Body Flame Firming Cream di Freshly Cosmetics è un trattamento completo per idratare e rassodare la pelle con potenti principi attivi naturali. Tra i suoi ingredienti troviamo lo zenzero, che svolge un’importante funzione nel metabolismo dell’acido arachidonico, inibendo la sintesi delle prostaglandine e la formazione dei radicali, agendo come antinfiammatorio cellulare. Contiene anche oli vegetali come quello di mandorla, che stimola la produzione di collagene, ed è indispensabile per mantenere la pelle tonica.
Prezzo: 26,95 euro
Info: https://www.freshlycosmetics.com

Un corpo come nuovo, dentro e fuori
A Palazzo Belvedere, cinquestelle di Montecatini Terme sono tanti i rituali che possono supportare la remsie en forme, dall’esterno e dall’interno grazie alle preziose proprietà delle acque presenti. Le fonti presenti sono alimentate da quattro sorgenti che nascono da una falda a 60-80 metri di profondità e la più “forte”, denominata ‘Leopoldina’ è purificante, con azione diretta sulla parete intestinale, e sulle patologie legate a un cattivo funzionamento dell’apparato gastroenterico (dispepsia, stipsi, intestino irritabile). Viene utilizzata anche per la balneoterapia, la fangoterapia e le cure inalatorie. Una volta depurate da dentro si può passare alla Pulizia Corpo Superior Personalizzata che, grazie all’utilizzo del fango e dell’acqua termale, oltre a far apparire la pelle più sana, morbida e luminosa, migliora l’elasticità cutanea, decongestiona e supporta la detossinazione. Si può poi procedere con l’Omnis Reparatur Ordo, un rituale di bellezza che, partendo dalla valutazione dell’insieme, tratta i diversi inestetismi (smagliature, atonia, cellulite, gonfiori) considerandoli inscindibili dalla specifica costituzione e dalle abitudini quotidiane. Questo trattamento, unito all’efficacia dei cosmetici edibili BelVedere, dona un visibile miglioramento estetico, oltre che un aumentato benessere generale. Sempre su questa linea ci sono poi altri trattamenti, come il Thermo Express

intensivo ad azione termogenica, indicato per correggere le imperfezioni più marcate e resistenti della cellulite, il Detox & Drain, detossinante, drenante e anticellulite con acqua

termale del Castello di Velona e oli essenziali e il Montalcino Mud, che ad azione detox e rimodellante grazie alla sinergia del fango con l’acqua termale del Castello di Velona e della crema termogenica intensiva a doppia azione.
Info: www.palazzobelvedere.com

Rimodellare in modo naturale
Un nuovo trattamento del tutto naturale da effettuare nei centri estetici, che non necessita di apparecchiature e particolarmente adatto per la bella stagione in quanto agisce sulle adiposità localizzate e sulla cellulite, tonificando la pelle, è il BIO Calko di Specialmentestetica di Mirella Manco composto da una miscela di polveri minerali che insieme provocano un’energia termica alternata che dà come conseguenza un’ottima ginnastica vasale e permette di veicolare in profondità i principi attivi.

Proprio per questo utilizzo di prodotti naturali è un trattamento ideale per chi preferisce il bio o per chi non può o non vuole utilizzare apparecchiature specifiche. Bio Calko può essere inserito nei percorsi modellamento in abbinamento ad altri trattamenti oppure si può optare per un percorso di almeno 6 trattamenti specifici per risultati visibili.
Prezzo: 130 euro a seduta
Info: https://specialmentestetica.it

A tutto detox
Per un corpo bello, sano e in forma, non basta dimagrire, scolpire, snellire… Spesso è necessario anche detossinare perché sono molte le scorie e gli scarti che si accumulano nel nostro organismo e che ne ostacolano il benessere.

All’Esplanade Tergesteo Luxury Retreat di Montegrotto Terme c’è un percorso specifico per alleggerire e depurare che abbina trattamenti mirati a una dieta calibrata personalizzata e a un costante monitoraggio. Il programma Detox comprende un colloquio con lo specialista per la redazione di una dieta personalizzata, una visita medica di ammissione alla fangoterapia, cinque fanghi naturali epatici localizzati con bagno termale in aromaterapia, cinque trattamenti viscerali depurativi post-fangoterapia, tre linfodrenaggi corpo, un kit con due prodotti depurativi – una Tisana Depur Digest e una Tisana Udara per aiutare l’eliminazione delle scorie dall’organismo – e una consulenza di fine percorso per una continuità a domicilio.
Prezzo: da 1.250 euro.
Info: www.esplanadetergesteo.it

Bye bye cellulite
Fin dal 2017, gli esperti di Labo hanno approfondito le conoscenze tecniche sull’utilizzo dell’ossigeno nei trattamenti di medicina estetica correttiva. Ispirato proprio alla medicina estetica, nasce Oxy-Treat Cellulite, un innovativo metodo che combina l’ossigeno attivo ad alta penetrazione con molecole funzionali transdermiche. Oxy-Treat Cellulite rappresenta un approccio dermo-cosmetico di nuova concezione, a uso domiciliare, che unisce le straordinarie proprietà dinamizzanti dell’ossigeno attivo a componenti specifiche per la soluzione degli inestetismi cutanei causati dalla cellulite.

I Perfluorocarburi (PFC) inseriti in Oxy-Treat Cellulite nella concentrazione pari all’8% sono di un tipo “loaded” (caricati). Infatti, i PFC di Oxy-Treat Cellulite sono stati caricati di ossigeno molecolare (O2) che quindi arricchisce notevolmente la quantità trasportata negli strati cutanei profondi, oltre a quella che viene incamerata dall’ambiente circostante. Qui l’ossigeno può operare nella cute dando innumerevoli benefici collegati alle cause che possono far insorgere la cellulite: migliora la micro-circolazione cutanea; aumenta l’ossigenazione cellulare; stimola il turnover cellulare con la conseguente rigenerazione degli strati cutanei; riattiva il metabolismo cellulare cutaneo; restituisce tonicità alla pelle; svolge effetto anti-infiammatorio; svolge azione detossificante.
Prezzo: da 183 euro il trattamento intensivo
Info: www.labosuisse.com

Trattamenti snellente e anti-cellulite
Stimolando la microcircolazione e il sistema linfatico per migliorare l’aspetto della cellulite, questo il Trattamento Snellente Anti-Cellulite con Macchina Cryo del Four Seasons Hotel Milano aiuta ad alleviare e lenire gambe stanche e muscoli doloranti mentre modella la silhouette. Un trattamento che combina i Cryo Globes e Pro Cellulite Gel per mirare alle cellule a grappolo che richiedono drenaggio. Successivamente, viene utilizzato un massaggio su misura per stimolare la vasodilatazione, portando nuovi nutrienti nell’area specifica.

In alternativa, o in aggiunta, c’è poi il Trattamento Corpo Sculpting Celestial Black Diamond

dalla Intensive Collection di 111SKIN per modellare, levigare e saturare la pelle con il nutrimento. Attraverso esclusive tecniche di massaggio e potenti formule di ispirazione chirurgica, questo rituale favorisce il drenaggio linfatico per tonificare e rassodare la pelle.
Prezzo: da 200 euro
Info: www.fourseasons.com/it/milan

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending