Accessori

adidas Originals e Humanrace™ di Pharrell Williams presentano NMD S1 RYAT Black

Published

on

adidas Originals e Humanrace™ di Pharrell Williams presentano NMD S1 RYAT Black, l’ultima versione della sneaker ispirata al mondo del trekking

Riprendendo i principali elementi di design del modello NMD S1, adidas Originals e Humanrace™ presentano NMD S1 RYAT, i boots che nascono dalla passione di Pharrell Williams per l’individualità e lo stile outdoor.

RYAT è un vero e proprio artefatto culturale – una sneaker concepita per chi ha una marcia in più”, ha dichiarato Williams a proposito dell’intento della scarpa.

La versione NMD S1 RYAT Black è protagonista di un video di lancio ideato dal CCO di Humanrace Edward Robinson, con la direzione creativa di Jonny Lu e le riprese del regista Gabriel Moses. Il filmato esplora l’idea di comunità e unità mostrando lo scarponcino come parte di una moderna uniforme, abbinata alla collezione di capi d’abbigliamento Humanrace Premium Basics AI22 di Pharrell.

La campagna ha visto anche il ritorno di Gang Box con una nuova serie di illustrazioni, che interpretano la scarpa come il totem di un mondo post-apocalittico. “L’idea della sovrapposizione [di città e natura]è molto interessante”, ha affermato Gang Box spiegando l’ispirazione alla base dei suoi disegni. “Ci troviamo in un’epoca culturale in cui tutti questi aspetti si stanno fondendo e l’ultima novità di casa adidas doveva rappresentare questo concetto in svariati modi”.

Quando è iniziata la progettazione di NMD S1 RYAT, la gente stava scoprendo e si stava adattando a nuovi stili di vita. Se da un lato i boots sono stati ideati a partire da una serie di prototipi in 3D, dall’altro lato ogni fase del design ha cercato di riflettere le complessità della realtà attuale, incorporando molteplici idee, talvolta contraddittorie: realtà materiali e immaginari futuri, oggetti di bellezza e strumenti puramente funzionali. Il risultato è una calzatura sensibile ai costanti spostamenti delle “placche tettoniche” culturali, a cavallo tra passato e futuro, individuo e comunità, montagna e metropoli. Ecco i nuovi criteri di performance.

NMD S1 RYAT offre un design funzionale in cui ogni elemento e dettaglio ha uno scopo ben preciso. La tomaia è realizzata con una combinazione di esclusivo suède e sovrapposizioni in pelle, mentre la protezione anti-fango e la punta in TPU gommato conferiscono alla scarpa un senso di praticità. A completare il tutto, un’intersuola Boost dalle eccellenti prestazioni ammortizzanti e da una robusta suola antiscivolo con logo a trifoglio.

NMD S1 RYAT Black è disponibile da subito per gli iscritti alla app Confirmed e verrà lanciata su adidas.it/ pharrell, humanrace.com e presso alcuni rivenditori selezionati il 15 ottobre 2022.

adidas.it/pharrell
@adidasOriginals
@humanrace
@pharrell

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending