MFWFW23

MFW – Annakiki – Post-Apocalyptic Anthropocene Autunno/Inverno 2023-2024

Published

on

Futuro nella testa che passa nel corpo come un vero e proprio segno del meraviglioso nella sfilata di Annakiki durante la MFW milanese.
E tutto questo sempre dalla parte delle donne ma grazie all’uso della  intelligenza artificiale (AI) .
La sfilata del brand di Annakiki coinvolge una platea eterogenea e colorata e molto giovanile.
Mentre la passerella ha poche varianti colori è l’ambientazione post apocalittica a colpire. In uno spazio scarno ed essenzale, presso il Talent Garden di Milano vera e propria culla delle avanguardie vera e propria community di leader del settore della innaovazione, ecco che la collezione di Annakiki dà vita ad un guadaroba tra l’immaginario ma mai frivolo.Una sorta di mondo parallelo dove ci si trova davanti ad una sorta di nuovo inizio. Dove gli abiti diventano armature e le scarpe incisioni 3d. Dove la linea diventa una ispirazione per novelle eroine simile ad elfi o indigene e novelli principi azzurri come creature di un bosco post-apocalittico.
Bellissima la rielaborazione che la stilista cinese dà degli spacchi e dei tagli simmetrici e l’uso delle forme che si spingono nelle varie dimensioni tra cerchi, linee e contorni netti attorno al corpo. Le cuciture diventano il confine tra i tessuti e i contrasti aiutano le forme e viceversa.
Come scatti e polaroid metropolitani, ecco gli abiti che diventano a favore di un taglio e disegno umano ma proposto da una macchina e che così diventano continuamente citazioni di mondi lontani, virtuali appunto, legati alla intelligenza artificiale che diventa nella realtà aumentata l’unica realta’ possibile.
Messa insieme da Anna Yang, come inno alla vita, gli abiti prendono vita come una fiaba. In un mondo di abiti avvolgenti e che invertono le proporzioni, dove l’uso di un tessuto piuttosto che un altro, viene celebrato non solo nella realizzazione ma come natura umana “viva”.
Strato su strato il tessuto crea forme tra lucido ed opaco, dove i tessuti diventano super comprenti e spesso ingombranti, come la vita. Superfiabeschi nel segno del meraviglioso che stupisce, proprio perchè visionaria.
Giacche ed abiti fiabeschi. Colori neri bianchi e toni di grigi, ma che si intersecano con un demin (per tutte le età anche in passerella)ed il taglio netto e deciso sempre coerente pensato per le varie occasioni della giornata, per una moda sempre più per umani originali, in un mondo di (falsi) artificiali.
di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending