Fashion News

La ripartenza di tutti della scuola del cuoio e il regalo di Natale per i suoi dipendenti

Published

on

Un esempio di buone pratiche da segnalare come voglia di ripartenza. Una ripartenza però di tutti.
Infatti, In questi due anni di pandemia si è stati abituati ad interpretare il mondo con occhi più attenti. Complice anche quello che è avvenuto a livello mondiale in ambito privato, sociale e lavorativo.
Per questo in questi tempi natalizi è bello segnalare una notizia che sprona al mood natalizio in modo concreto e bello nell’ambito lavorativo del fashion e degli accessori: l’Azienda “Scuola del cuoio” offre ai suoi dipendenti un regalo quest’anno. Quale?
L’utile dell’esercizio 2022.
Un’azienda, quella fiorentina di pellame , che ha oltre 50 anni di storia alle spalle e dove ogni singolo articolo prodotto in pelle, significa aderenza ad una forte tradizione toscana del made in italy a due passi dal duomo di Firenze, proprio dietro la piazza di Santa Croce ma che nasce dalla forte dedizione di un progetto filantropico per gli orfani pisani della “città dei ragazzi”, altra città adagiata sul fiume Arno (e si sa, l’acqua è estremamente necessaria per questo genere di produzione).
E cosi, come recitai l comunicato stampa questa Scuola del Cuoio di Firenze “chiude il 2022 con un Fatturato in crescita oltre ogni aspettativa e decide di condividere questo traguardo importante con i suoi dipendenti erogando a loro l’intero utile dell’esercizio, per una quota tra i 1.000 e 2000 euro a ciascuno.
“La ripartenza deve essere per tutti!”, dichiara Barbara Gori Presidente della Scuola del Cuoio.”Un risultato certamente reso possibile dalla riapertura dei confini e dal ritorno del turismo a Firenze, oltre ad un dollaro forte che ha favorito l’aumento degli acquisti da parte dei nostri fedeli clienti americani”, spiega.”Ma il successo raggiunto lo dobbiamo a tutti coloro che lavorano insieme a noi: hanno mostrato solidarietà verso l’azienda, quando abbiamo dovuto attivare gli ammortizzatori sociali per non licenziare nessuno; non hanno mai perso l’amore per quello che fanno, anche sotto la pandemia; e con entusiasmo hanno partecipato alla ripartenza, rendendosi disponibili ad intensificare il loro impegno lavorativo”.
Un Natale insomma che sarà nel mood della ripartenza con uno sguardo simile a quello del suo fondatore, quel Marcello Gori che ha voluto la Scuola del Cuoio e le cui figlie ne continuano la gestione.
Da segnalare anche la recente istituzione della Fondazione a lui dedicata per borse di formazione e lavoro per offrire un futuro nel settore della pelletteria artigiana.
La ripartenza è di tutti. Nel più bel spirito del Natale.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending